Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada, provata finalmente.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by paolo25 View Post
    hai mai provato un gs??
    sarei curioso di sapere le differenze!
    due moto molto diverse...

    Il Multistrada ha moltissimo + motore, ? + leggero e + agile.

    Il GS ? + comodo sulla lunga distanza. Poi c'? il discorso sospensioni; Il Telelever del GS fa si che la moto si comporti in tutt'altra maniera rispetto al Multi; Sul GS quando freni non si "impunta" come le altre moto, ma si "appiattisce".
    Non ? un difetto, ma ? un altro modo di guidare.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Pinzo? View Post
      io ancora non ho capito dove la devo mettere la chiave?


      Devo risponderti..........



      Scherzi a parte...devi averla in tasca per avviare la moto....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gasolio_dreams View Post
        Devo risponderti..........



        Scherzi a parte...devi averla in tasca per avviare la moto....



        tecnicamente pu? tenerla anche in bocca

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by albtuono View Post
          Io no mai provato.
          Ho provato una R1200R che monta lo stesso motore mi pare.
          Ecco la Multistrada ha circa il doppio dei cv
          fino a 6000 rpm il gs ha pi? coppia , poi la mts allunga inesorabilmente.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Dy27 View Post
            azzo se siete insistenti

            premessa: la Diavel ?, dopo la mia 1098, la ducati che mi piace di p??, che mi fa pi? sangue diciamo

            sono felice di averla provata finalmente, almeno mi son reso conto che i sospetti che avevo sono reali.

            la moto ? fantastica, mi piace molto la seduta, sei bello "incastrato" nella motona, pedane non troppo avanti tipo custom e manubrio appena appena altino, ma ok.

            da guidare all'inizio ? strana, la forcella molto inclinata ( in confronto a naked e sportive sia chiaro....) si sente alla prima curva, da la sensazione che non giri, e ti costringe a "sforzarla", ma ? una cosa a cui 3 curve decenti dopo non fai praticamente pi? caso

            freni e sospensioni sono da sportiva pura, veramente al top.

            il motore, come temevo, ? veramente esagerato, pare di guidare un dragster sotto riesce a girare bene, a differenza del mio 1098 ? molto pi? trattabile, merito sicuramente delle mappe e di tutta l'elettronica di cui ? dotato, ti permette quindi anche di andare tranquillo............
            quando apri per? fa paura da quanto va, secondo me, per il tipo di moto ? davvero esagerato

            in sintesi, il mezzo ? davvero eccezionale, ti fa sentire un "figo" da paura e regala sensazioni uniche.

            dubito per?, adesso che l'ho provata perch? prima la pensavo diversamente, che me la comprerei purtroppo

            mi siego: in questo momento non saprei cosa farmene di una moto del genere, ho la 1098 per la pista quindi ok, poi mi serve una moto per andare a milano per lavoro, infatti mi son preso il t-max, ottimo per fare avanti indietro in citt? ma pessimo per fare qualsiasi altra cosa "ludica"...........
            la diavel non potrei usarla per andare a milano perch? scalda molto e non'? particolarmente pratica, quindi sarebbe una moto da affiancare allo scooter (potendo naturalmente....e io non pu?) ma a sto punto, se devo avere una moto per solo divertimento ( e io intendo val trebbia e ALPI ) mi prendo una Tuono che almeno faccio i numeri davvero.

            Siccome per? difficilmente riprender? moto cos? potenti per la strada, ecco che "salta" tutto, e a sto punto, quando potr?, mi sa che mi far? una custom o una Guzzi, tipo la Griso per esempio, per farmi i giretti in modo pi? tranquillo
            SIIIIIIIIIIIIIIIIII grazie per la tua prova,cavolo basta provarle le cose,peccato che non hai aperto un argomento nuovo.posso farlo io,al posto tuo?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by yokozuna View Post
              fino a 6000 rpm il gs ha pi? coppia , poi la mts allunga inesorabilmente.
              Probabilmente il GS1200, io ho provato R1200R (mi pare si chiami cos?) la naked insomma.
              Il motore non oserei neppure paragonarlo alla Multistrada. Il tedesco mi pare un Guzzi pacioso, Ducati un mostro scatenato. Altra pasta.
              Poi se hai i grafici li confrontiamo. Io ti parlo a polso, non so neppure quanti cv abbiano entrambe le moto.

              Comment


              • Font Size
                #52
                La GS 1200 ? a circa 10kgm di coppia a 6.000, il picco (a 10,25 kgm) ? ai 5500. Dopo i 6000 comincia ad andare gi? e presto "mura".

                La Multi a 5500 ? gi? a 11,5 Kgm di coppia, a 6500 ? a 12kgm, a 9500 rpm ? ancora a 11,5 kgm ....

                Vi basta?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Probabilmente il GS1200, io ho provato R1200R (mi pare si chiami cos?) la naked insomma.
                  Il motore non oserei neppure paragonarlo alla Multistrada. Il tedesco mi pare un Guzzi pacioso, Ducati un mostro scatenato. Altra pasta.
                  Poi se hai i grafici li confrontiamo. Io ti parlo a polso, non so neppure quanti cv abbiano entrambe le moto.
                  probabilmente hai provato il monoalbero.

                  Comunque il gs 1200 bialbero fino ai 6200 rpm ha nettamente pi? coppia e un po di potenza in pi? della mts , da grafici in moto 06/10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by cosimo View Post
                    La GS 1200 ? a circa 10kgm di coppia a 6.000, il picco (a 10,25 kgm) ? ai 5500. Dopo i 6000 comincia ad andare gi? e presto "mura".

                    La Multi a 5500 ? gi? a 11,5 Kgm di coppia, a 6500 ? a 12kgm, a 9500 rpm ? ancora a 11,5 kgm ....

                    Vi basta?
                    mi sembri il cugino toscano di Mim? metallurgico ferito nell'onore.:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      mi sembri il cugino toscano di Mim? metallurgico ferito nell'onore.:gaen:
                      Insomma Cosimo - Yoko
                      mettetevi d'accordo ha pi? coppia BMW o Ducati.
                      A me ac okkio mi pare Ducati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Insomma Cosimo - Yoko
                        mettetevi d'accordo ha pi? coppia BMW o Ducati.
                        A me ac okkio mi pare Ducati.
                        Mah, come hai detto tu, i numeri contano ben poco, contano le sensazioni alla guida. Per me, e sottolineo per me, di motore la Multi ne ha anche troppo. Con il GS, che ? una moto che ho guidato a lungo sia nella versione mono-albero che bi-albero, non ho avuto questa sensazione. Il che non vuol dire che con il GS non ce ne sia a sufficienza per divertirsi, ovviamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          mi sembri il cugino toscano di Mim? metallurgico ferito nell'onore.:gaen:
                          Ma non sei tu quello per cui "cavalli e tette non sono mai abbastanza"?

                          A me bastava il desmodue...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Mah, come hai detto tu, i numeri contano ben poco, contano le sensazioni alla guida. Per me, e sottolineo per me, di motore la Multi ne ha anche troppo. Con il GS, che ? una moto che ho guidato a lungo sia nella versione mono-albero che bi-albero, non ho avuto questa sensazione. Il che non vuol dire che con il GS non ce ne sia a sufficienza per divertirsi, ovviamente.
                            Basterebbe avere due grafici al banco tratti dalla stessa rivista, ma io non ho le due prove.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              diciamo che su strada il gs ha i cavalli e coppia giusti per divertrsi, mentre il multistrada ha ma coppia giusta ma anche troppi cv per la tipologia di moto!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gasolio_dreams View Post
                                Devo risponderti..........



                                Scherzi a parte...devi averla in tasca per avviare la moto....
                                Originally posted by fiddler_jones View Post
                                tecnicamente pu? tenerla anche in bocca

                                giuro non lo faccio apposta, continuo a non capire una fava

                                ma se la chiave non mi serve, cio? se non devo metterla dentro il blocchetto d'accensione, a che serve tenerla in tasca??????
                                Pota a casa mia una chiave apre la porta, se la tengo in tasca a che mi serve? come ci entro in casa se non la uso?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X