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eGsperti di Guote

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    #1

    eGsperti di Guote

    ho deciso che "alzo" l'848....

    premessa...moto di serie con forche sfilate di serie...molle di serie con solo una modifica alle lamelle...dietro amm di serie con tirante tipo 1098, ho le pedane un p? pi? alte di quelle di serie (sono di un ex pilota che le usava in una 1098)

    non ho idea se l'altezza sia quella di serie (credo che sono un pelino pi? alto)...ma cmq la geometria generale mi piace...la moto gira, ? stabile....per? ho come la sensazione che pur spostando il culo normalmente subito finisco lo spazio tra la moto e l'asfalto...provando altre moto mi sembrano pi? alte e mi sembra di "scendere" da pi? in alto.

    vorrei mantenere la stessa geometria per? con la possibilit? di girare di pi? la moto nel caso che in un curvone calcolo male e dentro la curva devo piegare un p? di pi? per far girare la moto.

    pro e contro ???

    agevolo foto


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    #2
    non ho capito...con una posizione corretta pighi talmente tanto che lo spazio tra pancia e asfalto finisce?

    e questo qui come ha fatto allora??


    quando parli di altre moto intendi altre 848 in confronto alla tua o altre moto proprio?

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      #3
      in poratica vuoi alzare anteriore e posteriore della stessa misura, in modo da non variare la geometria generale della moto, ma guadagnando piu' luce a terra e basta...

      misura quanto alzi davanti, magari che ne so una tacca di showa, e poi con il metro in mano alzi degli stessi mm anche il dietro...

      ho detto una cacata?

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        #4
        Non si alza la moto per avere pi? luce a terra, o meglio, s?, ma non con le Ducati!

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          #5
          Originally posted by darionik View Post
          non ho capito...con una posizione corretta pighi talmente tanto che lo spazio tra pancia e asfalto finisce?

          e questo qui come ha fatto allora??
          http://www.daidegasforum.com/forum/f...-la-1098r.html
          la 1098r ? pi? alta....provandola avevo la sensazione che scendevo in piega da pi? in alto....

          sar? il mio peso...o le molle...per? mi sembra quando salgo sulla 848 di essere pi? basso...? un p? come dici tu per avere spazio tra moto e asfalto dovrei non muovermi dalla sella

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            #6
            io conosco piloti del cev che alzano la moto...usano una sella molto pi? grossa per sedersi pi? in alto e caricare pi? il davanti....

            mikiff dammi la soluzione

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              #7
              e allora ho hai la moto bassa dietro o gli ammo ti si comprimono troppo in piega o ? solo uan sensazione

              quanto pesi? non mi sembri una pertica? magari pure quello incide
              ha ragione mikiff...mica alzi la moto per avere pi? luce da terra...lo fai per farla voltare meglio in certe sitauzioni

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Non si alza la moto per avere pi? luce a terra, o meglio, s?, ma non con le Ducati!

                me lo spieghi per cortesia?

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                  #9
                  Originally posted by mromanel View Post
                  la 1098r ? pi? alta....provandola avevo la sensazione che scendevo in piega da pi? in alto....

                  sar? il mio peso...o le molle...per? mi sembra quando salgo sulla 848 di essere pi? basso...? un p? come dici tu per avere spazio tra moto e asfalto dovrei non muovermi dalla sella
                  semai ? il contrario

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                    #10
                    Originally posted by doberman View Post
                    semai ? il contrario
                    ???

                    quello che ho provato di 1098 mi sembrava "pi? alta" della 848....

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                      #11
                      Originally posted by darionik View Post
                      e allora ho hai la moto bassa dietro o gli ammo ti si comprimono troppo in piega o ? solo uan sensazione

                      quanto pesi? non mi sembri una pertica? magari pure quello incide
                      ha ragione mikiff...mica alzi la moto per avere pi? luce da terra...lo fai per farla voltare meglio in certe sitauzioni
                      peso 90 di puro muscolo nudo:1:

                      forse sar? quello che si comprime....e mi da la sensazione di girare basso...

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                        #12
                        Originally posted by mromanel View Post
                        ???

                        quello che ho provato di 1098 mi sembrava "pi? alta" della 848....
                        forse ? una senzazione data da un precarico pi? elevato ,ho sempre saputo che di serie L'848 dietro era pi? alta del 1098 e se ti pu? consolare la mia 1098s dietro ? stata alzata, ma a franciacorta sono riuscito a spezzare la leva del cambio ad una pedana racing

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                          #13
                          ho trovato una scheda tecnica e dice che la sella della 848 ? PIU altra della 1098 di 10mm

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                            #14
                            Originally posted by mromanel View Post
                            io conosco piloti del cev che alzano la moto...usano una sella molto pi? grossa per sedersi pi? in alto e caricare pi? il davanti....

                            mikiff dammi la soluzione
                            Non ti credere, anch'io ho alzato la moto davanti e dietro...

                            ... davanti per avere pi? direzionalit? alle alte velocit? e avere una moto che "prende meno sotto", dietro per aumentare la maneggevolezza e ripristinare i pesi...

                            ... ma la Ducati ? cos? stretta che la luce a terra non ? un problema, se lo diventa stai piegando troppo o hai le pedane basse.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non ti credere, anch'io ho alzato la moto davanti e dietro...

                              ... davanti per avere pi? direzionalit? alle alte velocit? e avere una moto che "prende meno sotto", dietro per aumentare la maneggevolezza e ripristinare i pesi...

                              ... ma la Ducati ? cos? stretta che la luce a terra non ? un problema, se lo diventa stai piegando troppo o hai le pedane basse.

                              o hai una 999 e strisci le carene

                              cmq alzarla paro (davanti e dietro con squadra) nn fa male se nn esageri

                              fra l'altro avendo pochi cv nn rischi diventi troppo nervosa e instabile

                              io partirei con 4 mm(una tacca di forca) e poi vedi
                              cmq dalla foto vedo hai la sella di serie : gi? un codone racing ti alza la seduta

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