Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distrutto il mio 999s e le mie gambe

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dico sbagliato se una pressione deve essere abbinata anche al settaggio sospensioni, ovvero con sospensioni dure va bene scendere di pressione e fare il contrario con settaggi morbidi (stradali), tenendo poi presente che in pista la gomma raggiunge temperature di esercizio pi? alte?

Comment

• Font Size
      in bocca al lupo di pronta guarigione!!!

l'importante ? che stai bene e puoi raccontarlo, il resto non conta....

Comment

• Font Size
        Vabb? reg?:
        live dice la sua,e probabilmente ha ragione, a condizione di andare sulla licenza orvinio come se fosse una pista o giu di li,ed avere le sue capacit?,che immagino superiori alla media,per cui le stradali non offrono piu di tanto.
        Per tutti gli altri:
        le odierne gomme strada/pista vanno da paura e permettono ritmi molto al di la di quello che il buon senso suggerirebbe su strada aperta,ed in maggior sicurezza.
        Eliminando la variabile "buon senso" tutto ? possibile,ed ognuno puo dire la sua...
        Fatevene una ragione...

Comment

• Font Size
          Ma siete proprio sicuri che le GP (non parlo di GP Racer) siano omologate per l'utilizzo stradale?
          Io ho fortissimi dubbi, come ho fortissimi dubbi che la Dunlop, per questo tipo di gomma, possa consigliare una pressione di 2.4...
          Hanno una carcassa di marmo tanto dura che si fa fatica ad inserile nei cerchio, ed ? per questo che la casa, per un utilizzo in pista (credo l'unico preso in considerazione per questo pneumatico), consiglia per la posteriore pressioni nell'ordine di 1.3-1.6 a caldo (che sono 1.0-1.3 a freddo).
          Sono gomme che anche in pista per mantenerle in temperatura ottimale si deve andare di brutto e se non si dispone di termocoperte bisogna stare all'occhio di brutto...su strada non si scaldano a quella temperatura ottimale neppure a luglio.
          Ad ottobre inoltrato...sono da aspirante donatore d'organi.
          Quoto Live al 100% dunque!
          Detto ci?, mi spiace un sacco per l'incidente occorso all'autore della discussione...rimettiti presto e fottitene della moto, visto che ti ? andata, tutto sommato, di lusso!
          Last edited by stradivari; 20-10-11, 15:13.

Comment

• Font Size
            Originally posted by _pierpaolo View Post
            Domenica 16 ottobre sulla Tiburtina, appena dopo Carsoli, in un largo curvone a destra,
            affrontato non troppo forte in quanto non si era ingarellati, la mia 999s ? scivolata para sulle due ruote, appena ho piegato un po? di pi? perch? il raggio stringeva leggermenmte.
            Abbiamo attraversato tutta la carreggiata finendo la corsa la moto esplosa sul guard rail, io ci sono passato sotto finendo nella scarpata ma il guard mi ha spezzato entrambi i peroni.
            All?ospedale di Avezzano fortunatamente sono risultate due fratture composte, che senza bisogno di interventi dovrebbero guarire in un mesetto.
            Ho le gambe ingessate ma credo che ? andata bene.
            Il vero problema ? che non capisco perch? la moto ? volata via in quel modo.
            Gomme o asfalto.
            Avevo due gomme dunlop D211 GP 190 55 al posteriore. Il mio dubbio ? che la spalla non si sia scaldata abbastanza ed in quella piega diciamo accentuata non abbia avuto grip.
            Oppure l?asfalto era polveroso, sapete quando si forma la riga bianca sulla ruota?
            Chi conosce quel particolare tipo di pneumatici mi dia un parere.
            Tanto sono bloccato qui davanti al computer per almeno 20 gg.
            scusa ma non ho letto tutto e forse hai gi? risposto,
            usavi gomme in mescola in strada ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by cattivik View Post
              scusa ma non ho letto tutto e forse hai gi? risposto,
              usavi gomme in mescola in strada ?
              si usavo le gomme in mescola in strada.

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Ma siete proprio sicuri che le GP (non parlo di GP Racer) siano omologate per l'utilizzo stradale?
                Io ho fortissimi dubbi, come ho fortissimi dubbi che la Dunlop, per questo tipo di gomma, possa consigliare una pressione di 2.4...
                Hanno una carcassa di marmo tanto dura che si fa fatica ad inserile nei cerchio, ed ? per questo che la casa, per un utilizzo in pista (credo l'unico preso in considerazione per questo pneumatico), consiglia per la posteriore pressioni nell'ordine di 1.3-1.6 a caldo (che sono 1.0-1.3 a freddo).
                Sono gomme che anche in pista per mantenerle in temperatura ottimale si deve andare di brutto e se non si dispone di termocoperte bisogna stare all'occhio di brutto...su strada non si scaldano a quella temperatura ottimale neppure a luglio.
                Detto ci?, mi spiace un sacco per l'incidente occorso all'autore della discussione...rimettiti presto e fottitene della moto, visto che ti ? andata, tutto sommato, di lusso!
                come non quotare live e stradi..... infatti io uso dunlop in pista e superbike (quando non ho soldi ) e pirelli rosso corsa in strada !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by _pierpaolo View Post
                  si usavo le gomme in mescola in strada.
                  beh sai che le gomme in mescola posson fare brutti scherzi se non adeguatamente riscaldate, ed ? il motivo x cui non andrebbero mai usate in strada

Comment

• Font Size
                    b? pota, ormai avete detto tutto, che altro aggiungere?
                    Io, onestamente in strada mai pi? Dunlop 211GP, a meno che non ci siano 30 gradi, gomma troppo specilistica come gi? detto, poi ognuno ? libero di fare le proprie scelte consapevole dei rischi a cui va incontro.

Buona guarigione

Comment

• Font Size
                      le gp intagliate sono omologate: credo sia per problemi su alcune piste in cui vogliono la moto in regola nei turni di non licenziati
                      (credo)

Comment

• Font Size
                        Eppure non mi ? mai capitato, su strada, di trovare una gomma sportiva che fosse meglio di una race..
                        anche con il freddo (cmq mai sotto i 4 gradi diciamo)
                        Certo, appena passi sopra una macchia di umido o bagnato o sporco.. c? da prendersi paura.. ma se l'asfalto ? onesto e asciutto.. le ho sempre sentite tenere di pi?..
                        Nel senso che la moto inizia a scivolare dopo
                        Per quanto riguarda le pressioni, trovo che usandole pi? verso il basso si senta la perdita di aderenza in maniera pi? costante, mentre se sono parecchio gonfie, mi parte a razzo..

In ogni caso, non me la sentirei di dar il 100% di colpa alle gomme..
                        Darei un'occhio anche all'asfalto.. magari qualche mezzo ha perso un po di gasolio.. o brecciolino,,
                        In quel caso magari ci pu? far qualcosa con l'assicurazione..

Comment

• Font Size
                          Le dunlop 211 in strada son saponette
                          Forse a luglio e agosto con + di 30 gradi nn son pericolose... Ma se in molti nn le mandan in temperatura in pista... Figurarsi in strada

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jacknipper View Post
                            le gp intagliate sono omologate: credo sia per problemi su alcune piste in cui vogliono la moto in regola nei turni di non licenziati
                            (credo)
                            Quando torno a casa controllo i codici e verifico...
                            In ogni caso, come gi? ? stato giustamente osservato: c'? gente che le GP non riesce a mandarle in temperatura neppure in pista...su strada ? impossibile!
                            Senza contare un dato: le GP non sono in vendita se non per il canale "Ordeo Vitali" che rifornisce il CIV et simila o per altre vie traverse (tipo importazioni o favori da team etc)...
                            Last edited by stradivari; 20-10-11, 16:40.

Comment

• Font Size
                              Quando torno a casa controllo i codici e verifico...
                              In ogni caso, come gi? ? stato giustamente osservato: c'? gente che le GP non riesce a mandarle in temperatura neppure in pista...su strada ? impossibile!
                              Senza contare un dato: le GP non sono in vendita se non per il canale "Ordeo Vitali" che rifornisce il CIV et simila o per altre vie traverse (tipo importazioni o favori da team etc)...
                              ...se lo dite voi...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoricky View Post
                                ...se lo dite voi...
                                Beh, se riesci a portarle a 85? utilizzando la moto su strada allora il prossimo TT ? tuo

Comment

X
                                Working...
                                X