Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[tech] come correttamente valutare un grafico di potenza...
Collapse
X
-
Qui sopra si apprezza tale aspetto. 2 curve del motore differenti e rapportature differenti (il motore pi? potente ha rapporti pi? corti), confrontate e limitate dalla curva di potenza necessaria.
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
Originally posted by hfalexMcRae: stirare il grafico come hai fatto tu ha poco senso...ne ha solo se sull'asse delle X metti le velocit?, NON gli rpm (e le velocit? devono essere quelle REALMENTE ottenibilipoi mi dirai (appena trovo un posto dove caricarli)
Comment
-
Figo!!!
Esister? un programmino di grafica che dalla curva di potenza e i rapporti delle singole marce e la Velocit? max nell'ultimo rapporto permette di ricavare un grafico simile ?!!!?!?!?!?
Anche dalla curva di potenza stessa introducendo un certo numero di punti ad intervalli discreti si potrebbe fare..
Sono anni che non uso quegli accrocchi tipo Mathlab...
Comment
-
Originally posted by McRae (Lo Straniero)Originally posted by hfalexMcRae: stirare il grafico come hai fatto tu ha poco senso...ne ha solo se sull'asse delle X metti le velocit?, NON gli rpm (e le velocit? devono essere quelle REALMENTE ottenibilipoi mi dirai (appena trovo un posto dove caricarli)
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Comment
-
Grazie!!! Bello !! Rende l'idea...
Ora bisognerebbe sovrapporre i 6 grafici del foglio 3 per ricavare il grafico finale con tutte le marce per dare un idea dell'integrale sotteso dall'unione di tutte le marce ad un dato regime di cambiata!!!
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by abezzeGrazie!!! Bello !! Rende l'idea...
Ora bisognerebbe sovrapporre i 6 grafici del foglio 3 per ricavare il grafico finale con tutte le marce per dare un idea dell'integrale sotteso dall'unione di tutte le marce ad un dato regime di cambiata!!!
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Send PM
Originally posted by hfalexpostarlo e renderci partecipi no, eh???
(l'ho fatto io che ho una yamaha insomma... cosa vuoi pretendere
)
Cmq a breve lo faccio un po meglio e lo posto
Comment
-
Ricevuto!!!! Mamma mia quanto ? ravvicinato il cambio con l'R1 !!!!
Cambiando non si perde nulla praticamente!!!
Ecco il motivo della differenza... ammazza se rende sto grafico!!
L'ho appoggiato sul web:
fate doppio click:
P.S. non diciamo niente a Beatino e MikiFF tanto non capirebbero comunque
Comment
X
Comment