Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la lavo e...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoricky View Post
    ...non si accende...ogni santissima volta che la lavo non si accende.
    Domani dovrei uscire...e ancora non si accende...mi sto iniziando ad incazzare
    Scusa, non si attacca il motorino d'avviamento oppure prova ad avviarsi ma non ci riesce?

Comment

• Font Size
      Originally posted by spqr81 View Post
      il problema di ducati,
      che ormai lo sanno pure i sassi,
      ? che sulle prese di corrente e vari contatti non sprende 1 centesimo in pi? per farli fatti bene e sigillati

ad esempio
      mi capit? una volta in autogrill che stava piovendo.
      ci fermiamo per la benzina.
      riaccendo e mi dava errore iniettori.
      alla fine era che gli spinotti degl'iniettori erano a testa in gi? e ci era entrata dell'acqua.

ad esempio
      all'autolavaggio,ho cambiato un immobilizzatore perch? quando entrava in contatto con l'acqua "scapocciava"

.............quando piove e st? per strada e devo riaccendere il quadro c'ho sempre pauratoccher? portarsi un minicompressore per l'aria sempre appresso

una cura certosina nei particolari diciamo

ma con tutto quello che costano ? impossibile che siate in condizioni di avere paura di un po di pioggia

Comment

• Font Size
        Il mio S4R per fortuna non aveva sti problemi
        Comunque ti capisco, ti consiglio di cercare su internet e/o andare dal tuo meccanico e far dare una occhiata ai cavi... magari ? qualcosa che fa contatto oppure ? scoperto.

Comment

• Font Size
          Io non capisco i commenti dei possessori di moto-cessi, che nella loro buia esistenza motociclistica, vedono la luce solo quando si parla di Ducati.
          Inoltre mi chiedo, ma qualcuno di Voi, proprietari di moto-cessi, ha mai preso un cablaggio in mano, sia ducati che moto-cesso?
          Probabilente no....altrimenti si accorgerebbero che i connettori dei cablaggi ducati sono sia AMP che MTA, completamente isolati, dove ? quasi impossibile l'infiltrazione di acqua.

SPQR senza offesa ma hai detto una baggianata colossale, il loro impianti sono tra i migliori in commercio per la produzione di serie, non paragonabili assolutamente con i migliori impianti dei moto-cessi.....e non sono favole...sono fatti.
          Altro discorso il problema di Desmoricky, probabilmente sbaglia lui a lavare la moto come non dovrebbe.
          Mikiff ha ragionissima....non si lavano...si puliscono.

Ps
          Quando "asciughi" con il compressore nelle pulsantiere spingi l'acqua al suo interno, ma non la fai uscire.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Le moto non si lavano, si puliscono...

:gaen:

quoto

se vuoi lavare le carene le smonti,le lavi e le rimonti,idem le ruote proteggendo dischi e cuscinetti e corone

se poi usate la lancia in pressione ve le cercate proprio

cmq anche la mia ex r1 se la lavavo nn partiva x 3 ore almeno

Comment

• Font Size
              La prossima volta lavala accesa

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                quoto

se vuoi lavare le carene le smonti,le lavi e le rimonti,idem le ruote proteggendo dischi e cuscinetti e corone

se poi usate la lancia in pressione ve le cercate proprio

cmq anche la mia ex r1 se la lavavo nn partiva x 3 ore almeno
                dai....per pulire la moto smontare le carene.....non ti sembra eccessivo....una busta sul cruscotto,si insapona e un po di acqua a caduta per togliere via la schiuma

Comment

• Font Size
                  il mio non voleva essere irriverente come intervento...era per portarti a conoscenza che la conca dove inserisci la chiave porta l'acqua ad accumularsi e pu? darti rogne nella successiva accensione...effettivamente poi un controllo anche zona strumentazione sarebbe da farsi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by duke848 View Post
                    Avete sbagliato entrambi.
                    Non si lavano n? puliscono, si coccolano e ci si fa l'amore insieme :gaen:
                    Io a breve porto il GBR a lavare con la lancia... per una volta voglio provare le comodit? di avere una giappo

Comment

• Font Size
                      .SPQR senza offesa ma hai detto una baggianata colossale, il loro impianti sono tra i migliori in commercio per la produzione di serie, non paragonabili assolutamente con i migliori impianti dei moto-cessi.....e non sono favole...sono fatti.
                      Altro discorso il problema di Desmoricky, probabilmente sbaglia lui a lavare la moto come non dovrebbe.

io non st? mettendo in dubbio la qualit?.
                      non penso di aver detto una "baggianata colossale"
                      st? solamente esprimendo delle mie esperienze realmente accadute...
                      di 1098 ne ho avuti ben due per un totale di circa 50ooo kilometri quindi s? di quello che si st? parlando.....

ok potr? anche andar bene a non lavarla ma solamente pulirla.....
                      e se becco un temporale per strada che faccio.??
                      PS:
                      illuminami forse sai trovarmi la soluzione e avrai anche qualche esperienza in merito con una tua ducati

Comment

• Font Size
                        quoto

Piuttosto venderei la moto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by spqr81 View Post
                          io non st? mettendo in dubbio la qualit?.
                          non penso di aver detto una "baggianata colossale"
                          st? solamente esprimento delle mie esperienze realmente accudute...
                          di 1098 ne ho avuti ben due per un totale di circa 50ooo kilometri quindi s? di quello che si st? parlando.....

ok potr? anche andar bene a non lavarla ma solamente pulirla.....
                          e se becco un temporale per strada che faccio.??
                          PS:
                          illuminami forse sai trovarmi la soluzione e avrai anche qualche esperienza in merito con una tua ducati
                          in siciglia nn piove mai

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Piuttosto venderei la moto
                            in siciglia nn piove mai
                            nettamente + istruttivi questi due consigli

Comment

• Font Size
                              Io non capisco i commenti dei possessori di moto-cessi, che nella loro buia esistenza motociclistica, vedono la luce solo quando si parla di Ducati.
                              Inoltre mi chiedo, ma qualcuno di Voi, proprietari di moto-cessi, ha mai preso un cablaggio in mano, sia ducati che moto-cesso?
                              Probabilente no....altrimenti si accorgerebbero che i connettori dei cablaggi ducati sono sia AMP che MTA, completamente isolati, dove ? quasi impossibile l'infiltrazione di acqua.

SPQR senza offesa ma hai detto una baggianata colossale, il loro impianti sono tra i migliori in commercio per la produzione di serie, non paragonabili assolutamente con i migliori impianti dei moto-cessi.....e non sono favole...sono fatti.

Ps
                              Quando "asciughi" con il compressore nelle pulsantiere spingi l'acqua al suo interno, ma non la fai uscire.
                              evidentemente nn hai la minima conoscenza in merito a cablaggi e connettori per l'automotive, e questo ? un fatto...

io le moto-cesse che ho avuto (aprilia, ktm, honda, suzuki, kawasaki) le ho sempre lavate con l'idropulitrice dentro e fuori le carene e mai avuto un problema.. ma honda e suzuki in particolare hanno cablaggi e connettori da settore automobilistico (probabilmente le aziende che glieli fanno sono gli stessi che li fanno x le auto loro) e sono la cosa migliore che si possa trovare su una moto...

poi puoi tirare fuori i commenti che vuoi ma nn cambia il fatto che alcune moto lavate nn si accendono e altre si possono trattare malissimo e dopo 20 anni hanno cablaggi con ancora i cavi "morbidi" e i connettori ancora fuonzionali...

Comment

• Font Size
                                A me capit? col 999, la batteria si bagnava e ancora un p? si scaricava

la mattina dopo da asciutta nessun problema

Comment

X
                                Working...
                                X