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Regola "ammazzaducati"

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    #46
    Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
    come hai gia detto tu nessuno lo vieta quindi anche i giappi possono farlo con materiali pregiati e 1200se vogliono quindi quell' ovvio sparirebbe non credi? probabilkmente colossi di aziende come yamaha suzu honda e kavasaki non danno molta importanza a questo campionato e quindi non investono di piu di un "x" budget stabilito dall' inizio. altra cosa secondo me se cominciassero a mettere materiali pregiati dovrebbero anche loro vendere le moto a prezzo di ducati e poi chi comprerebbe piu una jappa se costasse 20000 euro? io sono convinto che il 90% dei motociclisti non compera ducati per il prezzo e per pararsi il c..o girano i discorsi su affidabilita' ecc ecc ecc
    Non esageriamo,ultimamente l'affidabilit? Ducati ? milgliorata parecchio e questo ? innegabile,ma fino a qualche anno fa c'era gente che vendeva le moto dalla disperazione....
    Sul fatto che le case Jappo non diano molta importanza ai campionati minori ? vero ma credo che sia altrettanto vero che Ducati ne dia fin troppa...

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      #47
      Adesso si pu? : lo chiamano raccirdatura condotti x eliminar le bave
      ? consentito x uncerto tratto che nn ricordo
      X la testata si pu? montare una guarnizione + bassa

      Il rdc nn diventa 14 ma nn ? + 12,spece giocando con pistoni al limite superiore di tolleranza e testate e cilindri al limite inferiore

      Rimani a fish omologazione ma aumenti rdc

      Idem nel resto del motore

      Il risultato ? un motore lontano dalla serie
      Un amico ha la r1 07 ex di verdini... 177 cv visti coi miei occhi... Va come un aereo ma ? solo una stk

      Originally posted by elio View Post
      giusto



      non ricordo la percentuale di variazione dal RC originale ma ? solo per tenere conto delle tolleranze di lavorazione
      cambiare una guarnizione non ti fa passare da 12.8 a 14.5 (per dire ) e non richiede benzinoni... e lo fanno tutti quelli che stanno davanti



      non ? ammesso aggiungere e togliere materiale
      cambi il pezzo che non va bene con un'altro a ricambio ma non puoi lavorarlo, deve rimanere come nei disegni di omologazione

      nel 2004 ci aprirono nel estk e sollevarono un'eccezione sul peso di una valvola, peraltro superiore a quella standard
      il controllo si faceva con le schede tecniche (foto HD, dimensioni e pesi) di omologazione

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        #48
        Ducati fa il minimo indispensabile per giocarsela di motore con i Jappy, il che per un bicilindrico significa sforzi ingegneristici e costruttivi ENORMI, ma poi fa prevalere il resto della moto, ovverosia quisquiglie quali sospensioni, freni, cerchi e ovviamente doti ciclistiche e dinamiche date dal telaio-configurazione motore...

        ... dunque per il motore STK i 4 dovrebbero essere sempre avanti, le quisquiglie qualunque jappa pu? proporle, se non lo fa ? perch? non considera abbastanza i suoi clienti (che infatti anche per questo si rivolgono a Ducati), per quanto riguarda le doti telaio-configurazione motore, beh se le migliori moto hanno 2 bancate ci sar? un motivo.

        Last edited by MiKiFF; 21-10-11, 11:38.

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          #49
          Originally posted by arabykola View Post
          Adesso si pu? : lo chiamano raccirdatura condotti x eliminar le bave
          ? consentito x uncerto tratto che nn ricordo
          X la testata si pu? montare una guarnizione + bassa

          Il rdc nn diventa 14 ma nn ? + 12,spece giocando con pistoni al limite superiore di tolleranza e testate e cilindri al limite inferiore

          Rimani a fish omologazione ma aumenti rdc

          Idem nel resto del motore

          Il risultato ? un motore lontano dalla serie
          Un amico ha la r1 07 ex di verdini... 177 cv visti coi miei occhi... Va come un aereo ma ? solo una stk
          2.7.8.2 Cylinder Head
          No modifications are allowed.
          No material may be added or removed from the cylinder head.
          The gaskets may be changed.
          The valves, valve seats, guides, springs, tappets, oil seals, shims, cotter
          valve, spring base and spring retainers must be as originally produced by
          the manufacturer for the homologated machine. Only normal maintenance
          interventions as prescribed by the Manufacturer in the model?s Service Manual
          are authorised.
          Valve spring shims are not allowed.


          da pag 98



          lasciamo perdere quello che si fa, specie al civ

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