Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Distrutto il mio 999s e le mie gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by ultras998s View Post
    Io credo per un uso stradaiolo autunno/invernale non ci sia una risposta definitiva che indichi se ? meglio montare le gomme in mescola o quelle omologate strade ; penso che sia qualcosa di soggettivo dovuto soprattutto alla capacit? di portare le gomme in temperatura.
    Probabilmente Live ha questa capacit? ? si trova bene con quelle in mescola , altri non hanno questa capacit? e quindi ? meglio che montino le stradali che lavorano a temperature pi? basse magari perdendo un pochino di grip rispetto a quelle in mescola..
    Live ha quella capacit? perch?,per sua stessa ammissione,guida come in pista.
    Livello al quale le gomme in mescola offrono un aliquota di grip in piu rispetto alle stradali.
    Al di sotto di quel livello non perdi alcun grip,rispetto alle specialistiche,semplicemente perch? non arrivi a lambirne i limiti,come ha gi? detto molto opportunamente gabel...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Spank View Post
      Alf?, io te voglio bene, per? ne devi spieg? con un monster da 60 cv che non accelera manco se ce metti il plutonio dentro al serbatoio, a che serve, in inverno, metterci le gomme in mescola che nemmeno un 1000 che ha fortissime accelerazioni, frenate decise e velocit? elevate, riesc? un altro poco a scaldare.
      Dimmelo su ...
      Secondo me sono soldi buttati, oltre che te la rischi pure. Io lascerei le rosso corsa.
      Pur'io te vojo BBene, per? ti ho giudicato male, m'eri parsa una persona 'ntelliggente e invece... le rosso corsa sono bimescola e un pelino pi? sportive delle M5 che sono monomescola ma con carcassa "cedevole" in tre modi diversi a seconda della piega. Vorrei passare a metzler, ne parlano bene anche sull'umido, da l? la mia domanda.
      Per precisare: l'M600 ne ha 54 di cv, ma penso anche che i miei 150kmh nel prendere una curva siano pi? o meno uguali ai tuoi che hai una moto da millemila cv, tralasciando l'accelerazione che rimane sempre molto importante. Sullo scaldare le gomme hai ragione e infatti non guardo neanche certo prodotto, ma vorrei mettere qualcosa uno step pi? sportivo delle attuali diablo rosso cambiando marca.
      Con rispetto.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by alfetta View Post
        Pur'io te vojo BBene, per? ti ho giudicato male, m'eri parsa una persona 'ntelliggente e invece... le rosso corsa sono bimescola e un pelino pi? sportive delle M5 che sono monomescola ma con carcassa "cedevole" in tre modi diversi a seconda della piega. Vorrei passare a metzler, ne parlano bene anche sull'umido, da l? la mia domanda.
        Per precisare: l'M600 ne ha 54 di cv, ma penso anche che i miei 150kmh nel prendere una curva siano pi? o meno uguali ai tuoi che hai una moto da millemila cv, tralasciando l'accelerazione che rimane sempre molto importante. Sullo scaldare le gomme hai ragione e infatti non guardo neanche certo prodotto, ma vorrei mettere qualcosa uno step pi? sportivo delle attuali diablo rosso cambiando marca.
        Con rispetto.

        Oh ma guarda che il prodotto rosso corsa ? gi? un prodotto un po sportivo ...

        P.S. secondo me non sono uguali semplicemente perch? la stessa gomma sotto la mia moto lavora in modo molto diverso che sotto la tu. Poi vabb? ... non sono un esperto e forse vado abbastanza a sensazioni

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by luigiRR View Post
          aveva le metzeler k2.

          quello che voglio dire ? che ho letto che hai una certa esperienza sia di moto che di corse su strada, e c'? gente che non sa niente di pressioni, mescole, tarature... e con gomme in mescola rischia di fare danni, e non ha certo la percezione delle cose che puoi avere tu.

          io le avevo provate in strada, e per andare a smanettare vanno benone, ma per usare la moto tutti i giorni e brevi tratti, sono una vera rottura di palloni....
          poi ognuno ha i suoi gusti.

          ? solo che certe persone vanno in moto ma conoscenza tecnica zero...... vanno su e basta....
          come il mio amico che ? spianato... dalle mie parti, la mattina con 10 gradi e le gomme in mescola, ? come guidare sulle uova, lui evidentemente non era cos? consapevole
          strano
          ieri pomeriggio stavo andando a lavoro, non penso che le gomme fossero calde
          certo io per accellerare i tempi al primo semaforo faccio prima e seconda a pattinare, per? l'anteriore...........fa quello che pu?
          insomma mentre ero tra un a fila di auto mi ? sbucato uno sputer che usciva in orizzontale........
          era impossibile non prenderlo
          per? il riflesso del "pilota" () e il mega spurgo che avevo fatto venerdi' alla k5 appena presa (aveva un risposta che faceva cagare........poi dice che le suzuki non frenano..) e per l'appunto la metzeler INTEREACT K2.........hanno fatto il loro egregio dovere

          peccato che ci sono dei limiti fisici, quindi il freno frenava tanto la gomma teneva tanto.......mi sono messo perpendicolare sulla ruota davanti, quando sono risceso leggermente storto e con troppo poco tempo non sono riuscito a tenerla e mi ? andata in terra.......
          qualche graffietto, io nulla
          insomma che dovrei dire di una gomma cosi'....??
          il tutto sulla colombo che ha un asfalto liscio e intriso d'olio e liquidi vari

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Spank View Post
            Nero. Credo che per strada non ci siamo mai incontrati. Anzi riformulo ... credo che per strada tu ancora ancora mai avuto occasione di monoruotapassarmi
            c'? uno con un rc8 bianco che ho incontrato qualche volta al sagittario volevo sapere se fossi quello

            cmq per uscire non c'? problema, anche se lo faccio poco
            ? pi? facile andare al sagittario

            forse domani faccio un giretto su strada

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Spank View Post
              Oh ma guarda che il prodotto rosso corsa ? gi? un prodotto un po sportivo ...

              P.S. secondo me non sono uguali semplicemente perch? la stessa gomma sotto la mia moto lavora in modo molto diverso che sotto la tu. Poi vabb? ... non sono un esperto e forse vado abbastanza a sensazioni
              Per? ? sempre pirelli, abbandonata l'idea di mettere sportsmart per le notevoli critiche per metterla in temperatura optavo per metzler ma hanno di sportivo solo me M5 nelle misure che servono a me. Sicuramente non ho una moto che mette in crisi nessuna gomma, per?...

              Comment


              • Font Size
                #157
                @live: vai pi? piano

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Il discorso di live non fa una piega,come sempre.
                  A PATTO di andare come se si fosse in pista.
                  E per quanto di gente che viaggicchia ce ne sia,andare come in pista ? un altra storia,vado su quelle strade da un bel po anch io,e non ne ho visti quasi mai.
                  Quando ? successo mi hanno passato come se fossi fermo (e fermo non ero...) e,in due o tre occasioni,li ho ritrovati piu avanti,fermi,seduti a bordo strada che scuotevano la testa,circondati di amici che li consolavano,mentre si chiedevano "cosa mai ? successo, mi ? partita all improvviso!mah..."

                  Ha comunque ragione quando dice che in moto si cade SEMPRE per errore proprio:
                  in questa categoria vi aggiungerei anche l errata valutazione delle proprie capacit? in relazione alla velocit? che gli odierni mezzi ti possono permettere FINCHE' VA TUTTO BENE,nonch? l errata valutazione di quello che le super maga ultra gomme in mescola ti concedono.
                  E questo,non me ne voglia live,con tutta la sua esperienza,vale ANCHE per le altre gomme in mescola,anche se le dunlop,quanto ad inculature improvvise,sono inarrivabili.
                  Il fatto che con certe gomme in mescola ci corrano i fenomeni delle gare irlandesi non me ne puo fregare di meno,visto che ? gente che convive tranquillamente con derapate da arresto cardiocircolatorio e chiusure di sterzo continue,che ? diverso da dire che NON hanno perdite di aderenza:
                  ce l hanno,ma sanno come muoversi.
                  la gente normale,anche che "viaggicchia",NO.
                  Con immutata stima.:gaen:
                  secondo me nella mia guida ha contato tantissimo la fomazione con veri e propri concelli degli anni 80
                  con quelli dovevi avere una sensibilit? superiore
                  il mio pi? grande problema verso la fine degli anni 90 ? stato capire le nuove moto
                  che sostanzialmente andavano da sole.........
                  moto con le quali guidare era semplicissimo, con le quali una perdita di aderenza quasi mai si tramutava in caduta
                  con la RD 350 o con la rg 500 gamma se perdevi aderenza eri in terra
                  il problema delle moto nuove era proprio che quasi tutti potevano andarci forte, per? gli incidenti erano anche pi? brutti

                  insomma con una RD 350 andare forte era per pochi con una cbr 600 (secondo me la prima vera moto dell'era moderna) con una gsxr sdrad 750 , con un cbr 900 e poi con una R1 98................in troppi si sentivano dei piloti (forse la R1 98 era la pi? bastarda...........infatti ho scelto quella )
                  oggi ovviamente ? ancora peggio, le moto sono fantastiche, ma se non capisce quando l'avantreno non sta funzionando o quando il posteriore ha qualche problema......son cazzi

                  io sull'avantreno ho una sicurezza fuori del normale, quando trovo il mio setting non ho MAI perdite di aderenza per nessun motivo, sul posteriore invece mi diverto anche se pattina un pochino
                  insomma guido sull'anteriore, e questo mi permette di fare le gare in salita senza rischiare

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by fabio2t View Post
                    quindi ricapitolando.....
                    su strada sportec m5 interact (uso stradale sportivo)

                    METZELER - Catalogo - Sportec M5 Interact?

                    oppure RACETEC K3 (uso stradale sportivo con qualche puntatina in pista)

                    METZELER - Catalogo - Racetec K3

                    gomme morbide di carcassa,che si riscaldano alla svelta e dove non ? necessario avere la pressione precisa allo 0.1
                    mi hai quotato ma poi fai come ti pare..........

                    a me le gomme stradali non piacciono

                    tanto meno le k3..........

                    io posso consigliare le interact in mescola perch? a me non hanno mai tradito
                    mescola 2 davanti (obbligatoria sui 1000) e 1 dietro
                    per fare i numeri veri 0 dietro

                    sulle altre non posso parlare

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by alfetta View Post
                      Per? ? sempre pirelli, abbandonata l'idea di mettere sportsmart per le notevoli critiche per metterla in temperatura optavo per metzler ma hanno di sportivo solo me M5 nelle misure che servono a me. Sicuramente non ho una moto che mette in crisi nessuna gomma, per?...
                      Se avessi la tua moto sceglierei tra 2 pneumatici di cui qui non ne parla nessuno, visto che l'impronta del forum ? pi? pistaiola/specialistica/aggressiva, opterei tra 2 gomme che ho gi? avuto modo di provare:
                      Metzler M3 (mi sono trovato meglio che con le M5)
                      Dunlop Sportmax Qualifier II
                      Ho parlato. Augh

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Mi sembrava che eravamo arrivati ad un punto fermo e invece vedo che rigiriamo ancora e parliamo di cose che, con la strada non c'entrano nulla.
                        Il 99% di noi non riuscir? MAI a portare in temperatura decente, per strada con 7 gradi, una gomma in mescola, quell'uno percento che ci riesce, be, segua il consiglio di Live, vada a correre in competizioni stradali.
                        Per tutti gli altri, lasciate perdere, per strada le variabili sono troppe, non metteteci anche le gomme fredde!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by livelegend View Post
                          mi hai quotato ma poi fai come ti pare..........

                          a me le gomme stradali non piacciono

                          tanto meno le k3..........

                          io posso consigliare le interact in mescola perch? a me non hanno mai tradito
                          mescola 2 davanti (obbligatoria sui 1000) e 1 dietro
                          per fare i numeri veri 0 dietro

                          sulle altre non posso parlare
                          scusami Live ma non riesco a capire... io le metzeler non le conosco....
                          mi vuoi dire che usi in strada queste ?
                          METZELER - Catalogo - NUOVO RACETEC K0, K1, K2
                          che sono le equivalenti delle supercorsa della pirelli ??

                          na domanda ... ?? io avevo il 1000 k5 ma me lo hanno rubato e mi sono preso un fazer 1000 x far contenta la moglie.... ma proprio non riesco ad cucirmela addosso... la sento leggerissima davanti soprattutto con gomme in mescola ... se invece monto rosso corsa che sono + stradali mi sembra + guidabile possibile ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Spank View Post
                            Se avessi la tua moto sceglierei tra 2 pneumatici di cui qui non ne parla nessuno, visto che l'impronta del forum ? pi? pistaiola/specialistica/aggressiva, opterei tra 2 gomme che ho gi? avuto modo di provare:
                            Metzler M3 (mi sono trovato meglio che con le M5)
                            Dunlop Sportmax Qualifier II
                            Ho parlato. Augh

                            Ok, mi son fatto un'idea

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by motoraider View Post
                              scusami Live ma non riesco a capire... io le metzeler non le conosco....
                              mi vuoi dire che usi in strada queste ?
                              METZELER - Catalogo - NUOVO RACETEC K0, K1, K2
                              che sono le equivalenti delle supercorsa della pirelli ??

                              na domanda ... ?? io avevo il 1000 k5 ma me lo hanno rubato e mi sono preso un fazer 1000 x far contenta la moglie.... ma proprio non riesco ad cucirmela addosso... la sento leggerissima davanti soprattutto con gomme in mescola ... se invece monto rosso corsa che sono + stradali mi sembra + guidabile possibile ??
                              si esatto uso solo quelle
                              e non posso garantire per altre

                              il k5 ovviamente davanti sar? pi? "pesante" di un fazer
                              la fazer ? una moto pi? alta davanti, con limiti pi? bassi di una k5 ma apparentemente pi? facile in quanto destinata anche a chi comincia a guidare
                              tu traduci questa facilit? in leggerezza che diventa insicurezza
                              con la gomma da strada diventa pi? "dura" e ti sembra meglio

                              cmq prova a sfilare gli steli della fork dalle piastre
                              abbassando un p? l'avantreno dovresti sentirlo di pi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by livelegend View Post
                                si esatto uso solo quelle
                                e non posso garantire per altre

                                il k5 ovviamente davanti sar? pi? "pesante" di un fazer
                                la fazer ? una moto pi? alta davanti, con limiti pi? bassi di una k5 ma apparentemente pi? facile in quanto destinata anche a chi comincia a guidare
                                tu traduci questa facilit? in leggerezza che diventa insicurezza
                                con la gomma da strada diventa pi? "dura" e ti sembra meglio

                                cmq prova a sfilare gli steli della fork dalle piastre
                                abbassando un p? l'avantreno dovresti sentirlo di pi?
                                secondo te di quanto li devo sfilare ?
                                ma devo smollare anche il ritorno giusto ?

                                cmq hai ragione non riesco a prendere sicurezza mi da sempre l'impressione che l'anteriore mi abbandoni da un momento all'altro.... miiiii come rimpiango il k5 azzz

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X