Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superstock 1000 cosa ne sapete

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Maoni View Post
    sviluppare il 2T, per quanto spettacolari fossero... non aveva pi? senso

    per il resto, i regolamenti sono sempre stati chiari e precisi per tutti

    favoritismi non ne ho mai visti
    Il fatto che tu non abbia voluto vederli, non significa che non ci siano

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by jack View Post
      differenze notevoli....basta pensare all'elettronica, ai telai, ai forcelloni.....ma forse visto che la forma esterna ? uguale alla tua che compri da peppino sotto casa allora anhe quelle son da concessionario....smetto di rompere adesso giuro
      ultima cosa ma che senso ha tutto questo secondo te?
      mi spiego, non sarebbe bello che si corresse con moto di serie,perche' questo non avviene? che ne sai?
      seriamente

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        ma i post li leggi tutti?
        solo quelli che fanno comodo...tipo questo
        ma solo perch? a vincere ? una ducati. In caso contrario, le moto sarebbero state tutte strapompate

        Originally posted by diaavel View Post
        grazie desmone, anche io pensavo che siano moto derivate strettamente dalla serie,altrimenti che senso avrebbe esiste gia' la sbk,grazie per la tua serieta.

        jack,ma tu sei un moderatore o uno scherzo?
        tanto per sapermi regolare,chiedo una cosa,mi rispondono seriamente e tu sei il primo a rompere bohhhh,si intende senza rancore

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Toledo View Post
          Il fatto che tu non abbia voluto vederli, non significa che non ci siano
          stai a vedere che loro possono nascondere la benzina nel telaio

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Maoni View Post
            stai a vedere che loro possono nascondere la benzina nel telaio
            Non divagare...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Toledo View Post
              Non divagare...
              e allora perch? non mi fai l'elenco di tutti questi fantomatici favoritismi ?

              favoritismi tecnici ovviamente ?

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Maoni View Post
                e allora perch? non mi fai l'elenco di tutti questi fantomatici favoritismi ?

                favoritismi tecnici ovviamente ?

                dettare i regolamenti e sviluppare le moto prima degli altri ti sembra poco?

                e cambiarli quando serve
                Last edited by Mario Il Polso; 05-09-11, 20:58.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  dettare i regolamenti e sviluppare le moto prima degli altri ti sembra poco?

                  e cambiarli quando serve
                  parlavo di favoritismi tecnici

                  cmq, "passiamo al mille" lo hanno detto il giorno prima ?

                  ...a me non sembra

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Maoni View Post
                    parlavo di favoritismi tecnici

                    cmq, "passiamo al mille" lo hanno detto il giorno prima ?

                    ...a me non sembra
                    pensa... Ducati, la sua 1000 la sta facendo correre gi? quest'anno

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      e cambiarli quando serve

                      proprio ora che avevano azzeccato la 800

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by oscarpro View Post
                        R1:questo modello presenta un elevato rapporto di compressione di 12.7:1, che contribuisce a fare erogare al nuovo motore una straordinaria potenza di 182CV a 12.500giri/minuto e una coppia di 11.8kgm a 10.000giri/minuto con aspirazione naturale.

                        1098 (09):TipoBicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 4 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido Cilindrata1198,4 cc Alesaggio x Corsa106 x 67,9 mm Compressione12,8:1 Potenza180 CV - 132,4 kW @ 9750 giri/min Coppia13,7 kgm - 134 Nm @ 7750 giri/min

                        non ho capito dov'? il problema
                        Il problema ? che questi sono numeri da giornale e che come qualcuno ha suggerito le moto stk poi non sono esattamente di serie e il margine di miglioramento da moto a moto ? diverso, ti posso assicurare che vedendo un r1 stk di fianco ad un 1098r preparate stk sembrano un tmax di fianco ad una sbk e in ogni caso anche il punto di partenza almeno a livello ciclistico ? molto diverso. L'r1 con cui correvo faceva 162cv alla ruota, probabilmente non era tiratissima ma cmq qualche migliaio di euro di lavori sul motore li aveva, ma ad arrivare ai 180 delle 1098 ce ne passa!



                        Originally posted by desmoone View Post
                        Anzitutto grazie per il tuo contributo

                        Io questa storia dei apponessi che non producono certi tipi di moto perch? non e' nel loro target non la digerisco.....ma, pensandoci bene, fa apprezzare ancor di pi? l'impegno Ducati.

                        Mi spiego. I jappi hanno come target il prodotto industriale....la produzione su larga scala. E basta.
                        Ducati (ma anche Aprilia) sono formichine che non potranno mai avere simili volumi di produzione e si sono ritagliati la nicchia della competitivit? nelle gare di moto.
                        A Ducati non interessa la quantit?.....ma il prodotto.

                        E meno male.

                        In ci?, nei dovuti limiti, Ducati e Ferrari vanno a braccetto ed hanno molte analogie di target.
                        Ma io non sto discutendo la politica aziendale io preferisco mille volte che venda e faccia buoni prodotti un'azienda italiana piuttosto che una giappo, e per cura e personalit? dei loro prodotti le case che hai tirato in ballo sono di eccellenza. Stavo solo dicendo la mia sul regolamento stk che ? evidentemente sbilanciato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by diaavel View Post
                          ultima cosa ma che senso ha tutto questo secondo te?
                          mi spiego, non sarebbe bello che si corresse con moto di serie,perche' questo non avviene? che ne sai?
                          seriamente
                          perch? sono gare, ed ? normale cercare di sfruttare al meglio il potenziale di quello che si ha in mano e se questo vuol dire pesare 30 alberi motore e testare 30 iniettori, se ci sono i soldi i team lo fanno. Secondariamente anche perch? la torta la vogliono mangiare anche quelli che fanno scarichi, pedane,sospensioni,carene,pastiglie e chi pi? ne ha pi? ne metta

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Maoni View Post
                            parlavo di favoritismi tecnici

                            cmq, "passiamo al mille" lo hanno detto il giorno prima ?

                            ...a me non sembra
                            poco pi? di un anno prima
                            ma puoi contarci che la loro moto gira gi? da prima
                            il problema ? che ormai la motoGP l'hanno massacrata
                            la suzuki nel 2012 correr? con la moto di quest'anno, che poi ? la stessa da due anni.
                            corre solo per non pagare la penale alla dorna
                            kawasaki sparita.
                            yamaha fa fatica
                            meno male che ducati mette sullo schieramento 6 delle 17 moto iscritte al campionato.
                            dopo che honda ha contribuito a creare questa situazione ha anche il coraggio di dire che ridurr? il numero delle moto per il prossimo anno.
                            vabb? che in questi anni alla hrc hanno fatto una cazzata dietro l'altra, ma forse non si rendono conto che senza moto e senza piloti il mondiale non si corre.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Nexz View Post
                              Il problema ? che questi sono numeri da giornale e che come qualcuno ha suggerito le moto stk poi non sono esattamente di serie e il margine di miglioramento da moto a moto ? diverso, ti posso assicurare che vedendo un r1 stk di fianco ad un 1098r preparate stk sembrano un tmax di fianco ad una sbk e in ogni caso anche il punto di partenza almeno a livello ciclistico ? molto diverso. L'r1 con cui correvo faceva 162cv alla ruota, probabilmente non era tiratissima ma cmq qualche migliaio di euro di lavori sul motore li aveva, ma ad arrivare ai 180 delle 1098 ce ne passa!





                              Ma io non sto discutendo la politica aziendale io preferisco mille volte che venda e faccia buoni prodotti un'azienda italiana piuttosto che una giappo, e per cura e personalit? dei loro prodotti le case che hai tirato in ballo sono di eccellenza. Stavo solo dicendo la mia sul regolamento stk che ? evidentemente sbilanciato...
                              ma e' cosi difficile fare un regolamento che dice:la moto deve essere quella di serie,i controlli saranno severi,costa cosi' tanto?

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Nexz View Post
                                perch? sono gare, ed ? normale cercare di sfruttare al meglio il potenziale di quello che si ha in mano e se questo vuol dire pesare 30 alberi motore e testare 30 iniettori, se ci sono i soldi i team lo fanno. Secondariamente anche perch? la torta la vogliono mangiare anche quelli che fanno scarichi, pedane,sospensioni,carene,pastiglie e chi pi? ne ha pi? ne metta
                                esempio:la federazione punzona non so cinque motori usi quelli tutta la stagione,non puoi aprirli se no sei penalizzato,i costi si ridurebbero,e naturalmente si deve verificare che i motori siano quelli di serie.
                                per i telai idem ecc..
                                non si puo' fare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X