Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avrei bisogno di qualche coppia di serraggio please!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    i dadi della corona, in realt? dei parastrappi, non vanno svitati ma darei una controllata sia al loro serraggio che all'integrit? dei parastrappi
    per quanto riguarda il grasso io uso quello al bisolfuro di molibdeno perch? quest ultimo ha un alto potere antigrippante: in pratica anche se con il tempo, l'acqua ecc, il grasso viene dilavato, il bisolfuro di molibdeno garantisce comunque il suo potere antigrippante
    io lo uso su tutti gli accoppiamenti di questo tipo e su quelli acciaio\alluminio (es. viti piastre forcelle, viti piedini ecc)

Comment

• Font Size
      Originally posted by jacknipper View Post
      i dadi della corona, in realt? dei parastrappi, non vanno svitati ma darei una controllata sia al loro serraggio che all'integrit? dei parastrappi
      per quanto riguarda il grasso io uso quello al bisolfuro di molibdeno perch? quest ultimo ha un alto potere antigrippante: in pratica anche se con il tempo, l'acqua ecc, il grasso viene dilavato, il bisolfuro di molibdeno garantisce comunque il suo potere antigrippante
      io lo uso su tutti gli accoppiamenti di questo tipo e su quelli acciaio\alluminio (es. viti piastre forcelle, viti piedini ecc)
      Gentilissimo adesso io sa

Non ho mai usato il grasso nei serraggi, ignoravo la cosa....immagino comunque che ne vada messo giusto un goccio leggero...

Comment

• Font Size
        basta un velo sul filetto: soprattutto sugli accoppiamenti tra acciaio-alluminio o ergal-alluminio per me ? fondamentale per preservare i filetti ed evitare grippaggi
        sugli accoppiamenti titanio-altri metalli ? da mettere anche sotto la testa della vite: meglio quello al rame ma va bene anche quello al bisolfuro

Comment

• Font Size
          Grazie ancora

Comment

X
          Working...
          X