Originally posted by fabio2t
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Distrutto il mio 999s e le mie gambe
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Originally posted by motoraider View Postsecondo te di quanto li devo sfilare ?
ma devo smollare anche il ritorno giusto ?
cmq hai ragione non riesco a prendere sicurezza mi da sempre l'impressione che l'anteriore mi abbandoni da un momento all'altro.... miiiii come rimpiango il k5 azzz
prova con 5 mm
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Originally posted by alfetta View PostPur'io te vojo BBene, per? ti ho giudicato male, m'eri parsa una persona 'ntelliggente e invece... le rosso corsa sono bimescola e un pelino pi? sportive delle M5 che sono monomescola ma con carcassa "cedevole" in tre modi diversi a seconda della piega. Vorrei passare a metzler, ne parlano bene anche sull'umido, da l? la mia domanda.
Per precisare: l'M600 ne ha 54 di cv, ma penso anche che i miei 150kmh nel prendere una curva siano pi? o meno uguali ai tuoi che hai una moto da millemila cv, tralasciando l'accelerazione che rimane sempre molto importante. Sullo scaldare le gomme hai ragione e infatti non guardo neanche certo prodotto, ma vorrei mettere qualcosa uno step pi? sportivo delle attuali diablo rosso cambiando marca.
Con rispetto.
non ? la tenuta laterale a stressare la gomma piu di tanto,su strada (anche se comq un monsterino ? apprezzabilmente piu leggero di una qualsiasi ss...),ma l accelerazione mentre sei ancora piegato,sia la quantit? che la qualit? della medesima.
Se in uscita di curva il monsterino derapa,non ha potenza a sufficienza per continuare a derapare,il semplice attrito ? in genere sufficiente ad interrompere la derapata a rimetterla ragionevolmente in linea;
se ti parte un millone so ca.zzi,perch? ha kgm in abbondanza per continuare a derapare e spararti in aria prima che ti renda conto di cosa succede.
Ergo,una gomma che sul monsterino puo avere prestazioni adeguate non le ha su una moto col triplo dei cv ed il doppio dei kgm...
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Originally posted by livelegend View Postsecondo me nella mia guida ha contato tantissimo la fomazione con veri e propri concelli degli anni 80
con quelli dovevi avere una sensibilit? superiore
il mio pi? grande problema verso la fine degli anni 90 ? stato capire le nuove moto
che sostanzialmente andavano da sole.........
moto con le quali guidare era semplicissimo, con le quali una perdita di aderenza quasi mai si tramutava in caduta
con la RD 350 o con la rg 500 gamma se perdevi aderenza eri in terra
il problema delle moto nuove era proprio che quasi tutti potevano andarci forte, per? gli incidenti erano anche pi? brutti
insomma con una RD 350 andare forte era per pochi con una cbr 600 (secondo me la prima vera moto dell'era moderna) con una gsxr sdrad 750 , con un cbr 900 e poi con una R1 98................in troppi si sentivano dei piloti (forse la R1 98 era la pi? bastarda...........infatti ho scelto quella )
oggi ovviamente ? ancora peggio, le moto sono fantastiche, ma se non capisce quando l'avantreno non sta funzionando o quando il posteriore ha qualche problema......son cazzi
io sull'avantreno ho una sicurezza fuori del normale, quando trovo il mio setting non ho MAI perdite di aderenza per nessun motivo, sul posteriore invece mi diverto anche se pattina un pochino
insomma guido sull'anteriore, e questo mi permette di fare le gare in salita senza rischiare
Daltronde se vai come dici di andare da anni,con poche o niente cadute,? evidente che fai qualcosa di giusto,no?
Il gamma 500 ce l ho avuto nell 88,e me faceva cac? sotto...
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ok allora domani tutti quelli di roma e dintorni alle 11 al benzianaio della shell sulla tiburtina (appena usciti dal gra)
andiamo a fare sopraluogo e a capire meglio
apparte scherzi chiunque voglia venire.......
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Originally posted by gtmaster View PostAlf?,tra un te vojo bene e l altro mi sento di dire che ha ragione:
non ? la tenuta laterale a stressare la gomma piu di tanto,su strada (anche se comq un monsterino ? apprezzabilmente piu leggero di una qualsiasi ss...),ma l accelerazione mentre sei ancora piegato,sia la quantit? che la qualit? della medesima.
Se in uscita di curva il monsterino derapa,non ha potenza a sufficienza per continuare a derapare,il semplice attrito ? in genere sufficiente ad interrompere la derapata a rimetterla ragionevolmente in linea;
se ti parte un millone so ca.zzi,perch? ha kgm in abbondanza per continuare a derapare e spararti in aria prima che ti renda conto di cosa succede.
Ergo,una gomma che sul monsterino puo avere prestazioni adeguate non le ha su una moto col triplo dei cv ed il doppio dei kgm...
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Originally posted by gtmaster View PostAlf?,tra un te vojo bene e l altro mi sento di dire che ha ragione:
non ? la tenuta laterale a stressare la gomma piu di tanto,su strada (anche se comq un monsterino ? apprezzabilmente piu leggero di una qualsiasi ss...),ma l accelerazione mentre sei ancora piegato,sia la quantit? che la qualit? della medesima.
Se in uscita di curva il monsterino derapa,non ha potenza a sufficienza per continuare a derapare,il semplice attrito ? in genere sufficiente ad interrompere la derapata a rimetterla ragionevolmente in linea;
se ti parte un millone so ca.zzi,perch? ha kgm in abbondanza per continuare a derapare e spararti in aria prima che ti renda conto di cosa succede.
Ergo,una gomma che sul monsterino puo avere prestazioni adeguate non le ha su una moto col triplo dei cv ed il doppio dei kgm...
Poi magari scopro che ? colpa della ciclistica e ho perso tempo dietro a cagate varie
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Originally posted by Spank View Postecco, diglielo te che gli vuoi bene ma meno bene di me IO je voglio troppo bene e non riesco ad essere duro
domani vai con Live? Studialo bene e poi riferisci Io aspetto la forcella regolabile quindi mi vado a fare la scampagnata col 2000
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ma vince sempre lui ??
ma pure te ci sei su you tube allora...... dai dai dammi nome e cognome che voglio vedere come domi la moto...... mi piacerebbe provare pure a me le gare in salita...
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Originally posted by motoraider View Postma vince sempre lui ??
ma pure te ci sei su you tube allora...... dai dai dammi nome e cognome che voglio vedere come domi la moto...... mi piacerebbe provare pure a me le gare in salita...
uno che all'esordio al tt ha girato pi? forte di Guy martin che adesso ? forse il pi? noto road racer del mondo
insomma stefano ? il N?1
non confondiamo
io non ho telecamera
per vedermi devi venire ad una gara in salita
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Originally posted by alfetta View PostSpank? guarda che la prendo come una dichiarazione!
domani vai con Live? Studialo bene e poi riferisci Io aspetto la forcella regolabile quindi mi vado a fare la scampagnata col 2000Originally posted by livelegend View Postin che senso studialo ?
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