Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto hypermotard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Acquisto hypermotard

salve a tutti ancora non sono un possessore di una hyper perch? ho ancora alcuni dubbi sulla moto.....tralasciando sempre quello che si dice in giro sull'affidabilit? ducati (secondo me ogni moto ? una storia a parte) volevo chiedervi un paio di consigli.....
    prima cosa, ho iniziato la mia carriera da motociclista con una z1000 venduta dopo 1 anno per passare ad una pi? performante rsv1000....poi provato anche una tuono new che ? stata con me per ben 4 anni e adesso ho ceduto al gioiellino di casa aprilia una spettacolare rsv4 aprc....
    vorrei provare una hyper ma ho paura di rimanere deluso dal motore un p? "fiacco"....mi spiego non ho idea se lo sia o meno per? abituato a guidare certe tipo di moto ed avendo avuto due bicilindrici che spingevano sul serio il dubbio sulla pienezza del motore ducati mi resta....
    ovviamente prenderei una 1100 ma oltre al motore la statura ? la seconda cosa che mi blocca....sono alto 173 e non vorrei trovarmi a non toccare per strada....
    voi che mi consigliate?!?!?!

• Font Size
    Risposta difficilissima

Io di tuono ne ho avuto due, ed ho avuto anche diversi "desmoquattro" prima di provare e comprare l'Hyper.

E' una moto particolare, dalla impostazione (di guida e ciclistica) estrema che pu? mettere in difficolt? (per motivi diversi, ovviamente) sia i neofiti che gli sportivi che vengono dai semimanubri o da superbike "spogliate" come quelle di Noale.

Inoltre, a molti di noi notoriamente piace eccitarsi quando si entra in garage, pensando alla belva da "molti cavalli": l'Hyper non li ha.

Tuttavia, ? una moto bellissima, con una dotazione accessoristica (nella versione S o meglio ancora SP) ottima, un sound favoloso, una coppia che in uscite dalle curve ti strappa le braccia, ed in definitiva ben pi? comoda delle sportive con semimanubri, se interessa questo aspetto.

Io ho avuto con lei un gran feeling, anzi a detta dei miei compagni di scampagante con nessuna su strada sono andato forte come con lei (intendendo per "strada" i ns famosi passi appenninici).

Prenderei la SP, sicuramente pi? "user friendly" come impostazione rispetto alla vecchia versione S, specie quella con le Marzocchi (la S era poi passata a Kayaba all'anteriore).

Comment

• Font Size
      Ah, dimenticavo: ovviamente, molto ma molto meglio (come detto anche da tutti i giornaletti nonch? da tale Ruben Xaus) la KTM SMR, o anche una qualsiasi SM a carburatori.

Ah dimeticavo (2): ? il solito polmone rosso troppo costoso.

Last edited by cosimo; 06-10-11, 13:03.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Risposta difficilissima

Io di tuono ne ho avuto due, ed ho avuto anche diversi "desmoquattro" prima di provare e comprare ...........

grazie per la risposta....a dire il vero mi sono sempre trovato meglio con le naked che con le SS....insomma il succo del discorso ? se scendo da una tuono new e salgo su una hyper per quanto riguarda motore e divertimento rimpianger? la mia buon vecchia aprilia oppure girer? con un bel sorrisone sotto il casco?!?!?
        lo so che ? soggettivo per? calcolando che a me la guida "eretta" piace ho solo paura che il motore sia fiacco tutto qui...

Comment

• Font Size
          Originally posted by jakal View Post
          grazie per la risposta....a dire il vero mi sono sempre trovato meglio con le naked che con le SS....insomma il succo del discorso ? se scendo da una tuono new e salgo su una hyper per quanto riguarda motore e divertimento rimpianger? la mia buon vecchia aprilia oppure girer? con un bel sorrisone sotto il casco?!?!?
          lo so che ? soggettivo per? calcolando che a me la guida "eretta" piace ho solo paura che il motore sia fiacco tutto qui...
          Non ? "fiacco"...? un motore tutto e subito, che dai 3000 ai 6500 tira come una mandria di buoi: poi per? mura e non allunga.

Risultato: se sei uscito dalla Bucine ed i tuoi occhi "vedono" lo scollino prima della S. Donato, vai incontro ad una spiacevole sensazione di delusione ...

Se sei sui tornanti della Futa, non mi preoccuperei troppo: il motore spara la bici...ehm..la Hyper fuori dalle curve con veemenza, e prima che tu veda i 7500 rpm c'? gi? las prossima, di curva...

Poi, i gusti son gusti...
          Last edited by cosimo; 06-10-11, 13:20.

Comment

• Font Size
            Il motore dell?Hyper su strada, e in particolar modo su per i passi, ? ottimo, come ti ha gi? detto Cosimo. Se ti piace la guida eretta, con l?Hyper troverai un bel mostriciattolo con cui divertirti. Sulla scelta del modello in molti rimpiangono ?l?ignoranza? del 1100DS, un mi amico ? passato dal 1100DS alla Evo SP, dice che il motore era molto pi? divertente il DS.
            Se ti interessa ho in vendita la mia nel mercatino?

Comment

• Font Size
              se cerchi la sostanza da possessore di hyper ti dico di lasciar perdere

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vinz View Post
                se cerchi la sostanza da possessore di hyper ti dico di lasciar perdere
                caspita dici sul serio?!?!? come mai?

Comment

• Font Size
                  non ho provato l'aprilia ma di sicuro ? da riferimento come ciclistica se a questo ci aggiungi il poco allungo del 2v rispetto ad un 4 cil rischi di provare una moto che non ti piace.
                  Opinione personale ovviamente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jakal View Post
                    salve a tutti ancora non sono un possessore di una hyper perch? ho ancora alcuni dubbi sulla moto.....tralasciando sempre quello che si dice in giro sull'affidabilit? ducati (secondo me ogni moto ? una storia a parte) volevo chiedervi un paio di consigli.....
                    prima cosa, ho iniziato la mia carriera da motociclista con una z1000 venduta dopo 1 anno per passare ad una pi? performante rsv1000....poi provato anche una tuono new che ? stata con me per ben 4 anni e adesso ho ceduto al gioiellino di casa aprilia una spettacolare rsv4 aprc....
                    vorrei provare una hyper ma ho paura di rimanere deluso dal motore un p? "fiacco"....mi spiego non ho idea se lo sia o meno per? abituato a guidare certe tipo di moto ed avendo avuto due bicilindrici che spingevano sul serio il dubbio sulla pienezza del motore ducati mi resta....
                    ovviamente prenderei una 1100 ma oltre al motore la statura ? la seconda cosa che mi blocca....sono alto 173 e non vorrei trovarmi a non toccare per strada....
                    voi che mi consigliate?!?!?![/

provala!

in quanto all'altezza l'ha avuta per due anni una che esce con noi e sar? alta 1,68.
                    Last edited by yokozuna; 06-10-11, 18:25.

Comment

X
                    Working...
                    X