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Monster 1100 evo, polmone o no?

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    #61
    Originally posted by abezze View Post
    Certamente ? un commento di chi si finge stupido per non pagare il dazio... per me ne bastano 60 di cavalli per andare forte sui passi... ma il monster ? davvero la moto ideale per andare forte sui passi?
    Ideale non so, per? io c'andavo mica male per? avevo l'S4RS ed era una bomba e non temeva le blasonate supersportive o superfighetti..

    http://www.youtube.com/watch?v=DfHRVD5VsKk

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      #62
      Viste le tue premesse... ? la moto giusta !

      Su strada ? fantastica come motore. Pieno sempre, ottima l'iniezione che non mette troppo in difficolt? ed un allungo sempre dignitoso. Permette di usare poco il (buon) cambio e non credo che stancher? tanto presto il proprietario.

      In casa anche noi abbiamo un Monster 620. La mia ragazza ha gi? trovato una grossa differenza con il 796, quindi non oso immaginare con il 1100 (che ho provato solo io in casa).

      L'unica cosa che non mi piace della moto ? la geometria un filo nervosa e troppo votata all'agilit?. Preferivo l'impostazione sportiva del vecchio Monster ed anche il suo collocamento della strumentazione. La nuova si legge solo torcendo molto il collo e perdendo TOTALEMENTE la vista della strada.

      Per il resto... ottima moto !

      Molto pi? naked (nasce tale) rispetto al vecchio Monster, che comunque io preferisco ancora sotto molti aspetti.

      Hai mai pensato ad un economicissimo Monster 1000DS usato ?

      Si trovano a buoni prezzi. Considera che comprare nuovo oggi significa perdere il 50% del valore il primo anno. Il mercato ? a pezzi.

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        #63
        Originally posted by abezze View Post
        [scusate l'OT ] Io non capisco perch? a leggere qui sembrerebbe che questa monster sui passi debba volare poi io non ho mai incontrato una monster guidata da uno che fosse pi? che fermo ed impacciato ovunque, mi tocca girargli intorno stile paracarro con la mia motard accroccata...
        oggi ne ho incrociato uno tra le rotonde varie, in tangenziale mi ha poi raggiunto e mi ? passato a filo quasi a volermi studiare o sfidare... boh
        Per me ? un motivo sufficiente per non prendere mai un monster come non prenderei mai un Tmax... quelli che ce l'hanno mi paiono tutti dei fermi convinti di stare sopra una moto campione del mondo...
        [/scusate l'OT ]
        Chiaramente uno che ti sfida... se la cerca e forse ? un fermone se rimane dietro, ma oggi fortunatamente c'? sempre pi? gente che semplciemente "va per la sua strada".

        A me mi ha superato tanta gente anche quando avevo 151CV sotto il sedere. Andavo a spasso. Non ci pensavo proprio a far tacchetta. Probabilmente il monsterista medio ? uno che si gode le sue curve senza tirare e forse ? quasi un bene visti i pericoli, i velox e le pattuglie.

        Non hai idea di quanta gente mi ? stata dietro per chilometri attaccata al sedere (che mi urta) facendo tacchetta mentre io semplicemente passeggiavo per conto mio. Alla fine ti superano in posti impossibili dopo che tu da diversi minuti hai rallentato e quasi accosti per toglierteli da dove sono. Passano ad un millimetro come se fossero in MotoGP. Me li immagino in cima al passo che fanno i belli dicendo che hanno superato uno fermo con tanti cavalli, il quale invece non poteva fregargliene di meno nonostante si sporgessie un filo col ginocchio giusto per divertirsi.

        Questo per offrirti l'altro punto di vista.



        Poi... per quanto il Monster sia adatto al misto, una supermotard nasce per quello. E' il mezzo migliore che tu possa avere su un passo montano.
        Last edited by Dueruote_; 04-10-11, 10:06.

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          #64
          [QUOTE=Dueruote_;7754087]La nuova si legge solo torcendo molto il collo e perdendo TOTALEMENTE la vista della strada.


          Non capisco cosa intendi...

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            #65
            Originally posted by abezze View Post
            Bene grazie, tu?
            Sono venuto a trovarvi per complimentarmi per la vincita in SBK.... la mia preoccupazione ? che ora per? la strada si riempir? ancor pi? di fermoni sul monster che si credono Checa e occupano due corsie...
            Tutto bene , grazie!
            Non riesci a passarli subito? Ti farebbero perdere tanto tempo?

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              #66
              Non capisco cosa intendi...
              Forse mi sono espresso male. La vecchia moto era pi? lunga. La strumentazione era posta pi? avanti e pi? in alto rispetto alla nuova, inoltre era anche pi? grande. Abbassando leggermente lo sguardo potevi consultare la velocit? senza perdere di vista la strada, in quanto la "cosa dell'occhio" riusciva comunque a vedere avanti.

              Nella nuova Monster la strumentazione ha preso la nuova (stupida, a mio modo di vedere) moda di fare tutto piccolo e digitale. Moda che, pe altro, probabilmente ? mutuata unicamente dai minori costi di produzione. La moto ? corta e la strumentazione ? quasi orizzontale. Consegue che io, magari dipende dalla mia postura, non riesca a consultarla semplicemente abbassando un filo lo sguardo.

              Se voglio capire la mia velocit? devo guardare fisicamente in basso. Non posso abbassare solo gli occhi, ma devo proprio muovere il collo come se volessi guardarmi i piedi. Durante questo breve lasso di tempo non vedo NULLA della strada. E' come se fossi cieco. Aggiungi che io porto gli occhiali e quella strumentazione ? dannatamente piccola, quindi mi servono un paio di secondi per leggere. Anche solo a 60Km/h... hai idea di quante cose possono succedere in 1-2 secondi persino in un rettilinero apparentemente libero ?

              Ecco. Non ? un difetto grave, basta stare attenti... per? a me non piace che le case lucrino (credimi... tutte le moto di oggi sono fatte cos? perch? costa menO) sulla nostra sicurezza.

              Al diavolo costi ed estetica. La strumentazione deve essere ben posizionata e leggibile con un colpo d'occhio al volo. Personalmente la mia preferita ? la mista analogico/digitale.

              Un ottimo esempio ? quello della ST3, dove si legge tutto in un attimo e senza perdere di vista la strada.



              Ecco quello del Monster 1100 che, oltre ad essere piccolo, ? anche posizionato eccessivamente a ridosso del serbatoio.




              Ecco quello del vecchio Monster 1000, che era anche montata a sbalzo e quindi in posizione pi? avanzata... non sotto la testa del pilota.

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                #67
                Originally posted by ultras998s View Post
                Tutto bene , grazie!
                Non riesci a passarli subito? Ti farebbero perdere tanto tempo?
                Li passo subito ma ho sempre un p? timore a passare gente che si capisce che non sa bene dove mettere le ruote, ho sempre il timore di manovre impreviste e repentine....
                Stessa cosa con i Tmax...

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                  #68
                  Certo che fare tutta n'erba un fascio, tra quelli che hanno il t-max e quelli che hanno un monster ? indice di presunzione...Io ho il 1100 e mi trovo bene, molto bene

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                    #69
                    Ti do un consiglio, provala e prova pure un' altra moto magari per avere un paragone.
                    Tipo, io ho provato il 1100 di un' amico e non mi ha entusiasmato per nulla!!! Poi ho provato la nuova speed ( costano uguali ) e mi ? comparso un mega sorriso a mille denti

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                      #70
                      Originally posted by abezze View Post
                      Certamente ? un commento di chi si finge stupido per non pagare il dazio... per me ne bastano 60 di cavalli per andare forte sui passi... ma il monster ? davvero la moto ideale per andare forte sui passi?


                      La gamma monster e' costituita in gran parte da modelli "entry level" e molto spesso viene aquistata come prima moto come pure dalle ragazze , per cui e' effettivamente molto piu' facile trovare "fermoni" in sella ad un monster che non ad un 1098 , moto che ben piu' difficile viene scelta per iniziare ad andare in moto , sia per costo che per oggettivo maggior impegno e difficolta nel guidarla .

                      Ma questo non impedisce certo a chi ci sa' fare di andar forte per i passi in sella ad un monster .

                      Di conseguenza il tuo discorso si finge stupido talmente bene da essere indistinguibile da un discorso stupido per davvero

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                        #71
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        per cui e' effettivamente molto piu' facile trovare "fermoni" in sella ad un monster che non ad un 1098
                        sei un utopico sognatore


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                          #72
                          Riguardo alla ciclistica sono daccordo con Dueruote ...

                          In Ducati hanno realizzato la nuova gamma monster "alla giapponese" ... Ovvero hanno realizzato una ciclistica molto piu' semplice ed intuitiva (la moto e' molto piu' agile di ciclistica rispetto alla gamma precedente) , ma allo stesso tempo molto meno precisa e rigorosa che in passato .

                          La vecchia serie aveva una ciclistica adatta a potenze di tutto rispetto (il testastretta con kit termignoni lo davano per 140 hp ... Che sono almeno 120 reali) , mentre il nuovo con quell c@@@o di cantilever e' gia' al limite con i motori 2v per precisa scelta , essendo infatti riservati alla streetfighter i ben piu' prestanti motori 4v .

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                          • Font Size
                            #73
                            Io non credo che sia il cantilever il problema del monster (possiedo una moto di un altro marchio con questo schema e funziona decisamente bene nonostante di cavalli ne abbia qualcuno in pi? della 1100...) credo che come hai giustamento detto tu sia l'insieme delle scelte progettuali indirizzate verso un mercato pi? generalista ad aver fatto si che la moto sia quello che ?.
                            Ad ogni modo sui passi non servono tanto i cavalli quanto delle buone sospensioni, freni e telaio. E la Monster in questo non difetta.

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                              #74
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              La gamma monster e' costituita in gran parte da modelli "entry level" e molto spesso viene aquistata come prima moto come pure dalle ragazze , per cui e' effettivamente molto piu' facile trovare "fermoni" in sella ad un monster che non ad un 1098 , moto che ben piu' difficile viene scelta per iniziare ad andare in moto , sia per costo che per oggettivo maggior impegno e difficolta nel guidarla .

                              Ma questo non impedisce certo a chi ci sa' fare di andar forte per i passi in sella ad un monster .

                              Di conseguenza il tuo discorso si finge stupido talmente bene da essere indistinguibile da un discorso stupido per davvero
                              Non fa una piega...

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                                #75
                                Originally posted by abezze View Post
                                Non fa una piega...
                                Avr? sbagliato quote anche il ragionamento???

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