Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi stanno sulle balle le ducati... per? la moto ? bella ... molto bella... anche se nutro perplessit? sulle prese d'aria sotto i fari ... troppo enormi sproporzionate, non la grandezza ma come sono fatte.. proprio non le digerisco... ma per il resto ? molto molto bella!
il mono laterale tutto sommato non mi dispiace... e non tocca sulla gamba del pilota... ma secondo me la versione con le sospensioni elettroniche si .. tocca eccome.. perch? ingombra molto di pi? ...
poi una considerazione ... perch? quando esce un modello di qualunque marca... ricordo la s 1000 rr quando usci... tutti a dire... si beh i cavalli servono solo per raccontarsela al bar.. chiss? poi come va... insomma non so .. tutti perplessi...
ogni volta che esce una nuova ducati... ? bella performante tecnologica super telaisticamente ottimale di super guidabilit? .. anche senza averla provata... insomma nessun dubbio ? solo perch? ? ducati? i 195 cv qui non sono per il bar come la bmw o la kawa ... ma sono tutti puro sangue da far girare in pista? poi voglio vedere quante andranno in pista a quelle cifre...
il fatto che sia una concezione che si sia rivelata totalmente fallimentare nelle corse (mi riferisco al motore portante) non suscita nessun dubbio ? il fatto che il buon checa a suo tempo ha dichiarato di preferire la 1198 per la prox stagione .... siete cos? sicuri che abbia alzato l'asticella solo perch? ? molto bella?! che non si siano dati giudizi superficiali sull'onda della novit? e dell'estetica?
rispondetemi senza insultarmi .... sono curioso di sentire la voce di voi esperti... non ? una provocazione ma solo una domanda ...
mi stanno sulle balle le ducati... per? la moto ? bella ... molto bella... anche se nutro perplessit? sulle prese d'aria sotto i fari ... troppo enormi sproporzionate, non la grandezza ma come sono fatte.. proprio non le digerisco... ma per il resto ? molto molto bella!
il mono laterale tutto sommato non mi dispiace... e non tocca sulla gamba del pilota... ma secondo me la versione con le sospensioni elettroniche si .. tocca eccome.. perch? ingombra molto di pi? ...
poi una considerazione ... perch? quando esce un modello di qualunque marca... ricordo la s 1000 rr quando usci... tutti a dire... si beh i cavalli servono solo per raccontarsela al bar.. chiss? poi come va... insomma non so .. tutti perplessi...
ogni volta che esce una nuova ducati... ? bella performante tecnologica super telaisticamente ottimale di super guidabilit? .. anche senza averla provata... insomma nessun dubbio ? solo perch? ? ducati? i 195 cv qui non sono per il bar come la bmw o la kawa ... ma sono tutti puro sangue da far girare in pista? poi voglio vedere quante andranno in pista a quelle cifre...
il fatto che sia una concezione che si sia rivelata totalmente fallimentare nelle corse (mi riferisco al motore portante) non suscita nessun dubbio ? il fatto che il buon checa a suo tempo ha dichiarato di preferire la 1198 per la prox stagione .... siete cos? sicuri che abbia alzato l'asticella solo perch? ? molto bella?! che non si siano dati giudizi superficiali sull'onda della novit? e dell'estetica?
rispondetemi senza insultarmi .... sono curioso di sentire la voce di voi esperti... non ? una provocazione ma solo una domanda ...
Ti ? presa la scimmia,riconosco i primi sintomi...ti stai ammalando....
mi stanno sulle balle le ducati... per? la moto ? bella ... molto bella... anche se nutro perplessit? sulle prese d'aria sotto i fari ... troppo enormi sproporzionate, non la grandezza ma come sono fatte.. proprio non le digerisco... ma per il resto ? molto molto bella!
il mono laterale tutto sommato non mi dispiace... e non tocca sulla gamba del pilota... ma secondo me la versione con le sospensioni elettroniche si .. tocca eccome.. perch? ingombra molto di pi? ...
poi una considerazione ... perch? quando esce un modello di qualunque marca... ricordo la s 1000 rr quando usci... tutti a dire... si beh i cavalli servono solo per raccontarsela al bar.. chiss? poi come va... insomma non so .. tutti perplessi... ogni volta che esce una nuova ducati... ? bella performante tecnologica super telaisticamente ottimale di super guidabilit? .. anche senza averla provata... insomma nessun dubbio ? solo perch? ? ducati? i 195 cv qui non sono per il bar come la bmw o la kawa ... ma sono tutti puro sangue da far girare in pista? poi voglio vedere quante andranno in pista a quelle cifre... il fatto che sia una concezione che si sia rivelata totalmente fallimentare nelle corse (mi riferisco al motore portante) non suscita nessun dubbio ? il fatto che il buon checa a suo tempo ha dichiarato di preferire la 1198 per la prox stagione .... siete cos? sicuri che abbia alzato l'asticella solo perch? ? molto bella?! che non si siano dati giudizi superficiali sull'onda della novit? e dell'estetica?
rispondetemi senza insultarmi .... sono curioso di sentire la voce di voi esperti... non ? una provocazione ma solo una domanda ...
Ciao, mi permetto anche a rischio di dire corbellerie, prendiamola come un ragionamento a 2 teste (bicilindrico via...)
La perplessit? sulle prese d'aria questa ? facile, il motore gira ed ? stato inclinato per via del baricentro, serve tanta aria (di qui un primo accenno al ragionamento successivo tralasciando il mono che mai, credimi, arriverai a toccare con la gamba se non cadi).
Come accennato da te ? proprio cosi: le aziende si fanno un nome, se lo fanno con le vittorie nelle competizioni, con le soluzioni raffinate, coi materiali migliori quando possono e con l'immagine, Ducati per farsi un nome ha lavorato tanto a me personalmente alcune scelte aziendali non vanno gi? ma non posso dire che in vendita ci sia una sola moto che non possa dare soddisfazione aldil? delle prestazioni a chi la comprasse.
Per cui se la Ducati dichiara l'uscita di una moto per certi versi "rivoluzionaria", se accontenta quella parte dei clienti che chiede prestazioni maggiori del motore, io le credo sulla parola proprio in virt? del nome che s'? fatta.
Sul "totalmente" fallimentare dovresti prendere un campionato del mondo motogp per quello che ?: una guerra! Che la Ducati ha vinto e proprio con quella tecnologia che oggi si dice sia fallimentare, inoltre sul perch? in motogp non sia cosi apprezzata dai piloti ci sarebbe da dire molto una cosa per tutte ? che cmq il Vale, con quella moto, mica ? proprio fermo... Pensi che un pilota come te e me possa trovare i suoi stessi problemi in pista? Guarda i tempi sul giro e immagina di farli tu, allora si che troveresti i suoi problemi a farla andare ancora pi? forte.
Infine, l'estetica per ironia della sorte ? il suo punto debole.
Senza pretese e col massimo rispetto mi auguro di non averti fracassato le balle con sta menata.
Ciao.
Ciao, mi permetto anche a rischio di dire corbellerie, prendiamola come un ragionamento a 2 teste (bicilindrico via...)
La perplessit? sulle prese d'aria questa ? facile, il motore gira ed ? stato inclinato per via del baricentro, serve tanta aria (di qui un primo accenno al ragionamento successivo tralasciando il mono che mai, credimi, arriverai a toccare con la gamba se non cadi).
Come accennato da te ? proprio cosi: le aziende si fanno un nome, se lo fanno con le vittorie nelle competizioni, con le soluzioni raffinate, coi materiali migliori quando possono e con l'immagine, Ducati per farsi un nome ha lavorato tanto a me personalmente alcune scelte aziendali non vanno gi? ma non posso dire che in vendita ci sia una sola moto che non possa dare soddisfazione aldil? delle prestazioni a chi la comprasse.
Per cui se la Ducati dichiara l'uscita di una moto per certi versi "rivoluzionaria", se accontenta quella parte dei clienti che chiede prestazioni maggiori del motore, io le credo sulla parola proprio in virt? del nome che s'? fatta.
Sul "totalmente" fallimentare dovresti prendere un campionato del mondo motogp per quello che ?: una guerra! Che la Ducati ha vinto e proprio con quella tecnologia che oggi si dice sia fallimentare, inoltre sul perch? in motogp non sia cosi apprezzata dai piloti ci sarebbe da dire molto una cosa per tutte ? che cmq il Vale, con quella moto, mica ? proprio fermo... Pensi che un pilota come te e me possa trovare i suoi stessi problemi in pista? Guarda i tempi sul giro e immagina di farli tu, allora si che troveresti i suoi problemi a farla andare ancora pi? forte.
Infine, l'estetica per ironia della sorte ? il suo punto debole.
Senza pretese e col massimo rispetto mi auguro di non averti fracassato le balle con sta menata.
Ciao.
ciao ottima risposta e alcune cose le condivido altre no...
ci? che non condivido ? la storia della tecnologia perdente, perch? quando stoner ci vinse non aveva il motore portante... (correggetemi se sbaglio )
quindi ? tecnologia non buona... il fatto che io non riesca ad usarla non conta... perch? non uso nemmeno i 195 cv ... il fatto ? che mi vendi una cosa.. che rispetto alla concorrenza non ? buona..
ciao ottima risposta e alcune cose le condivido altre no...
ci? che non condivido ? la storia della tecnologia perdente, perch? quando stoner ci vinse non aveva il motore portante... (correggetemi se sbaglio )
quindi ? tecnologia non buona... il fatto che io non riesca ad usarla non conta... perch? non uso nemmeno i 195 cv ... il fatto ? che mi vendi una cosa.. che rispetto alla concorrenza non ? buona..
Proprio quella, in Ducati hanno pure pensato di ritornare a come l'aveva lasciata Stoner ma il Vale proprio non se la sente bene sotto... Ora stanno studiando le modifiche del caso per farci correre forte il Vale ma temo che finir? con un divorzio e che il posto di Valentino Rossi lo prender? un giovanotto che capisce come si deve guidare quella moto e regaler? alla Ducati un altro mondiale.
P.S. rispetto alla concorrenza che come puoi vedere sta vincendo la rossa di Panigale vinceva con Stoner, ora le prende dalla Honda che prima le prendeva dalla Yamaha, insomma... Tira tu le somme.
mi stanno sulle balle le ducati... per? la moto ? bella ... molto bella... anche se nutro perplessit? sulle prese d'aria sotto i fari ... troppo enormi sproporzionate, non la grandezza ma come sono fatte.. proprio non le digerisco... ma per il resto ? molto molto bella!
il mono laterale tutto sommato non mi dispiace... e non tocca sulla gamba del pilota... ma secondo me la versione con le sospensioni elettroniche si .. tocca eccome.. perch? ingombra molto di pi? ...
poi una considerazione ... perch? quando esce un modello di qualunque marca... ricordo la s 1000 rr quando usci... tutti a dire... si beh i cavalli servono solo per raccontarsela al bar.. chiss? poi come va... insomma non so .. tutti perplessi...
ogni volta che esce una nuova ducati... ? bella performante tecnologica super telaisticamente ottimale di super guidabilit? .. anche senza averla provata... insomma nessun dubbio ? solo perch? ? ducati? i 195 cv qui non sono per il bar come la bmw o la kawa ... ma sono tutti puro sangue da far girare in pista? poi voglio vedere quante andranno in pista a quelle cifre...
il fatto che sia una concezione che si sia rivelata totalmente fallimentare nelle corse (mi riferisco al motore portante) non suscita nessun dubbio ? il fatto che il buon checa a suo tempo ha dichiarato di preferire la 1198 per la prox stagione .... siete cos? sicuri che abbia alzato l'asticella solo perch? ? molto bella?! che non si siano dati giudizi superficiali sull'onda della novit? e dell'estetica?
rispondetemi senza insultarmi .... sono curioso di sentire la voce di voi esperti... non ? una provocazione ma solo una domanda ...
ciao ottima risposta e alcune cose le condivido altre no...
ci? che non condivido ? la storia della tecnologia perdente, perch? quando stoner ci vinse non aveva il motore portante... (correggetemi se sbaglio )
quindi ? tecnologia non buona... il fatto che io non riesca ad usarla non conta... perch? non uso nemmeno i 195 cv ... il fatto ? che mi vendi una cosa.. che rispetto alla concorrenza non ? buona..
tutte le ducati mgp sono a motore portante
quella di stoner aveva il semitelaio in traliccio,poi son passati al carbonio
tornando ai tuoi dubbi,hai perfettamente ragione e li condivido,anche se in ottica diversa
nn tanto sulla bont? della moto in generale,ma sicuramente sul carattere
i test fatti dai vari collaudatori e piloti in pista ha evidenziato le prestazioni buone di qst moto (alcuni dati son trapelati e pubblicati ,altri li ho sentiti personalmente da un collaudatore con cui parlo ogni tanto)
avendo sviluppato anche una nuova gomma apposta x qst moto (le new diablo) nn credo ci saran tanti problemi di prestazione e/o guidabilit?
ma sicuramente vista la sua natura nn sar? sicuramente la stessa tipologia di guida che ha caratterizzato tutte le moto sportive ducati fatte finora
e qst differenza potrebbe condizionare nn poco tutti coloro che abituati al traliccio in acciaio si trovano qst nuovo concetto di moto
nn so cosa guidi tu,ti faccio il mio esempio : guido un 999 da 4 anni,ora ho anke un k6....son entrambe valide ma diversissime come guida e sensazioni
e quando ho provato (+ volte x fortuna) la rsv4 eran altre sensazioni ancora
molto probabilmente qst sar? un moto diversa da tutte quelle prodotte fin ora...meglio o peggio nn si pu? sapere ora...ma diversa ? molto probabile
e nn ? detto che possa piacere ai ducatisti come ai nn ducatisti...anke se magari va fortissimo
tutte le ducati mgp sono a motore portante
quella di stoner aveva il semitelaio in traliccio,poi son passati al carbonio
tornando ai tuoi dubbi,hai perfettamente ragione e li condivido,anche se in ottica diversa
nn tanto sulla bont? della moto in generale,ma sicuramente sul carattere
i test fatti dai vari collaudatori e piloti in pista ha evidenziato le prestazioni buone di qst moto (alcuni dati son trapelati e pubblicati ,altri li ho sentiti personalmente da un collaudatore con cui parlo ogni tanto)
avendo sviluppato anche una nuova gomma apposta x qst moto (le new diablo) nn credo ci saran tanti problemi di prestazione e/o guidabilit?
ma sicuramente vista la sua natura nn sar? sicuramente la stessa tipologia di guida che ha caratterizzato tutte le moto sportive ducati fatte finora
e qst differenza potrebbe condizionare nn poco tutti coloro che abituati al traliccio in acciaio si trovano qst nuovo concetto di moto
nn so cosa guidi tu,ti faccio il mio esempio : guido un 999 da 4 anni,ora ho anke un k6....son entrambe valide ma diversissime come guida e sensazioni
e quando ho provato (+ volte x fortuna) la rsv4 eran altre sensazioni ancora
molto probabilmente qst sar? un moto diversa da tutte quelle prodotte fin ora...meglio o peggio nn si pu? sapere ora...ma diversa ? molto probabile
e nn ? detto che possa piacere ai ducatisti come ai nn ducatisti...anke se magari va fortissimo
quoto e appoggio con forza
Last edited by HorsePower; 13-11-11, 14:04.
Reason: errore
tutte le ducati mgp sono a motore portante
quella di stoner aveva il semitelaio in traliccio,poi son passati al carbonio
tornando ai tuoi dubbi,hai perfettamente ragione e li condivido,anche se in ottica diversa
nn tanto sulla bont? della moto in generale,ma sicuramente sul carattere
i test fatti dai vari collaudatori e piloti in pista ha evidenziato le prestazioni buone di qst moto (alcuni dati son trapelati e pubblicati ,altri li ho sentiti personalmente da un collaudatore con cui parlo ogni tanto)
avendo sviluppato anche una nuova gomma apposta x qst moto (le new diablo) nn credo ci saran tanti problemi di prestazione e/o guidabilit?
ma sicuramente vista la sua natura nn sar? sicuramente la stessa tipologia di guida che ha caratterizzato tutte le moto sportive ducati fatte finora
e qst differenza potrebbe condizionare nn poco tutti coloro che abituati al traliccio in acciaio si trovano qst nuovo concetto di moto
nn so cosa guidi tu,ti faccio il mio esempio : guido un 999 da 4 anni,ora ho anke un k6....son entrambe valide ma diversissime come guida e sensazioni
e quando ho provato (+ volte x fortuna) la rsv4 eran altre sensazioni ancora
molto probabilmente qst sar? un moto diversa da tutte quelle prodotte fin ora...meglio o peggio nn si pu? sapere ora...ma diversa ? molto probabile
e nn ? detto che possa piacere ai ducatisti come ai nn ducatisti...anke se magari va fortissimo
Comment