Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

upgrade forcella 998...da showa ad ohlins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by *Dago* View Post
    Sulle schede tecniche le piastre 999 sono date per 36 mm di avanzamento , quelle 916-998 e 1098 per 35 ...

    Sono pero' pressoche' sicuro che si tratti di un errore di stampa nelle prime schede tecniche del 999 .

    Sia perch? non si capisce che senso avrebbe avuto modificarle di cosi poco , sia perch? conosco piu' di una persona che ha montato la superiore 999 su inferiore 916 come pure il contrario (superiore 916 su inferiore 999) senza il minimo problema e senza che forzassero minimamente ... segno appunto che l'avanzamento ? il medesimo .
    di ste misure non ne sto capendo nulla...quelle 1098 ho letto in giro avere 30mm...boh?...cmq non le monto
    la differenza tra 998 e 999 di quel mm sembra ci sia...capisco che possono montare ma qua mi sembra lo sconsigliavi


    Originally posted by jacknipper View Post
    io monto delle piastre aftermarket in ergal con la inferiore a 3 viti quindi non so aiutarti in questo senso: so che si pu? adattare perch? ? stato fatto
    forse basta spessorare l'attacco al telaio..cmq per questo ho un paio di opziono che credo risolvano

    alla fine la soluzione migliore ? piastre 999s

    l'ultima cosa che mi crea dei dubbi ? sul montaggio/sfilamento
    dato che le ohlins sono un paio di cm pi? lunghe delle showa...come mi regolo?
    Jack tu che le monti le hai sfilate di pi? rispetto alle showa?

    in teoria montandole in modo da avere la medesima distanza di adesso tra asse perno ruota e piastre dovrei essere ok o sbaglio?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by frow View Post
      di ste misure non ne sto capendo nulla...quelle 1098 ho letto in giro avere 30mm...boh?...cmq non le monto
      la differenza tra 998 e 999 di quel mm sembra ci sia...capisco che possono montare ma qua mi sembra lo sconsigliavi




      forse basta spessorare l'attacco al telaio..cmq per questo ho un paio di opziono che credo risolvano

      alla fine la soluzione migliore ? piastre 999s

      l'ultima cosa che mi crea dei dubbi ? sul montaggio/sfilamento
      dato che le ohlins sono un paio di cm pi? lunghe delle showa...come mi regolo?
      Jack tu che le monti le hai sfilate di pi? rispetto alle showa?

      in teoria montandole in modo da avere la medesima distanza di adesso tra asse perno ruota e piastre dovrei essere ok o sbaglio?
      le ho montate seguendo i valori riportati nel manuale officina 999r e confrontandoli con il 998: tutto tornava quindi ho fatto cos?
      la misura di sfilamento standard ? tra la piastra inferiore e il tappo superiore della forcella (se ben ricordo, ma posso andare a vedere o passarti il manuale)

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jacknipper View Post
        le ho montate seguendo i valori riportati nel manuale officina 999r e confrontandoli con il 998: tutto tornava quindi ho fatto cos?
        la misura di sfilamento standard ? tra la piastra inferiore e il tappo superiore della forcella (se ben ricordo, ma posso andare a vedere o passarti il manuale)
        ti mando il mio indirizzo mail

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by jacknipper View Post
          io monto delle piastre aftermarket in ergal con la inferiore a 3 viti quindi non so aiutarti in questo senso: so che si pu? adattare perch? ? stato fatto
          a proposito...ricordi per caso chi lo ha fatto?

          Comment


          • Font Size
            #35
            piccola curiosit?,voi che conoscete i costi dei vari pezzi

            piastra inferiore 999s usata,completa di perno cannotto,quanti neuri?

            Comment


            • Font Size
              #36
              a novegro lo scorso anno o forse quello prima ne trovai una 998 per ohlins a 150€ compreso perno: direi di non spendere di pi? altrimenti meglio una nuova aftermarket

              Comment


              • Font Size
                #37
                in contrattazione per le piastre...speriamo bene
                devo risolvere per i dischi


                ora chiedo una bestialit? sicuro

                ma invece di cambiare dischi o spessorarli non si pu? spessorare le pinze?
                un ragazzo lo ha fatto

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by frow View Post
                  in contrattazione per le piastre...speriamo bene
                  devo risolvere per i dischi


                  ora chiedo una bestialit? sicuro

                  ma invece di cambiare dischi o spessorarli non si pu? spessorare le pinze?
                  un ragazzo lo ha fatto



                  si non cambia nulla. o porti fuori i dischi o porti dentro le pinze. tieni pero' presente che e' meglio che il disco sia al limite del cerchio(o esterno),per essere lambito dal passaggio aria. rischi che si surriscalda eccessivamente se non c'e' aria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Meglio spessorare il disco che la pinza, se hai problemi di offset.

                    A proposito di pinze, se metti le radiali su una 998 (parere mio personale) puoi anche prenderla e lanciarla in una discarica, le faresti un favore..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Warsteiner View Post
                      Meglio spessorare il disco che la pinza, se hai problemi di offset.

                      A proposito di pinze, se metti le radiali su una 998 (parere mio personale) puoi anche prenderla e lanciarla in una discarica, le faresti un favore..
                      e perch? scusa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        si non cambia nulla. o porti fuori i dischi o porti dentro le pinze. tieni pero' presente che e' meglio che il disco sia al limite del cerchio(o esterno),per essere lambito dal passaggio aria. rischi che si surriscalda eccessivamente se non c'e' aria.
                        capisco,per? se metto lo spessore alle pinze,i dischi restano nella stessa posizione attuale rispetto al cerchio quindi a rigor di logica non cambia nulla
                        il mio dubbio ? se spessorando le pinze queste mi risulteranno diciamo "ballerine" nel senso che molleggiano o se l'attacco ? ugualmente solido

                        Originally posted by Warsteiner View Post
                        Meglio spessorare il disco che la pinza, se hai problemi di offset.

                        A proposito di pinze, se metti le radiali su una 998 (parere mio personale) puoi anche prenderla e lanciarla in una discarica, le faresti un favore..
                        come chiesto da jack...perch??

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Riguardo allo spessorare i dischi e non le pinze, il motivo ? semplice, la rigidit? dell'insieme pinza-stelo ? fondamentale per avere una buona frenata ed allontanando la prima dal secondo, questa diminuisce non poco.

                          Riguardo alle radiali sul 998, il discorso ? ancor pi? semplice, sarebbe come far indossare una minigonna da velina a Sofia Loren.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Warsteiner View Post
                            Riguardo allo spessorare i dischi e non le pinze, il motivo ? semplice, la rigidit? dell'insieme pinza-stelo ? fondamentale per avere una buona frenata ed allontanando la prima dal secondo, questa diminuisce non poco.

                            Riguardo alle radiali sul 998, il discorso ? ancor pi? semplice, sarebbe come far indossare una minigonna da velina a Sofia Loren.
                            per il primo punto credimi che 5mm contano nulla anche perch? le forze agiscono solo longitudinalmente

                            per il discorso radiali anche qui ti sbagli: le versioni sbk le hanno sempre avute, anzi, anche i modelli prima ... gi? da prima del 2000 le sbk ducati montavano radiali dal pieno quindi anche filologicamente sono corrette

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by jacknipper View Post
                              per il primo punto credimi che 5mm contano nulla anche perch? le forze agiscono solo longitudinalmente
                              soluzione che adotter?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X