Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto 999 in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sapevo che come molle si lasciano le originali visto che per un uso pista vanno bene, capisco che pesi poco ma secondo me sei troppo morbido davanti e ti si schiaccia troppo davanti e quando pinzi ti schiaccia troppo e non torna indietro e di conseguenza non gira.
    A me era capitata una cosa del genere perch? avevo tolto precarico e la moto non curvava pi?.
    Last edited by ruggero; 27-09-11, 06:59.

Comment

• Font Size
      pensavo di essere l'unico.....

sono nella stessa identica situazione!!!!!
      in pi? non riesco neppure a trovarmi bene in sella!
      due cadute l'anno scorso ed altre due pure quest'anno, sempre per l'anteriore!!!!
      cadute stupide, per? quest'anno ci ho rimesso una mano!!!!!
      non so neanch'io cosa fare.....l'unica cosa che mi sento costatemente dire dai guru-meccanici ? di cambiare gomme!
      ma quest'anno ho usato le d211-gp racer....
      sto valutando di sbarazzarmene.....

Comment

• Font Size
        le 211 le ho provate anche io e su suzuki vanno decisamente meglio che su ducati (e specifico 999) se usi metzeler o pirelli ti trovi meglio ma il mio problema ? che facendo un trofeo monogomma devo usare le bridgestone che hanno una carcassa molto dura e con il telaio superrigido della 999 litigano un p?, le quote non sono state fatte a ***** , abbiamo seguito la scheda inviata da andreani e comincio a credere che non sia la moto adatta al mio modo di guidare, e lo deduco anche dal fatto di aver fatto una caduta in 2 anni , con la suzuki ne ho fatte 2 in 4 pistate

Comment

• Font Size
          Originally posted by speedman View Post
          comincio a credere che non sia la moto adatta al mio modo di guidare, e lo deduco anche dal fatto di aver fatto una caduta in 2 anni , con la suzuki ne ho fatte 2 in 4 pistate
          non capisco: cadevi pi? con suzuki o ora?

Comment

• Font Size
            con suzuki andavo pi? fote e pi? al limite,quindi la caduta era dietro l'angolo. con questa non cado perch? non prendo rischi o meglio non riesco a portarla a limite di caduta

Comment

• Font Size
              Io proverei a contattare un'altro sospensionista

Comment

• Font Size
                Comunque qualche problema l'avevo pure io, mi ha chiuso in percorrenza davanti (k3)

Speriamo di risolvere con la nuova

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                  non ho molta esperienza sul tuo modello di moto
                  e non sapendo come guidi mi rimane difficile darti indicazionei

Arabikola penso sia pi? ferrato di me in merito

ma penso che un reset completo delle quote sia necessario
                  come peso pilota e stile di guida in modo da capire in che direzione andare

grazie della fiducia

io nn capisco come si fa ad aver problemi con l'anteriore del 999 che x me ? ancora il migliore e + granitico di tutti quelli provati (e nn son pochi,anche prestigiosi)

al max si pu? dire che nn ? una moto molto agile x la tanta stabilit?,ma da qui a perder ripetumante l'avantreno ci devon esser o dei setting molto lontani dall'originale,o stili di guida barra pesi piloti molto diversi dai miei

ho anche spostato un setting che ritengo di base su 999 con forcellone scatolato e ohlins a due amici,e oltre a trovarsi bene hanno pure tolto dei 3-4 sec al giro

importante : sempre e solo con dunlop 211gp ntec o kr slik

le pirelli e le altre gomme le uso solo x nn ammaccare la moto sul furgone

Comment

• Font Size
                    si io avevo fatto qualche cazzata di troppo con il setting, ma d'altronde la base 2003 ? un mattone da far girare speravo di riuscire a renderla pi? agile

vabbu? vediamo di risolvere con questa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      grazie della fiducia

io nn capisco come si fa ad aver problemi con l'anteriore del 999 che x me ? ancora il migliore e + granitico di tutti quelli provati (e nn son pochi,anche prestigiosi)

al max si pu? dire che nn ? una moto molto agile x la tanta stabilit?,ma da qui a perder ripetumante l'avantreno ci devon esser o dei setting molto lontani dall'originale,o stili di guida barra pesi piloti molto diversi dai miei

ho anche spostato un setting che ritengo di base su 999 con forcellone scatolato e ohlins a due amici,e oltre a trovarsi bene hanno pure tolto dei 3-4 sec al giro

importante : sempre e solo con dunlop 211gp ntec o kr slik

le pirelli e le altre gomme le uso solo x nn ammaccare la moto sul furgone
                      quali sono 'sti settings?
                      io uso d211 gpracer che da opuscolo dunlop usa tecnologia NTEC!
                      all'anteriore ho provato da meno 3mm di precarico a originale con un cc di olio in pi?.
                      l'anteriore sembra non consumarsi (tacche di riferimento).
                      al posteriore idem da meno 3mm di precarico a standard e poi ho cominciato a mollare un po' l'idraulica perch? strappo l'anteriore.
                      il mio problema ? di feeling in ingresso curva (senso di grip tale da permetterti di entrare forte) e ovviamente ste cadutine con poca scivolata che ci rimango sotto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabmamb View Post
                        quali sono 'sti settings?
                        io uso d211 gpracer che da opuscolo dunlop usa tecnologia NTEC!
                        all'anteriore ho provato da meno 3mm di precarico a originale con un cc di olio in pi?.
                        l'anteriore sembra non consumarsi (tacche di riferimento).
                        al posteriore idem da meno 3mm di precarico a standard e poi ho cominciato a mollare un po' l'idraulica perch? strappo l'anteriore.
                        il mio problema ? di feeling in ingresso curva (senso di grip tale da permetterti di entrare forte) e ovviamente ste cadutine con poca scivolata che ci rimango sotto.
                        punto 1 :
                        le 211 gp racer made in france son ntec ma nn centran gnente coi gp 211 made in england che son praticamente identici ai kr ,quelle con mescole 7712 -6813 ecc, non M-S-H

punto 2 :
                        dove sei con la ruota posteriore ?
                        il 999 con forcellone scatolato,SECONDO ME e nn solo,lavora bene con circa 495-500 di interasse fulcro forcellone-asse ruota post
                        che corrisponde a ruota quasi tutta indietro e vitine limate
                        cambia i rapporti o allunga la catena x star circa li

se stai a centro asola hai molto meno peso sull'ant

punto 3 - solo pista,x la strada nn ho riferimenti

punto 4- se metti la ruota dove ho detto al punto 2,la forca la dovresti tener sfilata di una sola tacca o anche filo piastra,ma ci? dipende anche da che molle e idraulica hai dentro
                        x l'altezza dietro 3-4 filetti scoperti dai dadi degli uniball sull'asta : ? una misura molto empirica lo so,ma se nn vi munite di squadra ? l'unico riferimento che ricordo ,circa 1-1,5 giri + alti della moto di serie

poi ovviamente serve anche un filo di sensibilit? : se sentite una moto che nn scende in piega servon alcuni accorgimenti,se frenate e si alza il post altri...se nn tiene le corda altri ancora ecc...saper bene quel che succede aiuta chi vi deve aiutare

di sicuro un anteriore leggero e vago sul 999(come tutte le ducati ss) ? raro e sintomo di qlcs che nn va come dovrebbe

Comment

• Font Size
                          punto 1 :
                          le 211 gp racer made in france son ntec ma nn centran gnente coi gp 211 made in england che son praticamente identici ai kr ,quelle con mescole 7712 -6813 ecc, non M-S-H

punto 2 :
                          dove sei con la ruota posteriore ?
                          il 999 con forcellone scatolato,SECONDO ME e nn solo,lavora bene con circa 495-500 di interasse fulcro forcellone-asse ruota post
                          che corrisponde a ruota quasi tutta indietro e vitine limate
                          cambia i rapporti o allunga la catena x star circa li

se stai a centro asola hai molto meno peso sull'ant

punto 3 - solo pista,x la strada nn ho riferimenti

punto 4- se metti la ruota dove ho detto al punto 2,la forca la dovresti tener sfilata di una sola tacca o anche filo piastra,ma ci? dipende anche da che molle e idraulica hai dentro
                          x l'altezza dietro 3-4 filetti scoperti dai dadi degli uniball sull'asta : ? una misura molto empirica lo so,ma se nn vi munite di squadra ? l'unico riferimento che ricordo ,circa 1-1,5 giri + alti della moto di serie

poi ovviamente serve anche un filo di sensibilit? : se sentite una moto che nn scende in piega servon alcuni accorgimenti,se frenate e si alza il post altri...se nn tiene le corda altri ancora ecc...saper bene quel che succede aiuta chi vi deve aiutare

di sicuro un anteriore leggero e vago sul 999(come tutte le ducati ss) ? raro e sintomo di qlcs che nn va come dovrebbe

mi pare di ricordare di essere a 495 per il punto2.
                          per lo squadrino se dai qualche misura per farmelo.......200 euri alla ducati (per un profilatino) non li do!
                          generalmente usavo le forche a una tacca.

quello che mi piacerebbe capire ? se vale la pena far modificare le ohlins di serie con cartucce anteriori e "qualcosa" al mono....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabmamb View Post
                            mi pare di ricordare di essere a 495 per il punto2.
                            per lo squadrino se dai qualche misura per farmelo.......200 euri alla ducati (per un profilatino) non li do!
                            generalmente usavo le forche a una tacca.

quello che mi piacerebbe capire ? se vale la pena far modificare le ohlins di serie con cartucce anteriori e "qualcosa" al mono....

bursi 75 neuri,contatta mito

la modifica serve se schiacci inesorabilmente la forca,ma con le sosp di serie giravo in 03 al mugello,con la modifica e molti cv in + neanche 2 sec in meno...fai tu ,visto che costa 600 neuri solo di materiale senza molle

se 6 messo cos? nn sei troppo fuori,prova a sfilarla (abbassarla)di 1 tacca se 6 leggero e nn la usi tutta,viceversa se tendi a tamponarla alzala a filo piastra

esperienza personale : con una tacca di sfilamento in su o gi? capita anche che si passa da nn guidare a guidare pure fortino

Comment

• Font Size
                              bursi 75 neuri,contatta mito

la modifica serve se schiacci inesorabilmente la forca,ma con le sosp di serie giravo in 03 al mugello,con la modifica e molti cv in + neanche 2 sec in meno...fai tu ,visto che costa 600 neuri solo di materiale senza molle

se 6 messo cos? nn sei troppo fuori,prova a sfilarla (abbassarla)di 1 tacca se 6 leggero e nn la usi tutta,viceversa se tendi a tamponarla alzala a filo piastra

esperienza personale : con una tacca di sfilamento in su o gi? capita anche che si passa da nn guidare a guidare pure fortino
                              no, in effetti il riferimento rimane anni luce dal fondo corsa!
                              questo con una sola tacca sfilata dalla piastra.

Comment

• Font Size
                                Il. Conto torna

Scommetto e' dura da inserire, poi ti pianti a centro curva xke' sei lento
                                Sfilarla dovrebbe aiutarrti, ma forse bastan le tarature

Tu quanto pesi ?
                                Quanto negativo ha la forca ?(affondamento da libera a peso moto sopra)
                                Quanto e' precaricata ora ?

Comment

X
                                Working...
                                X