Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distrutto il mio 999s e le mie gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    rimettiti presto...dalle lastre non sembra che le fratture siano brutte....

    in strada gomme da strada....oppure gomme che hanno carcasse + molli tipo pirelli o metz (stessa cosa che la pirelli)

    Comment


    • Font Size
      #32
      a carsoli domenica pomeriggio ci saranno stati decisamente meno di 15? (ce ne erano 18-20? a roma)... immagino sui 10?
      una gp usata in pista con 10? ? critica, in strada pericolosa (in strada fino a 25? se non si guida come degli incoscienti ed in pista con kr e gp se non tiri sotto i 15? rischi)

      per strada nella stagione invernale usa gomme stradali: le gomme in mescola (anche pirelli e metzeler) vanno anche bene fin sopra i 5? ma con asfalto asciutto, se prendi una pezza di umido ti tiri a terra anche con quelle
      le stradali invece hanno un range di utilizzo pi? esteso verso le temperature basse

      p.s.
      a roma le temperature sono alte, capita di vedere valori di qualche grado sotto lo zero per 5-8 giorni l'anno la mattina alle 7-8
      le pirelli in mescola che avevo nel box le finivo sul bmw r1100s e quando la prima mattina segnava sotto i 3-4? in citt? spesso sui cavalcavia (che sono pi? freddi) dovevo andare a rallentatore e diverse volte mi ? capitato di allungare i piedi... poi verso pranzo si alzava la temperatura e migliorava

      Comment


      • Font Size
        #33
        Mi spiace molto, anche io stavo per passare sotto il guard rail ma mi ha protetto la moto fortunatamente. Rimettiti velocemente

        Comment


        • Font Size
          #34
          Pensa a Rimetterti presto , la moto poi o si aggiusta o si cambia.
          Ma di inverno o con temperature fredde non vanno meglio gomme tipo le diablo rosso corsa piuttosto che quelle in mescola tipo le interact o le sc?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Pier mi spiace per quello che ? accaduto.
            Per? non mi sento di colpevolizzare le gomme perch? il fatto che dici che ti ? partita su tutte e due le gomme mi f? pi? pensare che la colpa sia sul manto stradale, magari c'era dello sporco.

            Una volta in Val Trebbia vicino ad ottone in una curva lenta mi ? scappata via la moto su tutte e due le ruote e stavo andando a modo, ero anche l'ultimo della fila di 6 moto, io non ho fatto niente di particolare e le gomme erano caldissime era un'ora che ero in sella.
            Non riesco a darmi una giustificazione e l'unica cosa a cui penso ? che abbia fatto una traiettoria leggermente diversa e ho messo le ruote sullo sporco, ? partita via in un attimo.

            Concordo sul fatto di usare gomme stradali, soprattutto in questi periodi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by _pierpaolo View Post
              Mah, io penso che con le dunlop ho chiuso per sempe, salvo pista forse.
              Comunque mi pare di riassumere che con due pirelli supercorsa, magari Sp (stradali) ora non stavo parlando di questo!
              Condivido paro paro le considerazioni di jacknipper e livelegend ...

              Ma allo stesso tempo la considerazione piu' importante da fare ? che il vero problema ? stato l'essere andato troppo forte in quella curva .

              Noi non siamo top rider della motoGp per cui se andiamo in terra ? colpa delle gomme (sia mai che ammettano di aver commesso un errore)... noi se andiamo in terra ? perch? abbiamo esagerato .

              Puo' anche capitare una macchia d'olio eccetera , ma nella maggior parte dei casi ? perch? abbiamo commesso un errore .

              Di conseguenza giuste le considerazioni sulle gomme , ma non ? il caso di attribuire a queste ultime i nostri sbagli .

              Comment


              • Font Size
                #37
                sti guard rail...


                riprenditi e menomale che arriva l'inverno guarda il lato positivo...

                non ho letto tutto, al lavoro vado di corsa...la moto?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Che sfiga, fortunatamente il tuo danno non ? grave, le Dunlop GP sotto i 10 gradi sono inutilizzazbili anche in pista con le termo, su strada son da suicidio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    quello stesso giorno io ero sulla stessa strada

                    solo che noi giriamo sulla licinese, molto pi? tecnica che preseguire per arsoli

                    le gomme che avevo ovviamente erano delle metzeler interact 1 dietro e 2 davanti
                    la moto era incollata all'asfalto al punto che parecchia gomma ? rimasta li
                    avevo un posteriore molto strappato al mugello............al quale ho quasi tolto tutti gli strappi..............
                    quindi tenuta spaventosa, considerando che ad orvinio fa anche pi? freddo

                    il fatto ? che se si vuole andare su strada in maniera allegra bisogna dedicarsi ogni volta a gomme e sospensioni come in pista e pi? della pista.................perch? su strada ci si fa male

                    tornando a metzeler sono le preferite dagli irlandesi nelle loro gare in quanto dicono che sull'asfalto sempre umidiccio e freddo delle loro strade sono le migliori e il loro disegno il migliore per drenare qeull'umidiccio.....................e se lo dicono loro............

                    io come esperienza di bagnato e freddo...........posso dire di non aver mai avuto problemi e uso la moto tutti i giorni dell'anno
                    nello specifico un volta ho fatto una gara in salita Sillano-Ospedaletto con le metzeler in mescola ..............sul bagnato, dal momento che non avevo le rain
                    ? andata molto bene, non ? vero che queste gomme non tengono sul baganto, vanno cmq meglio di una plastica stradale

                    questo ? quanto poi fate come ve pare

                    le metzeler sono le migliori in tutto su strada a qualsiasi temperatura e condizione atmosferica

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Si per? qu? si st? parlando di un uso stradale, non penso che abbia fatto la curva tutto piegato al limite, per me una gomma anche se non adatta ad un uso stradale non pu? perdere aderenza cos? ti punto in bianco.
                      Le dunlop saranno inutilizzabili in pista col freddo ma li si entra forte, si piega al massimo e poi si d? del gran gas.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Condivido paro paro le considerazioni di jacknipper e livelegend ...

                        Ma allo stesso tempo la considerazione piu' importante da fare ? che il vero problema ? stato l'essere andato troppo forte in quella curva .

                        Noi non siamo top rider della motoGp per cui se andiamo in terra ? colpa delle gomme (sia mai che ammettano di aver commesso un errore)... noi se andiamo in terra ? perch? abbiamo esagerato .

                        Puo' anche capitare una macchia d'olio eccetera , ma nella maggior parte dei casi ? perch? abbiamo commesso un errore .

                        Di conseguenza giuste le considerazioni sulle gomme , ma non ? il caso di attribuire a queste ultime i nostri sbagli .
                        Non siamo top rider della motogp ma quelli come me sono top rider della strada, dopo 40 anni che si va in moto e sempre forte.
                        L'errore ? sicuro che c'?, sto cercando solo di capire quale ?.
                        Non credo che sia un errore di impostazione di guida, in una curva come quella che si poteva fare ad occhi chiusi.
                        L'errore ? stato tecnico o di valutazione.
                        Tecnico per quanto riguarda le gomme, di valutazione se non mi sono accorto che l'asfalto era troppo scivoloso.
                        Non ci dormo la notte. Ma pi? ci penso pi? mi convinco che quelle gomme sotto una certa temperatura oltre che inefficaci sono pericolose.
                        Non ci ero arrivato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by livelegend View Post
                          le metzeler in mescola vanno meglio delle gomme normali

                          molto meglio

                          quando guido una moto con gomme stradali non riesco a capire come si possa fare
                          qualche giorno fa ho preso il k5
                          aveva delle pirelli stradali in ottimo stato, ma era impossibile dare gas
                          messo due metzeler interact usate ? cambiata dal giorno alla notte
                          le mtzeler si scaldano subito e danno una performance imbattibile anche se non sono esattamente alla pressione giusta
                          e questo vale ancora di pi? nei mesi freddi
                          nei quali le gomme normali sono come la plastica sul marmo.........
                          beh in base a quanto detto dal mio gommista che corre in moto oggi come oggi le migliori gomme stradali performanti sono le diablo rosso corsa oppure le metzeler m5, quelle in mescola vanno bene solo se tieni gas sempre aperto e soffrono gli sbalzi di temperatura soprattutto in questo periodo dalle ns. parti. io sul 1000 k5 usavo supercorsa sc2 in strada ma ora dopo aver provato le m5 e le rosso corsa x me vanno meglio
                          no ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ah dimenticavo mi ha detto pure che metz e pirelli sono uguali possibile ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Vabb? ragazzi, siamo alle solite...
                              Innanzi tutto un grandissimo in bocca al lupo all'infortunato, dai, rimettiti in fretta, accendi un cero al tuo santo preferito, normalmente quei maledetti guard rail sono come delle mannaie, mi vengono i brividi al solo pensiero
                              Tornando a noi, devo ricominciare a dire le solite minchiate? La strada non ? una pista, ci sono le auto, i carretti, le cacche di vacca, basta me so stufato pure io... E poi, quoto Elio in tutti i suoi interventi, per?, mi spiegate una cosa, perch? la gomma posteriore era a 1,6 e quella anteriore a 2,3, da dove deriva questa scelta "tecnica"? Sapete che con il freddo le gomme vanno gonfiate di pi?? Non cominciamo con l'idiozia che vanno sgonfiate perch? si scaldano prima: falsissimo!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Vabb? ragazzi, siamo alle solite...
                                Innanzi tutto un grandissimo in bocca al lupo all'infortunato, dai, rimettiti in fretta, accendi un cero al tuo santo preferito, normalmente quei maledetti guard rail sono come delle mannaie, mi vengono i brividi al solo pensiero
                                Tornando a noi, devo ricominciare a dire le solite minchiate? La strada non ? una pista, ci sono le auto, i carretti, le cacche di vacca, basta me so stufato pure io... E poi, quoto Elio in tutti i suoi interventi, per?, mi spiegate una cosa, perch? la gomma posteriore era a 1,6 e quella anteriore a 2,3, da dove deriva questa scelta "tecnica"? Sapete che con il freddo le gomme vanno gonfiate di pi?? Non cominciamo con l'idiozia che vanno sgonfiate perch? si scaldano prima: falsissimo!!
                                le gp sono ntech e sono gomme da pista\racing non da strada\pista come le succitate gpracer o metz\pirelli sc\interact ecc: credo che 1.6 sia pure troppo perch? in pista si tengono anche a 1.4; con pressioni "stradali" ti sdrai uscendo dal box freddo o caldo che sia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X