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Desmosedici replica Stoner al banco.

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    #166
    Originally posted by dingo125 View Post
    perch? le jap hanno i 200cv che dichiarano?

    si chiama marketing, pi? spari alto meglio ?
    se la nuova kawa e la f4 che dichiarano 201cv , ne hanno almeno 190cv....mi taglio le p...e!!!!!!comunque anche la moda di rullare le moto subito dopo il test con 500/800km....non mi pare giusto , con li accoppiamenti precisi che hanno questi motori andrebbero fatti almeno a 2000km ........le bmw da gara fanno prima 2000km di rodaggio(detto dal concessionario Palma di perugia)

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      #167
      Originally posted by mike1974 View Post
      se la nuova kawa e la f4 che dichiarano 201cv , ne hanno almeno 190cv....mi taglio le p...e!!!!!!comunque anche la moda di rullare le moto subito dopo il test con 500/800km....non mi pare giusto , con li accoppiamenti precisi che hanno questi motori andrebbero fatti almeno a 2000km ........le bmw da gara fanno prima 2000km di rodaggio(detto dal concessionario Palma di perugia)
      la F4 RR dai primi rilevamenti ha pi? cv alla ruota di una ducati desmosedici

      con scarichi originali..............perch? non dimentichiamoci che i rilevamenti della d16 sono fatti con scarichi aperti ed elettronica........
      Last edited by livelegend; 04-10-11, 08:30.

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        #168
        Originally posted by mike1974 View Post
        se la nuova kawa e la f4 che dichiarano 201cv , ne hanno almeno 190cv....mi taglio le p...e!!!!!!comunque anche la moda di rullare le moto subito dopo il test con 500/800km....non mi pare giusto , con li accoppiamenti precisi che hanno questi motori andrebbero fatti almeno a 2000km ........le bmw da gara fanno prima 2000km di rodaggio(detto dal concessionario Palma di perugia)
        E dove li fanno questi 2000 km?? Di rodaggio al banco?? Ahahahaha

        il rodaggio al banco serve a ben poco...

        e poi non so le bmw ma le altre 4 cilindri da superbike fanno al massimo 3000 km prima di venire aperte per la revisione, quindi spiegami che caspita rodano 2000 km per farne altri 1000...

        ma non diciamone pi? per piacere.... i motori da gara non vengono praticamente rodati.... e danno gli stessi cv... perch? le tolleranze le fa il preparatore col bluprinting...

        Come al solito vedo la solita confusione... poche idee e ben mischiate....
        fatevi una cultura di normative DIN EC SAE e dati corretti rullo - ruota - pignone - albero, prima di parlare ignorando le nozioni....

        se la desmosedici rr ha dato 148 cv alla ruota, ipotizziamo a normativa EC/95 ma non viene ovviamente citata dalla fonte... fanno 159 cv riportati all'albero sempre alla stessa normativa.
        Se vogliamo tradurlo alla normativa DIN che ? quella che tutte le case motociclistiche e automobilistiche riportano a libretto come potenza massima sarebbero 164 cv

        fatevi una cultura... agevolo il link

        Last edited by abezze; 04-10-11, 09:21.

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          #169
          Originally posted by abezze View Post
          E dove li fanno questi 2000 km?? Di rodaggio al banco?? Ahahahaha

          il rodaggio al banco serve a ben poco...

          e poi non so le bmw ma le altre 4 cilindri da superbike fanno al massimo 3000 km prima di venire aperte per la revisione, quindi spiegami che caspita rodano 2000 km per farne altri 1000...

          ma non diciamone pi? per piacere.... i motori da gara non vengono praticamente rodati.... e danno gli stessi cv... perch? le tolleranze le fa il preparatore col bluprinting...

          Come al solito vedo la solita confusione... poche idee e ben mischiate....
          fatevi una cultura di normative DIN EC SAE e dati corretti rullo - ruota - pignone - albero, prima di parlare ignorando le nozioni....

          se la desmosedici rr ha dato 148 cv alla ruota, ipotizziamo a normativa EC/95 ma non viene ovviamente citata dalla fonte... fanno 159 cv riportati all'albero sempre alla stessa normativa.
          Se vogliamo tradurlo alla normativa DIN che ? quella che tutte le case motociclistiche e automobilistiche riportano a libretto come potenza massima sarebbero 164 cv

          fatevi una cultura... agevolo il link

          SOFT-ENGINE banchi prova potenza e software motoristici - ricerca e sviluppo: "LA CORREZIONE DELLA POTENZA IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI AMBIENTALI"
          sinceramente non so quante s1000rr hai avuto , io solamente 1 e fino ai 1000km ha il limitatore a 9000giri , per? siccome vedo che ne sai pi? del concessionario ufficiale PALMA di PERUGIA(puoi chiamarlo per conferma) che ci corre con l's1000rr, mi inchino alla tua sapienza e attendo tue informazioni in merito al giusto rodaggio da fare a una 1098r. grazie

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            #170
            Originally posted by livelegend View Post
            la F4 RR dai primi rilevamenti ha pi? cv alla ruota di una ducati desmosedici

            con scarichi originali..............perch? non dimentichiamoci che i rilevamenti della d16 sono fatti con scarichi aperti ed elettronica........
            peccato per? che al mugello alla fine del rettilineo le prende sonoramente dalla d16rr...allora sti cavalli dove sono????(le misurazioni sono state fatte con il gps starline e ci sono 8km/h di differenza tra le 2 moto...293km/h, contro i 301km/h)
            Io al mugello con la d16rr ci ho girato solo 3 volte e in curva devo dire che me ne sono passati diversi(anche perch? giravo con gomme stradali originali visto che dietro monta il 16,5), ma sul rettilineo li ripassavo tranquillamente (si fatica un p? con le bmw), naturalmente parlo delle 1000cc(n.b. la kawa nuova mai incontrata).Con la 1098r , invece molti me le suonano sul dritto!!! Non dico che la d16rr ? la pi? potente , per? io questa superiorit? velocistica non me la spiego , osar? la coppia o l'aerodinamica per? se guardate anche i video su youtube con la d16rr a vallelunga lo vedrete!!1

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              #171
              Originally posted by abezze View Post
              E dove li fanno questi 2000 km?? Di rodaggio al banco?? Ahahahaha

              il rodaggio al banco serve a ben poco...

              e poi non so le bmw ma le altre 4 cilindri da superbike fanno al massimo 3000 km prima di venire aperte per la revisione, quindi spiegami che caspita rodano 2000 km per farne altri 1000...

              ma non diciamone pi? per piacere.... i motori da gara non vengono praticamente rodati.... e danno gli stessi cv... perch? le tolleranze le fa il preparatore col bluprinting...

              Come al solito vedo la solita confusione... poche idee e ben mischiate....
              fatevi una cultura di normative DIN EC SAE e dati corretti rullo - ruota - pignone - albero, prima di parlare ignorando le nozioni....

              se la desmosedici rr ha dato 148 cv alla ruota, ipotizziamo a normativa EC/95 ma non viene ovviamente citata dalla fonte... fanno 159 cv riportati all'albero sempre alla stessa normativa.
              Se vogliamo tradurlo alla normativa DIN che ? quella che tutte le case motociclistiche e automobilistiche riportano a libretto come potenza massima sarebbero 164 cv

              fatevi una cultura... agevolo il link

              SOFT-ENGINE banchi prova potenza e software motoristici - ricerca e sviluppo: "LA CORREZIONE DELLA POTENZA IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI AMBIENTALI"
              Un'ultima cosa , a Monza durante le pistate organizzate da bmw 2 possessori di s1000rr , si sono fatti togliere il limitatore subito con moto pressoch? nuova(dopo che avevano firmato una liberatoria nei confronti di bmw rispetto alla garanzia) e hanno entrambi rotto , forse sar? il caso , ma se vai sulla pagina Bmw , li troverai la conferma!!Poi io sto parlando di moto rodate per quel che riguarda la stock , che sono motori praticamente originali!!Secondo Palma , la s1000rr dopo un buon assestamento guadagna almeno 6cv......questo ? quello che lui mi ha detto....cos? me lo rivendo , ma tutti i conce bmw comunque ti dicono di fare benissimo il rodaggio perch? molto importante per quella moto!

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                #172
                Comunque sulle rullate al banco ci sono moltissime "interpretazioni", su youtube c'? addirittura uno che scrive che la d16rr da lui lanciata ha raggiunto i 16500giri, quando io con lo scarico stoner arrivo a limitatore a 14200giri.....2300giri di pi? sono un'enormit?....e infatti gliel'ho scritto..non mi ha risposto

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                  #173
                  Caro mike, io non ho mai posseduto una bmw s1000rr, ma non credo che in fatto di motori su questa moto abbiano inventato nulla di nuovo...

                  Mi dispiace ma trovo inutile parlare con un concessionario, io di motori parlo con i preparatori, i piloti e al massimo qualche team manager competente cio? che non si avvalga di un capo tecnico nel team.

                  Purtroppo non riesco a darti info sui motori Ducati di ultima generazione cui non sono esperto, l'ultimo che ho posseduto era un 996..

                  Il fatto ? che mi sembra che tu abbia fatto confusione tra motori preparati superstock e motori originali di serie venduti da concessionario.

                  I giri motore che citi sono di strumento contagiri o rilevati dal banco con sensore attorno alla pipetta?
                  Last edited by abezze; 06-10-11, 12:10.

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                    #174
                    Originally posted by mike1974 View Post
                    peccato per? che al mugello alla fine del rettilineo le prende sonoramente dalla d16rr...allora sti cavalli dove sono????(le misurazioni sono state fatte con il gps starline e ci sono 8km/h di differenza tra le 2 moto...293km/h, contro i 301km/h)
                    Io al mugello con la d16rr ci ho girato solo 3 volte e in curva devo dire che me ne sono passati diversi(anche perch? giravo con gomme stradali originali visto che dietro monta il 16,5), ma sul rettilineo li ripassavo tranquillamente (si fatica un p? con le bmw), naturalmente parlo delle 1000cc(n.b. la kawa nuova mai incontrata).Con la 1098r , invece molti me le suonano sul dritto!!! Non dico che la d16rr ? la pi? potente , per? io questa superiorit? velocistica non me la spiego , osar? la coppia o l'aerodinamica per? se guardate anche i video su youtube con la d16rr a vallelunga lo vedrete!!1
                    che la F4 RR non sia un fulmine in velocit? ? cosa risaputa
                    nei rilevamenti ha fatto vedere solo 289 kmh
                    dicono sia un problema di rapporti

                    io parlo di cv

                    per quanto riguarda la S RR sono sicuro che in ogni confronto sia in termini di cv che in termini di velocit? (la S RR originale in tutto fa 306 kmh.....) sia superiore alla d16
                    se volete la mia ? a disposizione per un confronto

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                      #175
                      Originally posted by abezze View Post
                      E dove li fanno questi 2000 km?? Di rodaggio al banco?? Ahahahaha

                      ........
                      se la desmosedici rr ha dato 148 cv alla ruota, ipotizziamo a normativa EC/95 ma non viene ovviamente citata dalla fonte... fanno 159 cv riportati all'albero sempre alla stessa normativa.
                      ........
                      SOFT-ENGINE banchi prova potenza e software motoristici - ricerca e sviluppo: "LA CORREZIONE DELLA POTENZA IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI AMBIENTALI"
                      Abezze io sono la fonte e come puoi notare dalla prima pagina dato che non conosco i fattori di correzione e le norme con cui sono stati rilevati al banco ho volutamente indicato quanto hanno dato sullo stesso banco in condizioni simili altre moto. Il messaggio era che la D16RR prima della mappatura aveva 148 cv saliti a 165 con mappatura dedicata e scarico la mia 1098 137 originali preparata 154cv e una 1098R con preparazione diciamo da corsa 184 cv.Quindi la D16rr non ha una valanga di cavalli anche se io avessi i soldi me la prenderei.

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                        #176
                        Originally posted by duecilindri View Post
                        Abezze io sono la fonte e come puoi notare dalla prima pagina dato che non conosco i fattori di correzione e le norme con cui sono stati rilevati al banco ho volutamente indicato quanto hanno dato sullo stesso banco in condizioni simili altre moto. Il messaggio era che la D16RR prima della mappatura aveva 148 cv saliti a 165 con mappatura dedicata e scarico la mia 1098 137 originali preparata 154cv e una 1098R con preparazione diciamo da corsa 184 cv.Quindi la D16rr non ha una valanga di cavalli anche se io avessi i soldi me la prenderei.
                        Non fa una piega... le comparative allo stesso banco in termini relativi sono ovviamente affidabilissime... e comunque danno un'idea dei valori in gioco, pur non conoscendo normative e correzioni riportate...

                        me la prenderei anche io come moto da salotto... ma una moto da salotto ce l'ho gi?...
                        Last edited by abezze; 06-10-11, 16:08.

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                          #177
                          Originally posted by abezze View Post
                          Non fa una piega... le comparative allo stesso banco in termini relativi sono ovviamente affidabilissime... e comunque danno un'idea dei valori in gioco, pur non conoscendo normative e correzioni riportate...

                          me la prenderei anche io come moto da salotto... ma una moto da salotto ce l'ho gi?...
                          Pi? che una moto da salotto se non sbaglio hai una moto in salotto, vero?

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                            #178
                            Originally posted by livelegend View Post
                            che la F4 RR non sia un fulmine in velocit? ? cosa risaputa
                            nei rilevamenti ha fatto vedere solo 289 kmh
                            dicono sia un problema di rapporti

                            io parlo di cv

                            per quanto riguarda la S RR sono sicuro che in ogni confronto sia in termini di cv che in termini di velocit? (la S RR originale in tutto fa 306 kmh.....) sia superiore alla d16
                            se volete la mia ? a disposizione per un confronto
                            Guarda che la s1000rr ce l'ho anche io ed ? per questo che sono sicuro che la d16 vada di pi?....la s 1000rr se non la tieni sopra i 9500 giri ? praticamente morta , la d16 la puoi far riprendere anche da 5000giri(per non parlare del buco che ha la s1000rr a 9000 giri, ma questo credo che si tolga con il kit hp2)...dopo i 10000 giri e fino a 14000 giri , la s1000rr ? semplicemente mostruosa.....ma prova la d16 e poi mi dirai....(probabilmente la d16rr come erogazione si avvicina pi? a un bicilindrico...ed ? per questo che mi ci trovo meglio, con la bmw quando la sento strillare mi sembra di violentarla...dunque forse ? una cosa personale)

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                              #179



                              non le cambierei con nessun'altra!!

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                                #180


                                l'intrusa ....ahahhahaah

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