Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distrutto il mio 999s e le mie gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Distrutto il mio 999s e le mie gambe

    Domenica 16 ottobre sulla Tiburtina, appena dopo Carsoli, in un largo curvone a destra,
    affrontato non troppo forte in quanto non si era ingarellati, la mia 999s ? scivolata para sulle due ruote, appena ho piegato un po? di pi? perch? il raggio stringeva leggermenmte.
    Abbiamo attraversato tutta la carreggiata finendo la corsa la moto esplosa sul guard rail, io ci sono passato sotto finendo nella scarpata ma il guard mi ha spezzato entrambi i peroni.
    All?ospedale di Avezzano fortunatamente sono risultate due fratture composte, che senza bisogno di interventi dovrebbero guarire in un mesetto.
    Ho le gambe ingessate ma credo che ? andata bene.
    Il vero problema ? che non capisco perch? la moto ? volata via in quel modo.
    Gomme o asfalto.
    Avevo due gomme dunlop D211 GP 190 55 al posteriore. Il mio dubbio ? che la spalla non si sia scaldata abbastanza ed in quella piega diciamo accentuata non abbia avuto grip.
    Oppure l?asfalto era polveroso, sapete quando si forma la riga bianca sulla ruota?
    Chi conosce quel particolare tipo di pneumatici mi dia un parere.
    Tanto sono bloccato qui davanti al computer per almeno 20 gg.

  • Font Size
    #2
    ...azz..mi spiace, dai che alla fine l'importante ? raccontarla, i miei auguri di buona guarigione

    Comment


    • Font Size
      #3


      cavolo! ancora una testimonianza che i guard rail sono pericolosi! Per fortuna che sei qua a parlarne e che non ? successo nulla di troppo grave

      mi dispiace tanto per la moto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti auguro una pronta guarigione, per ora preoccupati di te, e nn della moto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarisci presto


          le d211gp non sono pneumatici per andare in strada e magari, come dici tu, anche non forte con 15? ambiente
          per strada usate pneumatici stradali, quelli da pista solo in pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elio View Post
            guarisci presto


            le d211gp non sono pneumatici per andare in strada e magari, come dici tu, anche non forte con 15? ambiente
            per strada usate pneumatici stradali, quelli da pista solo in pista
            Sai che anche io avrei paura a girare con il "top" da pista su strada..?

            Comment


            • Font Size
              #7
              pare brutto,dirlo,ma queste sono cronache di disgrazie annunciate,purtroppo...mi spiace tanto,per il compagno di forum,che per? nella disgrazia ha avuto un gran c.ulo,visto ci? le gambe poteva rimettercele del tutto... :-(
              la storia delle gomme da pista usate in strada ? talmente vecchia che fa strano parlarne ancora...
              Domenica scorsa faceva un fresco niente male da quelle parti,ed il ritmo non certo da superpole,per ammissione di chi guidava,ha peggiorato il tutto.
              Spero tu ti rimetta presto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh gomme non adattae alla strada sicuro...ma soprattutto, vale la pena piegare su questi tipi di strade che facciamo tutte le domeniche?dai le gambe le recuperi, e non perdere la passiobe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  [QUOTE=gtmaster;7790759
                  Domenica scorsa faceva un fresco niente male da quelle parti,ed il ritmo non certo da superpole,per ammissione di chi guidava,ha peggiorato il tutto.
                  Spero tu ti rimetta presto[/QUOTE]

                  Lo sapevo che andavo troppo piano!
                  Grazie a *** per come ? andata posso permettermi di scherzare; ma avevo provato quelle gomme per gi? 1000 km e non credevo potessero fare uno scherzo del genere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by elio View Post
                    guarisci presto


                    le d211gp non sono pneumatici per andare in strada e magari, come dici tu, anche non forte con 15? ambiente
                    per strada usate pneumatici stradali, quelli da pista solo in pista
                    e quoto alla grande!!! Al max pujoi spingerti a montare delle gp RACER
                    Anche io son passato sotto a guardrail nell autunno del 2009...io pero ci ho lasciato tibia e perone sinistro!! 3 mesi senza camminare e un'anno con un ferraccio intromidollare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by _pierpaolo View Post
                      Domenica 16 ottobre sulla Tiburtina, appena dopo Carsoli, in un largo curvone a destra,
                      affrontato non troppo forte in quanto non si era ingarellati, la mia 999s ? scivolata para sulle due ruote, appena ho piegato un po? di pi? perch? il raggio stringeva leggermenmte.
                      Abbiamo attraversato tutta la carreggiata finendo la corsa la moto esplosa sul guard rail, io ci sono passato sotto finendo nella scarpata ma il guard mi ha spezzato entrambi i peroni.
                      All?ospedale di Avezzano fortunatamente sono risultate due fratture composte, che senza bisogno di interventi dovrebbero guarire in un mesetto.
                      Ho le gambe ingessate ma credo che ? andata bene.
                      Il vero problema ? che non capisco perch? la moto ? volata via in quel modo.
                      Gomme o asfalto.
                      Avevo due gomme dunlop D211 GP 190 55 al posteriore. Il mio dubbio ? che la spalla non si sia scaldata abbastanza ed in quella piega diciamo accentuata non abbia avuto grip.
                      Oppure l?asfalto era polveroso, sapete quando si forma la riga bianca sulla ruota?
                      Chi conosce quel particolare tipo di pneumatici mi dia un parere.
                      Tanto sono bloccato qui davanti al computer per almeno 20 gg.
                      ma era la xerox che ho visto caricata sul camion del soccorso stradale?
                      In bocca al lupo per una pronta guarigione.
                      P.s. lungo tutta la variante da tagliacozzo a carsoli la temperatura era veramente bassa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        su strada uso solo metzeler in mescola
                        sono imbattibili
                        le dunlop funzionano bene solo alla pressione giusta e alla temperatura giusta
                        il che vuol dire che vanno gonfiate prima di iniziare a guidare 1,5 dietro e 2,3 davanti
                        e bisogna andare forte per tenerle calde

                        se vuoi il mio parere le gp racer sono anche peggio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Si era la xerox sul camion del soccorso.
                          In realt? ha lo sponsor Marlboro.
                          Comunque rispetto all'amico sopra mi ? andata di lusso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            su strada uso solo metzeler in mescola
                            sono imbattibili
                            le dunlop funzionano bene solo alla pressione giusta e alla temperatura giusta
                            il che vuol dire che vanno gonfiate prima di iniziare a guidare 1,5 dietro e 2,3 davanti
                            e bisogna andare forte per tenerle calde

                            se vuoi il mio parere le gp racer sono anche peggio
                            Mi ero sempre trovato bene con le pirelli supercorsa, sia stradali che in mescola.
                            Ho provato ed ho pagato.
                            Le avevo a 1,6 dietro e 2,3 davanti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by _pierpaolo View Post
                              Mi ero sempre trovato bene con le pirelli supercorsa, sia stradali che in mescola.
                              Ho provato ed ho pagato.
                              Le avevo a 1,6 dietro e 2,3 davanti
                              Il fatto ? che pare che questa gomma diventi eccellente se lavora a modo. Il che non ne fa un prodotto adatto all'utilizzo domenicale in questa stagione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X