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Distrutto il mio 999s e le mie gambe

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    #91
    Ragazzi, io ho sbagliato valutazioni e sto pagando caro.
    Ma mai avrei immaginato che il pneu potesse tradirmi cos?.
    Ma torner? in quella curva e controller? bene se c'era qualcosa.
    Non ? certo la prima gomma in mescola che monto.
    Seppur appare evidente, ancora non ci riesco riesco a credere.

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      #92
      mi dispiace per l'accaduto Pierpaolo, rimettiti presto

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        #93
        Originally posted by _pierpaolo View Post
        Ragazzi, io ho sbagliato valutazioni e sto pagando caro.
        Ma mai avrei immaginato che il pneu potesse tradirmi cos?.
        Ma torner? in quella curva e controller? bene se c'era qualcosa.
        Non ? certo la prima gomma in mescola che monto.
        Seppur appare evidente, ancora non ci riesco riesco a credere.
        Sono errori che commettiamo tutti...a te purtroppo non ? andata bene.
        Una volta con delle Michelin in mescola (avevo una R1 2004) mi ritrovai, dal nulla, praticamente seduto sul serbatoio!
        Il mio angelo custode aveva deciso di tenermi su...
        Un conto poi ? montare delle SC2 un conto delle GP.
        Ma adesso non pensare a ste cose...pensa a rimetterti e basta.
        In bocca al lupo

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          #94
          Originally posted by _pierpaolo View Post
          Non siamo top rider della motogp ma quelli come me sono top rider della strada, dopo 40 anni che si va in moto e sempre forte.
          L'errore ? sicuro che c'?, sto cercando solo di capire quale ?.
          Non credo che sia un errore di impostazione di guida, in una curva come quella che si poteva fare ad occhi chiusi.
          L'errore ? stato tecnico o di valutazione.
          Tecnico per quanto riguarda le gomme, di valutazione se non mi sono accorto che l'asfalto era troppo scivoloso.
          Non ci dormo la notte. Ma pi? ci penso pi? mi convinco che quelle gomme sotto una certa temperatura oltre che inefficaci sono pericolose.
          Non ci ero arrivato.
          Qualche anno fa un piccolo gruppetto di 6 moto facemmo una uscita estemporanea infrasettimanale. Fu deciso di fare la variante. Una strada che un ragazzo (non tanto ragazzo, mio coetaneo diciamo) che era con noi conosceva a memoria, poteva fare ad occhi chiusi ed a velocit? impressionante tutte quelle curve, solita moto, solite gomme. Qualche km prima di dove ? successo a te, in una curva praticamente non curva per quanto era aperta, ? scivolato e fino all'anno scorso c'erano ancora i fiori.
          Questo per dire che anche definirsi o essere Top Rider da strada non esenta da errori/imprevisti/casualit? ecc ecc ...
          Che sia un errore tecnico, di valutazione o una causa esterna non ha importanza, quello che conta ? che la presunzione di essere un esperto, quando si va in moto ? un gi? di per se un errore.

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            #95
            Daje pier.. solo 250 messaggi? EPPOSTA..

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              #96
              Originally posted by Spank View Post
              Qualche anno fa un piccolo gruppetto di 6 moto facemmo una uscita estemporanea infrasettimanale. Fu deciso di fare la variante. Una strada che un ragazzo (non tanto ragazzo, mio coetaneo diciamo) che era con noi conosceva a memoria, poteva fare ad occhi chiusi ed a velocit? impressionante tutte quelle curve, solita moto, solite gomme. Qualche km prima di dove ? successo a te, in una curva praticamente non curva per quanto era aperta, ? scivolato e fino all'anno scorso c'erano ancora i fiori.
              Questo per dire che anche definirsi o essere Top Rider da strada non esenta da errori/imprevisti/casualit? ecc ecc ...
              Che sia un errore tecnico, di valutazione o una causa esterna non ha importanza, quello che conta ? che la presunzione di essere un esperto, quando si va in moto ? un gi? di per se un errore.
              Veramente spiacente per il tuo amico.
              Io sono caduto non per presunzione ma per passione.
              Ho 56 anni (dicono!)

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                #97
                Originally posted by stradivari View Post
                Beh, se riesci a portarle a 85? utilizzando la moto su strada allora il prossimo TT ? tuo
                IRC non vende il termometro per gomme? Chi ? sicuro di se' pu? fare la scommessa

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                  #98
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Quando torno a casa controllo i codici e verifico...
                  In ogni caso, come gi? ? stato giustamente osservato: c'? gente che le GP non riesce a mandarle in temperatura neppure in pista...su strada ? impossibile!
                  Senza contare un dato: le GP non sono in vendita se non per il canale "Ordeo Vitali" che rifornisce il CIV et simila o per altre vie traverse (tipo importazioni o favori da team etc)...

                  l'omologazione c?,ma solo x poter esser usate nelle categorie stk

                  in realt? ? una gomma da pista scolpita

                  come le sc1,2 3 ecc

                  solo ke le pirelli x loro natura + morbide di carcassa e pure mescola danno molti meno problemi su strada anche usate sotto le temperature ideali (cmq sia tiene abbastanza x un uso stradale)

                  la dunlop fredda ? imbarazzante... peggio del sapone

                  nn so se avete mai provato i kr(le 211gp son identiche) a freddo...provate e ditemi



                  ovviamente dispiace x il protagonista che si ? fatto male e ha rotto la moto ,ma almeno ? qui che cerca di capir il motivo e al 90% glielo abbiam svelato

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                    #99
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Beh, se riesci a portarle a 85? utilizzando la moto su strada allora il prossimo TT ? tuo

                    sp?..pu? anche essere che arrivan solo a 50 gradi..ma x come va lui evidentemente basta e avanza

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                      #100
                      Originally posted by arabykola View Post
                      sp?..pu? anche essere che arrivan solo a 50 gradi..ma x come va lui evidentemente basta e avanza
                      S? beh, ricordo un test INVERNALE con gomme race e alla fine , da 'sta prova inutile, si evinceva che anche se si riusciva a stare in piedi/sopravvivere facendo la rotonda, la gomma super-racing non era a temperatura ottimale...ma , appunto reggeva perch? tanto il tester piegava MENO (per mancanza di confidenza)che con la gommaccia turistica...

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                        #101
                        Originally posted by livelegend View Post
                        quello stesso giorno io ero sulla stessa strada

                        solo che noi giriamo sulla licinese, molto pi? tecnica che preseguire per arsoli

                        le gomme che avevo ovviamente erano delle metzeler interact 1 dietro e 2 davanti
                        la moto era incollata all'asfalto al punto che parecchia gomma ? rimasta li
                        avevo un posteriore molto strappato al mugello............al quale ho quasi tolto tutti gli strappi..............
                        quindi tenuta spaventosa, considerando che ad orvinio fa anche pi? freddo

                        il fatto ? che se si vuole andare su strada in maniera allegra bisogna dedicarsi ogni volta a gomme e sospensioni come in pista e pi? della pista.................perch? su strada ci si fa male

                        tornando a metzeler sono le preferite dagli irlandesi nelle loro gare in quanto dicono che sull'asfalto sempre umidiccio e freddo delle loro strade sono le migliori e il loro disegno il migliore per drenare qeull'umidiccio.....................e se lo dicono loro............

                        io come esperienza di bagnato e freddo...........posso dire di non aver mai avuto problemi e uso la moto tutti i giorni dell'anno
                        nello specifico un volta ho fatto una gara in salita Sillano-Ospedaletto con le metzeler in mescola ..............sul bagnato, dal momento che non avevo le rain
                        ? andata molto bene, non ? vero che queste gomme non tengono sul baganto, vanno cmq meglio di una plastica stradale

                        questo ? quanto poi fate come ve pare

                        le metzeler sono le migliori in tutto su strada a qualsiasi temperatura e condizione atmosferica
                        Uso metzeler da anni, sia in mescola che stradali e le ritengo le gomme migliori, o almeno quelle che preferisco.
                        Da quello che leggo tu sei uno che fa competizioni, quindi sulla Licenza-Orvinio (che conosco moooolto bene, da dritto e da sdraiato...) vai come in pista e le gomme le scaldi per bene.... magari non tutti ci riescono come te.
                        Ho provato le metzeler z8 interact su strada d'inverno e devo dire che le preferisco alle racetec per uso stradale con basse temperature. Diversamente d'estate in strada e, ovviamente, in pista. solo racetec.
                        Devo dire per? cheda quando ho la doppia moto (strada -pista) in strada vado pi? tranquillo e rischio meno. Poi, certamente si pu? morire anche in pista, per? ammettilo, si rischia molto meno.
                        Auguri di pronta guarigione al nostro sfortunato amico...

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                          #102
                          Originally posted by desmoricky View Post
                          ...se lo dite voi...
                          Non ? contemplata la possibilit? che,magari,non vai ad un ritmo che ti potrebbe mettere in difficolt?...?

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                            #103
                            Originally posted by motoraider View Post
                            PAOLO VINO
                            purtroppo quest'anno ha fatto un brutto incidente ne hanno parlato anche in tv
                            corre con yamaha r6 ha pure un concessionario yamaha
                            insomma ? un pilota
                            si ma penso che correr? in pista..........

                            quindi su quale gomma consigliare in strada magari non ? proprio ferratissimo

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                              #104
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Forse non mi sono spiegato bene, vedr? di essere pi? chiaro:
                              in strada, Dunlop consiglia 2,2 all'anteriore e 2,4 al posteriore, le pressioni indicate da voi, vanno benme in pista con temperature di 20 gradi o superiori, la Tiburtina, se non sbaglio, non ? una pista

                              2,4 al posteriore ???

                              quella gomma funziona a 1,5 1,6 a caldo

                              pista o strada che sia

                              vuol dire che ad ogni altra pressione NON funziona

                              che poi dunlop dica di metterla a 2,4, su strada si va anche in 2 e anche con i bagagli
                              resta il fatto che funziona solo a 1,5 1,6 a caldo
                              quindi anche in strada andrebbe a quella pressione

                              il problema della strada ? che ? difficile stare a 1,6 a caldo.......
                              in pista metto le termo le tengo 1 ora e prima di entrare controllo la pressione
                              e la metto precisa
                              poi faccio qualche giro tirato mi rifermo e ricontrollo la pressione
                              ovvio che tutto questo su strada ? impossibile

                              per questo da svariate pagine dico di usare le metzeler........

                              p.s. io in pista uso dunlop KR........

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                                #105
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                Esatto! Sono omologate per strada e consigliano 2,2 e 2,4, siccome per? siamo tutti esperti gommisti, esperti sospensionisti, esperti motoristi, esperti elettronici, la moto la settiamo come diciamo noi, o ci consigliano sedicenti esperti, senza prendere minimamente in considerazione i consigli delle case che, forse, sui loro prodotti ne sanno pi? di noi
                                le case danno indicazioni generiche buone per tutti

                                come detto sopra anche per chi deve andare in due e/o con bagagli

                                magari ascoltare uno che corre su strada dal 2006 e che fa il campionato italiano velocit? salita e che deve andare a fare la NW 200 (sempre su strada) e che guida moto da millemila cv dal 1986 sempre su strada ad andature proibitive per tutti.........senza cadere
                                potrebbe essere utile

                                fosse solo perch? lui stesso prima di fare certe cose si ? informato da chi fa le stesse cose e magari ? anche il N?1 in Italia e all'estero..........

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