Originally posted by dingo125
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Desmosedici replica Stoner al banco.
Collapse
X
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by mike1974 View Postse la nuova kawa e la f4 che dichiarano 201cv , ne hanno almeno 190cv....mi taglio le p...e!!!!!!comunque anche la moda di rullare le moto subito dopo il test con 500/800km....non mi pare giusto , con li accoppiamenti precisi che hanno questi motori andrebbero fatti almeno a 2000km ........le bmw da gara fanno prima 2000km di rodaggio(detto dal concessionario Palma di perugia)
con scarichi originali..............perch? non dimentichiamoci che i rilevamenti della d16 sono fatti con scarichi aperti ed elettronica........Last edited by livelegend; 04-10-11, 08:30.
Comment
-
Originally posted by mike1974 View Postse la nuova kawa e la f4 che dichiarano 201cv , ne hanno almeno 190cv....mi taglio le p...e!!!!!!comunque anche la moda di rullare le moto subito dopo il test con 500/800km....non mi pare giusto , con li accoppiamenti precisi che hanno questi motori andrebbero fatti almeno a 2000km ........le bmw da gara fanno prima 2000km di rodaggio(detto dal concessionario Palma di perugia)
il rodaggio al banco serve a ben poco...
e poi non so le bmw ma le altre 4 cilindri da superbike fanno al massimo 3000 km prima di venire aperte per la revisione, quindi spiegami che caspita rodano 2000 km per farne altri 1000...
ma non diciamone pi? per piacere.... i motori da gara non vengono praticamente rodati.... e danno gli stessi cv... perch? le tolleranze le fa il preparatore col bluprinting...
Come al solito vedo la solita confusione... poche idee e ben mischiate....
fatevi una cultura di normative DIN EC SAE e dati corretti rullo - ruota - pignone - albero, prima di parlare ignorando le nozioni....
se la desmosedici rr ha dato 148 cv alla ruota, ipotizziamo a normativa EC/95 ma non viene ovviamente citata dalla fonte... fanno 159 cv riportati all'albero sempre alla stessa normativa.
Se vogliamo tradurlo alla normativa DIN che ? quella che tutte le case motociclistiche e automobilistiche riportano a libretto come potenza massima sarebbero 164 cv
fatevi una cultura... agevolo il link
Last edited by abezze; 04-10-11, 09:21.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostE dove li fanno questi 2000 km?? Di rodaggio al banco?? Ahahahaha
e poi non so le bmw ma le altre 4 cilindri da superbike fanno al massimo 3000 km prima di venire aperte per la revisione, quindi spiegami che caspita rodano 2000 km per farne altri 1000...
ma non diciamone pi? per piacere.... i motori da gara non vengono praticamente rodati.... e danno gli stessi cv... perch? le tolleranze le fa il preparatore col bluprinting...
fatevi una cultura di normative DIN EC SAE e dati corretti rullo - ruota - pignone - albero, prima di parlare ignorando le nozioni....
se la desmosedici rr ha dato 148 cv alla ruota, ipotizziamo a normativa EC/95 ma non viene ovviamente citata dalla fonte... fanno 159 cv riportati all'albero sempre alla stessa normativa.
Se vogliamo tradurlo alla normativa DIN che ? quella che tutte le case motociclistiche e automobilistiche riportano a libretto come potenza massima sarebbero 164 cv
SOFT-ENGINE banchi prova potenza e software motoristici - ricerca e sviluppo: "LA CORREZIONE DELLA POTENZA IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI AMBIENTALI"
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postla F4 RR dai primi rilevamenti ha pi? cv alla ruota di una ducati desmosedici
con scarichi originali..............perch? non dimentichiamoci che i rilevamenti della d16 sono fatti con scarichi aperti ed elettronica........
Io al mugello con la d16rr ci ho girato solo 3 volte e in curva devo dire che me ne sono passati diversi(anche perch? giravo con gomme stradali originali visto che dietro monta il 16,5), ma sul rettilineo li ripassavo tranquillamente (si fatica un p? con le bmw), naturalmente parlo delle 1000cc(n.b. la kawa nuova mai incontrata).Con la 1098r , invece molti me le suonano sul dritto!!! Non dico che la d16rr ? la pi? potente , per? io questa superiorit? velocistica non me la spiego , osar? la coppia o l'aerodinamica per? se guardate anche i video su youtube con la d16rr a vallelunga lo vedrete!!1
Comment
-
Originally posted by abezze View PostE dove li fanno questi 2000 km?? Di rodaggio al banco?? Ahahahaha
SOFT-ENGINE banchi prova potenza e software motoristici - ricerca e sviluppo: "LA CORREZIONE DELLA POTENZA IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI AMBIENTALI"
Comment
-
Comunque sulle rullate al banco ci sono moltissime "interpretazioni", su youtube c'? addirittura uno che scrive che la d16rr da lui lanciata ha raggiunto i 16500giri, quando io con lo scarico stoner arrivo a limitatore a 14200giri.....2300giri di pi? sono un'enormit?....e infatti gliel'ho scritto..non mi ha risposto
Comment
-
Caro mike, io non ho mai posseduto una bmw s1000rr, ma non credo che in fatto di motori su questa moto abbiano inventato nulla di nuovo...
Mi dispiace ma trovo inutile parlare con un concessionario, io di motori parlo con i preparatori, i piloti e al massimo qualche team manager competente cio? che non si avvalga di un capo tecnico nel team.
Purtroppo non riesco a darti info sui motori Ducati di ultima generazione cui non sono esperto, l'ultimo che ho posseduto era un 996..
Il fatto ? che mi sembra che tu abbia fatto confusione tra motori preparati superstock e motori originali di serie venduti da concessionario.
I giri motore che citi sono di strumento contagiri o rilevati dal banco con sensore attorno alla pipetta?Last edited by abezze; 06-10-11, 12:10.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by mike1974 View Postpeccato per? che al mugello alla fine del rettilineo le prende sonoramente dalla d16rr...allora sti cavalli dove sono????(le misurazioni sono state fatte con il gps starline e ci sono 8km/h di differenza tra le 2 moto...293km/h, contro i 301km/h)
Io al mugello con la d16rr ci ho girato solo 3 volte e in curva devo dire che me ne sono passati diversi(anche perch? giravo con gomme stradali originali visto che dietro monta il 16,5), ma sul rettilineo li ripassavo tranquillamente (si fatica un p? con le bmw), naturalmente parlo delle 1000cc(n.b. la kawa nuova mai incontrata).Con la 1098r , invece molti me le suonano sul dritto!!! Non dico che la d16rr ? la pi? potente , per? io questa superiorit? velocistica non me la spiego , osar? la coppia o l'aerodinamica per? se guardate anche i video su youtube con la d16rr a vallelunga lo vedrete!!1
nei rilevamenti ha fatto vedere solo 289 kmh
dicono sia un problema di rapporti
io parlo di cv
per quanto riguarda la S RR sono sicuro che in ogni confronto sia in termini di cv che in termini di velocit? (la S RR originale in tutto fa 306 kmh.....) sia superiore alla d16
se volete la mia ? a disposizione per un confronto
Comment
-
........
........
Comment
-
Originally posted by duecilindri View PostAbezze io sono la fonte e come puoi notare dalla prima pagina dato che non conosco i fattori di correzione e le norme con cui sono stati rilevati al banco ho volutamente indicato quanto hanno dato sullo stesso banco in condizioni simili altre moto. Il messaggio era che la D16RR prima della mappatura aveva 148 cv saliti a 165 con mappatura dedicata e scarico la mia 1098 137 originali preparata 154cv e una 1098R con preparazione diciamo da corsa 184 cv.Quindi la D16rr non ha una valanga di cavalli anche se io avessi i soldi me la prenderei.
me la prenderei anche io come moto da salotto... ma una moto da salotto ce l'ho gi?...Last edited by abezze; 06-10-11, 16:08.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostNon fa una piega... le comparative allo stesso banco in termini relativi sono ovviamente affidabilissime... e comunque danno un'idea dei valori in gioco, pur non conoscendo normative e correzioni riportate...
me la prenderei anche io come moto da salotto... ma una moto da salotto ce l'ho gi?...
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postche la F4 RR non sia un fulmine in velocit? ? cosa risaputa
nei rilevamenti ha fatto vedere solo 289 kmh
dicono sia un problema di rapporti
io parlo di cv
per quanto riguarda la S RR sono sicuro che in ogni confronto sia in termini di cv che in termini di velocit? (la S RR originale in tutto fa 306 kmh.....) sia superiore alla d16
se volete la mia ? a disposizione per un confronto
Comment
X
Comment