ciao a tutti, corro con una 999 base del 2005 ed ho seri problemi nel guidarla. non riesco a sentire la ruota anteriore sotto le mani ed anche facendomi aiutare da un team competente in motori ed assetti non sono riuscito a fare grandi passi avanti. la moto va bene ma in alcune curve mi sento cos? lento da avere il tempo di pensare ad altro....... provando a spingere di pi? non ho avuto miglioramenti. per avere un'idea di grandezza ,a racalmuto con la 600 gsx stock usata 4 volte ho girato in 1,10.0 con questa che solo di motore dovrebbe essere gi? avvantagiata non sono riuscito a scendere sotto 1,09.4 e la uso gi? da 2 stagioni. qualcuno di voi ci ha corso ed ha qualche consiglio da darmi?? grazie
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aiuto 999 in pista
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Dipende da cosa significa "non sentire la ruota sotto le mani". Io ho il tuo stesso problema, in quanto a sensazioni, e sto tentanto di risolverlo. Nel mio caso essendo 1.70 anche nella posizione di serbatoio tutta avvicinata la lunghezza del serbatoio mi impedisce di guidare alla "carrriola - Spies", ovvero di avere il corpo molto pi? avanzato ed una angolo meno ridotto tra avambracci e semimanubri. Quel che sto tentanto di fare ? alzare di molto la sella (almeno 2 cm), cosi da avanzare con il corpo ed avere una seduta molto pi? japan-style.
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messo neoprene di 2 cm sulla sella originale ( io 1,65) ed alzato il posteriore di 5 mm dall'asta dietro. serbatoio tutto avanti, sceso di circa 2 decimi sul passo ma gomme anteriori distrutte
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io sono di messina, la moto monta ohlins 46 posteriore (tipo l'originale 1098s) e showa anteriore con pinze assiali, con kit ohlins pompanti e molle. tutto per il mio peso 65 kg, le sospenzioni le ha sistemate Mancuso di palermo e rispetto a prima ? migliorata molto
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Originally posted by speedman View Postio sono di messina, la moto monta ohlins 46 posteriore (tipo l'originale 1098s) e showa anteriore con pinze assiali, con kit ohlins pompanti e molle. tutto per il mio peso 65 kg, le sospenzioni le ha sistemate Mancuso di palermo e rispetto a prima ? migliorata molto
prendere una stupenda 1198S replica smrz
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Originally posted by speedman View Posto finiscila gianni, che tanto anche se la mia ? anzianotta sto sempre 2 secondi e spiccioli avanti a te
quando mancuso la provata passeggiando ha fatto 1.07 e la mia e' tutta originale in sospensioni.....
accattatilla devo rinnovare il box
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Originally posted by Doctor Gandalf View Postcon che regolazione di canotto di sterzo giri 23.5 o 24.5
giusta domanda
in + aggiungo che alzare dietro serve molto poco come spostamento dei pesi (sull'anteriore nel tuo caso ) ...chiudi solo l'angolo di sterzo
se hai poca sensibilit? davanti puoi togliere precarico molla forca o metterle meno dure
o lasciarle cos? e abbassare l'anteriore sfilandole una tacca
se nn vuoi abbassare l'anteriore puoi allungare la catena post o metter una corona + piccola x allontanare la ruota dal motore (porti peso sull'anteriore ma allunghi interasse)
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La mia ex 2006 nn curvava proprio ma neanche nelle rotonde..poi ho fatto regolare il Canotto di sterzo ed e diventata un altra moto..Senza pompanti o mono girava molto bene gi? di suo e Misano mi ha fatto ricredere visto che la odiavo subito
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il canotto ? stato chiuso con la senzazione di essere un p? meno cancello, sull'anteriore ho gi? montato molle da 70 e non credo che posso metterle pi? morbide, lo sfilamento ? stato fatto di 2 mm rispetto all'originale oltre non sento miglioramenti e l'anteriore continua a distruggersi. fermo restando che uso gomme di cacca bridgestone slick medium
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non ho molta esperienza sul tuo modello di moto
e non sapendo come guidi mi rimane difficile darti indicazionei
Arabikola penso sia pi? ferrato di me in merito
ma penso che un reset completo delle quote sia necessario
come peso pilota e stile di guida in modo da capire in che direzione andare
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