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Ma è sempre meglio partecipare no?
che strano, la mia yamaha non lo faceva mai....e neanche la honda della giuseppA....e neanche la milleniumfalco del king...e neanche la kawa di goldrake.
mah! noi possessori di moto non sappiamo proprio esserti di aiuto. sorry
io ho un amico con la 1098 che dopo 3-4 volte che la lavava come la sua vecchia R1 ha rischiato di buttarla via perch? puntualmente non partiva...molto era dovuto all'acqua che si fermava nella conca dove inserisci la chiave e che penetrava all'interno...quindi ora ogni volta chiude quella zona e non usa pi? la canna ma tutta a mano con straccio umido! ma si pu? cavolo...e ha rischiato al stessa cosa anche fermandosi dopo due ore di diluvio...
tralasciando gli altri interventi...no non mi da nessun errore
perch? il fatto che non parta non ? un errore!
scherzia apparte non ho mai avuto un problema del genere su aprilia kawa suzu e honda ma l'idea di controllare qualche "accumulo" d'acqua vicino a qalche connettore mi sembra mooolto sensata
Senza rancore ma fossi in te mi incazzerei con te stesso, se lo fa sempre ? evidente che c'? qualcosa di elettrico che non gradisce l'acqua.
fatti un giro di tutti i connettori e visto che probabilmente l'hai lavata con la carena su io partirei dal cruscotto
vinz faccio attenzione a non bagnare il pulsante start and stop...visto che pensavo fosse quello...e invece lo fa uguale
di solito soffio col copmpressore i connettori che si bagnano un p?..per? evidentemente non basta.
il quadro si accende quindi non dovrebbe essere il blocchetto dell'accensione...o sbaglio?
premesso che io non so utilizzare neanche un tester....ti dico che quello che ti succede di sicuro non ? normale e di sicuro l'acqua va in qualche punto in cui non deve andare..
Parti dai connettori sotto la dash e cmq mikiff ha ragione, una pulita a carena e cerchi ? piu' che sufficente per una moto
vinz faccio attenzione a non bagnare il pulsante start and stop...visto che pensavo fosse quello...e invece lo fa uguale
di solito soffio col copmpressore i connettori che si bagnano un p?..per? evidentemente non basta.
il quadro si accende quindi non dovrebbe essere il blocchetto dell'accensione...o sbaglio?
l'idea di controllare qualche "accumulo" d'acqua vicino a qalche connettore mi sembra mooolto sensata
il problema di ducati,
che ormai lo sanno pure i sassi,
? che sulle prese di corrente e vari contatti non sprende 1 centesimo in pi? per farli fatti bene e sigillati
ad esempio
mi capit? una volta in autogrill che stava piovendo.
ci fermiamo per la benzina.
riaccendo e mi dava errore iniettori.
alla fine era che gli spinotti degl'iniettori erano a testa in gi? e ci era entrata dell'acqua.
ad esempio
all'autolavaggio,ho cambiato un immobilizzatore perch? quando entrava in contatto con l'acqua "scapocciava"
.............quando piove e st? per strada e devo riaccendere il quadro c'ho sempre pauratoccher? portarsi un minicompressore per l'aria sempre appresso
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