Essere testimonial non significa poter ottenere quello che non si puo' avere ed evidentemente nemmeno aver permesso alla Bridgestone di aver vinto un mondiale e di essere poi stata la gomma scelta da tutti! Ducati se ne e' accorta in ritardo! I japponesi sono fatti cosi pensano ai cavoli loro ed ai loro interessi, dove non arrivano con la tecnica arrivano con il portafoglio. In ogni caso hanno pure chiesto scusa per non aver sviluppato gomme adatte per quello che e' l' unico vero prototipo della MotoGP. Ricordo che nel GP vengono proposte 7 tipologie di gomme sviluppate con honda, mentre il SBK vengono proposte da Pirelli 40 tipi di gomme realizzate in collaborazione e su specifiche delle varie case partecipanti. E' evidente, mondiale a parte, che la soluzione del "non telaio" di Ducati sia vincente, tanto da aver scatenato cosi tanto clamore in SBK dopo che gli avversari hanno saputo i tempi registrati da TB al Mugello. Poi ogni uno e' libero di pensare (invidia?) che Valentino sia uno scoppiato, che la Ducati sia una "moto di merda" ma, nessuno si e' accorto di quanto e cosa ha vinto quest'anno nei vari campionati delle derivate di serie, dove presenta soluzioni diverse da ogni altra? Nel prossimo campionato prototipi pare che le cose cambino per tutti, moto nuove, soluzioni nuove... vedremo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MotoGP: Ducati tester? un doppio trave in alluminio a Valencia
Collapse
Comment