Rispetto allo Streetfighter 1098, la versione 848 ? ciclisticamente completamente diversa: 1,1? in meno di inclinazione del cannotto, da 25,6? a 24,5? (stessa inclinazione dell?848 Superbike), e avancorsa che scende da 114 a 103mm.
Questo ? stato ottenuto grazie al nuovo telaio che ha il trave superione pi? lungo e quindi sposta in avanti la parte alta del cannotto (lo stesso cannotto ? stato ruotato in senso antiorario guardando la moto dal lato sinistro). Il forcellone ? lo stesso della Streetfighter 1098 quindi pi? lungo rispetto alle versione di Superbike. Tutto questo regala una guidabilit? ed un avantreno diretto e solito che garantisce il massimo del divertimento con un ottimo handling in piega sia nelle curve lente sia in quelle pi? veloci.
Il motore ? molto progressivo e pastoso ma al contempo pi? dolce e gestibile rispetto alla versione con motore 1098, merito sia della riduzione della cilindrata, sia dello schema della ditribuzione a 11? (Testastretta) che regala pi? tiro in basso penalizzando gli alti regimi.
Ultima chicca, il pneumatico posteriore con misura da 180/60 R17 (Pirelli Diablo Rosso Corsa). La spalla pi? alta (misura utilizzata anche nel Mondiale Supersport) regala un grip ottimale in piega e al contempo maggiore manegevolezza e comfort.
Fonte Motoblog.
[YOUTUBE]uxm4iMRqyDc&feature=player_embedded#![/YOUTUBE]
Comment