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Revisione motore

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    #1

    Revisione motore

    Ho finalmente cambiato moto e preso nuovamente una stradale, nello specifico una 848.


    La moto ? messa bene, ha 11200Km ed ? una 2008, ma mi preoccupa un po? il fatto che, l?ex proprietario, ci girava anche in pista?


    Siccome non voglio altre rogne, ne tantomeno rimanere a piedi quando esco, pensavo ad una bella revisione del motore, per portarlo allo stato di un Km0.
    Pensavo a cambiare, bronzine di biella, cuscinetti di banco, a far spessorare cambio e albero motore, insomma un bel blueprinting con relativa mappatura ad-hoc, visto che la moto monta il Kit completo Termignoni.


    Avete un?idea di quanto andrei a spendere e a chi potrei rivolgermi senza svenarmi??

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    #2
    capisco l'apprensione per un mezzo nuovo, ma ha 12000km scarsi, per quanto il vecchio proprietario l'abbia usata in pista, a meno che non li abbia fatti tutti l? i km e non fosse un vero pilota i soldi li risparmierei per altre "frociate"
    al massimo fagli un "tagliandone", andare a spendere sicuramente sopra i 1500? senza motivo lo eviterei fossi in te

    ...se si spacca il motore poi hai l'occasione di metterci mano pesantemente

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      #3
      In effetti in Km non sono tanti in assoluto, mio cognato ne ha 15000 e, tagliandi a parte, non ci ha speso altro, per? l?idea che si possa rompere un cambio, o chiss? cosa non ? proprio il massimo, visto che ad ogni uscita, non faccio meno di 300Km?
      Sta moto di frociate ne ha gi? parecchie su , l?unica cosa che urge ? una grafica, quella attuale ? da aborto?

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        #4
        con la cifra che spenderesti per un lavoro del genere SECONDO me fai prima comprarti un secondo motore di scorta...

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          #5
          Magari un motore di una StreetFighter?ma resterebbe sempre l?incognita di com?? stato trattato?

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            #6
            prevenire ? meglio che curare, io ho fatto il tuo stesso ragionamento quando ho preso il 1098R

            ma ? anche vero che se trovi un blocco completo con pochi km REALI ti conviene che fare una revisione

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              #7
              Tra revisionare il mio e prenderne uno nuovo, preferico la revisione, almeno sai effettivamente quel motore come ? stato montato e curato. Il motore 848 ? un bel motoretto, carter fusi con la tecnologia Vacural, albero motore alleggerito, bielle sovradimensionate (sono le stesse della 1098), una bella revisione e fasatura e mi ritroverei con un bel giocattolino da godermi su per i passi

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                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Tra revisionare il mio e prenderne uno nuovo, preferico la revisione, almeno sai effettivamente quel motore come ? stato montato e curato. Il motore 848 ? un bel motoretto, carter fusi con la tecnologia Vacural, albero motore alleggerito, bielle sovradimensionate (sono le stesse della 1098), una bella revisione e fasatura e mi ritroverei con un bel giocattolino da godermi su per i passi
                per una revisione come dici te ci vogliono sui 2000? se non trovi particolari sorprese

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  per una revisione come dici te ci vogliono sui 2000? se non trovi particolari sorprese
                  2000euro???Elio, a parte cuscinetti, bronzine e kit guarnizioni, il resto ? solo manodopera, un bravo preparatore non ? capace di aprire, revisionare e chiudere un motore in 2gg?

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                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    2000euro???Elio, a parte cuscinetti, bronzine e kit guarnizioni, il resto ? solo manodopera, un bravo preparatore non ? capace di aprire, revisionare e chiudere un motore in 2gg?
                    aggiungi pure le cinghie, olio e filtro, regolazione valvole...mappa?...
                    se vai bene magari non arrivi a 2000...ma lontano non ci vai sicuro

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                      #11
                      Mmmm mi sa che devo rivolgermi al mio amico ex meccanico SBK se voglio fare sto lavoro, se mi affido a Perlini o simili, devo preventivare pure un mutuo?

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                        #12
                        devi considerare motore in mano o da smontare e rimontare sulla moto ?

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                          #13
                          io sono stato da Perlini e credimi con 2000 euro ci fai ben poco........

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                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            2000euro???Elio, a parte cuscinetti, bronzine e kit guarnizioni, il resto ? solo manodopera, un bravo preparatore non ? capace di aprire, revisionare e chiudere un motore in 2gg?
                            come ha gi? detto qualcuno
                            smonta il motore dalla moto
                            apri tutto
                            cambia olio cinghie, filtri e candele
                            cambia bronzine e cuscinetti
                            qualche cazzatina leggera la trovi sicuramente
                            chiudi tutto spessorando
                            fasatura fatta bene
                            rimonta il motore sotto

                            2000? in officina con fattura sono il minimo

                            soldi in mano e senza officina autorizzata spendi meno ma sotto i 1400-1500 scordati di fare tutto

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                              #15
                              A tirar gi? il motore son capace, poi per? c'? lo sbattimento di spedirlo...Stasera ho ritirato la moto, sar? che vengo da un triciclo, ma ***** e come v?... Finalmente delle sospensioni degne di tale nome, freni che con un dito ti capotti e un motore che non muore a 8000giri
                              Ora la provo un p?, poi decido il da farsi e chi deve metterci le mani sopra

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