Originally posted by elio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rottura motore ????
Collapse
X
-
-
Originally posted by desmodromikman View PostSu quello non c'e dubbio... ma ti posso garantire che non ci vuole quel tempo... lo abbiamo fatto diverse volte sia sul mio vecchio motore 1098 per ripristinare parti del cambio sia sul vecchio 996...sicuramente ho sbagliato a considerarla esagerata....forse un pochino maggiorata....
ma meglio dire di pi? al cliente (da quel che ho capito ancora non ha aperto il motore) e poi fargli i conti in meno che dirgli meno e poi litigarciLast edited by elio; 07-10-11, 08:42.
Comment
-
Originally posted by Dancan View PostRETTIFICA ALBEROMOT E BIELLE.............350
BRONZINE MAGGIORATE.........................240
In rettifica per lucidare un albero si prendono dai 30 ai 60 euro, diciamo altrettanti per la rettifica delle due boccole del piede di biella, che comunque difficilmente vengono sostituite, e aggiungiamo il costo del tempo perso per portare e ritirare il tutto, ma anche cos? facendo non riesco a capire come venga fuori un conto di 350 ?...
Comment
-
Originally posted by dvecchio View PostIn rettifica per lucidare un albero si prendono dai 30 ai 60 euro, diciamo altrettanti per la rettifica delle due boccole del piede di biella, che comunque difficilmente vengono sostituite, e aggiungiamo il costo del tempo perso per portare e ritirare il tutto, ma anche cos? facendo non riesco a capire come venga fuori un conto di 350 €...
Per le bronzine invece mi ha spiegato che costano il doppio ..perch? sono quelle maggiorate , nel senso che saranno da rilavorare x adattarle perfettamente in toll. alla quota finale ottenuta sul diametro del perno albero dopo la rettifica .
In generale comunque, mi ha detto che si tenuto un margine di sicurezza di almeno un 5% ... "a calare si f? sempre in tempo ..."
Certo che se rapportato al costo di mercato della moto (4500€ max), il costo dell'operazione ? tanto , ma v? considerato il lavoro in s? ... indipendentemente dal mezzo su cui viene fatto...appunto che st? guardando anche per poter montare un'altro motore senza aprire questo.
Comment
-
Originally posted by firebladexrr View Postaaaaaa ste ducatiiiiiiiiiiii
)))))))))))))))))))))))))))))
Sono risalito alla causa di questa sbronzinata che ho fatto ,ed ? da imputarsi al 99% ad una scivolata che ho fatto nel mese di maggio ..(niente di ch? .. rottura leva del cambio e limatura della carena sx ) , ma in quella circostanza la moto ? rimasta accesa da sdraiata per un minuto circa , non avendo il sensore antiribaltamento la moto non si era spenta.
In quella posizione l'albero ha girato senza lubrificazione , quel poco ? stato comunque sufficente ad innescare una cricca in una bronzina .
Nessun problema al motore , e quindi da quella scivolata ho fatto poi altri 2.500 Km , che hanno portato la bronzina a finirsi completamente , il fatto ? che te ne accorgi solo dopo, quando la bronzina ? ormai andata, ed il danno ? fatto ...ahiahiahiiiii.
Comment
-
Originally posted by Dancan View PostAhahah...Tanto per sgombrare il campo dai soliti commenti sulle Ducati ... moto non affidabili ...ecc ...ecc.. .
Sono risalito alla causa di questa sbronzinata che ho fatto ,ed ? da imputarsi al 99% ad una scivolata che ho fatto nel mese di maggio ..(niente di ch? .. rottura leva del cambio e limatura della carena sx ) , ma in quella circostanza la moto ? rimasta accesa da sdraiata per un minuto circa , non avendo il sensore antiribaltamento la moto non si era spenta.
In quella posizione l'albero ha girato senza lubrificazione , quel poco ? stato comunque sufficente ad innescare una cricca in una bronzina .
Nessun problema al motore , e quindi da quella scivolata ho fatto poi altri 2.500 Km , che hanno portato la bronzina a finirsi completamente , il fatto ? che te ne accorgi solo dopo, quando la bronzina ? ormai andata, ed il danno ? fatto ...ahiahiahiiiii.
Comment
-
-
Originally posted by alfetta View PostSpiega un p? sta cosa!!! Anche io sono scivolato tempo fa e l'ho spenta appena riazato, mi devo preoccupare????
Alf ...non s? che dirti , ma una chiaccheratina con il mecc. , spiegando il fatto che ti ? accaduto , se fossi in te la farei ,e verificate se ci sono i sintomi ... meglio prevenire che curare !!
Comment
-
Originally posted by Dancan View PostQuesta ? l'analisi che ho fatto con il mecc. , e fidati ? gente che c'? dentro parecchio ai motori di moto. E' stato lui a ricordarsi che mi aveva spedito la leva del cambio e a fare questa ricostruzione dei fatti , dicendo che bastano anche 10 sec. senza lubrificazione x rovinare una bronzina.
Alf ...non s? che dirti , ma una chiaccheratina con il mecc. , spiegando il fatto che ti ? accaduto , se fossi in te la farei ,e verificate se ci sono i sintomi ... meglio prevenire che curare !!
Comment
-
X
Comment