Originally posted by Maoni
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Superstock 1000 cosa ne sapete
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Originally posted by jack View Postdifferenze notevoli....basta pensare all'elettronica, ai telai, ai forcelloni.....ma forse visto che la forma esterna ? uguale alla tua che compri da peppino sotto casa allora anhe quelle son da concessionario....smetto di rompere adesso giuro
mi spiego, non sarebbe bello che si corresse con moto di serie,perche' questo non avviene? che ne sai?
seriamente
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Originally posted by Mario Il Polso View Postma i post li leggi tutti?
ma solo perch? a vincere ? una ducati. In caso contrario, le moto sarebbero state tutte strapompate
Originally posted by diaavel View Postgrazie desmone, anche io pensavo che siano moto derivate strettamente dalla serie,altrimenti che senso avrebbe esiste gia' la sbk,grazie per la tua serieta.
jack,ma tu sei un moderatore o uno scherzo?
tanto per sapermi regolare,chiedo una cosa,mi rispondono seriamente e tu sei il primo a rompere bohhhh,si intende senza rancore
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Originally posted by Maoni View Poste allora perch? non mi fai l'elenco di tutti questi fantomatici favoritismi ?
favoritismi tecnici ovviamente ?
dettare i regolamenti e sviluppare le moto prima degli altri ti sembra poco?
e cambiarli quando serveLast edited by Mario Il Polso; 05-09-11, 20:58.
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Originally posted by oscarpro View PostR1:questo modello presenta un elevato rapporto di compressione di 12.7:1, che contribuisce a fare erogare al nuovo motore una straordinaria potenza di 182CV a 12.500giri/minuto e una coppia di 11.8kgm a 10.000giri/minuto con aspirazione naturale.
1098 (09):TipoBicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido Cilindrata1198,4 cc Alesaggio x Corsa106 x 67,9 mm Compressione12,8:1 Potenza180 CV - 132,4 kW @ 9750 giri/min Coppia13,7 kgm - 134 Nm @ 7750 giri/min
non ho capito dov'? il problema
Originally posted by desmoone View PostAnzitutto grazie per il tuo contributo
Io questa storia dei apponessi che non producono certi tipi di moto perch? non e' nel loro target non la digerisco.....ma, pensandoci bene, fa apprezzare ancor di pi? l'impegno Ducati.
Mi spiego. I jappi hanno come target il prodotto industriale....la produzione su larga scala. E basta.
Ducati (ma anche Aprilia) sono formichine che non potranno mai avere simili volumi di produzione e si sono ritagliati la nicchia della competitivit? nelle gare di moto.
A Ducati non interessa la quantit?.....ma il prodotto.
E meno male.
In ci?, nei dovuti limiti, Ducati e Ferrari vanno a braccetto ed hanno molte analogie di target.
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Originally posted by diaavel View Postultima cosa ma che senso ha tutto questo secondo te?
mi spiego, non sarebbe bello che si corresse con moto di serie,perche' questo non avviene? che ne sai?
seriamente
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Originally posted by Maoni View Postparlavo di favoritismi tecnici
cmq, "passiamo al mille" lo hanno detto il giorno prima ?
...a me non sembra
ma puoi contarci che la loro moto gira gi? da prima
il problema ? che ormai la motoGP l'hanno massacrata
la suzuki nel 2012 correr? con la moto di quest'anno, che poi ? la stessa da due anni.
corre solo per non pagare la penale alla dorna
kawasaki sparita.
yamaha fa fatica
meno male che ducati mette sullo schieramento 6 delle 17 moto iscritte al campionato.
dopo che honda ha contribuito a creare questa situazione ha anche il coraggio di dire che ridurr? il numero delle moto per il prossimo anno.
vabb? che in questi anni alla hrc hanno fatto una cazzata dietro l'altra, ma forse non si rendono conto che senza moto e senza piloti il mondiale non si corre.
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Originally posted by Nexz View PostIl problema ? che questi sono numeri da giornale e che come qualcuno ha suggerito le moto stk poi non sono esattamente di serie e il margine di miglioramento da moto a moto ? diverso, ti posso assicurare che vedendo un r1 stk di fianco ad un 1098r preparate stk sembrano un tmax di fianco ad una sbk e in ogni caso anche il punto di partenza almeno a livello ciclistico ? molto diverso. L'r1 con cui correvo faceva 162cv alla ruota, probabilmente non era tiratissima ma cmq qualche migliaio di euro di lavori sul motore li aveva, ma ad arrivare ai 180 delle 1098 ce ne passa!
Ma io non sto discutendo la politica aziendale io preferisco mille volte che venda e faccia buoni prodotti un'azienda italiana piuttosto che una giappo, e per cura e personalit? dei loro prodotti le case che hai tirato in ballo sono di eccellenza. Stavo solo dicendo la mia sul regolamento stk che ? evidentemente sbilanciato...
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Originally posted by Nexz View Postperch? sono gare, ed ? normale cercare di sfruttare al meglio il potenziale di quello che si ha in mano e se questo vuol dire pesare 30 alberi motore e testare 30 iniettori, se ci sono i soldi i team lo fanno. Secondariamente anche perch? la torta la vogliono mangiare anche quelli che fanno scarichi, pedane,sospensioni,carene,pastiglie e chi pi? ne ha pi? ne metta
per i telai idem ecc..
non si puo' fare
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