Domenica, durante il giro in Abruzzo, sono rimasto a piedi, causa rottura capicorda del filo della batteria, che ha ceduto per via del fissaggio ad capocchiam sulle Hyper del 2007 Ho risolto con delle fascette da elettricista, oggi a casa, vado per sostituire il capicorda e mi accorgo che il serbatoio perde benzina Ora c'? un modo per ripararlo o devo per forza sostituirlo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Riparare serbatoio in plastica[Help]
Collapse
X
-
Ci sarebbe un prodotto che si chiama Tankerite, viene usato per serbatoi in metallo, non so se per quello in nylon della Hyper puo andare ma penso di si, prova a fare una ricerca in questo senso, Tankerite ? un prodotto specifico per serbatoi, sicuramente andra bene anche per il tuo.
Mio fratello lo ha usato su un serbatoio in vetroresina con ottimi risultati.
La sua applicazione ? molto semplice, si tratta di una resina da immettere nel serbatoio, dopo di che lo si fa roteare in tutte le direzioni, si fa fuoriuscire quella che avanza si aspetta che si secchi e il gioco ? fatto, si crea un film che isola e ripara le piccole falle.
Cerca su internet e troverai tutte le info che vuoi.
-
Grazie Top, ma il serbatoio dell'Hyper ha una forma che pi? complessa non si pu?, l'hanno prodotto con una tecnologia il cui konw-how lo hanno solo tre aziende al mondo non credo che a mano riuscirei a tappare il buco
Comment
-
Originally posted by desmodannato View PostGrazie Top, ma il serbatoio dell'Hyper ha una forma che pi? complessa non si pu?, l'hanno prodotto con una tecnologia il cui konw-how lo hanno solo tre aziende al mondo non credo che a mano riuscirei a tappare il buco
Questo ? il link del prodotto, ora si tratta di sapere se va bene anche per il tuo serbatoio, scrivigli una mail e vediamo cosa ti rispondono.
Ps, la tecnica rotorbitale ' conosciuta e usate in tantissime occasioni, non credo che sia tecnologia tanto particolare, ci fanno anche i giocattoli!
Comment
-
Si ho letto sul sito tankerite.com, ma ho trovato pure un serbatoio usato a 100pleuri a Salerno daltronde, mi s? che risolvo sostituendolo, visto anche che, alcuni attacchi al telaio sono rotti
Comment
-
Originally posted by topfuel View PostConosco la tecnica, si chiama rotorbitale o qualcosa del genere, immettono dei pellet di nylon in uno stampo e lo fanno girare in tutte le direzioni dentro un forno, questo fonde e prende la forma dello stampo, propio come devi fare con la tankerite ma evitando il forno la resina di cui ti parlo ? fluida come l'olio del motore, quindi la mandi in tutte le parti.
Questo ? il link del prodotto, ora si tratta di sapere se va bene anche per il tuo serbatoio, scrivigli una mail e vediamo cosa ti rispondono.
Ps, la tecnica rotorbitale ' conosciuta e usate in tantissime occasioni, non credo che sia tecnologia tanto particolare, ci fanno anche i giocattoli!
Comment
-
Risolto, preso serbatoio usato e montato anche. Ho avuto il culo di trovarlo a 90euri ed ? anche la versione aggiornata del 2009
Comment
-
X
Comment