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eccola!!! 1199 panigale

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    #91
    andrebbe comprata solo per il nome, stupendo

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      #92
      Originally posted by fr? diavolo View Post
      forse, se chiedesse a chi l'ha guidata, l'autore dell'articolo (ma, a pensar male, parrebbe pi? un press release) proverebbe qualche delusione...anche a voler fare un confronto in famiglia, con la 1098r
      comunque, fa specie che due mesi prima del lancio all'eicma gi? qualcuno si preoccupi di garantire che la 1199 deriva -manco a dirlo- dalla Ducati GP, quella buona, l'iridata 2007, non dagli attuali accrocchi mutanti...e che non corre in wsbk perch? ...se lo pu? permettere...
      vedremo come andr?.
      per?, sommessamente, direi che se Ducati fosse certa di avere pronta la killer di categoria, la farebbe correre, a partire dal 2012. E non in un campionato seguito dall'1% degli appassionati.
      In wsbk

      ciao
      Spiega solo che nn ? nata ieri , il fatto che nn corra in sbk ? un fatto di marketing collaudato con la serie 1x98

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        #93
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        Spiega solo che nn ? nata ieri , il fatto che nn corra in sbk ? un fatto di marketing collaudato con la serie 1x98
        Credo che il marketing c'entri ben poco.
        Giocarsi subito la 1199 in SBK comporterebbe costi elevati e molto tempo da dedicare allo sviluppo, il tutto senza la garanzia di ottenere le medesime prestazioni della 1198.

        Tra l'altro - a differenza del 999 quando fu presentata la 1098 - oggi la 1198 d? concrete garanzie di successo anche per il 2012, specie considerando che la concorrenza non ha carte nuove da giocarsi.

        E - come sappiamo bene - in Ducati ora tutte le risorse disponibili servono ad altro

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          #94
          perch? il 999 non dava garanzie di vincere?

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            #95
            Paradossalmente Ducati potrebbe ulteriormente sviluppare la 1199 Panigale e se risultasse poi vincente, usare la stessa configurazione anche in MotoGP?Motore a V rovesciata e sempre portante. Cos? facendo, con Rossi fuori dalle palle, potrebbe portare in MotoGP una soluzione vincente e che rispecchia l?identit? dell?azienda. E? pura fantasia la mia, ma ragionandoci non sarebbe poi cosi impossibile?d'altronde nel 2007 havinto con una soluzione presa dalla produzione di serie?.

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              #96
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              Spiega solo che nn ? nata ieri , il fatto che nn corra in sbk ? un fatto di marketing collaudato con la serie 1x98
              si bella vaccata cos? chi compr? la 1098 per poi vedresi subito l'anno dopo uscire la 1198 gli verr? un brivido alla schiena e anche se interessato aspetter? al meno un paio d'anni per far passare il bruciore di culo contratto con il precedente modello !!!!!

              ottimo marketing !!!!!

              Il problema.......anzi non me ne frega in realt?, ? che tira il marchio.....

              .....della serie glielo metti in culo ma non in testa.......

              DUCATI........IL RESTO E' NULLA !!!!!



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                #97
                Pressapoco quel che penso, anche se "rumors" parlano di ancora qualke problemino di gioventu'

                Adesso pero' chi glielo dice ai bmwisti




                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                Interessante articolo


                In occasione di una recente presentazione stampa, allegramente riuniti attorno ad una tavola imbandita ? situazione in cui la classe giornalistica del settore moto tira regolarmente fuori il peggio di s? in termini di ?infamia?, complice qualche bicchiere di vino di troppo ? qualcuno ha lanciato una sfida. Nel senso che ha sfidato chiunque dei presenti (che, per la cronaca, hanno tutti cordialmente rifiutato?) a mettersi nei panni di un uomo marketing Ducati che dovr? ?vendere?, in senso lato, la nuova 1199 Panigale. Cantando, ovviamente, le lodi del telaio monoscocca in alluminio che dovrebbe sostituire il telaio.

                NELLA TESTA DELLO SMANETTONE
                Una soluzione affascinante, bellissima nella sua pulizia tecnica e probabilmente pure funzionale, nelle giuste condizioni, ma che da quel mondiale MotoGP 2011 che doveva consacrarla ? finita screditata. ?Ma come?? penser? l?uomo comune. ?Perch? devo comprare una moto con una ciclistica che nemmeno Rossi ? capace di guidare bene?? Gi? mi immagino le folle di smanettoni al bar del passo, o nel paddock del circuito, commentare con sufficienza, o malcelato disprezzo, la soluzione che ovviamente presenta clamorose inferiorit? rispetto ad un tradizionale telaio scatolato o a quel traliccio che ha sempre regalato doti sopraffine di guidabilit? alle supersportive di Borgo Panigale.

                Il motociclista medio ? sempre pronto a venerare il pilota del mondiale, salvo per? essere intimamente convinto di disporre di doti di guida molto superiori alla media. E quindi, di poter apprezzare pregi e difetti di una soluzione del genere. Che, se penalizza Rossi, ovviamente non pu? andare bene sulle curve della Futa. Anzi, potrebbe proprio essere lui il responsabile dell?incapacit? di qualcuno di scendere sotto i due minuti a Misano. Insomma, se la casa madre stessa sta valutando altre possibilit?, tanto bene non deve andare, vero?

                FEELING, SI, MA DI CHI?
                Non so se ci sia bisogno di chiarire che ci vuole, appunto, Rossi o comunque un pilota del motomondiale per fare emergere i limiti di feeling della soluzione. Limiti che Guareschi, che non ? n? scemo n? fermo, evidentemente non arriva a percepire, o non trova limitative nel girare a tre secondi, valore del distacco medio dal tempo del pilota titolare incassato dal basettatissimo collaudatore e team manager Ducati. Non so quanti di voi abbiano avuto la fortuna (o la sfortuna, a seconda del proprio ego?) di incrociare Vitto in pista, ma vi assicuro che se non ci arriva lui, non ci arriveremo sicuramente n? io n? voi. Ma non ? questo il punto.

                NATA DALLA GP07
                Chiariamo una cosa partendo da un concetto fondamentale: la Panigale non sar? realizzata seguendo i concetti della moto che attualmente corre in MotoGP. La GP ? fatta di prototipi, ? la massima espressione della ricerca e sviluppo di ogni gasa. Per questo, ? avanti rispetto a quanto pu? disporre la produzione di serie, da cui in caso deriva la Superbike (non nelle componenti aggiunte alla versione da gara come sospensioni o elettronica, ovviamente), di circa tre anni. Non ci credete? Bene: ricordate la Desmosedici RR? E? arrivata nel 2007, ma era basata sulla GP04 ? per inciso, considerata un mezzo fallimento da Ducati stessa: vi pare che la RR andasse male?

                Proseguiamo: il primo Testastretta aveva codifica interna 9711, undicesimo progetto del 1997. Vide la luce nel 2000, sulla 996R che venne presentata a Valencia, nel marzo 2001. Se osservate bene il video della Panigale, vedrete apparire la scritta ?Project 801? ? nella codifica interna Ducati, significa che ? il progetto numero 1 del 2008.

                Un progetto, dunque, che nasce direttamente sui concetti della GP07/08, prima che l?estremizzazione prendesse il sopravvento, probabilmente declinando le caratteristiche del traliccio d?acciaio su un monoscocca in alluminio, ma seguendo comunque concetti meno radicali di quelli che ispirano la Desmosedici odierna. Peraltro, con il grande vantaggio di non doversi adattare alle Bridgestone utilizzate in MotoGP, ma alle ben pi? morbide (di carcassa, non di mescola?) Pirelli di serie o impiegate in Superbike. E ? ammesso che sia il caso di ricordarlo ? senza la necessit? di percorrere circa 120km a passo di gara con 21 litri di benzina nel serbatoio, quindi con un motore decisamente pi? trattabile di quello che, nel passaggio alla 800, ha trasformato un mezzo con cui andavano forte Capirossi, Checa, Gibernau, Bayliss, nella moto che solo Stoner riusciva a guidare.

                UNA MOTO DA SPAVENTO
                Ora, considerando che a tutto questo andranno aggiunte ride by wire con ? evidentemente ? riding modes diversi, sospensioni elettroniche, forse addirittura auto adattive stile Ohlins Mechatronic, che stiamo parlando di una moto da 195 cavalli (ottenuti dal motore pi? superquadro della categoria ? 112 millimetri di alesaggio, roba da svenimento ? e con comando distribuzione ad ingranaggi, tanto per non fidarsi delle cinghie) per 176kg in ordine di marcia, configurazione stradale, faccio fatica ad immaginarmi un mezzo pi? efficace in mano ad un amatore di buon livello, altro che moto impossibile da guidare. E non pensiate che il possibile mancato schieramento della Panigale nel mondiale Superbike 2012 (correr?, a quanto pare, solo in Stock, mentre in Superbike potrebbe debuttare l?anno successivo) abbia chiss? quali significati reconditi di sfiducia nel mezzo. Si tratta solo di normale prudenza nel valutare cambi di regolamento importanti come quelli che stanno avvenendo in Superbike quest?anno, unita al lusso di poter scegliere fra una moto ancora vincente e quella che dovr? esserlo nel futuro. Del resto, con la 1098 accadde lo stesso: debutt? a fine 2006, ma nel 2007 si tolse solo lo sfizio di vincere il mondiale Stock con Canepa, mentre Bayliss continu? a portare in gara la 999. Vi pare che la 1198, alla luce di quanto sta facendo Checa, sia una moto malriuscita?
                http://m.motocorse.com/news/edo/3083...a_nel_2008.php

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                  #98
                  Vi posso dare una chicca..........ho parlato con Carlos......Checa
                  Alla mia domanda sulla possibile non iscrizione della Panigale al WSBK 2012 mi ha risposto con un laconico "Sembra di si...."

                  Quindi.....boh.....serio eh

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                    #99
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    si bella vaccata cos? chi compr? la 1098 per poi vedresi subito l'anno dopo uscire la 1198 gli verr? un brivido alla schiena e anche se interessato aspetter? al meno un paio d'anni per far passare il bruciore di culo contratto con il precedente modello !!!!!

                    ottimo marketing !!!!!

                    Il problema.......anzi non me ne frega in realt?, ? che tira il marchio.....
                    .....della serie glielo metti in culo ma non in testa.......

                    DUCATI........IL RESTO E' NULLA !!!!!



                    Secondo te ? gi? 1200cc quindi?pu? darsi Uscir? una base ed una s subito ed una r da millemila ? nel 2013???
                    Dove puntano pi? sulle vendite???

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                      #100
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Pressapoco quel che penso, anche se "rumors" parlano di ancora qualke problemino di gioventu'

                      Adesso pero' chi glielo dice ai bmwisti
                      Beh i bmwisti hanno fatto il contrario fino ad ora , ottimo prodotto per amatori e wstk e campionati vari ( che a quanto pare vale 0 per alcuni) ed in sbk si sa come sta andando.

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                        #101
                        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                        Secondo te ? gi? 1200cc quindi?pu? darsi Uscir? una base ed una s subito ed una r da millemila ? nel 2013???
                        Dove puntano pi? sulle vendite???
                        per la 1098 ? stata la cilindrata chi mi garantisce che non facciano la "genialata" per qualche altra diavoleria ????

                        ehhhhhhhhhhhhhhhh ????????????

                        tu ?

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                          #102
                          Originally posted by 13Promet View Post
                          Credo che il marketing c'entri ben poco.
                          Giocarsi subito la 1199 in SBK comporterebbe costi elevati e molto tempo da dedicare allo sviluppo, il tutto senza la garanzia di ottenere le medesime prestazioni della 1198.

                          Tra l'altro - a differenza del 999 quando fu presentata la 1098 - oggi la 1198 d? concrete garanzie di successo anche per il 2012, specie considerando che la concorrenza non ha carte nuove da giocarsi.

                          E - come sappiamo bene - in Ducati ora tutte le risorse disponibili servono ad altro
                          Appunto, fanno bene ad iniziare cos? , la concorrenza il prossimo anno sembra simile a quest'anno, perch? rischiare complicazioni di sviluppo per un nuovo modello ?

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                            #103
                            Originally posted by Hotslider View Post
                            per la 1098 ? stata la cilindrata chi mi garantisce che non facciano la "genialata" per qualche altra diavoleria ????

                            ehhhhhhhhhhhhhhhh ????????????

                            tu ?
                            Io no, sono un amatore e se la compro credo che mi basta ed avanza ( poi c'? la classe di clienti che rispecchier? l'articolo sopra citato) .
                            Per la serie 1098 ? stato pi? una fretta di buttar fuori subito il modello per compensare le perdite subite con il 999 ed ha avuto molto successo anche perch? il motore era un derivato dal 999 quindi gi? affidabile(spam di commenti a parte sulla parola affidabile)

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                              #104
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Beh i bmwisti hanno fatto il contrario fino ad ora , ottimo prodotto per amatori e wstk e campionati vari ( che a quanto pare vale 0 per alcuni) ed in sbk si sa come sta andando.
                              ottimo prodotto per i cv, per il resto si sa come sta andando

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                                #105
                                Originally posted by Hotslider View Post
                                per la 1098 ? stata la cilindrata chi mi garantisce che non facciano la "genialata" per qualche altra diavoleria ????

                                ehhhhhhhhhhhhhhhh ????????????

                                tu ?
                                Tipo Aprilia con l'Aprc?

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