Allora visto che a quanto pare ci sono tanti interessati al mio problema dell'accensione dopo il lavaggio metto qua la spiegazione.
Posto che quand'anche le moto japponesi le puoi tirare anche gi? da un burrone infili la chiave e partono...per questa moto sopporto volentieri questi piccoli guai (che credo siano cmq minori di un telaio che si dissalda...o di una un motore che consuma olio come fosse una friggitrice...etc etc)
moto in oggetto
Passiamo al problema
La lavo e non parte.
Ultimamente faccio attenzione a non mandare l'acqua diretta sul pulsante start&stop pensando che fosse quello il problema ma lo fa ugualmente...di solito il pome la lavo e la mattina dopo parte tranquillamente...stanotte per scrupolo sono passato in garage e non partiva..stamattina la vado a prendere e non parte.
Visto che non mi spavento davanti a una cazzata cos? mi metto a smontare blocchetto start&stop e soffiarlo...connettori e soffiarli etc etc...ma non succede niente.
Armato di santa pazienza ragiono e inizio dall'INCOMINCIO...il blocchetto dell'accensione.
Smonto la cuffietta e mi accorgo che c'? un anello con la scritta Magneti Marelli intorno attaccato proprio alla cuffietta...agevolo foto
Penso sia l'Immobilizer...provo a toglierlo e farla partire ma chiaramente non parte, credo sia magnetico e la chiave deve stare al suo interno.
Lo appoggio intorno al bloccheto e ABRACADABRA parte....mmmmhhhhhhh....
Rimetto l'anello attaccato alla cuffia e appoggio solo la cuffia anzich? avvitarla.....RI ABRACADABRA e parte....agevolo foto
Ok il problema ? relativamente risolto...la moto almeno parte (BeppA maledetta attaccate a sta gran ceppa )
Cmq provo ad spingere la cuffietta addosso al blocchetto e le due alette che stanno intorno all'anello vanno in tenuta attorno al blocchetto...ma in questa configurazione la moto non parte.
Ora ho lasciato la cuffietta leggermente sollevata e la moto parte al primo colpo (eh si king stacce oggi partiva come niente fosse ) e va bene cos?....bene relativamente perch? devo risolvere il problema...
Ora le cose sono due...o ? successo qualcosa al connettore...oppure semplicemente ho notato che il cavo sotto del connettore quando spingo la cuffietta si attorciglia...forse si ? logorato?
Appena posso provo a smontare le carene e tirare il cavo da sotto in modo da metterlo disteso...magari va bene cos?.
COMUNQUE...mentre voi ne dicevate di tutti i colori sulla ducati bla bla bla di qua e di la nel massimo del banalismo che potevate esprimere...io me la sono spassata sulla tiburtina facendo discrete curve per il meteo che c'era...e facendomi una bisteccazza niente male...
ALLA FACCIACCIA VOSTRA JAP SUCATORI
Quanto te vojo bbbbbene Nicole
Posto che quand'anche le moto japponesi le puoi tirare anche gi? da un burrone infili la chiave e partono...per questa moto sopporto volentieri questi piccoli guai (che credo siano cmq minori di un telaio che si dissalda...o di una un motore che consuma olio come fosse una friggitrice...etc etc)
moto in oggetto
Passiamo al problema
La lavo e non parte.
Ultimamente faccio attenzione a non mandare l'acqua diretta sul pulsante start&stop pensando che fosse quello il problema ma lo fa ugualmente...di solito il pome la lavo e la mattina dopo parte tranquillamente...stanotte per scrupolo sono passato in garage e non partiva..stamattina la vado a prendere e non parte.
Visto che non mi spavento davanti a una cazzata cos? mi metto a smontare blocchetto start&stop e soffiarlo...connettori e soffiarli etc etc...ma non succede niente.
Armato di santa pazienza ragiono e inizio dall'INCOMINCIO...il blocchetto dell'accensione.
Smonto la cuffietta e mi accorgo che c'? un anello con la scritta Magneti Marelli intorno attaccato proprio alla cuffietta...agevolo foto
Penso sia l'Immobilizer...provo a toglierlo e farla partire ma chiaramente non parte, credo sia magnetico e la chiave deve stare al suo interno.
Lo appoggio intorno al bloccheto e ABRACADABRA parte....mmmmhhhhhhh....
Rimetto l'anello attaccato alla cuffia e appoggio solo la cuffia anzich? avvitarla.....RI ABRACADABRA e parte....agevolo foto
Ok il problema ? relativamente risolto...la moto almeno parte (BeppA maledetta attaccate a sta gran ceppa )
Cmq provo ad spingere la cuffietta addosso al blocchetto e le due alette che stanno intorno all'anello vanno in tenuta attorno al blocchetto...ma in questa configurazione la moto non parte.
Ora ho lasciato la cuffietta leggermente sollevata e la moto parte al primo colpo (eh si king stacce oggi partiva come niente fosse ) e va bene cos?....bene relativamente perch? devo risolvere il problema...
Ora le cose sono due...o ? successo qualcosa al connettore...oppure semplicemente ho notato che il cavo sotto del connettore quando spingo la cuffietta si attorciglia...forse si ? logorato?
Appena posso provo a smontare le carene e tirare il cavo da sotto in modo da metterlo disteso...magari va bene cos?.
COMUNQUE...mentre voi ne dicevate di tutti i colori sulla ducati bla bla bla di qua e di la nel massimo del banalismo che potevate esprimere...io me la sono spassata sulla tiburtina facendo discrete curve per il meteo che c'era...e facendomi una bisteccazza niente male...
ALLA FACCIACCIA VOSTRA JAP SUCATORI
Quanto te vojo bbbbbene Nicole
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