Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per i possessori MTS 1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per i possessori MTS 1200

    Ciao ragassuoli avrei una curiosit? da chiedere ai possessori della Multistrada 1200. Sarei curioso di sapere i pregi e i difetti di questa moto e come vi trovate. Poi la ciclistica a che moto ? paragonabile...ad esempio tra i tornanti ? pi? goffa rispetto ad un Hypermotard? Ultima curiosit? la cavalleria si sente tutta a che moto la paragonate? Scusate l infinit? di domande ma dato che ? una moto molto intrigante e il mio pensiero per un futuro acquisto ? rivolto verso questa moto ero curioso di sapere anche i pareri di chi ci convive e di chi ha provato questa moto. Grassie

  • Font Size
    #2
    Il mio consiglio ? di andare a provarla in una concessionaria, per esperienza personale ti dico che la mia prossima sara ancora una MTS 1200, vengo da svariate naked e sportive ma erano anni che non mi divertivo cosi, il motore ? quello della 1198 addolcito quindi non credo che ci sia tanto da dire, coppia a tonnellate e progressione da godimento, per l'agilita non temere, nonostante il peso non propio piuma ma grazie ad un eccellente equilibrio e un bel manubrio largo le strade curvose te le mangi, non credo che sia piu goffa di un Hyper, per quanto mi riguarda ho provato questa moto e non ho trovato differenze, anzi mi sembra che l'anteriore della MTS comunichi di piu con il pilota.
    Difetti? Le prime hanno avuto piccole noie elettroniche tutte risolte con richiami e aggiornamenti, le versioni ormai 2012 ne sono immuni, hanno rivisto un po tutto.
    Personalmente ho faticato un ad abituarmi al manubrio largo, nonostante la mia ex era una naked, comunque in circa 1000 km ho fatto l'abitudine.
    Sono sfacciatamente di parte e i miei giuduzi sono relativi ma per me ? una grande moto, divertente, potente, veloce facile da guidare e i dati di vendita lo confermano, comunque fai come ti ho suggerito in apertura, vai in una concessionaria e chiedi di provarla e poi mi dici.

    Ps. non per ultimo accontenti anche la zavorra.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non la posseggo ma l?ho provata per tre volte su tre percorsi differenti? E? una moto con un motore esagerato, ma con una ciclistica e dei freni secondo me non all?altezza, almeno sulla versione ?base?. In accelerazione e in frenata ha dei trasferimenti di carico eccessivi, per non parlare dei freni anteriore con un mordente tutt?altro che incisivo.
      Nelle curve ? abbastanza agile, ma resta comunque un SUV da buttare gi? nelle curve. Domenica scorsa sono stato in Abruzzo, e nel gruppo c?era una ragazzo con una MTS 1200S, sul veloce teneva il passo dei vari Monster e Hyper, ma nel misto pagava pegno.
      Credo che con delle sospensioni valide e dei freni all?altezza sia una bella moto da guidare, resta comunque una sorta di SUV a due ruote, che pu? fare tutto, ma che in fondo non fa nulla in maniera eccellente?
      Ps: ho un amico che ? passato dal Monster S2R1000 alla MTS 1200, in due soffre quasi pi? che con il Monster, e la sua ragazza si lamenta per la posizione in sella?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Papipav,


        1. Leggiti tutto questo post http://www.daidegasforum.com/forum/d...ts-1200-a.html

        2. Come ti ? gi? stato suggerito, vai in un DS e provala, fortunatamente quasi tutti ne hanno una a disposizione dei clienti per le prove. La sensazione e le impressioni che ne trarrai sono legate alle tue aspettative, alle tue esigenze ed alle esperienze motociclistiche avute fino ad ora, che solo tu puoi sapere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by desmodannato View Post
          Non la posseggo ma l?ho provata per tre volte su tre percorsi differenti? E? una moto con un motore esagerato, ma con una ciclistica e dei freni secondo me non all?altezza, almeno sulla versione ?base?. In accelerazione e in frenata ha dei trasferimenti di carico eccessivi, per non parlare dei freni anteriore con un mordente tutt?altro che incisivo.
          Nelle curve ? abbastanza agile, ma resta comunque un SUV da buttare gi? nelle curve. Domenica scorsa sono stato in Abruzzo, e nel gruppo c?era una ragazzo con una MTS 1200S, sul veloce teneva il passo dei vari Monster e Hyper, ma nel misto pagava pegno.
          Credo che con delle sospensioni valide e dei freni all?altezza sia una bella moto da guidare, resta comunque una sorta di SUV a due ruote, che pu? fare tutto, ma che in fondo non fa nulla in maniera eccellente?
          Ps: ho un amico che ? passato dal Monster S2R1000 alla MTS 1200, in due soffre quasi pi? che con il Monster, e la sua ragazza si lamenta per la posizione in sella?
          Ovviamente non si puo pretendere l'agilita di una moto leggera, non ? per questo che ? stata pensata, comunque secondo me dipende tutto dal manico, io il mio amico con la Hyper me lo mangio a colazione
          Scomoda piu di una monster! forse la fidanzata del tuo amico si ? stancata di andare in moto

          I freni? secondo me sono piu che all'altezza, non si possono paragonare a pinze monoblocco ma quelle sono un caso a parte.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sull?agilit? e sul manico concordo con te
            Per la comodit? credo sia tutto relativo, ma quello che lamentano chi conosco e ha la MTS1200 ? l?eccessiva distanza che si crea tra chi guida e il passeggero e la sella pilota troppo infossata che non ti permette di muoverti come meglio credi.
            Discorso freni. In citt? ok avere una frenata poco aggressiva, ma se per avere una frenata degna di essere chiamata tale, devo stritolare la leva del freno e tornare a casa con le dita indolenzite, b? per me quella frenata fa cagare, soprattutto su una moto con 150 equini.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Non la posseggo ma l?ho provata per tre volte su tre percorsi differenti? E? una moto con un motore esagerato, ma con una ciclistica e dei freni secondo me non all?altezza, almeno sulla versione ?base?. In accelerazione e in frenata ha dei trasferimenti di carico eccessivi, per non parlare dei freni anteriore con un mordente tutt?altro che incisivo.
              Nelle curve ? abbastanza agile, ma resta comunque un SUV da buttare gi? nelle curve. Domenica scorsa sono stato in Abruzzo, e nel gruppo c?era una ragazzo con una MTS 1200S, sul veloce teneva il passo dei vari Monster e Hyper, ma nel misto pagava pegno.
              Credo che con delle sospensioni valide e dei freni all?altezza sia una bella moto da guidare, resta comunque una sorta di SUV a due ruote, che pu? fare tutto, ma che in fondo non fa nulla in maniera eccellente?
              Ps: ho un amico che ? passato dal Monster S2R1000 alla MTS 1200, in due soffre quasi pi? che con il Monster, e la sua ragazza si lamenta per la posizione in sella?



              d'accordo praticamente su niente.
              come agilit? ? vero che ci son moto pi? agili vedi varie ktm e forse hyper, ma ? cmq pi? agile delle varie naked, rispetto alla zeta 1000 2010 per esempio pare di essere salito in bici.
              frenata ottima, le prime avevano un abs un p? invasivo, la mia frena come pare a me e non ? mai entrato l'abs.
              se qualcuno sta pi? comodo su un monster direi che ? il passeggero a essere strano.
              un gs ? pi? comodo ma penso che su una multistrada oltre 10 ore filate il sella si facciano bene, il gs fa male alle chiappe solo passate le 17.
              consuma poco in media son sui 17, e in autostrada consuma quasi niente.
              il motore spinge bene ed ? piuttosto regolare, solo la mappa urban trovo inutile....pure la enduro a dire il vero.
              i trasferimenti di carico ci sono come su tutte le moto dalle lunghe escursioni, anche la base non ? male se regolata bene, ma ? chiaro che non si pu? pretendere che si comporti come una naked sportiva italiana o una sbk replica, non lo far? mai.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Sull?agilit? e sul manico concordo con te
                Per la comodit? credo sia tutto relativo, ma quello che lamentano chi conosco e ha la MTS1200 ? l?eccessiva distanza che si crea tra chi guida e il passeggero e la sella pilota troppo infossata che non ti permette di muoverti come meglio credi.
                Discorso freni. In citt? ok avere una frenata poco aggressiva, ma se per avere una frenata degna di essere chiamata tale, devo stritolare la leva del freno e tornare a casa con le dita indolenzite, b? per me quella frenata fa cagare, soprattutto su una moto con 150 equini.
                No, devo pensare che la moto che hai provato aveva qualche problema ai freni, non ho mai stritolato la leva e meno che mai avuto le dita indolenzite!
                Comunque concordo che almeno sulle versiono piu presigiose un paio di M4 non ci sarebbero state male, personalmente le avrei preferite ma io non faccio testo, per me piu frena e meglio ? vengo da una SF e so cosa vuol dire.
                Molto probabilmente la scelta dei progettidti ? caduta sul quel tipo di impianto pensando all'utente tipo della MTS, non tutti amano il potere di una M4, addirittura c'? chi la dice esagerata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io la trovo una moto versatile e che ci potessi fare un p? di tutto , da viaggiare abbastanza comodamente a fare le sparate, oppure fare curve in allegria senza dover per forza spegnere il cervello a velocit? folli.
                  Mi ci diverto parecchio in strada.
                  il consiglio ? comunque di provarla perch? con l'hyper nn ha niente a che vedere sono due moto differenti in tutto

                  Ps: leggendo sopra io ho montato le m4 appena ritirata
                  Last edited by simo1098(s)ardo; 07-09-11, 11:54.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io nn ero convinto al Max quando me l hanno REGALATA ma la trovavo bella da morire e mi hanno fatto il regalino..innamorato com ero della mia ex Africa twin e' quanto di piu simile mi hanno comprato x posizione in sella possibile utilizzo (ma nn hanno pensato ai 150cv)..Cmq uscito dal conce senza averla mai provata fatto 7/8 km e ad una rotonda ho toccato le pedane..secondo me ha una gran bella ciclistica sul misto stretto un Po meno sul veloce ma si comporta Cmq bene..il motore tira bene a tutti regimi..o freni x me che vengo da tuono fuck con m4 e ninja 1000 con discacciati monoblocco e un Po debole ma sufficiente(appena ho voglia monto m4)..consumi ottimi con tre passi alpini fatti in modo brillante e 170km di autostrada a velocit? di poco sopra codice ci ho fatto 270 km ero proprio agli sgoccioli ma con me che sono 100kg e le borse secondo me..x concludere solo le pinze cambierei e le lampadine xche nn fanno una gran luce..promossa..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      Io la trovo una moto versatile e che ci potessi fare un p? di tutto , da viaggiare abbastanza comodamente a fare le sparate, oppure fare curve in allegria senza dover per forza spegnere il cervello a velocit? folli.
                      Mi ci diverto parecchio in strada.
                      il consiglio ? comunque di provarla perch? con l'hyper nn ha niente a che vedere sono due moto differenti in tutto

                      Ps: leggendo sopra io ho montato le m4 appena ritirata
                      Simo una info: le M4 si montano "plug&play" senza inficiare abs e sua taratura?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ecco per? l'unica sega ? la chiave, ai rifornimenti mi tocca cercare in tutte le tasche per trovarla ed aprire il tappo serbatoio, consiglio il tappo ad apertura elettrica.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jarno81 View Post
                          Io nn ero convinto al Max quando me l hanno REGALATA ma la trovavo bella da morire e mi hanno fatto il regalino..innamorato com ero della mia ex Africa twin e' quanto di piu simile mi hanno comprato x posizione in sella possibile utilizzo (ma nn hanno pensato ai 150cv)..Cmq uscito dal conce senza averla mai provata fatto 7/8 km e ad una rotonda ho toccato le pedane..secondo me ha una gran bella ciclistica sul misto stretto un Po meno sul veloce ma si comporta Cmq bene..il motore tira bene a tutti regimi..o freni x me che vengo da tuono fuck con m4 e ninja 1000 con discacciati monoblocco e un Po debole ma sufficiente(appena ho voglia monto m4)..consumi ottimi con tre passi alpini fatti in modo brillante e 170km di autostrada a velocit? di poco sopra codice ci ho fatto 270 km ero proprio agli sgoccioli ma con me che sono 100kg e le borse secondo me..x concludere solo le pinze cambierei e le lampadine xche nn fanno una gran luce..promossa..

                          Prova a regolare le luci, con il settaggio della casa illumini la luna! provare per credere

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fiddler_jones View Post
                            ecco per? l'unica sega ? la chiave, ai rifornimenti mi tocca cercare in tutte le tasche per trovarla ed aprire il tappo serbatoio, consiglio il tappo ad apertura elettrica.
                            vero, l'ho messo ed una figata, peccato che devi smontare tutta la carena per installarlo, ora devo elettrificare la sella posteriore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Simo una info: le M4 si montano "plug&play" senza inficiare abs e sua taratura?
                              Come attacco non hai problema, devi lavorare sui tubi perche hanno inclinazioni differenti agli attacchi, in alternativa le triple bridge che frenano molto bene ed hanno le stesse caratteristiche di montaggio compreso attacchi tubi.
                              L'ABS funziona lo stesso, prova fatta personalmente con un contadino a bordo di una Panda

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X