Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distrutto il mio 999s e le mie gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by fabio2t View Post
    eppure...non dovrebbero essere cosi male le m5....
    sir kingixxi dice che usa pirelli in mescola ma sulla vasca invece usa bridgestone semitassellate da 20000km e ci da pure paga agli altri....se riesce a piegare con quelle le m5 sarebbero un altro mondo
    Non credo che le M5 le facciano per le misure della.."vasca"(come ti sei permesso di chiamarla cosi?? )altrimenti magari ce le provavo

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by motoraider View Post
      secondo te di quanto li devo sfilare ?
      ma devo smollare anche il ritorno giusto ?

      cmq hai ragione non riesco a prendere sicurezza mi da sempre l'impressione che l'anteriore mi abbandoni da un momento all'altro.... miiiii come rimpiango il k5 azzz
      non ne ho idea
      prova con 5 mm

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by alfetta View Post
        Pur'io te vojo BBene, per? ti ho giudicato male, m'eri parsa una persona 'ntelliggente e invece... le rosso corsa sono bimescola e un pelino pi? sportive delle M5 che sono monomescola ma con carcassa "cedevole" in tre modi diversi a seconda della piega. Vorrei passare a metzler, ne parlano bene anche sull'umido, da l? la mia domanda.
        Per precisare: l'M600 ne ha 54 di cv, ma penso anche che i miei 150kmh nel prendere una curva siano pi? o meno uguali ai tuoi che hai una moto da millemila cv, tralasciando l'accelerazione che rimane sempre molto importante. Sullo scaldare le gomme hai ragione e infatti non guardo neanche certo prodotto, ma vorrei mettere qualcosa uno step pi? sportivo delle attuali diablo rosso cambiando marca.
        Con rispetto.

        Alf?,tra un te vojo bene e l altro mi sento di dire che ha ragione:
        non ? la tenuta laterale a stressare la gomma piu di tanto,su strada (anche se comq un monsterino ? apprezzabilmente piu leggero di una qualsiasi ss...),ma l accelerazione mentre sei ancora piegato,sia la quantit? che la qualit? della medesima.
        Se in uscita di curva il monsterino derapa,non ha potenza a sufficienza per continuare a derapare,il semplice attrito ? in genere sufficiente ad interrompere la derapata a rimetterla ragionevolmente in linea;
        se ti parte un millone so ca.zzi,perch? ha kgm in abbondanza per continuare a derapare e spararti in aria prima che ti renda conto di cosa succede.
        Ergo,una gomma che sul monsterino puo avere prestazioni adeguate non le ha su una moto col triplo dei cv ed il doppio dei kgm...

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by livelegend View Post
          secondo me nella mia guida ha contato tantissimo la fomazione con veri e propri concelli degli anni 80
          con quelli dovevi avere una sensibilit? superiore
          il mio pi? grande problema verso la fine degli anni 90 ? stato capire le nuove moto
          che sostanzialmente andavano da sole.........
          moto con le quali guidare era semplicissimo, con le quali una perdita di aderenza quasi mai si tramutava in caduta
          con la RD 350 o con la rg 500 gamma se perdevi aderenza eri in terra
          il problema delle moto nuove era proprio che quasi tutti potevano andarci forte, per? gli incidenti erano anche pi? brutti

          insomma con una RD 350 andare forte era per pochi con una cbr 600 (secondo me la prima vera moto dell'era moderna) con una gsxr sdrad 750 , con un cbr 900 e poi con una R1 98................in troppi si sentivano dei piloti (forse la R1 98 era la pi? bastarda...........infatti ho scelto quella )
          oggi ovviamente ? ancora peggio, le moto sono fantastiche, ma se non capisce quando l'avantreno non sta funzionando o quando il posteriore ha qualche problema......son cazzi

          io sull'avantreno ho una sicurezza fuori del normale, quando trovo il mio setting non ho MAI perdite di aderenza per nessun motivo, sul posteriore invece mi diverto anche se pattina un pochino
          insomma guido sull'anteriore, e questo mi permette di fare le gare in salita senza rischiare
          Di fatto stai avallando quanto affermo,visto che sembri appartenere ad una categoria a s?...
          Daltronde se vai come dici di andare da anni,con poche o niente cadute,? evidente che fai qualcosa di giusto,no?

          Il gamma 500 ce l ho avuto nell 88,e me faceva cac? sotto...

          Comment


          • Font Size
            #170
            ok allora domani tutti quelli di roma e dintorni alle 11 al benzianaio della shell sulla tiburtina (appena usciti dal gra)
            andiamo a fare sopraluogo e a capire meglio

            apparte scherzi chiunque voglia venire.......

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by gtmaster View Post
              Alf?,tra un te vojo bene e l altro mi sento di dire che ha ragione:
              non ? la tenuta laterale a stressare la gomma piu di tanto,su strada (anche se comq un monsterino ? apprezzabilmente piu leggero di una qualsiasi ss...),ma l accelerazione mentre sei ancora piegato,sia la quantit? che la qualit? della medesima.
              Se in uscita di curva il monsterino derapa,non ha potenza a sufficienza per continuare a derapare,il semplice attrito ? in genere sufficiente ad interrompere la derapata a rimetterla ragionevolmente in linea;
              se ti parte un millone so ca.zzi,perch? ha kgm in abbondanza per continuare a derapare e spararti in aria prima che ti renda conto di cosa succede.
              Ergo,una gomma che sul monsterino puo avere prestazioni adeguate non le ha su una moto col triplo dei cv ed il doppio dei kgm...
              ecco, diglielo te che gli vuoi bene ma meno bene di me IO je voglio troppo bene e non riesco ad essere duro

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by gtmaster View Post
                Alf?,tra un te vojo bene e l altro mi sento di dire che ha ragione:
                non ? la tenuta laterale a stressare la gomma piu di tanto,su strada (anche se comq un monsterino ? apprezzabilmente piu leggero di una qualsiasi ss...),ma l accelerazione mentre sei ancora piegato,sia la quantit? che la qualit? della medesima.
                Se in uscita di curva il monsterino derapa,non ha potenza a sufficienza per continuare a derapare,il semplice attrito ? in genere sufficiente ad interrompere la derapata a rimetterla ragionevolmente in linea;
                se ti parte un millone so ca.zzi,perch? ha kgm in abbondanza per continuare a derapare e spararti in aria prima che ti renda conto di cosa succede.
                Ergo,una gomma che sul monsterino puo avere prestazioni adeguate non le ha su una moto col triplo dei cv ed il doppio dei kgm...
                Sono d'accordissimo, ma dicevo un altra cosa e cio? partivo dalla mia esperienza di diablo rosso, gran gomme per un monster ma che tuttavia hanno dei limiti per me che tendo a frenare molto anche fino a centro curva e che accelero di botto (il famoso on-off). Poi da quando le uso al saggittario per strada hanno subito un netto peggioramento come fossero cotte, il che unito ai molti km raggiunti mi fanno andare molto pi? piano di prima. E quindi mi chiedevo, anche se andrebbero bene delle touring, se fosse il caso di passare a qualcosa di pi? performante visto che mi capita non di rado sentire la moto scivolare un poco se forzo una traiettoria o se fa molto caldo. In questo senso prendere una curva a 150kmh non mi rende pi? sicuro se ho una moto poco potente ma gomme meno performanti.
                Poi magari scopro che ? colpa della ciclistica e ho perso tempo dietro a cagate varie

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by Spank View Post
                  ecco, diglielo te che gli vuoi bene ma meno bene di me IO je voglio troppo bene e non riesco ad essere duro
                  Spank? guarda che la prendo come una dichiarazione!



                  domani vai con Live? Studialo bene e poi riferisci Io aspetto la forcella regolabile quindi mi vado a fare la scampagnata col 2000

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by alfetta View Post
                    Spank? guarda che la prendo come una dichiarazione!



                    domani vai con Live? Studialo bene e poi riferisci Io aspetto la forcella regolabile quindi mi vado a fare la scampagnata col 2000
                    in che senso studialo ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ok allora domani tutti quelli di roma e dintorni alle 11 al benzianaio della shell sulla tiburtina (appena usciti dal gra)
                      andiamo a fare sopraluogo e a capire meglio

                      apparte scherzi chiunque voglia venire.......
                      stafano bonetti sai chi ? ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by motoraider View Post
                        stafano bonetti sai chi ? ??
                        direi di si

                        dato che da anni corro nella sua stessa categoria

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          ma vince sempre lui ??
                          ma pure te ci sei su you tube allora...... dai dai dammi nome e cognome che voglio vedere come domi la moto...... mi piacerebbe provare pure a me le gare in salita...

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by motoraider View Post
                            ma vince sempre lui ??
                            ma pure te ci sei su you tube allora...... dai dai dammi nome e cognome che voglio vedere come domi la moto...... mi piacerebbe provare pure a me le gare in salita...
                            bonetti ? l'italiano pi? veloce del mondo su strada
                            uno che all'esordio al tt ha girato pi? forte di Guy martin che adesso ? forse il pi? noto road racer del mondo

                            insomma stefano ? il N?1
                            non confondiamo
                            io non ho telecamera
                            per vedermi devi venire ad una gara in salita

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              infatti ? un pazzo furioso va di brutto

                              ma una curiosit?... ma non saranno mica tutti come te e bonetti spero... altrimenti mi fate perdere il gusto di provare

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by alfetta View Post
                                Spank? guarda che la prendo come una dichiarazione!



                                domani vai con Live? Studialo bene e poi riferisci Io aspetto la forcella regolabile quindi mi vado a fare la scampagnata col 2000
                                Originally posted by livelegend View Post
                                in che senso studialo ?
                                ahaha bella questa! Secondo me io e Live ci saluteremo al punto d'incontro e poi lo rivedr? alle soste (se m'aspetta)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X