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Elaborazione motore 2 valvole
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Originally posted by emtc74 View PostAllora sei oltre met? dell'opera.
Io ti consiglio pistoni, cammes, pulegge in ergal con fase meccanica fatta ad hoc, volano e cambio. La primaria dell'hyper ? gi? ottima e leggera.
E' quello che far? molto probabilmente, anche perch? ho trovato un cambio 748 nuovo a 350euri il volano gi? lo monto
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Originally posted by ultras998s View PostNon vorrei dire ma per montare il cambio del 748 devi aprire il motore e a quel punto :
- primo il budget sale...sale...sale...
- secondo puoi fare altre cosette come lo smannaiamento dell'albero motore...
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Originally posted by *Dago* View PostEsatto ... E' ovvio che se non si hanno limiti di budget l'equilibratura , le bielle in titanio ed il flussaggio abbiano il loro peso ...
Il discorso e' che spendendo 10 , con pistoni e camme ottieni diciamo 10 ...
Con bielle in titanio flussaggio e bilanciatura spendi altri 10 ed ottieni 2 .
PS : I paragoni tra rapportature finali vanno fatto considerando la spaziatura interna ... Io consiglio di allungare , ma con un 16/33 con cambio originale a momenti noriesci a mettere la quarta (il /5 e' pensato per motori con pmax ad un regime piu' alto , quindi e' mooolto piu' corto)
abbiamo corso i primi anni con cambio stradale del ds 1000 ma giocavamo su 5 marce
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faccio un punto sui vs interventi ognuono dice che e meglio questo e meglio quello
metti quello metti quell'altro
ma le cose si dividono in due punti
apri il blocco motore o non apri il blocco
se vuoi 97/100 CV veri alla ruota con la cilindrata 1078 anche con pistoni da 98 normali si puo fare
aprendo e non aprendo il blocco la moto avra un carattere diverso, a seconda di cosa si va a fare , alleggerire troppo il volano il fondo biella nonl'ha prende molto bene tutto cio che ruota deve avere delle proporzioni
per poter avere meno vibrazioni possibili e squilibri di forze
poi un sistema di aspirazione con qualche variante per dare allungo o tiro sotto a seconda delle richieste e un elettronica adeguata con una centralina che possa permettere tarature adeguate
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Originally posted by desmodannato View PostCredo che si vada a snautare un p? il carattere del 2V, cio? la coppia da "trattore" e l'erogazione cazzuta ai medi regimi
e quando si sale col numero dei giri oltre i 9000/9500, le cose cambiano se si vuole sfruttare gli alti regimi ? un atro motore con caratteristiche diverse
occorre ricordare che e sempre un due valvole e occorre sfruttare dove si ritiene che possa funzionare meglio
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Originally posted by Doctor Gandalf View Postconcordo sul due valvole occorre sfruttare la coppia ai bassi e medi che deve rimanere pi? a lungo possibile dato che manca di allungo
e quando si sale col numero dei giri oltre i 9000/9500, le cose cambiano se si vuole sfruttare gli alti regimi ? un atro motore con caratteristiche diverse
occorre ricordare che e sempre un due valvole e occorre sfruttare dove si ritiene che possa funzionare meglio
Originally posted by Spada84 View Post...snaturare in che senso? ...pensi che la coppia e l'erogazione cazzuta siano scomparse?
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ma alleggerire l'albero e mettere bielle pi? leggere non sposta la coppia, cambia il modo di prendere i giri... le lavorazioni della testa, camme ecc. ti spostano la coppia... poi non ? che faccia 12000giri lo stesso, dopo gli 8000 cala comunque, il limitatore (preso 2 volte in croce) ? a 9200...
..e non devo arrivare a 7000 giri perch? faccia strada, te lo assicuro
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Originally posted by Spada84 View Postma alleggerire l'albero e mettere bielle pi? leggere non sposta la coppia, cambia il modo di prendere i giri... le lavorazioni della testa, camme ecc. ti spostano la coppia... poi non ? che faccia 12000giri lo stesso, dopo gli 8000 cala comunque, il limitatore (preso 2 volte in croce) ? a 9200...
..e non devo arrivare a 7000 giri perch? faccia strada, te lo assicuro
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Originally posted by dingo125 View Postil bello ? proprio quando prende giri facilmente, piuttosto che un allungo che non serve
oltre al fatto che togli freno motore, che male non f?
fossi in te albero e bielle leggere, lo senti anche in curva
Sarebbe interessante vedere se delle bielle forgiate in acciaio, con profilo ad H rovesciata, pesano meno rispetto alle originali...
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Originally posted by desmodannato View PostSiamo daccordo, ma solo per delle bielle Pankl ci vogliono 1800euri quasi l'intero budget per pistoni, camme e cambio 748
Sarebbe interessante vedere se delle bielle forgiate in acciaio, con profilo ad H rovesciata, pesano meno rispetto alle originali...
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