Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma non facevano prima....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma non facevano prima....

vista la storia infinita che sfiora il ridicolo delle gp 11.1, 12.1, ecc...

(che serviranno almeno per riempire il museo ducati)

mi chiedo se non facevano prima dopo la prova di rossi a valencia, che faceva pena quasi come ora, a fargli una yamaha e buonanotte

io credo che rossi dopo il primo test gi? sapeva che con quella moto avrebbe fatto fatica, la spalla era una mezza scusa.

rossi ? stata la prova che l'unico che guidava "il motore" (il telaio non c'e') della ducati era stoner che con tecnica da alieno faceva fare alla moto quello che voleva e anche di pi? (considerando le numerose cadute)

non sarebbe stato meglio fin da subito fare un bel deltabox o cambiare rossi sperando di trovare un nuovo stoner?

sono molto indietro con lo sviluppo e dovranno fare un mezzo miracolo per avere una moto decente nel 2012

• Font Size
    la risposta ? si...

ma ormai...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mromanel View Post

non sarebbe stato meglio fin da subito fare un bel deltabox o cambiare rossi sperando di trovare un nuovo stoner?
      io avrei provato la seconda strada sinceramente...non capisco perch? una squadra debba sconvolgere e cambiare completamente il proprio progetto iniziale e credo meccanico che la accompagnava dall'inizio dell'avventura in motogp solo per adeguarsi ad un pilota

Comment

• Font Size
        E' una domanda per Preziosi...

Comment

• Font Size
          Cambiare un pilota sotto contratto non ? facile, ci sono dei vincoli... Trasformere la Ducati in una Yamaha? Probabilmente avrebbe funzionato e Rossi riuscirebbe a guidarla ma siamo certi che Rossi con una Yamaha vincerebbe qualcosa oggi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by CMirko View Post
            Cambiare un pilota sotto contratto non ? facile, ci sono dei vincoli... Trasformere la Ducati in una Yamaha? Probabilmente avrebbe funzionato e Rossi riuscirebbe a guidarla ma siamo certi che Rossi con una Yamaha vincerebbe qualcosa oggi?
            Quest'anno avrebbe potuto tranquillamente giocarsi il mondiale con stoner e lorenzo con una moto competitiva,magari non lo avrebbe vinto ma stai certo che stoner avrebbe dovuto sudarselo per bene

Comment

• Font Size
              Io avrei dei grossi dubbi!! La moto non ? il massimo ma Rossi non ? pi? il pilota decisivo di qualche anno fa, inutile prendere scuse, fare confronti ecc...

Forse la caduta del Mugello ha lasciato segni psicologici, forse l'et? comincia a farsi sentire, forse ? sazio....sta di fatto che non ci mette quel quid in pi? che servirebbe per fare il salto di qualit?

Comment

• Font Size
                Intanto bisogna premettere che di ridicolo non c'? nulla... il vero problema ? che tutti si aspettavano di pi? dal binomio e da l? ? nata la "figura di cacca" che stanno facendo a maggior ragione quando fu Rossi stesso a dire durante le ultime gare 2010: "Ho visto cosa pu? fare la ducati e credo che possa essere competitiva a sufficenza" e altre cose come: "I problemi di grip noi li risolviamo in 10 minuti"... insomma tutte sboroneggiate che se ci fossero almeno stati risultati tangibili sarebbero state anche digierite ma che nella situazione attuale fanno venir da ridere.

Dicevo che di ridicolo non c'? nulla, perch? tutte le case del mondo cambiano telai e fanno prove, quindi direi che ? una procedura all'ordine del giorno per tutti... anche qui l'errore ? stato sbandierare ai 4 venti ci? che facevano dando addirittura ad ogni evoluzione un nome (GP11 - GP11.1 - GP12 - ecc. ecc.) anche qui generando aspettative ad ogni prova.

Alla domanda: "non sarebbe meglio puntare su un pilota che gidi alla Stoner?" la risposta ? molto semplice... al di la' che trovare un secondo Stoner NON ? facile, la daucati perch? ha assunto Valentino? Perch? si ? accorta di avere una moto difficile, perch? si ? accorta che la sua evoluzione stava andando verso un vicolo cieco e quindi la filosofia di ducati ? stata quella di prendere un pilota di indubbio talento e cercare di sviluppare diversamente la moto per farla andare bene a lui e di conseguenza anche agli altri non ufficiali. E' stata questa scelta di percorso a determinare tutto quello che ? venuto poi, quindi ? abbastanza evidente che ora abbiano dei problemi e che cerchino di risolverli.

A mio modo di vedere il "danno" se cos? lo si vuol chiamare ? stato fatto dai 2 fattori che ho elencato sopra: Le sboroneggiate di Valentino e il fatto che abbiano lavorato sotto l'occhio pubblico piuttosto che lavorare in sordina come fanno gli altri.

Tutti si soffermano a guardare i risultati e basta, tutti a parlare di Rossi che non va' o di Ducati che non va' a seconda delle simpatie o antipatie per l'una o per l'altra parte... ma la realt? questo ? un processo abbastanza normale... chiamasi sviluppo... sviluppo che va' in direzione diversa rispetto a ci? che hanno sempre seguito.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by loris31 View Post
                  Io avrei dei grossi dubbi!! La moto non ? il massimo ma Rossi non ? pi? il pilota decisivo di qualche anno fa, inutile prendere scuse, fare confronti ecc...

Forse la caduta del Mugello ha lasciato segni psicologici, forse l'et? comincia a farsi sentire, forse ? sazio....sta di fatto che non ci mette quel quid in pi? che servirebbe per fare il salto di qualit?
                  Purtroppo se uno guarda i risultati attuali ? ci? che verrebbe da pensare... ma onestamente io non credo proprio che sia cos? la cosa... io non credo che Rossi si sia rincoglionito di guida da un anno all'altro... questo vale per tutti i piloti, quando hai una moto che reagisce come a te ti aspetti vanno forte, hanno il passo, non cadono e sono competitivi, quando hai una moto che si comporta in una maniera che non piace al pilota inziano le cadute, si inizia a girare pi? piano e iniziano i malumori che fanno andare tutto peggio di come gi? sta andando.

Comment

• Font Size
                    Concordo in pieno che non ci sia nulla di ridicolo nei risultati di Ducati, in ogni competizione nella storia i marchi hanno avuto alti e bassi nel corso dell'evoluzione del mezzo.
                    Il problema e che purtroppo Rossi, per colpa sua o di Ducati, non sa che pesci pigliare o almeno ? quello che fa capire dalle interviste che rilascia, prima dice che hanno provato soluzioni che lo soddisfano e dopo la gara si lamenta di questo ? di quello... Ai tifosi questo modo di fare sicuramente non piace e contribuisce a peggiorare una stagione negativa.

P.S. La scelta di Rossi come pilota per me ? solo una scelta di marketing.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Therix View Post
                      la risposta ? si...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sandro76 View Post
                        Purtroppo se uno guarda i risultati attuali ? ci? che verrebbe da pensare... ma onestamente io non credo proprio che sia cos? la cosa... io non credo che Rossi si sia rincoglionito di guida da un anno all'altro... questo vale per tutti i piloti, quando hai una moto che reagisce come a te ti aspetti vanno forte, hanno il passo, non cadono e sono competitivi, quando hai una moto che si comporta in una maniera che non piace al pilota inziano le cadute, si inizia a girare pi? piano e iniziano i malumori che fanno andare tutto peggio di come gi? sta andando.
                        Forse hai ragione per? la storia dice che Rossi, a parit? di moto, ? sempre riuscito ad andare pi? forse dei suoi compagni di squadra (l'unico che gli ha tenuto davvero testa ? stato Lorenzo!)....adesso invece gira pi? o meno a pari con gli altri! ? vero che se un pilota non trova la giusta confidenza non pu? spingere ma ? altrettanto vero che spesso risulta arrendevole! I suoi compagni di casa costruttrice, con tutto il rispetto, non sono dei mostri....Hayden, Barber?, DePuniet, Abraham

Detto questo non voglio essere cattivo nei suoi confronti, alla sua et? molti altri piloti hanno perso lo smalto migliore nonostante abbiano vinto un nulla rispetto a lui per? gi? dall'anno scorso si notava una certa flessione....la spalla era spesso una scusa come la ? stata all'inizio di questa stagione...

Comment

• Font Size
                          mi chiedo se non facevano prima A PRENDERE A CALCI NEGLI ZEBEDEI ROSSI DOPO CHE STONER CI VOLAVA CON LA DUCATI
                          credo di si...mi posso offrire io per la stivalata?

Comment

• Font Size
                            vista la storia infinita che sfiora il ridicolo delle gp 11.1, 12.1, ecc...

(che serviranno almeno per riempire il museo ducati)

mi chiedo se non facevano prima dopo la prova di rossi a valencia, che faceva pena quasi come ora, a fargli una yamaha e buonanotte

....
                            Quoto....e lo dico da tifoso di Rossi e della ducati

Comment

• Font Size
                              secondo me facevano prima a tenersi Stoner visto che Rossi s? avr? anche esperienza ma 2 anni glieli sta facendo perdere, allora tanto vale fare ci? che piaceva a Stoner, visto che Stoner ha davanti 5-6 anni buoni da schiaccia ossa, Rossi....no.

Comment

X
                              Working...
                              X