Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Soluzione problema lavaggio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Soluzione problema lavaggio

Allora visto che a quanto pare ci sono tanti interessati al mio problema dell'accensione dopo il lavaggio metto qua la spiegazione.
    Posto che quand'anche le moto japponesi le puoi tirare anche gi? da un burrone infili la chiave e partono...per questa moto sopporto volentieri questi piccoli guai (che credo siano cmq minori di un telaio che si dissalda...o di una un motore che consuma olio come fosse una friggitrice...etc etc)

moto in oggetto

Passiamo al problema

La lavo e non parte.
    Ultimamente faccio attenzione a non mandare l'acqua diretta sul pulsante start&stop pensando che fosse quello il problema ma lo fa ugualmente...di solito il pome la lavo e la mattina dopo parte tranquillamente...stanotte per scrupolo sono passato in garage e non partiva..stamattina la vado a prendere e non parte.

Visto che non mi spavento davanti a una cazzata cos? mi metto a smontare blocchetto start&stop e soffiarlo...connettori e soffiarli etc etc...ma non succede niente.

Armato di santa pazienza ragiono e inizio dall'INCOMINCIO...il blocchetto dell'accensione.
    Smonto la cuffietta e mi accorgo che c'? un anello con la scritta Magneti Marelli intorno attaccato proprio alla cuffietta...agevolo foto

Penso sia l'Immobilizer...provo a toglierlo e farla partire ma chiaramente non parte, credo sia magnetico e la chiave deve stare al suo interno.
    Lo appoggio intorno al bloccheto e ABRACADABRA parte....mmmmhhhhhhh....
    Rimetto l'anello attaccato alla cuffia e appoggio solo la cuffia anzich? avvitarla.....RI ABRACADABRA e parte....agevolo foto

Ok il problema ? relativamente risolto...la moto almeno parte (BeppA maledetta attaccate a sta gran ceppa )

Cmq provo ad spingere la cuffietta addosso al blocchetto e le due alette che stanno intorno all'anello vanno in tenuta attorno al blocchetto...ma in questa configurazione la moto non parte.

Ora ho lasciato la cuffietta leggermente sollevata e la moto parte al primo colpo (eh si king stacce oggi partiva come niente fosse ) e va bene cos?....bene relativamente perch? devo risolvere il problema...

Ora le cose sono due...o ? successo qualcosa al connettore...oppure semplicemente ho notato che il cavo sotto del connettore quando spingo la cuffietta si attorciglia...forse si ? logorato?
    Appena posso provo a smontare le carene e tirare il cavo da sotto in modo da metterlo disteso...magari va bene cos?.

COMUNQUE...mentre voi ne dicevate di tutti i colori sulla ducati bla bla bla di qua e di la nel massimo del banalismo che potevate esprimere...io me la sono spassata sulla tiburtina facendo discrete curve per il meteo che c'era...e facendomi una bisteccazza niente male...

ALLA FACCIACCIA VOSTRA JAP SUCATORI

Quanto te vojo bbbbbene Nicole

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    Allora visto che a quanto pare ci sono tanti interessati al mio problema dell'accensione dopo il lavaggio metto qua la spiegazione.
    Posto che quand'anche le moto japponesi le puoi tirare anche gi? da un burrone infili la chiave e partono...per questa moto sopporto volentieri questi piccoli guai (che credo siano cmq minori di un telaio che si dissalda...o di una un motore che consuma olio come fosse una friggitrice...etc etc)

moto in oggetto

Passiamo al problema

La lavo e non parte.
    Ultimamente faccio attenzione a non mandare l'acqua diretta sul pulsante start&stop pensando che fosse quello il problema ma lo fa ugualmente...di solito il pome la lavo e la mattina dopo parte tranquillamente...stanotte per scrupolo sono passato in garage e non partiva..stamattina la vado a prendere e non parte.

Visto che non mi spavento davanti a una cazzata cos? mi metto a smontare blocchetto start&stop e soffiarlo...connettori e soffiarli etc etc...ma non succede niente.

Armato di santa pazienza ragiono e inizio dall'INCOMINCIO...il blocchetto dell'accensione.
    Smonto la cuffietta e mi accorgo che c'? un anello con la scritta Magneti Marelli intorno attaccato proprio alla cuffietta...agevolo foto

Penso sia l'Immobilizer...provo a toglierlo e farla partire ma chiaramente non parte, credo sia magnetico e la chiave deve stare al suo interno.
    Lo appoggio intorno al bloccheto e ABRACADABRA parte....mmmmhhhhhhh....
    Rimetto l'anello attaccato alla cuffia e appoggio solo la cuffia anzich? avvitarla.....RI ABRACADABRA e parte....agevolo foto

Ok il problema ? relativamente risolto...la moto almeno parte (BeppA maledetta attaccate a sta gran ceppa )

Cmq provo ad spingere la cuffietta addosso al blocchetto e le due alette che stanno intorno all'anello vanno in tenuta attorno al blocchetto...ma in questa configurazione la moto non parte.

Ora ho lasciato la cuffietta leggermente sollevata e la moto parte al primo colpo (eh si king stacce oggi partiva come niente fosse ) e va bene cos?....bene relativamente perch? devo risolvere il problema...

Ora le cose sono due...o ? successo qualcosa al connettore...oppure semplicemente ho notato che il cavo sotto del connettore quando spingo la cuffietta si attorciglia...forse si ? logorato?
    Appena posso provo a smontare le carene e tirare il cavo da sotto in modo da metterlo disteso...magari va bene cos?.

COMUNQUE...mentre voi ne dicevate di tutti i colori sulla ducati bla bla bla di qua e di la nel massimo del banalismo che potevate esprimere...io me la sono spassata sulla tiburtina facendo discrete curve per il meteo che c'era...e facendomi una bisteccazza niente male...

ALLA FACCIACCIA VOSTRA JAP SUCATORI

Quanto te vojo bbbbbene Nicole

le nostre jap non hanno bisogno di essere smontate quando vengono lavate..:bestddg:

ovviamente si scherza, l'importante ? che hai risolto il problema..

Comment

• Font Size
      capitato 2 volte anche a me...eio nn ho il blocchetto accensione

ho lachiave nastrata all'antenna immobolizer (quell'anello che hai fotografato)

probabile nn lo monti bene o quando lo monti il filo torcigliato lo sposta quel tanto che nn sente + il codice chiave

insomma una kazzata,prova a monatrlo in modo diverso,pulendolo bene sia lui che chiave

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        capitato 2 volte anche a me...eio nn ho il blocchetto accensione

ho lachiave nastrata all'antenna immobolizer (quell'anello che hai fotografato)

probabile nn lo monti bene o quando lo monti il filo torcigliato lo sposta quel tanto che nn sente + il codice chiave

insomma una kazzata,prova a monatrlo in modo diverso,pulendolo bene sia lui che chiave
        vediamo che succede....thanks

p.s. sar? scemo io...ma il fatto che nicole mi "costringa" a sporcarmi le mani di tanto in tanto...non mi dispiace per niente....anzi
        Last edited by desmoricky; 30-10-11, 19:14.

Comment

• Font Size
          ma la targa l'hai lavata?

Comment

• Font Size
            bravooooooooooooo ben detto:1:

noi siamo delle teste da ducati

Comment

• Font Size
              Ma passa in Ducati e chiedi se si pu? eliminare quella cazzata di sistema !

L'anello del piacere deve piacersi con la chiave, altrimenti avoja a f?

Comment

• Font Size
                Originally posted by GMR View Post
                Ma passa in Ducati e chiedi se si pu? eliminare quella cazzata di sistema !

L'anello del piacere deve piacersi con la chiave, altrimenti avoja a f?
                Per? di la verit?...sono stato bravo o no

Senti ma te quando torni???
                Ma se domani parto e vi raggiungo a met? strada e stiamo a pranzo insieme?!?!?!?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by diaavel View Post
                  bravooooooooooooo ben detto:1:

noi siamo delle teste da ducati
                  a sto punto mis? proprio di si sai

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    ma la targa l'hai lavata?
                    l'ultima volta l'ho lavata talmente tanto che ho portato via i numeri con lo sgrassatore

Mejo lasciarla cos? com'? prima che diventi un foglio bianco

Comment

• Font Size
                      Per? di la verit?...sono stato bravo o no

Senti ma te quando torni???
                      Ma se domani parto e vi raggiungo a met? strada e stiamo a pranzo insieme?!?!?!?!
                      Se non hai fatto danni sei stato bravo

Dopo di whatsappo

Comment

• Font Size
                        l'ultima volta l'ho lavata talmente tanto che ho portato via i numeri con lo sgrassatore

Mejo lasciarla cos? com'? prima che diventi un foglio bianco

mi chiedo

perch? la targa ? sporca e unta

mentre quelle delle mie moto non sono mai state unte ??

forse ? colpa di quei trasudi d'olio costanti ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          mi chiedo

perch? la targa ? sporca e unta

mentre quelle delle mie moto non sono mai state unte ??

forse ? colpa di quei trasudi d'olio costanti ?
                          Non ? olio ? benza...la moto ? grassa da morire...oggi gliel'ho fatta sentire al king quanda benza c'? negli scarichi...

prossimo lavoro ? una mappa come cristo comanda

Comment

• Font Size
                            Non ? olio ? benza...la moto ? grassa da morire...oggi gliel'ho fatta sentire al king quanda benza c'? negli scarichi...

prossimo lavoro ? una mappa come cristo comanda
                            quindi non sono quei trasudi che t'imbrattano la pinna ?

cmq la benzina non ingrassa
                            forse insieme alla benza combusti anche un p? d'olio ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              quindi non sono quei trasudi che t'imbrattano la pinna ?

cmq la benzina non ingrassa
                              forse insieme alla benza combusti anche un p? d'olio ?
                              mah...il livello ? buono...non so che dirti, la moto non fuma e non puzza

cmq va troppo bene ed ? bellissima

Comment

X
                              Working...
                              X