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Consiglio acquisto tra 1098s e 1198..

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    #1

    Consiglio acquisto tra 1098s e 1198..

    Ragazzi come sempre succede in questi casi sono in preda alle seghe mentali....
    Stavo prendendo in considerazione l'idea di sostituie la mia gloriosa 999s con un mezzo pi? recente,nonostante si comporti ancora egregiamente bene...
    Dato l'attaccamento al bicilindrico la mia scelta,anche come budget, era ricaduta su un 1098s del 2008.Siccome ne faccio un'uso stradale(molto allegro) e pistaiolo(molto poco) le sospensioni Ohlins e le migliori caratteristiche del motore a suo tempo mi avevano fatto propendere per una versione s,e lo stesso credo valga anche per i nuovi modelli..
    Mi st? capitando per? tra le mani l'occasione di un 1198 del 2011,la versione ultima con controllo trazione e cambio elettronico.
    Da qui le perplessit?,anche perch? non ne ho mai provata una.....meglio un 1098s oppure un'1198 base?
    C'? tanta tanta differenza tra le Showa e le Ohlins di primo montaggio?il motore base dell'1198 ha le bielle in titanio come la versione S?
    Il controllo di trazione di serie funziona veramente bene oppure ? una ciofeca?
    Non vorrei fare un'acquisto e poi dover rimpiangere il mio 999s....

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    #2
    la tua s ha, a differenza degli s 1098/1198, le bielle in titanio, che poco non sono

    la differenza tra base/s 1x98 ? nelle sospensioni

    prendi l'1198

    sai chi le fa le amatissime ohlins di serie?

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      #3
      diciamo che chi disprezza le ohlins di serie... 99 volte su cento ha la base
      la differenza sostanziale oltre alle sospensioni sta nei cerchi forgiati, ma comunque io prenderei la 1198, ? + recente e pi? nuova e pi? potente... anche se le ohlins ed il telaio rosso mi arrapano veramente tanto!

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        #4
        Leo....mi permetto di segnalarti la mia moto in vendita sul mercatino.
        Ora...compra quello che vuoi....ma pensaci bene....a quel prezzo e con quegli accessori non credo sia possibil trovare meglio..certo...puoi sempre trovare quello alla canna del gas :-)
        Io ho rifatto tutte le sospensioni ad agosto...(perch? mi si era rotto un paraolio causa inattivit? della moto) e ci ho messo pure il TTX36 dietro al posto dell'originale.

        E poi la moto qui la conoscono tutti.... ;-)

        Dai su....se la vendo mi posso prendere una bella Multistradona nuova
        Last edited by desmoone; 03-10-11, 15:31.

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          #5
          Originally posted by prix View Post
          diciamo che chi disprezza le ohlins di serie... 99 volte su cento ha la base
          la differenza sostanziale oltre alle sospensioni sta nei cerchi forgiati, ma comunque io prenderei la 1198, ? + recente e pi? nuova e pi? potente... anche se le ohlins ed il telaio rosso mi arrapano veramente tanto!
          diciamo che chi compra una s pensando di avere delle vere ohlins non ne sa molto

          e se vogliamo fare i precisi la mia moto non la compri al ducati store

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            #6
            indipendentemente dal "valore" delle ohlins di serie direi che non c'? neanche da pensarci tra una moto praticamente nuova e una del 2008, con in pi? tc e tutti gli aggiornamenti vari di questi anni oltra ai 100cc in pi?: se proprio sentirai il bisogno delle ohlins fai sempre tempo a montarle dopo

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              #7
              Originally posted by jacknipper View Post
              indipendentemente dal "valore" delle ohlins di serie direi che non c'? neanche da pensarci tra una moto praticamente nuova e una del 2008, con in pi? tc e tutti gli aggiornamenti vari di questi anni oltra ai 100cc in pi?: se proprio sentirai il bisogno delle ohlins fai sempre tempo a montarle dopo
              sempre saputo che ne sapevi

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                #8
                Immagino che la differenza di prezzo non sia irrisoria ma se questo non ? un problema allora 1198!

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                  #9
                  Desmo,ti ho risposto in m.p....



                  Originally posted by jacknipper View Post
                  indipendentemente dal "valore" delle ohlins di serie direi che non c'? neanche da pensarci tra una moto praticamente nuova e una del 2008, con in pi? tc e tutti gli aggiornamenti vari di questi anni oltra ai 100cc in pi?: se proprio sentirai il bisogno delle ohlins fai sempre tempo a montarle dopo
                  Quello che dite ? sicuramente vero,ma mi spaventavano un paio di cose...

                  dal momento che non ho ambizioni agonistiche i 10cv in pi? non mi tolgono il sonno,gi? il mio 999s con scarico e centralina va fortissimo quindi credo che con un 1098s non posso che trovarmi meglio...mi preoccupa di pi? l'aver il problema di rifare da 0 la forcella ed il mono,con le Ohlins non mi sono mai trovato male..
                  Con tutti questi cv su un bicilindrico ho qualche dubbio sulla tenuta del motore con il passare dei km..
                  Mi lascia anche perplesso il sistema dtc,non avendolo mai provato,non credo che lavori come i sistemi pi? blasonati che si trovano in commercio,sapete se ? un sistema escludibile nell'eventualit??
                  qualcuno che ha il 1198 pu? dirmi come si trova?

                  l'avevo detto che mi st? facendo le seghe mentali!!

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                    #10
                    Come ho scritto sopra immagino che tra le due moto ci sia una differenza economica no?! Se il tuo "pallino" pi? grande ? avere sospensioni Ohlins allora conosci gi? la risposta, in alternativa prendi la 1198 e poi con 2500 euro monti TTX e cartucce Ohlins ed il gioco ? fatto

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                      #11
                      Originally posted by leobike View Post
                      Desmo,ti ho risposto in m.p....





                      Quello che dite ? sicuramente vero,ma mi spaventavano un paio di cose...

                      dal momento che non ho ambizioni agonistiche i 10cv in pi? non mi tolgono il sonno,gi? il mio 999s con scarico e centralina va fortissimo quindi credo che con un 1098s non posso che trovarmi meglio...mi preoccupa di pi? l'aver il problema di rifare da 0 la forcella ed il mono,con le Ohlins non mi sono mai trovato male..
                      Con tutti questi cv su un bicilindrico ho qualche dubbio sulla tenuta del motore con il passare dei km..
                      Mi lascia anche perplesso il sistema dtc,non avendolo mai provato,non credo che lavori come i sistemi pi? blasonati che si trovano in commercio,sapete se ? un sistema escludibile nell'eventualit??
                      qualcuno che ha il 1198 pu? dirmi come si trova?

                      l'avevo detto che mi st? facendo le seghe mentali!!
                      non mi ? chiara una cosa: sei spaventato dai cv e preferisci un modello senza tc?
                      poi, ripeto, parliamo di una moto seminuova al suo stadio di sviluppo finale, quindi perfetto, con tutte le novit? e le caratteristiche di una moto moderna rispetto ad una moto del 2008 a cui manca tutto quanto sopra e cha ha solo in pi? forse 1500? di ohlins che puoi recuperare con calma successivamente se proprio ne sentirai il bisogno?

                      stiamo parlando senza conoscere le cifre ma se quello non ? un problema proprio non avrei alcun dubbio

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                        #12
                        La 1198 s nn ha le bielle in titanio, solo la r

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                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Leo....mi permetto di segnalarti la mia moto in vendita sul mercatino.
                          Ora...compra quello che vuoi....ma pensaci bene....a quel prezzo e con quegli accessori non credo sia possibil trovare meglio..certo...puoi sempre trovare quello alla canna del gas :-)
                          Io ho rifatto tutte le sospensioni ad agosto...(perch? mi si era rotto un paraolio causa inattivit? della moto) e ci ho messo pure il TTX36 dietro al posto dell'originale.
                          E poi la moto qui la conoscono tutti.... ;-)
                          Dai su....se la vendo mi posso prendere una bella Multistradona nuova
                          http://www.daidegasforum.com/forum/d...ati-1098s.html
                          Ed io segnalo a te che anche la mia ? in vendita

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                          • Font Size
                            #14
                            se cerchi un bicilindrico, io valuterei un KTM RC8

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                              #15
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Ed io segnalo a te che anche la mia ? in vendita
                              allora convinci leo

                              ps: l'hai messa in vendita su DDG? A quanto?

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