Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ho avuto un incontro ravvicinato con una dia(A?) vel....
Che poi ? quello che fa la differenza,su strada,come chiunque abbia un minimo di esperienza puo dirti,tra il continuare la gitarella,e mettere la moto nella sua posizione naturale,quella in cui trova stabilit? senza ausili esterni...
Ma de che?
Mi ha fatto sudare per andarlo a recuperare,perch? su ogni minimo rettilineo andava come satana (tanto sapeva,lo ribadisco,di restare al centro dell attenzione a prescindere:gaen:...);in seguito ho sudato per non tamponarlo ad ogni minima curva,e siccome ho visto che si era innervosito a sapermi dietro (arrivava lungo ogni 2x3) non me la sono sentita di provare a passarlo,se non quando ha lasciato uno spazio idoneo per un iveco turbostar...
Infine mi ha fatto sudare per staccarlo perch? non sono (piu) abituato a camminare granch? sui rettilinei,e quindi mi tampinava...
Allora mi sono detto "e se ora questo sta guidando come quando era davanti? non ci sar? il rischio che mi si incolli coi suoi 300 kg di anima?
sar? il caso che mi sgancio..."
E per sganciarmi ho dovuto usare il motore del mio ferraccio,che per quanto tale ? sempre..."quel" ferraccio con l 1 preceduto da una R.
Cosa comunque non facilissima,perch? il tegame bolognese monta un motorello niente male,li sotto...
Comunque:
una volta fermati abbiamo scambiato due parole,con le quali ha espresso,con aria vagamente schifata il suo stupore nel vedere una JAP (lui l ha chiamata cosi...:gaen che "non andava poi cosi male,nelle curve".
Ho quindi avuto occasione di osservare la sua anteriore,che era nelle medesime condizioni della tua,diaavel:
ossia,mancava un centimetro per arrivare al limite della spalla,quello che tu chiami il "quasi".
Che poi ? quello che fa la differenza,su strada,come chiunque abbia un minimo di esperienza puo dirti,tra il continuare la gitarella,e mettere la moto nella sua posizione naturale,quella in cui trova stabilit? senza ausili esterni...
ti dico solo una cosa,siccome sono ormai considerato il tonto del forum mai e poi mai mi sognerei di paragonare il mio diavel con una r1,quello sicuro.
poi aggiungo che mi accontento di avere il cm della vergogna sul diavel visto che e' una moto che non curva.
ultima cosa,di gente con ss impedita ne trovo ancora molta e penso almeno io viaggio comodo.
non so se frequenti i passi dolomitici,io si e ti assicuro che molti si fanno delle risate nei mie confronti,ma non sai quante me ne faccio io.
io mi diverto ad andare in moto e' la mia droga,il giorno che non mi divertiro' piu' smetto,credimi per me questa moto e' divertente,questo mi interessa,altrimenti me ne sarei gia' liberato.
Diaavel, lascia perdere, parole buttate al vento
Personalmente prima di parlare e dare giudizi le moto le provo tutte.
Ho la fortuna di avere un amico che ? concessionario Ducati e quindi provo tutte le moto appena uscite.
Ovviamente ho provato il Diavel e, intanto sono rimasto impressionato dalla qualit? generale e poi dal suo carattere.
Salendoci sopra rimani male, ma dov? l'anteriore?
Poi metti in moto e li inizia la sinfonia, che figata lo scarico e lo scoppiettare sordo che ne esce!
Mi faccio almeno una mezz'oretta di curve, curva curva eccome se curva, si sta comodi e se ti va, puoi andare a passeggio e non c'? bisogno di strofinare le orecchie in terra e rischiare la vita ad ogni curva. E' sicura, anche leggera, insomma, secondo me hanno fatto ancora una volta centro, hanno creato una moto che non c'era, pu? piacere o no ma di sicuro ? molto particolare. La comprerei? No, mi tengo il multistrada, ognuno ha il suo ideale di moto ( e di donna ), non fa per me, ma sono sicuro, e i dati di vendita lo confermano, che far? per tanti.
Diaavel vai per la tua strada, la moto deve piacere a te, mica agli altri.
Lamps
p.s. mi sono dimenticato di dirvi che spesso, in pista, pu? succedere che il famoso centimetro rimanga libero sulla gomma, dipende da molti fattori, profilo della gomma, pressione di gonfiaggio, spessore del battistrada, sospensioni e forse ultimo lo stile di guida.
Qualche anno fa sulla mia meravigliosa 998R avevo montato una coppia di Dunlop D208gp, non c'? stato verso di consumare l'ultimo centimetro, i tempi, per?, erano leggermente inferiori alle Supercorsa utilizzate prima e consumate sino al bordo!
Lasciare un centimetro sulla spalla non ? indice di quanto si curva e, comunque, i piloti bravi, non piegano molto, pi? si sta piegati e pi? tempo si perde, ergo...
e lol, anche tu come la pubblicit? ? LEGGERA! ma tra tutti gli aggettivi per descriverla proprio questo? caxxo esiste uno strumento per misurare il peso si chiama bilancia! ? inconfutabile e lei non dice afatto che ? leggera!
e lol, anche tu come la pubblicit? ? LEGGERA! ma tra tutti gli aggettivi per descriverla proprio questo? caxxo esiste uno strumento per misurare il peso si chiama bilancia! ? inconfutabile e lei non dice afatto che ? leggera!
Benissimo, allora il limite di leggera da quanti kg inizia? 200? 180?
Definiresti la tua moto leggera?
Mi sembrava "ovvio" che il termine era riferito al tipo di moto e non ai kg che in se dicono poco. Poi, giustamente, non conoscendomi, non sai che a me la pubblicit? non ha mai suscitato alcun tipo di movimento neuronale.
Ho spiegato che le moto, TUTTE, prima di dare un giudizio le provo, tu l'hai provata? Sono 40 anni che scelgo le moto per le sensazioni che sanno darmi e continuer? a farlo in futuro
Buona strada
Benissimo, allora il limite di leggera da quanti kg inizia? 200? 180?
Definiresti la tua moto leggera?
Mi sembrava "ovvio" che il termine era riferito al tipo di moto e non ai kg che in se dicono poco. Poi, giustamente, non conoscendomi, non sai che a me la pubblicit? non ha mai suscitato alcun tipo di movimento neuronale.
Ho spiegato che le moto, TUTTE, prima di dare un giudizio le provo, tu l'hai provata? Sono 40 anni che scelgo le moto per le sensazioni che sanno darmi e continuer? a farlo in futuro
Buona strada
ok allora se per la tipologia di moto ? leggera forse era pi? appropriato usare il termine agile? paragonandola ad un harley o ad una naked? perch? non si sa bene in che settore vuole stare...in ogni caso per me leggera ? un valore legato al peso e da questo punto di vista sicuramente tra i tanti aggettivi non avrei scelto questo per descrivere la diavel...cmq dai non era per fare un caso di stato, solo che mi ricordava un po' la pubblicit? tutto qua...
ad ogni modo si, l'ho provata, non mi ha entusiasmato ma credevo peggio tutto sommato.
La mia moto?... il duemezzo ? piuttosto leggero si
ok allora se per la tipologia di moto ? leggera forse era pi? appropriato usare il termine agile? paragonandola ad un harley o ad una naked? perch? non si sa bene in che settore vuole stare...in ogni caso per me leggera ? un valore legato al peso e da questo punto di vista sicuramente tra i tanti aggettivi non avrei scelto questo per descrivere la diavel...cmq dai non era per fare un caso di stato, solo che mi ricordava un po' la pubblicit? tutto qua...
ad ogni modo si, l'ho provata, non mi ha entusiasmato ma credevo peggio tutto sommato.
La mia moto?... il duemezzo ? piuttosto leggero si
Mah, secondo il mio vocabolario agile ? una cosa, leggera un'altra. Con un motorone del genere e tutte quelle sovrastrutture la moto, secondo me, ? venuta leggera, di certo non ? il massimo ma in giro ci sono dei "Leoncino" che pesano quasi il doppio!
Se poi vogliamo parlare di leggerezza "in assoluto" forse un Velosolex lo ? di pi??
Ad majora
ok allora se per la tipologia di moto ? leggera forse era pi? appropriato usare il termine agile? paragonandola ad un harley o ad una naked? perch? non si sa bene in che settore vuole stare...in ogni caso per me leggera ? un valore legato al peso e da questo punto di vista sicuramente tra i tanti aggettivi non avrei scelto questo per descrivere la diavel...cmq dai non era per fare un caso di stato, solo che mi ricordava un po' la pubblicit? tutto qua...
ad ogni modo si, l'ho provata, non mi ha entusiasmato ma credevo peggio tutto sommato.
La mia moto?... il duemezzo ? piuttosto leggero si
Ma ? questo che voi che non avete l'anima non potrete capire mai :gaen:
Non ? una moto che vuole stare in un settore, e LA MOTO che ha creato un nuovo segmento
Ma ? questo che voi che non avete l'anima non potrete capire mai :gaen:
Non ? una moto che vuole stare in un settore, e LA MOTO che ha creato un nuovo segmento
embh??! anche l'mp3 ne ha creato uno! e cmq per me il suo settore ? naked
embh??! anche l'mp3 ne ha creato uno! e cmq per me il suo settore ? naked
Vediamo se riusciamo a trovare un punto di incontro... Naked lo ?, di sicuro, una naked un po pompata, per? anche una Sportser lo ?, un po pi? mingherlina.... mumble...
Vogliamo chiamarla "muscle naked"?
Vediamo se riusciamo a trovare un punto di incontro... Naked lo ?, di sicuro, una naked un po pompata, per? anche una Sportser lo ?, un po pi? mingherlina.... mumble...
Vogliamo chiamarla "muscle naked"?
si, direi che ci puo' stare come definizione, io la metterie tra le naked anche e spratutto per lo "spirito" della moto che come la naked predilige la gita fuori porta non il viaggio o la pista, ? molto attenta all'estetica e al design per il bar, non disdegna la guida sportiva e fa un po' tutto ma tutto malotto, come appunto le naked.
si, direi che ci puo' stare come definizione, io la metterie tra le naked anche e spratutto per lo "spirito" della moto che come la naked predilige la gita fuori porta non il viaggio o la pista, ? molto attenta all'estetica e al design per il bar, non disdegna la guida sportiva e fa un po' tutto ma tutto malotto, come appunto le naked.
Meno male, ci siamo... Per quanto riguarda il fatto che faccia tutto malotto, sono anche qu? daccordo, per, non ? stata certo progettata, come la Multi1200, per fare tutto benissimo, ? impossibile, non esiste una moto del genere. Per avere una moto che fa tutto benissimo, personalmente mi occorrerebbero: una sbk replica perch? le stradali non fanno certo cos? bene quello per cui te la vendono, una mx1 replica, stesso discorso, poi mi accontenterei di una gas gas, fai tu la cilindrata, non ho preferenze.
E' ovvio che tutto ci? non ? possibile, bisogna "accontentarsi", io mi accontento della mia multi 1200, altri si accontentano della Diavel, altri del fazer, altri della z750
Con piacere, a rileggerti
si, direi che ci puo' stare come definizione, io la metterie tra le naked anche e spratutto per lo "spirito" della moto che come la naked predilige la gita fuori porta non il viaggio o la pista, ? molto attenta all'estetica e al design per il bar, non disdegna la guida sportiva e fa un po' tutto ma tutto malotto, come appunto le naked.
Qualche anno fa, quando ero piccolo o forse non eri nato, le moto erano tutte naked e facevano tutto benotto
Qualche anno fa, quando ero piccolo o forse non eri nato, le moto erano tutte naked e facevano tutto benotto
Top, attenzione che ti bacchetto le dita , non puoi essere pi? vecchio di me, anche ai miei tempi qualche "carenata" esisteva eccome.....
Aaahhh, che tempi, ero sempre zozzo di olio, rompevo sempre le @@ al mio amico meccanico per farmi portare a zonzo sulla sua 750SFC, miiiii, adrenalina allo stato puro quando tirava le marce sul lungotevere!!!
Top, attenzione che ti bacchetto le dita, non puoi essere pi? vecchio di me, anche ai miei tempi qualche "carenata" esisteva eccome.....
Aaahhh, che tempi, ero sempre zozzo di olio, rompevo sempre le @@ al mio amico meccanico per farmi portare a zonzo sulla sua 750SFC, miiiii, adrenalina allo stato puro quando tirava le marce sul lungotevere!!!
Dovresti conoscere la mia eta o ancora non hai capito chi sono?
Comment