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aiuto 999 in pista

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    #1

    aiuto 999 in pista

    ciao a tutti, corro con una 999 base del 2005 ed ho seri problemi nel guidarla. non riesco a sentire la ruota anteriore sotto le mani ed anche facendomi aiutare da un team competente in motori ed assetti non sono riuscito a fare grandi passi avanti. la moto va bene ma in alcune curve mi sento cos? lento da avere il tempo di pensare ad altro....... provando a spingere di pi? non ho avuto miglioramenti. per avere un'idea di grandezza ,a racalmuto con la 600 gsx stock usata 4 volte ho girato in 1,10.0 con questa che solo di motore dovrebbe essere gi? avvantagiata non sono riuscito a scendere sotto 1,09.4 e la uso gi? da 2 stagioni. qualcuno di voi ci ha corso ed ha qualche consiglio da darmi?? grazie

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    #2
    Dipende da cosa significa "non sentire la ruota sotto le mani". Io ho il tuo stesso problema, in quanto a sensazioni, e sto tentanto di risolverlo. Nel mio caso essendo 1.70 anche nella posizione di serbatoio tutta avvicinata la lunghezza del serbatoio mi impedisce di guidare alla "carrriola - Spies", ovvero di avere il corpo molto pi? avanzato ed una angolo meno ridotto tra avambracci e semimanubri. Quel che sto tentanto di fare ? alzare di molto la sella (almeno 2 cm), cosi da avanzare con il corpo ed avere una seduta molto pi? japan-style.

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      #3
      messo neoprene di 2 cm sulla sella originale ( io 1,65) ed alzato il posteriore di 5 mm dall'asta dietro. serbatoio tutto avanti, sceso di circa 2 decimi sul passo ma gomme anteriori distrutte

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        #4
        La 2005 quindi con sospensioni showa ant e dietro oppure hai modificato qualcosa?

        Partiamo pensando che la moto abbia le sospensioni originali, prima cosa devi cambiare la molla al mono, io avevo messo una 85 e anche ora su un WP ho la stessa
        Last edited by ruggero; 26-09-11, 12:53.

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          #5
          Speedman di dove sei????

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            #6
            io sono di messina, la moto monta ohlins 46 posteriore (tipo l'originale 1098s) e showa anteriore con pinze assiali, con kit ohlins pompanti e molle. tutto per il mio peso 65 kg, le sospenzioni le ha sistemate Mancuso di palermo e rispetto a prima ? migliorata molto

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              #7
              Originally posted by speedman View Post
              io sono di messina, la moto monta ohlins 46 posteriore (tipo l'originale 1098s) e showa anteriore con pinze assiali, con kit ohlins pompanti e molle. tutto per il mio peso 65 kg, le sospenzioni le ha sistemate Mancuso di palermo e rispetto a prima ? migliorata molto
              te la do' io la soluzione...unica e definitiva:gaen:

              prendere una stupenda 1198S replica smrz

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                #8
                o finiscila gianni, che tanto anche se la mia ? anzianotta sto sempre 2 secondi e spiccioli avanti a te

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                  #9
                  Originally posted by speedman View Post
                  o finiscila gianni, che tanto anche se la mia ? anzianotta sto sempre 2 secondi e spiccioli avanti a te
                  appunto prendi la mia e stai 4 secondi avanti....:gaen:
                  quando mancuso la provata passeggiando ha fatto 1.07 e la mia e' tutta originale in sospensioni.....
                  accattatilla devo rinnovare il box

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                    #10
                    con che regolazione di canotto di sterzo giri 23.5 o 24.5

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                      #11
                      Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                      con che regolazione di canotto di sterzo giri 23.5 o 24.5

                      giusta domanda

                      in + aggiungo che alzare dietro serve molto poco come spostamento dei pesi (sull'anteriore nel tuo caso ) ...chiudi solo l'angolo di sterzo

                      se hai poca sensibilit? davanti puoi togliere precarico molla forca o metterle meno dure

                      o lasciarle cos? e abbassare l'anteriore sfilandole una tacca

                      se nn vuoi abbassare l'anteriore puoi allungare la catena post o metter una corona + piccola x allontanare la ruota dal motore (porti peso sull'anteriore ma allunghi interasse)

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                        #12
                        La mia ex 2006 nn curvava proprio ma neanche nelle rotonde..poi ho fatto regolare il Canotto di sterzo ed e diventata un altra moto..Senza pompanti o mono girava molto bene gi? di suo e Misano mi ha fatto ricredere visto che la odiavo subito

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                          #13
                          con quanto giravi prima jarno? 24.5?

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                            #14
                            il canotto ? stato chiuso con la senzazione di essere un p? meno cancello, sull'anteriore ho gi? montato molle da 70 e non credo che posso metterle pi? morbide, lo sfilamento ? stato fatto di 2 mm rispetto all'originale oltre non sento miglioramenti e l'anteriore continua a distruggersi. fermo restando che uso gomme di cacca bridgestone slick medium

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                            • Font Size
                              #15
                              non ho molta esperienza sul tuo modello di moto
                              e non sapendo come guidi mi rimane difficile darti indicazionei

                              Arabikola penso sia pi? ferrato di me in merito

                              ma penso che un reset completo delle quote sia necessario
                              come peso pilota e stile di guida in modo da capire in che direzione andare

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