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    #136
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    nella produzione di serie sono tollerare differenze nell'ordine del +/-5%

    una moto omologata per 180cv potrebbe averne tra 171 e 189
    urca,ma si una differenza del genere?

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      #137
      Originally posted by Flaviano View Post
      Ad Imola nel 2009, hanno squalificato la vittoria di Badovini su RSV4 perch? aveva montato una vite della carena in titanio....
      mamma mia,scusa non so di queste cose,sono allo scuro di ste robe

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        #138
        Originally posted by diaavel View Post
        ultima cosa poi vi ringrazio e vado a nanna.
        ma se ducati fa la furba,penso che anche gli altri possano farlo o sono storditi?
        oppure in questa serie sono superiori e non ce ne per nessuno?
        non ? che gli altri stanno a guardare.
        ma se parti con una moto tipo la R che ha carter fusi in terra, bielle in titanio, elettronica al top, cerchi forgiati, impianto frenante di livello superiore... cose che solo una moto da 35.000 si pu? permettere, ? chiaro che o la concorrenza omologa un'analoga versione R o sei inferiore in partenza.
        ai giapponesi evidentemente questa politica non interessa e non ci investono.... non crederai mica che non siano capaci di farla?

        io non devo e non voglio difendere nessuno, mi limito ad osservare quello che vedo.

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          #139
          Originally posted by diaavel View Post
          ultima cosa poi vi ringrazio e vado a nanna.
          ma se ducati fa la furba,penso che anche gli altri possano farlo o sono storditi?
          oppure in questa serie sono superiori e non ce ne per nessuno?
          il discorso vale per tutti , non solo per Ducati.Sicuramente per? con la 1098R ha ammazzato la concorrenza in quanto gi? dal concessionario ha soluzioni tecniche da moto da corsa

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            #140
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            nella produzione di serie sono tollerare differenze nell'ordine del +/-5%
            tollerate da chi ?

            ....intendi il CdS ?

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              #141
              Originally posted by Flaviano View Post
              Ad Imola nel 2009, hanno squalificato la vittoria di Badovini su RSV4 perch? aveva montato una vite della carena in titanio....
              u? furbacchione... lo sanno anche i sassi come stanno le cose

              la vite in titanio era la scusa per non aprire il motore di biaggi che era finito erroneamente sulla moto di ayrton

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                #142
                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                non ? che gli altri stanno a guardare.
                ma se parti con una moto tipo la R che ha carter fusi in terra, bielle in titanio, elettronica al top, cerchi forgiati, impianto frenante di livello superiore... cose che solo una moto da 35.000 si pu? permettere, ? chiaro che o la concorrenza omologa un'analoga versione R o sei inferiore in partenza.
                ai giapponesi evidentemente questa politica non interessa e non ci investono.... non crederai mica che non siano capaci di farla?

                io non devo e non voglio difendere nessuno, mi limito ad osservare quello che vedo.
                figuriamoci dai certo che se vogliono la fanno dai .
                vi ringrazio vado a nanna e vi ringrazio qualcosa almeno ho capito e ora tutto e' piu' chiaro,in pratica ducati ha fatto una super moto che costa un pozzo e gli altri non la hanno seguita ecco spiegato l'arcano,per lo menoi da quello che dite

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                  #143
                  Originally posted by Maoni
                  sei andato in aceto ?
                  anche nel CdS si parla di tolleranze...non ricordo in quale percentuale

                  tu a cosa ti riferivi ?
                  Tolleranze di fabbricazione per cui il motore completo ? considerabile conforme o no

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                    #144
                    Originally posted by Mario Il Polso
                    vabb?, ma sentirsi dare dell'imbroglione da dei truffatori farebbe incazzare anche me :gaen:
                    pensa all'ironia della sorte ... ducati e honda rubano per contratto (regolamento), ma mentre ducati fa incetta di vittorie e titoli, honda ? un po' di anni che sta a secco ...

                    oltre al danno la beffa

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                      #145
                      Originally posted by Nexz View Post
                      Il problema ? che questi sono numeri da giornale e che come qualcuno ha suggerito le moto stk poi non sono esattamente di serie e il margine di miglioramento da moto a moto ? diverso, ti posso assicurare che vedendo un r1 stk di fianco ad un 1098r preparate stk sembrano un tmax di fianco ad una sbk e in ogni caso anche il punto di partenza almeno a livello ciclistico ? molto diverso. L'r1 con cui correvo faceva 162cv alla ruota, probabilmente non era tiratissima ma cmq qualche migliaio di euro di lavori sul motore li aveva, ma ad arrivare ai 180 delle 1098 ce ne passa!





                      Ma io non sto discutendo la politica aziendale io preferisco mille volte che venda e faccia buoni prodotti un'azienda italiana piuttosto che una giappo, e per cura e personalit? dei loro prodotti le case che hai tirato in ballo sono di eccellenza. Stavo solo dicendo la mia sul regolamento stk che ? evidentemente sbilanciato...
                      non paragonare la migliore delle 1098R (ma anche le altre non erano seguite da team con poche risorse e conoscenze) ad una R1 nello spirito STK originario e soprattutto non farlo nel CIV

                      se paragoni nel WSTK (dove i controlli tecnici dell'ottimo ing. Fazi a fine gara sono decisamente pi? incisivi ) nel 2008 la migliore 1098R (ducati junior) alla migliore R1 (lorenzini) andavano ed avevano stessa potenza (la R1 ne aveva qualcuno in pi? per la verit?)
                      p.s. oggi stesso banco e stessa preparazione la 1098R fa 10cv meno della S1000RR

                      Originally posted by Nexz View Post
                      perch? sono gare, ed ? normale cercare di sfruttare al meglio il potenziale di quello che si ha in mano e se questo vuol dire pesare 30 alberi motore e testare 30 iniettori, se ci sono i soldi i team lo fanno. Secondariamente anche perch? la torta la vogliono mangiare anche quelli che fanno scarichi, pedane,sospensioni,carene,pastiglie e chi pi? ne ha pi? ne metta
                      appunto
                      pi? soldi si anno, pi? si tira il motore (specie aumentando la compressione), pi? si fanno le revisioni etc

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                        #146
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Andare oltre questo tipo di verifica credo sia impossibile...non rimane altro che andare in concessionaria il giorno della gara e tirare gi? il motore da una moto nuova....
                        in WSTK le verifiche (fino al 2004) erano molto attente
                        si smontava tutto (sulla nostra a misano pesarono tutto fino ai pistoni e la gara di imola, dove cadde il pilota, fazi ci disse in griglia che ci avrebbe fatto riaprire), si pesava tutto, si controllavano (con le fiches di omologazione alla mano che ti dicono TUTTO di una moto) i pezzi e le lavorazioni presenti sui pezzi e nel caso si controllava in azienda e si attendeva una risposta ufficiale dall'azienda

                        nel CIV le verifiche erano meno "profonde", specie per i team pi? grandi di tutte le marche

                        oggi non so

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                          #147
                          Originally posted by diaavel View Post
                          ultima cosa poi vi ringrazio e vado a nanna.
                          ma se ducati fa la furba,penso che anche gli altri possano farlo o sono storditi?
                          oppure in questa serie sono superiori e non ce ne per nessuno?
                          tutti fanno i furbi, se vogliono

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                            #148
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            infatti per questo esisteva il limite di prezzo di vendita della moto e non era possibile omologare cataloghi ricambi.
                            si dovrebbe tornare alle origini e fare in modo che una stock sia davvero una stock.
                            purtroppo oggi cos? non ?.
                            su una stk puoi, e potevi da sempre, montare ci? che ? in vendita presso la rete commerciale della casa
                            se la casa commercializza un cambio racing, pistoni AC, camme racing,etc etc li puoi montare ferma restando l'architettura base: se non hai antisaltellamento non lo puoi montare e comunque non sono ammesse riduzioni o aggiunte di materiale (lavorazioni e modifiche teste, telai, carter etc.)
                            dal 2006 o 2007 si ? anche potuto cambiare le centraline motore (prima venivano controllate, per quanto era possibile , anche esse)

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                              #149
                              Originally posted by Maoni
                              se uno ? superiore ? superiore.... punto e basta

                              io dico che c'? qualcosa che non torna.
                              il motore della 1098R ? una cosa particolare
                              il prezzo di vendita poteva essere sicuraente pi? contenuto dei 35k? ma il motore della R non ? una roba stradale

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                                #150
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Ad Imola nel 2009, hanno squalificato la vittoria di Badovini su RSV4 perch? aveva montato una vite della carena in titanio....
                                ecco una differenza tra il civ e il mondiale
                                la moto del civ ha fatto una gara del mondiale e l'hanno squalificata

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