Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaborazione motore 2 valvole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Caspita 20 equini in pi? sono un bel p? Immagino sia un bel mostriciattolo ora, stessa erogazione fino a 6000giri, che da originale non ? male, poi un bel crescendo fino a 9000giri di limitatore, proprio quello che mi ci vuole nelle curve dell'Abruzzo
    Come affidabilit? com'??Non ho dubbi sui lavori di Vigna, ma un parere da chi usa la moto f? sempre piacere

Ps: grosso modo mi potresti dire la spesa, escluso l'air-box?

Comment

• Font Size
      Originally posted by kuorenero View Post
      Due considerazioni, al banco e alle chiappe.

Banco di Vigna, il pi? parco di tutti, originale 73,5 alla ruota. Con questa configurazione 95,5. Fino a 6000 ? uguale all'originale, perch? montando le cammes svuoti sotto, ma lo recuperi con i pistoni e le teste lavorate, dai 6000 l'originale comincia a calare, con questa configurazione spinge fino oltre i 9000 (limitatore 9400), anche se la potenza massima ? a 8500 dove conviene cambiare.

A chiappe, riprovando una originale, ? pi? tranquilla, come se fosse una cilindrata pi? piccola.

Considerazione sullo scarico. Andava meglio con il termi doppio, con il singolo (SC) non mi piace l'erogazione. La potenza non cambia, ma con il singolo ? pi? 'spalmata', mentre con il doppio avverti di pi? la botta quando comincia a spingere, fila un p? di pi? agli alti e a me piace di pi?.
      ...in che senso che a "chiappe" ? pi? tranquilla? gli hai dato 20cv alla ruota, come f? ad essere pi? tranquilla come erogazione?

...mica niente, di preparazione la mia ? un p? pi? spinta, ma rispetto ad un motore originale non c'? proprio storia..

Comment

• Font Size
        Ho fatto il lavoro che avevo 6000km, ora neo ho 26000 e va che ? un piacere. Ne faccio un uso normale, non gli tiro il collo e 2 o 3 pistate l'anno, tra l'altro luned? dovrei andare a Franciacorta.

Pistoni + cammes + teste + mappa??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spada84 View Post
          ...in che senso che a "chiappe" ? pi? tranquilla? gli hai dato 20cv alla ruota, come f? ad essere pi? tranquilla come erogazione?

...mica niente, di preparazione la mia ? un p? pi? spinta, ma rispetto ad un motore originale non c'? proprio storia..
          Ho scritto male, l'originale ? pi? tranquilla.

Comunque, in ogni caso, non aspettarti un missile, nel senso che su una moto da oltre 180kg + pilota (facciamo 270 con tuta) con 20CV vai di pi? ma non aspettarti miracoli

Comment

• Font Size

Comunque, in ogni caso, non aspettarti un missile, nel senso che su una moto da oltre 180kg + pilota (facciamo 270 con tuta) con 20CV vai di pi? ma non aspettarti miracoli
            ...dopo averla mappata a banco la mia segna 107cv alla ruota, la differenza dal 992 originale ? abissale

...per quanto concordo sul fatto che non sia un miracolo, effettivamente a momenti ho dato via l'anima

Comment

• Font Size
              Si ricordo, bielle in titanio etc, ma il motore cos'? un s2r?

Comment

• Font Size
                Si ricordo, bielle in titanio etc, ma il motore cos'? un s2r?
                1000ds '03

Comment

• Font Size

B? diciamo che la mia moto dovrebbe pesare qualcosina in meno... Comunque non cerco le prestazioni di una SBK, ma un motore che sia un bel mostriciattolo da godersi su per i passi di montagna

Comment

• Font Size
                    Ho fatto il lavoro che avevo 6000km, ora neo ho 26000 e va che ? un piacere. Ne faccio un uso normale, non gli tiro il collo e 2 o 3 pistate l'anno, tra l'altro luned? dovrei andare a Franciacorta.

Pistoni + cammes + teste + mappa??
                    Si grossomodo la spesa sostenuta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      B? diciamo che la mia moto dovrebbe pesare qualcosina in meno... Comunque non cerco le prestazioni di una SBK, ma un motore che sia un bel mostriciattolo da godersi su per i passi di montagna
                      Ma infatti, gli dai quello che in genere di serie gli manca

Originally posted by desmodannato View Post
                      Si grossomodo la spesa sostenuta
                      Dai 1500 ai 2000 in base al meccanico...

Comment

• Font Size
                        B? 2000euro per una 15cina di equini, e un'erogazione pi? cazzuta non sono tanti, sarebbe la ciliegina sulla torta per la mia moto

Comment

• Font Size
                          Infatti, i primi li trovi 'abbastanza facilmente', oltre ci va il capitale perch? devi aprire il motore.

E per prenderne altri 5-10 spendi il doppio di quello che hai speso finora, quindi se prima spendi diciamo 200euro a CV circa, perch? oltre a quello scritto c'? la centralina e lo scarico, oltre spendi oltre 400 a cv, sempre malcontati si intende

Comment

• Font Size
                            discussione interessante vediamo cosa viene fuori

Comment

• Font Size
                              Non mi mettete in testa idee strane....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Doctor Gandalf View Post
                                discussione interessante vediamo cosa viene fuori

B? sarebbe gradito anche un tuo parere...

Comment

X
                                Working...
                                X