Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati ST3 con 4 propriertari. Compro ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ducati ST3 con 4 propriertari. Compro ?

Vorrei un consiglio da voi !

Sono interessato ad una ST3 che, dalle foto e dal prezzo, sembra un buon affare.

Mi ? arrivato il libretto della moto per l'assicurazione. Ci sono 4 proprietari, chiaramente escludendo un concessionario che ha fatto il mini-passaggio.

I 4 proprietari di suo sono gi? tanti, soprattutto visti i 14.000Km circa della moto.

La cosa strana ? che la moto ? stata comprata a Imola (BO) nel Maggio 2005 da un signore che all'epoca aveva 46 anni e che l'ha venduta a Luglio 2005 alla concessionaria Yamaha di Lugo (RA).

Ha tenuto una moto nuova solo 2 mesi ??????

Strano !

Il secondo proprietario l'ha presa quasi subito dal concessionario ovvero a Settembre 2005. Questo ? quasi un mio coetaneo. Aveva all'epoca 28 anni ed ? di Imola (BO). Si chiama Marco come me. Qualcuno del forum ?

Lui ? l'unico che l'ha tnuta un pochino. Nel Settembre 2010 l'ha venduta ad un altro coetaneo di nome Matteo... a Correggio (RE).

Lui l'ha venduta a Luglio 2011 all'attuale proprietario... di Verona.

Questo proprietario la vende dopo 2-3 mesi.

Ora... una volta pu? capita. Personalmente ho venduto moto perfette dopo 2-3 mesi solo perch? capitava l'occasione per guadagnarci qualche Euro, ma questa moto ha avuto 2 proprietari che l'hanno tenuta 2 mesi, uno meno di un anno ed uno solo che l'ha tenuta veramente.

Tra tutti... hanno fatto meno di 15.000Km ?

Mi sembra strano....

Consigliatemi. Sono dubbioso.

• Font Size
    ma non l'avevi gia' un st?

dicevi anche che non le avresti piu' prese causa manutenzione problematica....

Comment

• Font Size
      Si. Ho avuto la ST3 con cui ho fatto circa 14.000Km dal 2007 alla fine del 2010.

Ho detto che mi aveva fatto spazientire e che serve sempre un bravo meccanico. Un addio a Ducati, a meno che quel giorno non fossi nervoso per vari motivi, non credo di averlo mai dato.

Sembrerebbe che sia riuscito a trovare uno bravo in zona... speriamo !

In casa comunque c'? gi? una Ducati... il Monster 620S.
      Last edited by Dueruote_; 05-10-11, 12:07.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Dueruote_ View Post

In casa comunque c'? gi? una Ducati... il Monster 620S.

che culo....

Comment

• Font Size
          E' una gran motoretta !

Sempre perfetta, mai un problema, divertentissima in montagna, ottima in citt?, molto leggera e percorre pi? di 23Km con un litro di benzina anche in mano mia (andando per turismo arriva anche a 26-27Km/l).

Last edited by Dueruote_; 05-10-11, 12:13.

Comment

• Font Size
            che ti devo dire...

Last edited by giuseppe_d; 05-10-11, 12:17.

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              che culo....

quotissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                che ti devo dire...

Ogni scarrafone ? bello a mamma sua !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Ogni scarrafone ? bello a mamma sua !

Hai detto propio bene

Comment

• Font Size
                    Beh... bello era bello il vecchio Monster.

Comunque... riguardo all'ormai perso argomento del thread ?

Chiaramente il parere di Giuseppe lo conosco....

Comment

• Font Size
                      Non so quanto buono possa essere l'affare dal punto di vista economico per? i numeri che hai riportato sono molto sospetti! Il primo proprietario potrebbe essere un dipendente Ducati, la cosa spiegherebbe la vendita veloce (la mia per esempio ? stata immatricolata a nome di un dirigente Ducati per poi essere venduta al proprietario che me l'ha venduta) ma i km sono comunque pochi in proporzione all'et? ed al numero di proprietari! Prova a contattare i precedenti proprietari!

Comment

• Font Size
                        Ma sei in condizione di provarla? Da quello che leggo hai gia avuto una ST, per tanto dovresti essere in grado di giudicarla.

Comment

• Font Size
                          Gi? fatto di cercare i proprietari !

Il primo proprietario ? sull'elenco e lo sentir? stasera. Il secondo ho trovato, con l'indirizzo, il babbo che vive al piano di sopra. E' molto vecchio dalla voce. Gli ho chiesto il numero del figlio (mi ha detto che ha solo quello NON a muro... il cellulare suppongo), ma ? stato come chiedere di progettare una missione dello Space Shuttle. E' stato gentilissimo, ma non mi ha saputo aiutare su come contattare il figlio.

Il terzo non ? presente da nessuna parte... nemmeno il suo cognome ? presente nella provincia indicata. Temo per la sua salute.

Il secondo ? anche ampiamente su internet (nome comunissimo), ma tutti quelli che ci sono non abitano nella giusta citt?.

Nessuna indicazione da Google.

Non vorrei orientarmi su altro perch? SE tutto ? vero, sembrerebbe un AFFARE ed a me la ST3 (tolto quel rifiuto all'aspirazione che ora s? come combattere), piaceva molto !!!

Mi spiego.

E' una ST3 nera (che a me sembra molto elegante come colore e si vede meno la mano di Terblanche) del 2005 (frizione ad olio) con borse laterali in tinta (costano 700 Euro nuove) e solo 14-15000Km. Bollo appena pagato. Revisione appena fatta. Gomme, mi dice, in ottimo stato. Tagliandi regolari (non ho visto i documenti), cinghie fatte (dice), controllo fatto in Ducati (controllo... non tagliando) documentato quando l'ha presa.

Vuole 3200 Euro che possiamo calare a 3100 Euro se qualcosa non torna (cose piccole... si intende). Passaggio a mio carico. Praticamente si arriva a 3300 o 3400 Euro chiavi in mano.

La mia l'ho venduta lo scorso Dicembre. Era del 2004 (frizione a secco), senza borse, gomme nuove, 31.000Km, frizione TUTTA da sostituire, pastiglie alla fine, bollo pagato da qualche mese e revisione fatta da 6 mesi.

L'ho venduta a 3800 Euro e passaggio a carico del compratore.

In pratica avrei una moto 1 anno pi? giovane (la frizione a bagno d'olio ? molto meglio), con le borse e meno chilometri... pagango 4-500 Euro in meno (compreso passaggio) di quello che ho preso della mia.

P.s. La moto POSSO provarla.... ? solo che mi scoccerebbe fare 3 ore e passa di treno per scoprire che ? una chioda ed inoltre Venerdi ? prevista pioggia (devo andare a prenderla/vederla). Che sfiga !
                          Last edited by Dueruote_; 05-10-11, 12:37.

Comment

• Font Size
                            Non mi sembra male, cosa potra avere questa moto? La ciclistica ? ormai ampiamente collaudata e in comune con altri modelli, non conosco bene le caratteristiche dl motore ma a suo tempo ne parlarono molto bene, di fatto era un desmoquattro eccetto le teste a tre valvole, per cui una base piu che collaudata, anche il prezzo mi sembra invitante poi anche accessioriata.
                            Secondo me ? solo un fatto di svalutazione per un modello un po vecchio.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by topfuel View Post
                              Non mi sembra male, cosa potra avere questa moto? La ciclistica ? ormai ampiamente collaudata e in comune con altri modelli, non conosco bene le caratteristiche dl motore ma a suo tempo ne parlarono molto bene, di fatto era un desmoquattro eccetto le teste a tre valvole, per cui una base piu che collaudata, anche il prezzo mi sembra invitante poi anche accessioriata.
                              Secondo me ? solo un fatto di svalutazione per un modello un po vecchio.
                              Facile. Comunque non deriva dalla desmoquattro. E' il 1000DS raffreddato aria/olio al quale ? stato messo il raffreddamento a liquido, aggiunta una valvola all'aspirazione (mi pare) e lasciati quasi inalterati i cavalli.

Nonostante quello che si sente dire di Ducati, sul forum dedicato c'? tanta gente che con la ST3 ha raggiunto chilometraggi da automobile (ampiamente sopra i 150.000Km) senza toccare nulla.
                              Last edited by Dueruote_; 05-10-11, 13:36.

Comment

X
                              Working...
                              X