Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[tech] come correttamente valutare un grafico di potenza...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      Qui sopra si apprezza tale aspetto. 2 curve del motore differenti e rapportature differenti (il motore pi? potente ha rapporti pi? corti), confrontate e limitate dalla curva di potenza necessaria.

Comment

• Font Size
        Originally posted by hfalex
        McRae: stirare il grafico come hai fatto tu ha poco senso...ne ha solo se sull'asse delle X metti le velocit?, NON gli rpm (e le velocit? devono essere quelle REALMENTE ottenibili
        Ok.. infatti la mia premessa era questa. Prendiamo in considerazione solo la 6a. Aggiustiamo i rapporti in modo che la vmax sia la medesima per entrambe le moto (dato che le potenze sono simili, anche la vmax ? simile). In questo caso, la mia approssimazione ? grossomodo giusta no? Cmq sto facendo qualche grafico in excel poi mi dirai (appena trovo un posto dove caricarli)

Comment

• Font Size
          Figo!!!
          Esister? un programmino di grafica che dalla curva di potenza e i rapporti delle singole marce e la Velocit? max nell'ultimo rapporto permette di ricavare un grafico simile ?!!!?!?!?!?
          Anche dalla curva di potenza stessa introducendo un certo numero di punti ad intervalli discreti si potrebbe fare..
          Sono anni che non uso quegli accrocchi tipo Mathlab...

Comment

• Font Size
            Originally posted by McRae (Lo Straniero)
            McRae: stirare il grafico come hai fatto tu ha poco senso...ne ha solo se sull'asse delle X metti le velocit?, NON gli rpm (e le velocit? devono essere quelle REALMENTE ottenibili
            Ok.. infatti la mia premessa era questa. Prendiamo in considerazione solo la 6a. Aggiustiamo i rapporti in modo che la vmax sia la medesima per entrambe le moto (dato che le potenze sono simili, anche la vmax ? simile). In questo caso, la mia approssimazione ? grossomodo giusta no? Cmq sto facendo qualche grafico in excel poi mi dirai (appena trovo un posto dove caricarli)
            Ah, ? vero!! Anche excel farebbe al caso!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze
              Ah, ? vero!! Anche excel farebbe al caso!!
              Hai posta

Comment

• Font Size
                Grazie!!! Bello !! Rende l'idea...
                Ora bisognerebbe sovrapporre i 6 grafici del foglio 3 per ricavare il grafico finale con tutte le marce per dare un idea dell'integrale sotteso dall'unione di tutte le marce ad un dato regime di cambiata!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze
                  Grazie!!! Bello !! Rende l'idea...
                  Ora bisognerebbe sovrapporre i 6 grafici del foglio 3 per ricavare il grafico finale con tutte le marce per dare un idea dell'integrale sotteso dall'unione di tutte le marce ad un dato regime di cambiata!!!
                  Esatto.. prima per? voglio mettere la potenza con una granularit? decente

Comment

• Font Size
                    postarlo e renderci partecipi no, eh???

Comment

• Font Size
                      E' una Yamahata....

Comment

• Font Size
                        un attimo :P ? fatto veramente male (l'ho fatto io che ho una yamaha insomma... cosa vuoi pretendere )
                        Cmq a breve lo faccio un po meglio e lo posto

Comment

• Font Size
                          Postare un foglio excel la vedo dura, si pu? postare il grafico finale ancora da fare magari preso da un print screen ma ora io non ho tempo..

Comment

• Font Size
                            ho mandato agli interessati il foglio in excel (niente di che...fatto al volo!).. appena trovo un po di spazio web, posto un'immagine! stay tuned :P

Comment

• Font Size
                              ricevuto....

Comment

• Font Size
                                Ricevuto!!!! Mamma mia quanto ? ravvicinato il cambio con l'R1 !!!!
                                Cambiando non si perde nulla praticamente!!!
                                Ecco il motivo della differenza... ammazza se rende sto grafico!!
                                L'ho appoggiato sul web:

fate doppio click:

P.S. non diciamo niente a Beatino e MikiFF tanto non capirebbero comunque

Comment

X
                                Working...
                                X