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Regola "ammazzaducati"

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    #31
    Originally posted by AbRR View Post
    Nessun lo vieta...Ma ? ovvio che una R "di serie" ? nettamente superiore a una jappa di serie....
    Allora che le Jap si adeguassero a mettere in commercio moto con materiale pregiato...
    Ma forse poi non riuscirebbero a spendere meno di Ducati che comunque a parit? di prezzo d? gi? cose molto migliori, e quindi non potrebbero pi? lamentarsi...

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      S?...

      ... che comunque la Ducati 1098 R a livello STK ha in pi? rispetto alle jappe SOLO le bielle in titanio (e non ha le valvole in titanio) che danno qualcosa in pi? in accelerazione e che comunque TUTTE le Jappe STK hanno facilmente pi? cavalli e richiedono meno manutenzione...

      ... dire che una moto ? DA CORSA solo guardando al prezzo alto non ha senso, se la producesse la Honda sarebbe uguale e costerebbe la met?...

      ... kmq con la 1199 di certo la scusa sar? diversa ma il risultato lo stesso.

      anche la R ha le valvole in titagno come la gsxr dal 2005

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        #33
        Originally posted by arabykola View Post
        E allora xk? aprono i motori x fare bluprinting ? Ammesso dal regolamento
        giusto

        Originally posted by arabykola View Post
        Cambiano guarnizione ditesta x aumentare rapporto di compressione -ammesso dal regolamento
        non ricordo la percentuale di variazione dal RC originale ma ? solo per tenere conto delle tolleranze di lavorazione
        cambiare una guarnizione non ti fa passare da 12.8 a 14.5 (per dire ) e non richiede benzinoni... e lo fanno tutti quelli che stanno davanti

        Originally posted by arabykola View Post
        Lavorano i condotti- ammessso dal regolamento in una certa quantit?
        ? il regolamento stesso che ti dice "elabora" il motore
        non ? ammesso aggiungere e togliere materiale
        cambi il pezzo che non va bene con un'altro a ricambio ma non puoi lavorarlo, deve rimanere come nei disegni di omologazione

        nel 2004 ci aprirono nel estk e sollevarono un'eccezione sul peso di una valvola, peraltro superiore a quella standard
        il controllo si faceva con le schede tecniche (foto HD, dimensioni e pesi) di omologazione
        Last edited by elio; 21-10-11, 07:52.

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          #34
          Teoricamente anche in sbk il telaio deve rimanere quello di serie, eppure..

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            #35
            Originally posted by elio View Post
            anche la R ha le valvole in titagno come la gsxr dal 2005
            Anche d'aspirazione?

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              #36
              A mio avviso si sta andando OT...

              Qui non si discute il regolamento: se questo ti consente e permette di avere un vantaggio ? giusto che una squadra impegnata nelle corse lo sfrutti; ne ? esempio Aprilia con la cascata d'ingranaggi nella SBK: il regolamente prevedeva il kit distribuito in concessionaria (anche se costa quanto un'intera moto di serie...) ed ha fatto bene a sfruttarla...che poi la regola fosse una minchiata pazzesca ? un altro discorso...

              Qui si sta discutendo l'ennesimo piagnisteo di Ducati: c'? un regolamento STK??? Costruisci la moto migliore che puoi e ci corri...PUNTO!!! Ancora una volta a piangersi addosso perch? si sente penalizzata...anche con la Panigale che praticamente monta un motore progettato per partecipare al mondiale MotoGP....mi pare assurdo...

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                #37
                Ma chi si piange addosso?

                In STK a piangere saranno gli altri come al solito...

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                  #38
                  Originally posted by vinarm View Post
                  e si vede
                  pero' io mi chiedo perche' anche le altre non facciano un prodottino come la R e cosi' saremmo tutti felici e contenti...:gaen:

                  a parte gli scherzi dal mio punto di vista le corse dovrebbero essere i laboratori di ricerca per le moto di serie, quindi benvenga il riversamento della ricerca nelle moto di serie
                  Hai ragione,ma questo discorso non ? in linea con quello che "dovrebbe" essere la categoria stk...
                  Secondo me una categoria stk dovrebbe avere tutto di serie tranne tubi freno,carene,terminale e past freno....

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                    #39
                    Originally posted by dingo125 View Post
                    Teoricamente anche in sbk il telaio deve rimanere quello di serie, eppure..
                    in sbk ? da sempre modificabile integrando la struttura con rinforzi per le maggiori potenze sviluppate
                    Last edited by elio; 21-10-11, 09:48.

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                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Anche d'aspirazione?

                      tutte, pi? grandi della 1198S ed in titaGno

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                        #41
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        A mio avviso si sta andando OT...

                        Qui non si discute il regolamento: se questo ti consente e permette di avere un vantaggio ? giusto che una squadra impegnata nelle corse lo sfrutti; ne ? esempio Aprilia con la cascata d'ingranaggi nella SBK: il regolamente prevedeva il kit distribuito in concessionaria (anche se costa quanto un'intera moto di serie...) ed ha fatto bene a sfruttarla...che poi la regola fosse una minchiata pazzesca ? un altro discorso...

                        Qui si sta discutendo l'ennesimo piagnisteo di Ducati: c'? un regolamento STK??? Costruisci la moto migliore che puoi e ci corri...PUNTO!!! Ancora una volta a piangersi addosso perch? si sente penalizzata...anche con la Panigale che praticamente monta un motore progettato per partecipare al mondiale MotoGP....mi pare assurdo...
                        contingentare i motori secondo me ? sempre una pratica che snatura le competizioni motoristiche

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                          #42
                          Una regola intelligente per contenere i costi (e livellare le prestazioni) nelle STK/monomarca/moto di serie ? quella che applica(VA?)no in USA: i team sono obbligati a vendere, a prezzo prestabilito a inizio campionato, una serie di componenti fondamentali (forcelle, testate, centraline etc.) subito dopo la gara ai team che ne fanno richiesta. Il prezzo mi pare si pari o leggermente superiore a quello del ricambio originale.
                          In questo modo, diventa inutile spendere millemila ore di sviluppo per ottimizzare i componenti, dato che, se danno un vantaggio sensibile, la gara dopo lo si "regala" agli avversari.

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                            #43
                            Originally posted by AbRR View Post
                            Hai ragione,ma questo discorso non ? in linea con quello che "dovrebbe" essere la categoria stk...
                            Secondo me una categoria stk dovrebbe avere tutto di serie tranne tubi freno,carene,terminale e past freno....
                            infatti sulla R sono di serie...

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                              #44
                              Originally posted by elio View Post
                              contingentare i motori secondo me ? sempre una pratica che snatura le competizioni motoristiche
                              Questo ? vero.
                              Per evitare di dover buttare un motore dopo 1.500km, basta fare un regolamento che riporti tutto al punto di partenza...

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                                #45
                                Originally posted by AbRR View Post
                                Nessun lo vieta...Ma ? ovvio che una R "di serie" ? nettamente superiore a una jappa di serie....
                                come hai gia detto tu nessuno lo vieta quindi anche i giappi possono farlo con materiali pregiati e 1200se vogliono quindi quell' ovvio sparirebbe non credi? probabilkmente colossi di aziende come yamaha suzu honda e kavasaki non danno molta importanza a questo campionato e quindi non investono di piu di un "x" budget stabilito dall' inizio. altra cosa secondo me se cominciassero a mettere materiali pregiati dovrebbero anche loro vendere le moto a prezzo di ducati e poi chi comprerebbe piu una jappa se costasse 20000 euro? io sono convinto che il 90% dei motociclisti non compera ducati per il prezzo e per pararsi il c..o girano i discorsi su affidabilita' ecc ecc ecc

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