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3 versioni per la panigale

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    #76
    Guarda, io a Ducati imputo una scarsa, scarsissima affidabilit?. Troppo delicate.

    Ma quanto a finiture, materiali e prestazioni (al di l? dei numeri al banco) sono una spanna sopra le Jap.

    Quindi se una Jap "vecchia" come la R1 2009 la vendi a 17.700, ed ? un plasticone con un sacco di pezzi di metallo stampato, mi pare giusto chiedere qualcosa di pi? per una Ducati.

    Chi dice diversamente non ha mai visto una Ducati dal vivo.

    Poi ripeto, se parliamo di pezzi che si svitano da soli, motori che perdono olio, si sbiellanno, fondono le bronzine, cuscinetti, impianti elettrici che prendono fuoco ecc. ecc, allora mi trovate d'accordo. Ed ? questo il principale motivo per cui molti (tra cui il sottoscritto) non compreranno mai una Ducati.

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      #77
      Originally posted by Ultrone View Post
      Guarda, io a Ducati imputo una scarsa, scarsissima affidabilit?. Troppo delicate.

      Ma quanto a finiture, materiali e prestazioni (al di l? dei numeri al banco) sono una spanna sopra le Jap.

      Quindi se una Jap "vecchia" come la R1 2009 la vendi a 17.700, ed ? un plasticone con un sacco di pezzi di metallo stampato, mi pare giusto chiedere qualcosa di pi? per una Ducati.

      Chi dice diversamente non ha mai visto una Ducati dal vivo.

      Poi ripeto, se parliamo di pezzi che si svitano da soli, motori che perdono olio, si sbiellanno, fondono le bronzine, cuscinetti, impianti elettrici che prendono fuoco ecc. ecc, allora mi trovate d'accordo. Ed ? questo il principale motivo per cui molti (tra cui il sottoscritto) non compreranno mai una Ducati.
      Io non condivido questa tesi. Ho posseduto diverse Ducati (ora sono vicino ai 56 anni), senza alcun problema. Ho fatto sempre i richiami, quando venivano diramati, e l'unico inconveniente di un certo conto ? stata la bruciatura di un raddrizzatore di corrente nel 1098R, che peralytro mi ha consentito il ritorno a casa. Con la BMW S1000RR, per esempio, mi ? letteralmente esploso il motore in sesta piena allo scollinamento del rettilineo del Mugello, con olio sulla ruota posteriore e volo da esperimento balistico.

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        #78
        Originally posted by sergiomala View Post
        Io non condivido questa tesi. Ho posseduto diverse Ducati (ora sono vicino ai 56 anni), senza alcun problema. Ho fatto sempre i richiami, quando venivano diramati, e l'unico inconveniente di un certo conto ? stata la bruciatura di un raddrizzatore di corrente nel 1098R, che peralytro mi ha consentito il ritorno a casa. Con la BMW S1000RR, per esempio, mi ? letteralmente esploso il motore in sesta piena allo scollinamento del rettilineo del Mugello, con olio sulla ruota posteriore e volo da esperimento balistico.

        (provo un' imitazione chi indovina ? bravo): " manfatti! se te scoppiava la scorreggiona ar massimo facevi 'nmetro!"

        La Ducati non si discute ? proprio fatta cosi.
        Inutile pretendere che la Bellucci sia brava a giocare a scacchi: NUN SERVE.

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          #79
          Originally posted by gluca View Post
          La soluzione adottata dalla Ktm sulla RC8 ? sicuramente pi? elegante e gradevole esteticamente secondo me, ma a quanto pare, cos? com'? l'impianto di scarico della Karota limita le prestazioni che si ricercano nelle competizioni.
          Non fa una piega (non la moto il discorso), ricordo quando qualcuno manco la guardava la carena o il codino perch? in pista non si notavano, da qualche anno gli ingegneri impazziscono a tirare fuori moto per la pista performanti dato il fatto che frequentatori di bar le cercano pure belle.

          Sar? pure vero che i soldini glieli danno loro, ma glieli davano pure quando compravano una 851 e la trovavano bella mentre la tenevano su riavvitando i bulloni ogni 10 km.

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            #80
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            Io so
            19800
            23800
            Mutuo a tasso variabile per la tricolore
            Occorre sempre mandare avanti i ricc(hi)oni che hanno soldi a badilate, i figli di pap? e i pilotoni che senza l'ultimo grido da millemila cv si sentono inferiori al bar ... poi quando dopo 6 mesi/ 1 anno si saranno stufati del giocattolino nuovo, si potrebbe provvedere all'acquisto sul mercato dell'usato.
            IMHO ovviamente

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              #81
              Originally posted by backmarker View Post
              insomma,secondo te le moto che costano piu' care da produrre e vengono vendute in quantita' limitate,sarebbero quelle che rendono ?
              mi pare che dicesse un'altra cosa...anche perch? gli elementi da te citati (costo di produzione e quantit? del venduto) non sono sufficienti a definire il margine commerciale

              Se ho inteso bene il post, Vinz afferma che sulle moto pi? costose il margine ? (percentualmente) maggiore...

              ad esempio, su una moto da 8000 euro potrebbe essere il 5% e su una da 20000 il 7... ovviamente con numeri a caso.

              Sinceramente non so se sia vero o meno, ma ha un senso

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                #82
                Se si confermano questi prezzi sar? a un passo dalla convinzione totale di aver fatto bene a prendermi l'1198.
                Non che non sia convinto (telaio a traliccio, distribuzione a cinghia, frizione a secco, scarichi sottosella ecc sono una marchio distintivo di Ducati da quando sono nato ) per? la tentazione dell'ultimo modello ? sempre forte c'? poco da fare...
                Avendo speso 17.000 euro per la mia nuova con scarichi (Termignoni :1 a accessori vari al posto di 21.000 ? differente dal spenderne quasi 20.000 senza neanche i Termignoni

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                  #83
                  Originally posted by BradipoGp View Post
                  Se si confermano questi prezzi sar? a un passo dalla convinzione totale di aver fatto bene a prendermi l'1198.
                  Non che non sia convinto (telaio a traliccio, distribuzione a cinghia, frizione a secco, scarichi sottosella ecc sono una marchio distintivo di Ducati da quando sono nato ) per? la tentazione dell'ultimo modello ? sempre forte c'? poco da fare...
                  Avendo speso 17.000 euro per la mia nuova con scarichi (Termignoni :1 a accessori vari al posto di 21.000 ? differente dal spenderne quasi 20.000 senza neanche i Termignoni
                  Ma hai preso la S nuova ora???

                  Tornando a noi, secondo me sono prezzi assolutamente fuori mercato considerando il segmento in cui pretende di inserirsi la 1199.

                  Sono anche certo che sara' un mezzo bellissimo, e assolutamente desiderabile.
                  Se avessi i soldi e margine di sicuro comprerei la S stando alle dotazioni che si vociferano.

                  Questo non significa che trovo davvero arrogante da parte di ducati un listino simile.

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                    #84
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Guarda, io a Ducati imputo una scarsa, scarsissima affidabilit?. Troppo delicate.

                    Ma quanto a finiture, materiali e prestazioni (al di l? dei numeri al banco) sono una spanna sopra le Jap.

                    Quindi se una Jap "vecchia" come la R1 2009 la vendi a 17.700, ed ? un plasticone con un sacco di pezzi di metallo stampato, mi pare giusto chiedere qualcosa di pi? per una Ducati.

                    Chi dice diversamente non ha mai visto una Ducati dal vivo.

                    Poi ripeto, se parliamo di pezzi che si svitano da soli, motori che perdono olio, si sbiellanno, fondono le bronzine, cuscinetti, impianti elettrici che prendono fuoco ecc. ecc, allora mi trovate d'accordo. Ed ? questo il principale motivo per cui molti (tra cui il sottoscritto) non compreranno mai una Ducati.
                    la fiera delle minkiate.......

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                      #85
                      Originally posted by desmoone View Post
                      la fiera delle minkiate.......
                      E' periodo di fiere, non lo sai???

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                        #86
                        Originally posted by BradipoGp View Post
                        telaio a traliccio, distribuzione a cinghia, frizione a secco, scarichi sottosella
                        strano gioire degli aspetti pi? "deficitari" della moto

                        tant'? che sulla quella nuova li hanno tutti "corretti"

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                          #87
                          Originally posted by VQuattrista View Post
                          Ma hai preso la S nuova ora???
                          Ho preso il base my 2011 pi? vari accessori che di listino andava a 21.000 ma l'ho portata a casa per 17.000... approfittando anche del fatto che si sa che ormai esce la nuova

                          Originally posted by Docste View Post
                          strano gioire degli aspetti pi? "deficitari" della moto

                          tant'? che sulla quella nuova li hanno tutti "corretti"
                          dai dai, perch? si cambia non sempre vuol dire che sia meglio e poi io tendenzialmente sarei un tradizionalista

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                            #88
                            prezzi di pura follia..la moto sar? sicuramente bella e sar? la numero 1 secondo me il prossimo anno,ma i prezzi sono folli e assurdi e il discorso non vale solo per ducati...ma che andassero a cagare tutti...ragazzi beati voi che potete permettervele ma per me sono cifre astronomiche...ci si lamentava quando arrivarono ai 12-13 mila ora sembra che se non costi almeno 20 mila una moto non valga niente...mah..

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                              #89
                              Originally posted by andyp View Post
                              prezzi di pura follia..la moto sar? sicuramente bella e sar? la numero 1 secondo me il prossimo anno,ma i prezzi sono folli e assurdi e il discorso non vale solo per ducati...ma che andassero a cagare tutti...ragazzi beati voi che potete permettervele ma per me sono cifre astronomiche...ci si lamentava quando arrivarono ai 12-13 mila ora sembra che se non costi almeno 20 mila una moto non valga niente...mah..

                              Facile darti ragione ma d'altro canto il mercato non si impone, temo proprio che si siano tutte dovute adeguare alla richiesta...
                              Immagino che se tutti coloro che acquistando una moto lo facessero per correre in pista i prezzi sarebbero pi? umani e l'estetica meno esasperata (eh, si prestazioni sulla carta ed estetica sono gli argomenti preferiti al bar).
                              Probabilmente si spende per il designer almeno quanto per l'ing. addetto allo sviluppo.

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                                #90
                                Originally posted by VQuattrista View Post
                                Se permetti mi lamento come e quanto mi pare

                                Posso?

                                Non posso?

                                Non credo stia a te deciderlo

                                L'aventador non si inserisce nel segmento della A4, il problema e' tutto li.

                                La 1199 BASE in quale segmento va ad inserirsi?
                                Nel segmento delle Moto da 20000?? Se si la vedo male.
                                Nel segmento delle moto da meno di 20000?? La vedo male anche in questo caso.

                                Insomma, il thread parla del prezzo. Se non possiamo disquisire su questo di che perliamo?

                                Di quanto e' bella la carena rossa e di quanto e' esclusivo il marchio?

                                La base e' fuori mercato, della S se ne puo anche parlare, ma bisognera' conoscerne le dotazioni.
                                Pota te se lamentarti ? il tuo passatempo preferito fai pure, ma non cambiare le carte in tavola, il thead aperto da Simo ? questo e NON parla di prezzi:



                                Lo ribadisce anche qui:

                                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                                No ho visto il listino, ma il catalogo che va al pubblico, e purtroppo ha solo i codici prodotto e descrizione e nn il listino
                                Poi ovviamente arriva l'orda antiducati che vien qui solo per sparlare del marchio ma questi non li prendo nemmeno in considerazione, ed infine ci sono quelli che non se la possono permettere e...si lamentano!

                                Fate, fate pure!

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