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Distrutto il mio 999s e le mie gambe

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    #16
    le sc pro o in mescola non sono comunque cos? tecniche come le gp
    ho piantato un volo con le stesse gomme in maggio, in pista, solo perch? ero uscito 10 minuti e avevo fatto solo 1 giro per scaldarle (forse troppo piano, in aggiunta): usandole con le temperature di questi giorni e su asfalto viscido, magari senza che fossero calde, hai fatto il danno

    mi spiace ma direi che ? andata molto bene leggendo la dinamica del tuo racconto: in bocca al lupo per una pronta guarigione e le gomme in mescola lasciale per la bella stagione e per la pista se possibile

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      #17
      sono contentissimo che tu la possa raccontare!!!

      comunque non hai pensato all'ipotesi di una machcietta d'olio lasciata da qualche mezzo pesante? ? stata la ragione della mia prima caduta su strada aperta tanto tempo f?...

      rimettiti presto!!!!!

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        #18
        Intanto auguri di pronta guarigionne questi maledetti guard rail sono le ghigliottine delle strade...
        passando alla moto mi spiace tantissimo dei danni che hai avuto..
        in riferimento alle gomme per la mia esperienza le dunlop mi hanno sempre dato un buon feling.. quindi per un improvvisa perdita di aderenza potrebbe anche starci l'asfalto non perfetto ...

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          #19
          Originally posted by jacknipper View Post
          le sc pro o in mescola non sono comunque cos? tecniche come le gp
          ho piantato un volo con le stesse gomme in maggio, in pista, solo perch? ero uscito 10 minuti e avevo fatto solo 1 giro per scaldarle (forse troppo piano, in aggiunta): usandole con le temperature di questi giorni e su asfalto viscido, magari senza che fossero calde, hai fatto il danno

          mi spiace ma direi che ? andata molto bene leggendo la dinamica del tuo racconto: in bocca al lupo per una pronta guarigione e le gomme in mescola lasciale per la bella stagione e per la pista se possibile
          le metzeler in mescola vanno meglio delle gomme normali

          molto meglio

          quando guido una moto con gomme stradali non riesco a capire come si possa fare
          qualche giorno fa ho preso il k5
          aveva delle pirelli stradali in ottimo stato, ma era impossibile dare gas
          messo due metzeler interact usate ? cambiata dal giorno alla notte
          le mtzeler si scaldano subito e danno una performance imbattibile anche se non sono esattamente alla pressione giusta
          e questo vale ancora di pi? nei mesi freddi
          nei quali le gomme normali sono come la plastica sul marmo.........

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            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            le metzeler in mescola vanno meglio delle gomme normali

            molto meglio

            quando guido una moto con gomme stradali non riesco a capire come si possa fare
            qualche giorno fa ho preso il k5
            aveva delle pirelli stradali in ottimo stato, ma era impossibile dare gas
            messo due metzeler interact usate ? cambiata dal giorno alla notte
            le mtzeler si scaldano subito e danno una performance imbattibile anche se non sono esattamente alla pressione giusta
            e questo vale ancora di pi? nei mesi freddi
            nei quali le gomme normali sono come la plastica sul marmo.........
            non ho detto il contrario ... monto delle sc in mescola

            per? per prima cosa le gp non sono solo in mescola ma sono molto tecniche, al contrario di pirelli\metz sc\interact che sono in mescola ma molto "stradali", e poi bisogna anche saperle scaldare e capire quando osare e quando no, quando magari ti sei fermato e ripartito e le gomme si sono raffreddate ecc

            poi in questi giorni tra freddo e asfalto viscido ? un attimo oltre al problema di scaldarle: le gp non sono come le pirelli\metz

            io ho usato le gp ancora dalle 209 e ti garantisco che se non le scaldi a dovere ? un attimo ritrovarti per terra: per il resto gomme fantastiche, ci mancherebbe, ma per strada meglio versioni stradali o pirelli\metz

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              #21
              A dir la verit? avevo messo un anno fa delle D209, ed anche con quelle in inverno appena partito dal bar alla prima frenata in rettilineo mi sono steso.
              Le uniche due volte che ho montato Dunlop.
              Forse richiedono troppe riflessioni per me.
              Terr? in grande conto la testimonianza di livelegend.

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                #22
                Originally posted by _pierpaolo View Post
                Lo sapevo che andavo troppo piano!
                Grazie a *** per come ? andata posso permettermi di scherzare; ma avevo provato quelle gomme per gi? 1000 km e non credevo potessero fare uno scherzo del genere.
                beh 1000km in un altra stagione climatica per?
                Dai Pier, vai sereno che i peroni sono ossa QUASI superflue( a mio fratello non si ? mai saldato completamente ma fa sport pesanti tranquillamente)...falle guarire e poi pensa alla moto.

                mi aggiungo al coro...

                PROPRIO perch? non tiravi la gomma era fredda. e comunque se avessi tirato probabilmente non sarebbe cmq stato abbastanza per scaldarla...le gomme da pista richiedono:
                a) asfalto abrasivo
                b) temperature > 20?

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                  #23
                  Originally posted by _pierpaolo View Post
                  A dir la verit? avevo messo un anno fa delle D209, ed anche con quelle in inverno appena partito dal bar alla prima frenata in rettilineo mi sono steso.
                  Le uniche due volte che ho montato Dunlop.
                  Forse richiedono troppe riflessioni per me.
                  Terr? in grande conto la testimonianza di livelegend.
                  beh , non ? che quelle siano proprio gomme da strada pura...e comunque TI SEI FERMATO al bar...quindi si sono raffreddate.

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                    #24
                    Originally posted by livelegend View Post
                    e questo vale ancora di pi? nei mesi freddi
                    nei quali le gomme normali sono come la plastica sul marmo
                    .........
                    mo' non esaGGeriamo Boss...
                    cmq ho capito il discorso...che in effetti torna...anche le Metz + corsaiole hanno una carcassa morbida...quindi tendono ad entrare bene in temperatura...da qui a consigliarle per giri invernali ce ne passa...? anche vero che l'inverno romano ? diverso da quello padano...

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                      #25
                      orca eva... mi spiace, rimettiti presto

                      Per quanto riguarda le 211 GP: sono specifiche per la pista... per strada usate le 211 GP RACER

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                        #26
                        Originally posted by _pierpaolo View Post
                        A dir la verit? avevo messo un anno fa delle D209, ed anche con quelle in inverno appena partito dal bar alla prima frenata in rettilineo mi sono steso.
                        Le uniche due volte che ho montato Dunlop.
                        Forse richiedono troppe riflessioni per me.
                        Terr? in grande conto la testimonianza di livelegend.
                        Pier non richiedono troppe "riflesioni": sono gomme usate nei trofei monomarca e in alcuni campionati nazionali, in pista, da professionisti che spingono, portate in temperatura con le termo e tenute in temperatura da giri su giri (veloci)
                        le usi in strada, col freddo, l'asfalto viscido, ti fermi pure al bar ... sono come saponette

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                          #27
                          Mah, io penso che con le dunlop ho chiuso per sempe, salvo pista forse.
                          Comunque mi pare di riassumere che con due pirelli supercorsa, magari Sp (stradali) ora non stavo parlando di questo!

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                            #28
                            Originally posted by Toledo View Post
                            orca eva... mi spiace, rimettiti presto

                            Per quanto riguarda le 211 GP: sono specifiche per la pista... per strada usate le 211 GP RACER
                            d'estate.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by _pierpaolo View Post
                              Mah, io penso che con le dunlop ho chiuso per sempe, salvo pista forse.
                              Comunque mi pare di riassumere che con due pirelli supercorsa, magari Sp (stradali) ora non stavo parlando di questo!
                              beh la sicurezza non ce l'hai mai per? certo che il maggiore indiziato per la tua caduta siano le gomme: non perch? siano dunlop ma perch? sono un modello specialistico ... avessi avuto su le gp racer o le ss era come le sc pro o in mescola .. gomme in mescola strada\pista non pista\racing
                              tra l'altro in che mescola sono le tue?

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                                #30
                                Originally posted by _pierpaolo View Post
                                A dir la verit? avevo messo un anno fa delle D209, ed anche con quelle in inverno appena partito dal bar alla prima frenata in rettilineo mi sono steso.
                                Le uniche due volte che ho montato Dunlop.
                                Forse richiedono troppe riflessioni per me.
                                Terr? in grande conto la testimonianza di livelegend.
                                Beh, io ci ho girato anche con 3 gradi a gennaio e, francamente, sono sempre rimasto in piedi!

                                Ciao!

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