Originally posted by desmodromikman
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1199 Panigale S ma non R Ducati
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
Comment
-
-
-
Originally posted by topfuel View PostStavolta il miracolo non l'hanno fatto, quando esordi' la 1098 costava come la 999
Pensate che nel 2002 la 998 costava 16 K, nel 2006 la 999 17 K, oggi la 1198 costa 18 K.
Se la nuova coster? 19 K (cosa che non credo perch? mi sembra un prezzo alto per un modello base) sar? un prezzo pi? competitivo rispetto a quello di 10 anni fa.
E nel frattempo le mille giapanais si son avvicinate parecchio come prezzo, l'R1 ad esempio costa 17 K.
Ok che poi ci sono gli sconti ma rispetto al 2002 il divario di prezzo si ? ridotto davvero molto (gli sconti c'erano anche allora).
Comment
-
Un mio amico collaudatore in Brembo ha detto che sta testando quella che gli hanno dichiarato essere una R. Per? boh... da test Brembo a messa in opera ne passa di acqua
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostAh, comunque la R attuale nonostante il prezzo elevato ? venduta praticamente sottocosto all'unico scopo di fare la SBK...
Ipotizzando un costo industriale per l'1198 base di 8000€ , daccordo i carter fusi in terra che costano piu' cari , le bielle in titanio e varie altre raffinatezze ... Ma ci sono sempre altri 18000 euro di margine su una R ...
Prima di rimetterci vendendo una moto comunque prodotta in un buon numero di pezzi a 32'000 € ce ne vuole ...
Comment
-
ce da considerare che nel 2002 le ducati erano moto esclusive comprate da pochi con un valore aggiunto nel tempo, purtroppo adesso sono solo belle moto, basta guardare chi le vuole vendere a quanto e costretto a farlo!!
P.s. nel mercato di adesso vendere una supersportiva base a 19Keuro e da folli!!
Comment
-
Originally posted by *Dago* View PostMi spieghi come mai affermi questo ?
Ipotizzando un costo industriale per l'1198 base di 8000€ , daccordo i carter fusi in terra che costano piu' cari , le bielle in titanio e varie altre raffinatezze ... Ma ci sono sempre altri 18000 euro di margine su una R ...
Prima di rimetterci vendendo una moto comunque prodotta in un buon numero di pezzi a 32'000 € ce ne vuole ...
... kmq a me l'ha detto all'epoca della 999R un responsabile Ducati e credo che il margine minimo che avevano sulla R ce l'abbiano ancora...
... non a caso hanno anticipato di un anno il ritiro dal commercio.
Last edited by MiKiFF; 07-10-11, 16:51.
Comment
X
Comment