Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto 999 in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Sar? come guido io, ma di ciclistiche migliori ancora nn ne ho provate, x la pista

    Comprese molte moto recenti e italiane


    Originally posted by TeoRacingPassion View Post
    Ho letto qua e la, le risposte sono state molte e vorrei dirti la mia, visto che per anni ho utilizzato 749 e 999 sia per esclusivo piacere personale che come uno dei modelli che propongo ai miei clienti, ovviamente per uso pista, affiancate alla gamma MV. Quello che sto per scrivere e' una mia personale opinione basata sull' esperienza in pista sia a livello agonistico amatoriale (non ho soldi per correre in superbike XD) che come istruttore meccanico, che mi permette quindi di conoscere un po' piu' nel dettaglio questa moto. A parte questa inutile premessa parliamo della moto in se. La 999 e' una moto unica e come tale va trattata. Sarebbero molte le cose da dire ma per ora mi limito a descrivere brevemente la mia opinione su un corretto uso di questa in pista, in versione strettamente di serie. Fondamentalmente va capita, non si puo' pretendere di poterla guidare come le altre moto. Ad esempio una 848/1198 sono moto molto piu' facili, chiunque salga si sete subito a casa. La 999 e' molto fisica, va guidata con un corretto uso delle gambe, cosi non stanca e permette di mantenere un passo costante e preciso. Non va sconvolta nell' assetto ma, appunto bisogna lasciare a fare a lei, buttarla in curva e farsi accompagnare, sfruttando la ciclistica nettamente superiore al propulsore. Ovviamente qualsiasi prova d' assetto va fatto con gomme nuove, non si puo' pretendere di utilizzare delle coperture quadrate e pensare di poter far migliorare la moto con qualche clic. Nel misto stretto bisogna sporgersi molto dalla moto per farla scendere usando un po' di forza (le piace essere maltrattata). Concordo in oltre con chi ha detto che chi non ha mai guidato una 999 non la puo' capire. Una gran moto, sicuramente il miglior telaio realizzato da Ducati, con molti accorgimenti utili ma, non facile da interpretare. Bisogna credere in lei. Non potendo scrivere poemi spero che in qualche modo ti possano essere utili queste mie sensazioni, descritte brevemente.

    Comment


    • Font Size
      #62
      ma smettila, traditore

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by dingo125 View Post
        ma smettila, traditore
        I muletti nn contano

        Comment


        • Font Size
          #64
          vero ciclistica da paura ...ma quando ho visto un r6 che mi andava via l'ho venduta...

          Comment


          • Font Size
            #65
            magari era meglio dar gas sul dritto, 600 che mi stavano davanti non ne ho mai trovati

            ed avevo il primo modello, spompo e pesante

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by arabykola View Post
              I muletti nn contano
              quindi ? arrivata la 1199?

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by dingo125 View Post
                quindi ? arrivata la 1199?

                I conce son pieni

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  eh ma le tasche sono vuote

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X