Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NCR: M4 ed M4 One Shot. 132CV per 126kg!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NCR: M4 ed M4 One Shot. 132CV per 126kg!


    NCR ? leader nel campo delle lightweight, quelle moto che fanno della leggerezza la caratteristica principale, associata ovviamente a rigorose doti ciclistiche e motori in grado di fornire un rapporto peso-potenza da mani nei capelli. Ha presentato la nuova M4, una moto inizialmente omologata per il solo mercato USA, ma che verr? importata subito dopo in Europa.

    La M4 ? basata sul motore Ducati 1100 EVO, al quale affianca un telaio+telaietto interamente in titanio, mentre in carbonio sono tutte le sovrastrutture e i cerchi. L’elettronica ? gestita da un sistema semplificato racchiuso in un’unica unit? collegata tramite connettori a sgancio rapido. Troviamo componenti speciali NCR tra cui i trapezi regolabili, i semi manubri, i piedini forcella e le pedane mentre la configurazione di serie pu? vantare un impianto frenante Brembo e sospensioni Ohlins sia all’anteriore che al posteriore.

    L’estetica, come possiamo vedere, ? essenziale e senza fronzoli, che richiama le cafe racer di un tempo (? proprio una moda ormai) ed evidenzia i dettagli ciclisitici e meccanici. Il cliente potr? scegliere fra due tipi di struttura posteriore, una pi? aerodinamica e l’altra pi? leggera e striminzita. Il design M4 ? modulabile; con sole due viti ed un connettore ? possibile trasformare interamente l’anteriore della moto passando dalla versione stradale, con gruppo ottico e strumentazione, a quella da corsa carenata. Intervenendo su cinque viti ed un connettore ? possibile sostituire il telaietto posteriore in titanio con un reggisella strutturale in carbonio, disponibile sia in configurazione stradale che da pista.



    Le prestazioni sono da racer pura, fin troppo esagerate: La M4 vanta 107CV a 7500 g/min, per un peso di 130kg (con batteria ed olio), ma ci sar? anche una versione pi? estrema, la
    M4 One Shot, che con l’utilizzo di componenti racing interni in titanio e una nuova frizione, garantisce 132CV a 8700 g/min, con 143Nm di coppia e un peso di appena 126kg! Un vero e proprio mostro

    Il prezzo della NCR M4 per il mercato europeo sar? intorno ai 40.000€ (tasse escluse), mentre il prezzo della NCR M4 ONE SHOT sar? intorno ai 60.000€ (sempre tasse escluse). Sar? disponibile anche un ampia scelta di parti speciali per la personalizzazione.



  • Font Size
    #2
    x portafogli ''ciccioni'' per?

    conosco bene 2 dei migliori tecnici di ncr ,fan dei lavori da pazzi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se la facevano a 50.000 € forse ci pensavo...














      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Se la facevano a 50.000 ? forse ci pensavo...














        pure io :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          x portafogli ''ciccioni'' per?
          aBBastanZa TanTo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by spqr81 View Post
            aBBastanZa TanTo

            mi raccontavano di un hyper fatto su misura x un americano...120000 dollari

            era cmq una bomba da 120 cv e 12 kgm di coppia x 135 kg

            la prov? anche il tester nr 1 in america della rivista specializzata di moto : da allora l'ha presa come riferimento come moto + leggera e potente...paragonabile a una vecchia 2t 500 ...impennava in 6

            la dovettero spedire in cassa e il ragazzo and? in america solo x rimontarla : filmarono ogni vite stretta e ne fecero un documentario...roba da amerigani appunto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sticazzi che spettacolo per?!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di alto livello anche se esteticamente ? una ciofeca, imho!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Se la facevano a 50.000 ? forse ci pensavo...




                  L' M4 da 130 kg ne costa 40mila...


                  Cmq ? splendida...e forse la "cicciotta" pure di pi?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    mi raccontavano di un hyper fatto su misura x un americano...120000 dollari

                    era cmq una bomba da 120 cv e 12 kgm di coppia x 135 kg

                    la prov? anche il tester nr 1 in america della rivista specializzata di moto : da allora l'ha presa come riferimento come moto + leggera e potente...paragonabile a una vecchia 2t 500 ...impennava in 6

                    la dovettero spedire in cassa e il ragazzo and? in america solo x rimontarla : filmarono ogni vite stretta e ne fecero un documentario...roba da amerigani appunto
                    Era la hyper di poggipolini,mostruosa.
                    Per? si vede che quella dell americano aveva qualcos altro,perch? quella che vidi all eicma qualche anno fa allo stand ncr costava sui 50 mila...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bellissima.. ma la moto col motore della Desmosedici RR (M16 o qualcosa del genere..) alla fine l'hanno prodotta o no?
                      Non se ne ? pi? parlato..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Piccio il dromedario View Post
                        Bellissima.. ma la moto col motore della Desmosedici RR (M16 o qualcosa del genere..) alla fine l'hanno prodotta o no?
                        Non se ne ? pi? parlato..
                        Quel mezzo ? da brivido!
                        Volevo scriverlo io!!
                        :1:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Spettacolare ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi domando con un motore leggero e moderno cosa potrebbero fare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sticazzi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X