Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Strumentazione ... chiave nuova..centralina scodificata 1098 .. help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Strumentazione ... chiave nuova..centralina scodificata 1098 .. help

    Visto che leggendo un po in giro ognuno ha la sua "tecnica", chiedo anche qui...

    Sto assemblando un 1098r....
    Ho strumentazione e centralina "scodificata" ma non la chiave codificata originale o la card...
    Ho ordinato la chiave vergine nuova, ma per codificarla ho bisogno della chiave originale???
    grazie

  • Font Size
    #2
    Il codice si trova nella strumentazione e nella centralina di iniezione ( ECU ), se non hai la chiave originale appartenente al cruscotto... nisba...
    Bisognerebbe mettere le mani nella eeprom del cruscotto e cancellare l'area deidcata al codice, qualcuno dalle tue parti ? in grado di farlo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Il codice si trova nella strumentazione e nella centralina di iniezione ( ECU ), se non hai la chiave originale appartenente al cruscotto... nisba...
      Bisognerebbe mettere le mani nella eeprom del cruscotto e cancellare l'area deidcata al codice, qualcuno dalle tue parti ? in grado di farlo?
      No qui da me nessuno.....ho anche una strumentazione nuova e vergine...pu? aiutare?
      che mi consigli?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con strumentazione nuova e ECU nuova, credo ti serva una chiave rossa e la card.... dovrei verificare
        Comunque tieni presente che esistono delle mappe "racing", in pratica carichi questa mappa nella ecu e lei non deve pi? sentire il cruscotto, lavora senza, ovviamente ti perdi il TC e tutti gli ammennicoli che puoi tranquillamente rimpiazzare con un bel AIM MXL che ? anche provvisto di acquisizione dati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Duke io conosco un tizio (da forum, ci tengo a precisarlo) di Agropoli - SA - che sa lavorare sulle "vecchie" centraline tipo quelle delle 749/999/Multistrada... Se vuoi ti posso passare un contatto cos? provi a parlare direttamente con lui.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per la mia esperienza diretta se hai centralina con mappa racing, cruscotto novo/ vergine/sverginato e una chiave nera la moto parte e funziona.
            la serie 1098 ecc lavora con un codice in 3 parti, ma se la centralina ? sbloccata (basta mettere una mappa racing che qui a roma ti programmano con 150€...e va una bomba!!!) e la strumentazione ? vergine/sverginata in grado di richiedere gli altri codici ma anche di accettare il codice comunicato da qualunque chiave e dalla centralina racing, allora funziona, ma devi comunque usare un cruscotto ducati.

            per montare un cruscotto racing, anche senza chiave devi montare una centralina completamente racing tipo EDV .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Interessante questa discussione.

              Domanda: una strumentazione usata del 1098/1198 pu? essere venduta? Nel senso chi l'acquista...per farla funzionare...cosa deve fare?

              Deve andare da chi spugnetta con le centraline per farle dialogare?

              Ossia....? premura di chi vende la strumentazione o di chi l'acquista...il fatto di farla dialogare con la centralina?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Metti un bella Microtec..... che toglie ogni codice, sbattimento, ecc..ecc.. 2 belle mappe e vai come un treno.... inoltre gestisce molto bene anche il DTC!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sebulba View Post
                  Per la mia esperienza diretta se hai centralina con mappa racing, cruscotto novo/ vergine/sverginato e una chiave nera la moto parte e funziona.
                  la serie 1098 ecc lavora con un codice in 3 parti, ma se la centralina ? sbloccata (basta mettere una mappa racing che qui a roma ti programmano con 150?...e va una bomba!!!) e la strumentazione ? vergine/sverginata in grado di richiedere gli altri codici ma anche di accettare il codice comunicato da qualunque chiave e dalla centralina racing, allora funziona, ma devi comunque usare un cruscotto ducati.

                  per montare un cruscotto racing, anche senza chiave devi montare una centralina completamente racing tipo EDV .
                  Sono quasi daccordo su tutto tranne il fatto che, per montare un cruscotto racing devi cambiare per forza la ECU, non ? cos?, come ho detto sopra con mappa racing la ecu non ha pi? bisogno del cruscotto, diciamo che non ? indispensabile avre quello Ducati.
                  Una raccomandazione: IN CAMPANA con i praticoni delle ECU, in rete si trovano molte informazioni su come riprogrammare le centraline Marelli 59M/5AM (Fiat 500 ), molti non sono attrezzati a dovere e "ammazzano" molte ecu...
                  Piuttosto, se volete smanettare con quel tipo di ecu (996r,998,998r,999,999r,Multi1000/1100, 1098 ecc) date un'occhiata qu?:
                  www.tuneboy.com.au
                  costa poco e funziona bene.
                  Bye

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodromikman View Post
                    Metti un bella Microtec..... che toglie ogni codice, sbattimento, ecc..ecc.. 2 belle mappe e vai come un treno.... inoltre gestisce molto bene anche il DTC!!!
                    Eh, grazie, tanto di cappello!!!
                    Gli hai detto quanto costa una Microtec?
                    A sto punto andrei in australia e prenderei una MoTec, roba seria!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by duke848 View Post
                      Sto assemblando un 1098r....

                      aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Eh, grazie, tanto di cappello!!!
                        Gli hai detto quanto costa una Microtec?
                        A sto punto andrei in australia e prenderei una MoTec, roba seria!!!
                        Le cose o si fanno bene o non si fanno.....hihihihihh
                        Poi gestisce molto bene anche il Cambio elettronico....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Interessante questa discussione.

                          Domanda: una strumentazione usata del 1098/1198 pu? essere venduta? Nel senso chi l'acquista...per farla funzionare...cosa deve fare?

                          Deve andare da chi spugnetta con le centraline per farle dialogare?

                          Ossia....? premura di chi vende la strumentazione o di chi l'acquista...il fatto di farla dialogare con la centralina?
                          Pu? essere venduta, ma per funzionare bisognerebbe, che io sappia, disattivare l'immobilizer sulla centralina. Chiaramente, ormai occorre anche il relativo impianto elettrico e centralina. Una del 1098 l'ho presa nuova per il 999 e sto cambiando impianto elettrico e centralina, che far? poi riprogrammare e disattivare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sapevo che avendo una strumentazione vergine ed una centralina ECU Racing la strumentazione si accoppia alla prima chiave codificata disponibile, confermate?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              S?, se la strumentazione ? vergine e la mappatura ? Racing dovrebbe codificarsi con la chiave rossa. Preciso . . . sono informazioni chieste in giro in diverse discussioni, mi auguro di non dire cavolate

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X