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Desmosedici replica Stoner al banco.

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    #76
    Originally posted by diaavel View Post
    anche io la ho provata,chiedo al mio amico se me la impresta pero' proviamo solo sul rettilineo,in curva sono un debole.
    altra cosa non con la bmw,l'odore di crauti e wurstel non mi piace.
    sabato vado a belluno e il mio amico dovrebbe venire con il desmo 16rr mi piacerebbe metterla al banco,visto che lui mi ha detto che ne ha 240 ma ha esagerato sicuro
    Con il BMW manco mi ci metto, stai sereno...si farebbe col 1098R completamente stock del mio amico che sar? presente anche lui il 16 pomeriggio al Mugello

    Originally posted by rich View Post
    Ma perch? chi ha il Bmw continua a sottolineare che ? pi? potente? Pensate interessa a qualcuno questo confronto?
    Sono 2 moto ben diverse come prezzo destinazione d'uso e status symbol
    Poi che le trovate in pista e mi date le vostre impressioni sulle sue effettive prestazioni, scusatemi, ma lascia il tempo che trova!
    Preferisco le accurate prove strumentali di una sconosciuta rivista giapponese
    Hai ragione, la D16 ? una moto da collezione ed ? inutile fare confronti...per? vale nei confronti di tutti quelli che provano a fare dei confronti, quindi anche di chi sostiene che sia una MotoGP targata

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      #77
      Originally posted by stradivari View Post
      Hai ragione, la D16 ? una moto da collezione ed ? inutile fare confronti...per? vale nei confronti di tutti quelli che provano a fare dei confronti, quindi anche di chi sostiene che sia una MotoGP targata
      Dai un pochino richiama l'idea per?

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        #78
        Originally posted by rich View Post
        Dai un pochino richiama l'idea per?
        Un pochino tanto...a livello di sound poi ? da pelle d'oca!

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          #79
          Originally posted by rich View Post
          Ma perch? chi ha il Bmw continua a sottolineare che ? pi? potente? Pensate interessa a qualcuno questo confronto?
          Sono 2 moto ben diverse come prezzo destinazione d'uso e status symbol
          Poi che le trovate in pista e mi date le vostre impressioni sulle sue effettive prestazioni, scusatemi, ma lascia il tempo che trova!
          Preferisco le accurate prove strumentali di una sconosciuta rivista giapponese
          ci sta nella misura in cui.......qualcuno scrive..............posta il grafico cosi' stanno tutti zitti............

          abbiamo tutti scritto, me compreso, che ? una gran bella moto
          anche io ci sono andato vicino a prenderla, anche perch? mi avrebbero fatto un prezzo straottimo, e perch? ? indubbiamente affascinante e dal sound bellissimo

          per? non ha i cv di una bmw.........punto

          lascia il tempo che trova...............la nostra sensazione, ma qui dentro c'? un pilota vero che penso sia uno dei pochi che ci abbia corso
          e anche le sue impressioni non erano proprio il massimo, e disse che la loro 1098R andava molto pi? forte
          ............. e anche la loro d16 al banco era sotto i 170 cv

          questo non lascia il tempo che trova

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            #80
            Originally posted by livelegend View Post
            ci sta nella misura in cui.......qualcuno scrive..............posta il grafico cosi' stanno tutti zitti............

            abbiamo tutti scritto, me compreso, che ? una gran bella moto
            anche io ci sono andato vicino a prenderla, anche perch? mi avrebbero fatto un prezzo straottimo, e perch? ? indubbiamente affascinante e dal sound bellissimo

            per? non ha i cv di una bmw.........punto

            lascia il tempo che trova...............la nostra sensazione, ma qui dentro c'? un pilota vero che penso sia uno dei pochi che ci abbia corso
            e anche le sue impressioni non erano proprio il massimo, e disse che la loro 1098R andava molto pi? forte
            ............. e anche la loro d16 al banco era sotto i 170 cv

            questo non lascia il tempo che trova

            Ora non vorrai mica troncare qui questa fantastica discussione che ho appena preso i pop-corn...
            si avvicina l'autunno, possiamo arrivare ALMENO a 100 pagine...

            suvvia, ammettilo che un p? ci vuoi credere... le chiacchiere del bar 240 cv, o la rivista giapponese ovviamente lo conosciamo tutti il giapponese... io credo SOLO a quello!!!
            le prove in pista alla vecchia maniera tipo uscire dalla Bucine appaiati lasciano il tempo che trovano... ovvio io mi fido solo del banco del meccanico e del salumiere al massimo.... ora posteranno questo grafico ovviamente nessuno parla mai di fattori di correzione EC - DIN cavalli corretti alla ruota o all'albero... ma lasciamo stare questi tecnicismi da scassaminkia...
            Last edited by abezze; 21-09-11, 08:46.

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              #81
              Originally posted by abezze View Post
              Ora non vorrai mica troncare qui questa fantastica discussione che ho appena preso i pop-corn...
              si avvicina l'autunno, possiamo arrivare ALMENO a 100 pagine...

              suvvia, ammettilo che un p? ci vuoi credere... le chiacchiere del bar 240 cv, o la rivista giapponese ovviamente lo conosciamo tutti il giapponese... io credo SOLO a quello!!!
              le prove in pista alla vecchia maniera tipo uscire dalla Bucine appaiati lasciano il tempo che trovano... ovvio io mi fido solo del banco del meccanico e del salumiere al massimo.... ora posteranno questo grafico ovviamente nessuno parla mai di fattori di correzione EC - DIN cavalli corretti alla ruota o all'albero... ma lasciamo stare questi tecnicismi da scassaminkia...
              manfatti.........la desmosedici ha 200 cv a prescindere
              anche se sul banco nessuna ha mai passato i 170...........ovviamente con tanto di centralina e scarichi apertissimi
              e poi a bolzano mi han detto che arriva anche a 240 cv...........

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                #82
                Originally posted by abezze View Post
                Ora non vorrai mica troncare qui questa fantastica discussione che ho appena preso i pop-corn...
                si avvicina l'autunno, possiamo arrivare ALMENO a 100 pagine...

                suvvia, ammettilo che un p? ci vuoi credere... le chiacchiere del bar 240 cv, o la rivista giapponese ovviamente lo conosciamo tutti il giapponese... io credo SOLO a quello!!!
                le prove in pista alla vecchia maniera tipo uscire dalla Bucine appaiati lasciano il tempo che trovano... ovvio io mi fido solo del banco del meccanico e del salumiere al massimo.... ora posteranno questo grafico ovviamente nessuno parla mai di fattori di correzione EC - DIN cavalli corretti alla ruota o all'albero... ma lasciamo stare questi tecnicismi da scassaminkia...
                lascia stare, tu non sei ducazzista, loro hanno fede, credono in santa ducati questo e' perche' non gli servono riscontri oggettivi o prove empiriche, basta la fede nel loro credo... :gaen:

                vedrai che tra qualche anno faranno pure le crociate!
                Last edited by bananarama; 21-09-11, 08:57.

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                  #83
                  Originally posted by livelegend View Post
                  per? non ha i cv di una bmw.........punto
                  Ma ? cos? importante? A me non frega nulla sinceramente di questo improbabile confronto...

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                    #84
                    Originally posted by bananarama View Post
                    lascia stare, tu non sei ducazzista, loro hanno fede, credono in santa ducati questo e' perche' non gli servono riscontri oggettivi o prove empiriche, basta la fede nel loro credo... :gaen:

                    vedrai che tra qualche anno faranno pure le crociate!
                    Pensa che sono stato ducatista ben due volte!!!

                    Il mondo ? bello perch? ? vario!!!

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                      #85
                      Originally posted by rich View Post
                      Ma ? cos? importante? A me non frega nulla sinceramente di questo improbabile confronto...
                      perch?..............forse una ? una enduro e l'altra una sbk ??

                      sono 2 SS 1000 cc 4 cilindri
                      di tutte e due dicevano che avessero 200 cv

                      solo che una li ha e l'altra no

                      io non so te che tipo sei
                      ma secondo me il cliente tipo della d16..........ci tiene ai cv...........e manco poco

                      basti vedere l'avatar dell'unico possessore di d16 che ha partecipato alla discussione...

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                        #86
                        Originally posted by livelegend View Post
                        perch?..............forse una ? una enduro e l'altra una sbk ??

                        sono 2 SS 1000 cc 4 cilindri
                        di tutte e due dicevano che avessero 200 cv

                        solo che una li ha e l'altra no

                        io non so te che tipo sei
                        ma secondo me il cliente tipo della d16..........ci tiene ai cv...........e manco poco

                        basti vedere l'avatar dell'unico possessore di d16 che ha partecipato alla discussione...
                        Non per fare il precisino ma una ? una comune moto sportiva che puoi acquistare in un qualsiasi negozio e serve da base alla Sbk, l'altra ? un'esclusiva Motogp replica (l'unica) in serie limitatissima difficile da trovare.

                        Se ho la D16 la vera potenza che eroga penso sia l'ultimo dei miei pensieri, forse starei ore ad ammirare la sua linea, la componentistica e la cura con cui ? costruita
                        Io la D16 la vedo come un'Honda NR 750 senza aggiungere troppo per intenderci

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                          #87
                          Originally posted by rich View Post
                          Non per fare il precisino ma una ? una comune moto sportiva che puoi acquistare in un qualsiasi negozio e serve da base alla Sbk, l'altra ? un'esclusiva Motogp replica (l'unica) in serie limitatissima difficile da trovare.

                          Se ho la D16 la vera potenza che eroga penso sia l'ultimo dei miei pensieri, forse starei ore ad ammirare la sua linea, la componentistica e la cura con cui ? costruita
                          Io la D16 la vedo come un'Honda NR 750 senza aggiungere troppo per intenderci
                          si ma da uan "MotoPG replica" io mi aspetto ua valanga di cavalli, altrimenti tanto vale comprare il modellino che trovi in autogrill...considerando che a livello di linee la 1098 la distrugge per quanto ? bella!!!!

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                            #88
                            Originally posted by rich View Post
                            Non per fare il precisino ma una ? una comune moto sportiva che puoi acquistare in un qualsiasi negozio e serve da base alla Sbk, l'altra ? un'esclusiva Motogp replica (l'unica) in serie limitatissima difficile da trovare.

                            Se ho la D16 la vera potenza che eroga penso sia l'ultimo dei miei pensieri, forse starei ore ad ammirare la sua linea, la componentistica e la cura con cui ? costruita
                            Io la D16 la vedo come un'Honda NR 750 senza aggiungere troppo per intenderci
                            si ? vero

                            ma ti ripeto il cliente tipo della d16 ci tiene ai cv
                            tu staresti ore ad ammirarla perch? non sei un cliente tipo

                            quando ho comprato la MV 312 il concessionario ha spinto molto per vendermi una d16
                            quindi non era poi cosi' introvabile
                            e me la lasciava a 45 mila

                            se spendi 20 bombe per una s rr e magari 10 mila euro di after.........non sei poi cosi' lontano da una d16

                            penso che le poche d16 che ci sono in giro non dipendano dal suo costo, dato che una gran parte degli smanettoni ha moto molto costose
                            in fondo costa come una berlina tedesca che vedi ogni 10 mt per le strade del nostro paese in via di recessione...........

                            il fatto che molte hanno preso fuoco e che come detto le prime appena messe sul banco non avessero poi tutta sta potenza.........un p'o penso abbia influito

                            io ne conosco diversi che hanno il meglio, o pi? precisamente, che avendo parecchi soldi comprano oggetti esclusivi
                            e nemmeno ad uno di questi non interessano i cv se si parla di auto o moto esclusive

                            anche io starei al box ad ammirarla, la cosa che mi piaceva di pi? di quella moto erano le misure ridotte la piastra di sterzo e in generale l'emozione che trasmetteva standoci sopra

                            per? mi aspettavo qualcosa di pi? di 165 cv
                            forse ? un discorso mentale
                            il top deve essere il top in tutto.........o perlomeno avvicinarcisi
                            non pu? avere i cv di una jap del 2007..........
                            Last edited by livelegend; 21-09-11, 10:03.

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                            • Font Size
                              #89
                              Con sto discorso, un domani che esce magari una Horex Turbo sportiva, la confronterete sempre con la D16 e verrete a dirmi che siccome ha pi? cavalli ? migliore...
                              Qui mi sembra che come sempre giochiamo a chi ce l'ha pi? grosso...

                              Vabb? dai, volevo dire altro ma non ci capiamo, io lascio e preferisco comunque la D16

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                                #90
                                Forse dimenticate che il progetto D16RR risale al 2004 ed era una replica della MotoGP di quegl?anni, confrontarla con la tecnologia di oggi non ha senso. Quante moto Jap nel 2004/2005 avevano 170cv veri alla ruota, una ciclistica tanto raffinata e lo stesso appel della D16RR??? Per non parlare dell?esclusivit? propria di quegli anni. Non credo poi che un motore D16RR non possa arrivare a 200cv, visto che una 1198R mette gi? circa 190cv con il limitatore a 13000giri, e la D16RR a 13000giri ci arriva in configurazione concessionaria?.E? una moto con 43mm di corsa mi pare e delle teste che sono delle vere opere d?arte, che solo a guardarle sprigionano potenza

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