Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema pompa benzina (forse)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema pompa benzina (forse)

ciao a tutti
    vi chiederei un aiuto ......magari a qualcuno di voi ? capitato....
    quando faccio una curva con moto molto inclinata alla rapertura del gas la moto tente a spegnersi.
    per un secondo ..o giu di l?.. si spegne come se non arrivasse benzina.
    Passato il buco la moto riparte e va come se nulla fosse.
    soprattutto se la curva ? a sinistra
    ieri ad adria nelle due curve dove si tiene la moto pi? piegata a sinistra mi faceva questo scherzo.

Abbiamo gi? controllato la pompa della benziana e sembra funzionare.
    Unica cosa che non mi convince ? che quando attacco il quadro, dal degassatore della pompa sputacchia aria e benzina
    (anche a voi lo fa? io non me ne ero mai accorto o non ci facevo caso)

che mi suggerite?
    grazie
    Joe

• Font Size
    se non sbaglio anche toledo al mugello ha avuto un problema simile ma non so se ha gi? risolto

Comment

• Font Size
      Toledo aveva la centralina del cambio elettronico a donnine di facili costumi.

il filtro benzina come sta?

Comment

• Font Size
        gi? sostituito e non ? neanche il cambio elettronico....

Comment

• Font Size
          il degasatore serve a separare l'aria e i gas dalla benzina quindi ? normale che "sputacchi" per? non capisco perch? tu dica di "sentirlo": il rumore che si sente quando giri la chiave ? coperto dal rumore della pompa benzina .. se senti lo "sputacchio" significa che la pompa fa molta fatica; un classico che succede, ad esempio, con la batteria mezza morta (non ? il tuo caso immagino) o con problemi elettrici o alla pompa o filtri intasati (sia quello benzina che quello a rete sotto la pompa)

il fatto che lo faccia solo in curva pu? essere dovuto a tanti motivi: se gi? la pompa arranca un p? oppure i filtri sono intasati, magari c'? un p? di melma mista a ruggine sul fondo del serbatoio che quando pieghi peggiora la situazione
          ? solo un'idea ... hai visto se il filtrino a rete sotto la pompa era marroncino con residui?
          hai controllato il serbatoio all'interno?

Comment

• Font Size
            mmmmm purtroppo ogni discorso ? puramente teorico e inconcludente. c'? da provare. potrebbe essere di tutto, dallo sporco sul filtro ma, non dovrebbe fare differenza destra o sinistra, ad un filo o spinotto. pazienza e perdita di tempo per testare. poco altro. purtroppo

Comment

• Font Size
              ad adria le curve non sono praticamente tutte a sx? potrebbe averlo notato per quello

comunque la 999 di un amico, una delle primissime, una mattinata a misano vecchia continuava a spegnersi dopo il tramonto: di gran culo c'era li un ing. ducati (non faccio nomi ) con il prototipo della 999r
              risultato: il mio amico ha girato tutto il giorno con il prototipo della 999r
              la sua 999 ? stata caricata su da un camion ducati e portata in fabbrica dove hanno fatto di tutto, oltre a fargli sbiellare il motore poi rifatto a nuovo, e infine era della ruggine nel serbatoio
              mistero il perch? si spegnesse solo in curva e solo in alcuni tipi di curva: es nella lunga del tramonto mai un problema

io prima di pensare ad un problema elettrico, che ? pi? difficile da scovare, ricontrollerei serbatoio, pompa, filtri ecc

Comment

• Font Size
                allora ......sembrerebbe essere il degassatore.
                hanno fatto delle prove col serbatoio in mano e inclinandolo a sx in effetti la moto dava il problema che ho riscontrato.

speriamo sia quello altrimenti non sappiamo dove mettere le mani
                tutto il resto dell'impianto sembra ok

vi so dire
                grazie per ora

Comment

• Font Size
                  se vuoi, visto che sei di milano (io lavoro in zona ovest, attaccato a unionbike), un degasatore te lo presto per le prove: cos? eviti un acquisto inutile nel caso non sia quello

Comment

• Font Size
                    ti ringrazio me lo hanno gi? recuperato e montato.

invece scusa che moto ? quella nella tua firma?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by joe998 View Post
                      ti ringrazio me lo hanno gi? recuperato e montato.

invece scusa che moto ? quella nella tua firma?
                      sono io a 4 anni sul guzzi zigolo 110 di mio nonno (spero di non sbagliare modello, non sono un esperto guzzista)

Comment

• Font Size
                        zigolo..
                        conferemo

Comment

X
                        Working...
                        X