Originally posted by Toledo
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Distrutto il mio 999s e le mie gambe
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Originally posted by motoraider View Postbeh in base a quanto detto dal mio gommista che corre in moto oggi come oggi le migliori gomme stradali performanti sono le diablo rosso corsa oppure le metzeler m5, quelle in mescola vanno bene solo se tieni gas sempre aperto e soffrono gli sbalzi di temperatura soprattutto in questo periodo dalle ns. parti. io sul 1000 k5 usavo supercorsa sc2 in strada ma ora dopo aver provato le m5 e le rosso corsa x me vanno meglio
no ???
il tuo gommista dove corre in moto ?
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Rimettiti presto
Le 211GP Lavorano a temperature specifiche, e su strada specialmente adesso che fa fresco NON vanno assolutamente bene.
Attenti a cosa montate, perch? a ritrovarsi per terra, e con danni grossi a moto e persona ? veramente UN ATTIMO.
Se proprio vuoi dunlop un po piu performanti usa le GPRACER, quelle sono un po piu abbordabili anche a queste temperature, e prima di mollare ti avvertono, le 211 partono e basta.Last edited by speed01; 20-10-11, 10:59.
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Originally posted by isle_of_man View PostVabb? ragazzi, siamo alle solite...
Innanzi tutto un grandissimo in bocca al lupo all'infortunato, dai, rimettiti in fretta, accendi un cero al tuo santo preferito, normalmente quei maledetti guard rail sono come delle mannaie, mi vengono i brividi al solo pensiero
Tornando a noi, devo ricominciare a dire le solite minchiate? La strada non ? una pista, ci sono le auto, i carretti, le cacche di vacca, basta me so stufato pure io... E poi, quoto Elio in tutti i suoi interventi, per?, mi spiegate una cosa, perch? la gomma posteriore era a 1,6 e quella anteriore a 2,3, da dove deriva questa scelta "tecnica"? Sapete che con il freddo le gomme vanno gonfiate di pi?? Non cominciamo con l'idiozia che vanno sgonfiate perch? si scaldano prima: falsissimo!!
dato che quelle gomme vanno a 1,5 e 2,3 DOPO UN ORA DI TERMOCOPERTE..................anzi meglio dopo un ora di termo e qualche giro di pista
quindi vuol dire che se le metti a 1,6 e 2,3 a freddo.............sono mooolto pi? gonfie
la strada non ? una pista
ma se ci vai (e chi ha iniziato questa discussione.............c'? molto evidentemente andato...) ? meglio andarci in maniera giusta e con i materiali giusti
e magari seguendo chi ha un p? di esperienza in fatto di strada...................sportiva
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Smanettonazzo
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Originally posted by elio View Postguarisci presto
le d211gp non sono pneumatici per andare in strada e magari, come dici tu, anche non forte con 15? ambiente
per strada usate pneumatici stradali, quelli da pista solo in pista
non so che dirvi...io mi ci trovo bene e mi danno feeling come nessun'altra gomma mi ha dato
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Leggo dalla documentazione Dunlop scaricata dal loro sito:
per la 999 le D211 gp vanno a 2,2 all'anteriore e 2,4 al posteriore, voi siete pi? bravi di loro?
Leggo ancora:
> Pressione de pneumatici consigliata per l’uso su circuito, con temperatura della pista superiore ai 20?C: Pneumatico freddo: Anteriore 2.1 bar / Posteriore 1.2 bar. Pneumatico caldo
(dopo 5-6 giri): Anteriore 2,5 bar / Posteriore 1,6 bar. Se la temperatura della pista ? inferiore ai 20?C, ? necessario utilizzare la mescola resistente per il pneumatico posteriore.
Ragazzi, stiamo parlando di "Track", non per strada...!!
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Si ma ora con il calo temperatura ti conviene star attento con le 211gp, non ? che non sono performanti, ma se non le tieni sempre in temperatura a manetta aperta, quando si raffreddano vanno via, come ? successo in questo caso.
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Originally posted by livelegend View Postsu strada uso solo metzeler in mescola
sono imbattibili
le dunlop funzionano bene solo alla pressione giusta e alla temperatura giusta
il che vuol dire che vanno gonfiate prima di iniziare a guidare 1,5 dietro e 2,3 davanti
e bisogna andare forte per tenerle calde
se vuoi il mio parere le gp racer sono anche peggio
Con le GP e le GP racer pi? di un amico si ? lamentato di High side e derapate con l'asfalto freddo.
In bocca al Lupo.
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Originally posted by isle_of_man View PostLeggo dalla documentazione Dunlop scaricata dal loro sito:
per la 999 le D211 gp vanno a 2,2 all'anteriore e 2,4 al posteriore, voi siete pi? bravi di loro?
C'entra poco esser piu o meno bravi, ma ? stato dimostrato in pista che a volte occorre o salire o scendere di qualche bar, non ? vangelo quello che viene scritto
Uno ? bravo quando riesce a Sentirla la differenza di bar, senza doverla leggere in una tabella
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Originally posted by dadeejay View Postforse per strada sono ancora pi? appropriate le sportsmart... che entrano in temperatura realmente dopo enanche 1 km e che sono ancora utilizzabili con temperature basse...
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Smanettonazzo
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Originally posted by motoraider View Postah dimenticavo mi ha detto pure che metz e pirelli sono uguali possibile ?Last edited by gabelbrucken; 20-10-11, 11:12.
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Allora come gi? detto, ero a conoscenza di tutte le problematiche legate alle gomme da pista; ed in particolare alle D211 GP, in quanto il mio gruppo di amici le usa per la pista e a volte per strada.
Sapevo di tutto, pressioni, temperature, pericolosit?.
Ho semplicemente sottovalutato.
Pensavo che con la gomma non in temperatura non si potesse forzare n? piegare pi? di tanto.
Per cui mi ero approcciato pian piano a queste gomme, provandole per strada con molta circospezione.
Ho addirittura comprato un termometro laser col quale misuravo la temperatura centro gomma e spalla ogni volta che rientravo in garage.
Ma non pensavo che l'aderenza fosse cos? critica.
Insomma, una piega non forzata secondo me la dovevano tenere anche da tiepide.
I fatti dimostrano il contrario.
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Originally posted by yokozuna View Postl'altro giorno eravate in 2 ad averle le temperature erano fra 8 e 10 e il ritmo mi sembrava piuttosto allegro.
(Appena arriva la bella stagione si rifa assolutamente anche da te!!)
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Originally posted by _pierpaolo View PostInsomma, una piega non forzata secondo me la dovevano tenere anche da tiepide.
I fatti dimostrano il contrario.
L' quando la sfortuna ci mette la zampa non si pu? fare tantissimo, sempre fermo restando che in sella ci siamo noi
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