Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

multistrada 848cc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by loris31 View Post
    non fraintendermi Simo, non era un commento polemico!
    Dico solo per? che produrre moto stradali/turistiche (con vocazione sportiva ok ma non un SBK) con 150 cv che poi per? devi imbrigliare con una serie di diavolerie tecnologiche ? una scelta molto affascinante ed avvincente ma anche un po' folle! L'Abs ok, non l'ho mai provato ma immagino che sia molto utile per? avere quattro mappe che modificano erogazione, sospensioni, trazione ecc ecc forse ? eccessivo o almeno ? eccessivo se non proponi un'alternativa pi? facilmente accessibile! ? per questo che io sarei favorevole ad una MTS 848 semplificata
    P.s. non ? un ragionamento da volpe che non arriva all'uva, se potessi l'MTS 1200 la prenderei ad occhi chiusi per?, come molti Ducatisti di "vecchio stampo", rimpiango un po' la semplicit? delle moto di una volta, oggi siamo troppo in mano ai computer
    Purtroppo il mercato e cambiato anche come utenza quindi un Po di computer ce vo!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ultras998s View Post
      Questo ? per come piacerebbe a te , per come intendi tu una moto per? tanti la moto la vedono come un'alternativa allo scooter nel traffico e per qualche passeggiata tranquilla con la donna fuori citt? la domenica.
      Un 848 dovrebbe andare pi? che bene per chi cerca questo ad un prezzo meno impegnativo rispetto alla 1200...
      certamente il mercato non necessita di grandi poteze e richiede una mts pi? economica .

      Ma mi chiedo se la strada giusta sia quella dell848.

      Probabilmente la scelta di mettere il 1100 2v sotto la nuova mts potrebbe essere la migliore per economicit? di acquisto e di costi di esercizio , anche la robustezza ed affidabilit? complessiva ne gioverebbe.

      Anche il gusto di guida non sarebbe intaccato e sono convinto che ad 11.000/12.000 E in unica versione base , senza TC e mappature varie , ma come unico optional l'abs , avrebbe ancora tanti estimatori.
      Last edited by yokozuna; 15-09-11, 13:12.

      Comment


      • Font Size
        #33
        O magari anche il 2V portato a 1200 cc
        Last edited by yokozuna; 15-09-11, 13:10.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by yokozuna View Post
          certamente il mercato non necessita di grandi poteze e richiede una mts pi? economica .

          Ma mi chiedo se la strada giusta sia quella dell848.

          Probabilmente la scelta di mettere il 1100 2v sotto la nuova mts potrebbe essere la migliore per economicit? di acquisto e di costi di esercizio , anche la robustezza ed affidabilit? complessiva ne gioverebbe.

          Anche il gusto di guida non sarebbe intaccato e sono convinto che ad 11.000/12.000 E in unica versione base , senza TC e mappature varie , ma come unico optional l'abs , avrebbe ancora tanti estimatori.
          Originally posted by yokozuna View Post
          O magari anche il 2V portato a 1200 cc

          Si certo, cos? poi tutti i taleban-karotoni ce la menerebbero con il desmodue spompo di sessan'anni fa che va meno dell'LC8 etc. etc....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by cosimo View Post
            Si certo, cos? poi tutti i taleban-karotoni ce la menerebbero con il desmodue spompo di sessan'anni fa che va meno dell'LC8 etc. etc....
            potete sempre rispondere col 1200 da 150 tendenti all'aumento con centraline , termignoni etc.




            ops , dimenticavo non ha luce a terra.
            Last edited by yokozuna; 20-09-11, 07:01.

            Comment


            • Font Size
              #36
              io dico che montando delle camme meno spinte ritroveranno un motore pi? corposo in basso

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by yokozuna View Post
                potete sempre rispondere col 1200 da 150 tendendi all'aumento con centraline , termignoni etc.




                ops , dimenticavo non ha luce a terra.
                Basta piegare poco ed aprire solo sul dritto :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Mode serio on: io credo sia sufficiente un pacchetto tipo Monster Evo, ossia il DTC associato all'Abs, niente riding mode. Un prezzo intorno ai 12.500 Euro di listino e gi? carrettate di MTS 848 vendute.
                  Last edited by cosimo; 15-09-11, 13:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    Bella minkiata direi , quella ? una moto grossa e pesante che bisogno di gran coppia , magari per la maggior parte degli acquirenti 150 Cv saranno troppi , ma la coppia del 1200 serve tutta.
                    La SF 848 adotter? il motore con fasatura a 11?, dotato di meno cv ma di una gran coppia e penso non sfigurer? su di una moto come la Multi
                    Era ora che allargassero l'impiego di quel motore!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by rich View Post
                      La SF 848 adotter? il motore con fasatura a 11?, dotato di meno cv ma di una gran coppia e penso non sfigurer? su di una moto come la Multi
                      Era ora che allargassero l'impiego di quel motore!!
                      si avevo letto della fasatura ad 11? sicuramente sar? pi? docile e fluido , alla fine ci? che interessa per una moto di tutti i giorni ? anche potere stare di 4a a 2000 rpm senza che il motore singhiozzi.

                      in quanto alla coppia , sono certo che ai pi? baster? , ma non sar? proprio una gran coppia.

                      La 1198 ha 12,62 kg/m a 7750 rpm e la mts 11,24 a 7750 rilevati sullo stesso banco , 1,4 kg/m in meno.

                      Se tanto mi da tanto la 848 coi suoi 8,97 kg/m a 8250 rpm nella versione SS , avr? almeno 1 kg/m di coppia in meno nella fasatura ad 11? quindi presumo che non andr? oltre gli 8 KG/M a 8250 rpm.

                      Solo per opportuna memoria :

                      MTS 1100 del 2007 9,36 a 4900 RPM;

                      Hyper del 2007 9,54 a 4900 RPM ;
                      Last edited by yokozuna; 15-09-11, 17:09.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ultras998s View Post
                        Questo ? per come piacerebbe a te , per come intendi tu una moto per? tanti la moto la vedono come un'alternativa allo scooter nel traffico e per qualche passeggiata tranquilla con la donna fuori citt? la domenica.
                        Un 848 dovrebbe andare pi? che bene per chi cerca questo ad un prezzo meno impegnativo rispetto alla 1200...
                        lo penso anch'io

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          si avevo letto della fasatura ad 11? sicuramente sar? pi? docile e fluido , alla fine ci? che interessa per una moto di tutti i giorni ? anche potere stare di 4a a 2000 rpm senza che il motore singhiozzi.

                          in quanto alla coppia , sono certo che ai pi? baster? , ma non sar? proprio una gran coppia.

                          La 1198 ha 12,62 kg/m a 7750 rpm e la mts 11,24 a 7750 rilevati sullo stesso banco , 1,4 kg/m in meno.

                          Se tanto mi da tanto la 848 coi suoi 8,97 kg/m a 8250 rpm nella versione SS , avr? almeno 1 kg/m di coppia in meno nella fasatura ad 11? quindi presumo che non andr? oltre gli 8 KG/M a 8250 rpm.

                          Solo per opportuna memoria :

                          MTS 1100 del 2007 9,36 a 4900 RPM;

                          Hyper del 2007 9,54 a 4900 RPM ;

                          in effetti se tu 6 quello dell'avatar quella coppia nn ti basta
                          diversamente x andar x strada ? + ke sufficente spece se costa 5 k in meno del 1200

                          io sar? anche tarato sulla pista,ma spendere dei 15-20 k x delle moto da turismo (mts,gs ecc )quando con quei soldi compro una moto da corsa coi controkazzi mi pare una follia...con 6-7 k un bel tmax usato, manco troppo vecchio,x me ? il nonplus ultra del turismo anche veloce e si piega pure

                          poi ognuno ovviamente i suoi euri li spende come meglio crede

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by arabykola View Post
                            in effetti se tu 6 quello dell'avatar quella coppia nn ti basta
                            diversamente x andar x strada ? + ke sufficente spece se costa 5 k in meno del 1200

                            io sar? anche tarato sulla pista,ma spendere dei 15-20 k x delle moto da turismo (mts,gs ecc )quando con quei soldi compro una moto da corsa coi controkazzi mi pare una follia...con 6-7 k un bel tmax usato, manco troppo vecchio,x me ? il nonplus ultra del turismo anche veloce e si piega pure

                            poi ognuno ovviamente i suoi euri li spende come meglio crede
                            ma a te' quando vai in pista ti pagano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              secondo me almeno sulla multistrada dovrebbero iniziare a differenziare un po' esteticamente i modelli... tra "cilindrata minore" e maggiore.. anche esteticamente...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by arabykola View Post
                                in effetti se tu 6 quello dell'avatar quella coppia nn ti basta
                                diversamente x andar x strada ? + ke sufficente spece se costa 5 k in meno del 1200

                                io sar? anche tarato sulla pista,ma spendere dei 15-20 k x delle moto da turismo (mts,gs ecc )quando con quei soldi compro una moto da corsa coi controkazzi mi pare una follia...con 6-7 k un bel tmax usato, manco troppo vecchio,x me ? il nonplus ultra del turismo anche veloce e si piega pure

                                poi ognuno ovviamente i suoi euri li spende come meglio crede
                                4000e mi riprendo la corsaro, che ad ogni uscita di curva puntava il cielo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X