Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distrutto il mio 999s e le mie gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Vabb? ragazzi, siamo alle solite...
    Innanzi tutto un grandissimo in bocca al lupo all'infortunato, dai, rimettiti in fretta, accendi un cero al tuo santo preferito, normalmente quei maledetti guard rail sono come delle mannaie, mi vengono i brividi al solo pensiero
    Tornando a noi, devo ricominciare a dire le solite minchiate? La strada non ? una pista, ci sono le auto, i carretti, le cacche di vacca, basta me so stufato pure io... E poi, quoto Elio in tutti i suoi interventi, per?, mi spiegate una cosa, perch? la gomma posteriore era a 1,6 e quella anteriore a 2,3, da dove deriva questa scelta "tecnica"? Sapete che con il freddo le gomme vanno gonfiate di pi?? Non cominciamo con l'idiozia che vanno sgonfiate perch? si scaldano prima: falsissimo!!
    Quoto alla grande e auguro una buona guarigione.... Mi dispiace tanto... Ci sono passato anch io.... La strada nasconde 1000 pericoli... Fatevi delle sane uscite in pista con certe moto... A mio pare c e molto pi? da divertirsi!!!
    AUGURISSIMI....

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Leggo dalla documentazione Dunlop scaricata dal loro sito:
      per la 999 le D211 gp vanno a 2,2 all'anteriore e 2,4 al posteriore, voi siete pi? bravi di loro?
      Leggo ancora:

      > Pressione de pneumatici consigliata per l?uso su circuito, con temperatura della pista superiore ai 20?C: Pneumatico freddo: Anteriore 2.1 bar / Posteriore 1.2 bar. Pneumatico caldo
      (dopo 5-6 giri): Anteriore 2,5 bar / Posteriore 1,6 bar. Se la temperatura della pista ? inferiore ai 20?C, ? necessario utilizzare la mescola resistente per il pneumatico posteriore.

      Ragazzi, stiamo parlando di "Track", non per strada...!!
      quindi ?
      la gomma era pi? gonfia e non pi? sgonfia dato che era 1.6 a freddo

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by desmodromikman View Post
        Quoto alla grande e auguro una buona guarigione.... Mi dispiace tanto... Ci sono passato anch io.... La strada nasconde 1000 pericoli... Fatevi delle sane uscite in pista con certe moto... A mio pare c e molto pi? da divertirsi!!!
        AUGURISSIMI....
        infatti domenica scorsa in una sana uscita in pista a vallelunga ? morto un ragazzo

        la moto ? pericolosa ovunque

        il pericolo si diminuisce usando il cervello e usando anche materiali giusti..............che sia pista o strada

        Comment


        • Font Size
          #64
          Scusate ma se le gomme sono omologate vuol dire che possono essere utilizzate per strada, se fosse vero che su strada sono pericoloso la dunlop potrebbe essere citata se si dimostra ci?, magari ? una cavolata quello che dico, ma di test prima di metterle in commercio ne avranno fatti parecchi e in tutte le situazioni.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by livelegend View Post
            infatti domenica scorsa in una sana uscita in pista a vallelunga ? morto un ragazzo

            la moto ? pericolosa ovunque

            il pericolo si diminuisce usando il cervello e usando anche materiali giusti..............che sia pista o strada
            nelle prove libere?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by ruggero View Post
              Scusate ma se le gomme sono omologate vuol dire che possono essere utilizzate per strada, se fosse vero che su strada sono pericoloso la dunlop potrebbe essere citata se si dimostra ci?, magari ? una cavolata quello che dico, ma di test prima di metterle in commercio ne avranno fatti parecchi e in tutte le situazioni.
              eh no ruggero ...
              le moto sono omologate per essere guidate anche ad Alberta in Canada con zero gradi, ma se ti stendi su una lastra di ghiaccio non vuol dire che Honda/Kawasaki ? citabile perch? fa moto che d'inverno non si guidano bene e sono pericolose.

              Bridgestone fa i R10 che sono OMOLOGATI ma lei stessa SCONSIGLIA l'utilizzo su strada. Ovvio che se guidi tenendo la moto dritta non scivoli neppure se hai le gomme in vetroceramica...? questione di equilibrio...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by livelegend View Post
                il tuo gommista dove corre in moto ?
                PAOLO VINO
                purtroppo quest'anno ha fatto un brutto incidente ne hanno parlato anche in tv
                corre con yamaha r6 ha pure un concessionario yamaha
                insomma ? un pilota

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by livelegend View Post
                  infatti domenica scorsa in una sana uscita in pista a vallelunga ? morto un ragazzo

                  la moto ? pericolosa ovunque

                  il pericolo si diminuisce usando il cervello e usando anche materiali giusti..............che sia pista o strada
                  Certo... in pista ne muore uno.... ma fai i conti, chissa quel giorno quanti ne muoiono per strada...1 persona che muore in pista fa pi? effetto di 10 su strada...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by livelegend View Post
                    quindi ?
                    la gomma era pi? gonfia e non pi? sgonfia dato che era 1.6 a freddo
                    Forse non mi sono spiegato bene, vedr? di essere pi? chiaro:
                    in strada, Dunlop consiglia 2,2 all'anteriore e 2,4 al posteriore, le pressioni indicate da voi, vanno benme in pista con temperature di 20 gradi o superiori, la Tiburtina, se non sbaglio, non ? una pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by ruggero View Post
                      Scusate ma se le gomme sono omologate vuol dire che possono essere utilizzate per strada, se fosse vero che su strada sono pericoloso la dunlop potrebbe essere citata se si dimostra ci?, magari ? una cavolata quello che dico, ma di test prima di metterle in commercio ne avranno fatti parecchi e in tutte le situazioni.
                      Esatto! Sono omologate per strada e consigliano 2,2 e 2,4, siccome per? siamo tutti esperti gommisti, esperti sospensionisti, esperti motoristi, esperti elettronici, la moto la settiamo come diciamo noi, o ci consigliano sedicenti esperti, senza prendere minimamente in considerazione i consigli delle case che, forse, sui loro prodotti ne sanno pi? di noi

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Esatto! Sono omologate per strada e consigliano 2,2 e 2,4, siccome per? siamo tutti esperti gommisti, esperti sospensionisti, esperti motoristi, esperti elettronici, la moto la settiamo come diciamo noi, o ci consigliano sedicenti esperti, senza prendere minimamente in considerazione i consigli delle case che, forse, sui loro prodotti ne sanno pi? di noi
                        Sara'.. ma a me piace anche capire come mai fra pista e strada ci ballano quasi 1 atmosfera di differenza ad esempio
                        E io ho anche provato.. man mano sentendo cosa cambia.. non mi piace prendere per legge tutto quello che viene detto.. anche perche' in mezzo c'e' qualche variabile..
                        tipo la moto, le quote, i pesi, la distribuzuiione di essi, il tipo di guida ecc ecc
                        Loro danno solo un consiglio..
                        Poi ognuno ha i suoi gusti e preferenze..
                        Ad esempio la maggior parte di moto consiglia 2.9 dietro e 2.5 davanti..
                        Pressioni a mio avviso quasi inutilizzabili se viaggi un minimo..
                        Sul motard le tengo anche a 1.6 post e 1.8 ant sempre su strada..

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Sara'.. ma a me piace anche capire come mai fra pista e strada ci ballano quasi 1 atmosfera di differenza ad esempio
                          E io ho anche provato.. man mano sentendo cosa cambia.. non mi piace prendere per legge tutto quello che viene detto.. anche perche' in mezzo c'e' qualche variabile..
                          tipo la moto, le quote, i pesi, la distribuzuiione di essi, il tipo di guida ecc ecc
                          Loro danno solo un consiglio..
                          Poi ognuno ha i suoi gusti e preferenze..
                          Ad esempio la maggior parte di moto consiglia 2.9 dietro e 2.5 davanti..
                          Pressioni a mio avviso quasi inutilizzabili se viaggi un minimo..
                          Sul motard le tengo anche a 1.6 post e 1.8 ant sempre su strada..
                          E bravo, mi sembra un discorso sensato. E' ovvio che le case diano delle pressioni medie ma, passare da 2,4 a 1,6, in strada, solo perch? qualcuno te lo ha detto, mmmm, forse ? anche peggio che affidarsi al consiglio delle case, non credi? Oltretutto, purtroppo, in strada, ci sono troppe variabili, non ? omogenea come la pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Forse non mi sono spiegato bene, vedr? di essere pi? chiaro:
                            in strada, Dunlop consiglia 2,2 all'anteriore e 2,4 al posteriore, le pressioni indicate da voi, vanno benme in pista con temperature di 20 gradi o superiori, la Tiburtina, se non sbaglio, non ? una pista
                            sicuro che dunlop consigli delle pressioni su strada?
                            a me pare di ricordare che su strada loro dicano di seguire i consigli a libretto della marca della moto mentre su pista, questo si, parlino di quelle pressioni per far lavorare il pneumatico ntec
                            dubito poi che diano consigli di pressioni per le gp su strada

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              sicuro che dunlop consigli delle pressioni su strada?
                              a me pare di ricordare che su strada loro dicano di seguire i consigli a libretto della marca della moto mentre su pista, questo si, parlino di quelle pressioni per far lavorare il pneumatico ntec
                              dubito poi che diano consigli di pressioni per le gp su strada
                              E' vero, mi sono andato a riguardare il pdf contenente tutta la loro produzione qu?: http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Ima...m535-95899.pdf
                              In effetti le note a pagina 9 sono quelle che ho incollato sopra, l'ultima riga dice di consultare il produttore della moto per le pressioni su strada, questo per? non invalida il discorso che loro consigliano le basse pressioni su pista e con temperature superiori ai 20 gradi, non mi sembra il caso nostro quindi queste gomme, usate su strade normali, sono pericolose

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by isle_of_man View Post
                                E' vero, mi sono andato a riguardare il pdf contenente tutta la loro produzione qu?: http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/Ima...m535-95899.pdf
                                In effetti le note a pagina 9 sono quelle che ho incollato sopra, l'ultima riga dice di consultare il produttore della moto per le pressioni su strada, questo per? non invalida il discorso che loro consigliano le basse pressioni su pista e con temperature superiori ai 20 gradi, non mi sembra il caso nostro quindi queste gomme, usate su strade normali, sono pericolose
                                ? quello che si dice dall'inizio: le gp non sono le gpracer n? le metz interact n? le pirelli sc1-2-3 ... non sono gomme strada\pista ma pista\racing ... cazz le usano nei trofei mica per fare mototurismo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X