Originally posted by Mario Il Polso
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Superstock 1000 cosa ne sapete
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Originally posted by diaavel View Postultima cosa poi vi ringrazio e vado a nanna.
ma se ducati fa la furba,penso che anche gli altri possano farlo o sono storditi?
oppure in questa serie sono superiori e non ce ne per nessuno?
ma se parti con una moto tipo la R che ha carter fusi in terra, bielle in titanio, elettronica al top, cerchi forgiati, impianto frenante di livello superiore... cose che solo una moto da 35.000 si pu? permettere, ? chiaro che o la concorrenza omologa un'analoga versione R o sei inferiore in partenza.
ai giapponesi evidentemente questa politica non interessa e non ci investono.... non crederai mica che non siano capaci di farla?
io non devo e non voglio difendere nessuno, mi limito ad osservare quello che vedo.
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Originally posted by diaavel View Postultima cosa poi vi ringrazio e vado a nanna.
ma se ducati fa la furba,penso che anche gli altri possano farlo o sono storditi?
oppure in questa serie sono superiori e non ce ne per nessuno?
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Originally posted by Flaviano View PostAd Imola nel 2009, hanno squalificato la vittoria di Badovini su RSV4 perch? aveva montato una vite della carena in titanio....
la vite in titanio era la scusa per non aprire il motore di biaggi che era finito erroneamente sulla moto di ayrton
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Originally posted by Mario Il Polso View Postnon ? che gli altri stanno a guardare.
ma se parti con una moto tipo la R che ha carter fusi in terra, bielle in titanio, elettronica al top, cerchi forgiati, impianto frenante di livello superiore... cose che solo una moto da 35.000 si pu? permettere, ? chiaro che o la concorrenza omologa un'analoga versione R o sei inferiore in partenza.
ai giapponesi evidentemente questa politica non interessa e non ci investono.... non crederai mica che non siano capaci di farla?
io non devo e non voglio difendere nessuno, mi limito ad osservare quello che vedo.
vi ringrazio vado a nanna e vi ringrazio qualcosa almeno ho capito e ora tutto e' piu' chiaro,in pratica ducati ha fatto una super moto che costa un pozzo e gli altri non la hanno seguita ecco spiegato l'arcano,per lo menoi da quello che dite
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Originally posted by Maonisei andato in aceto ?
anche nel CdS si parla di tolleranze...non ricordo in quale percentuale
tu a cosa ti riferivi ?
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Originally posted by Mario Il Polsovabb?, ma sentirsi dare dell'imbroglione da dei truffatori farebbe incazzare anche me :gaen:
oltre al danno la beffa
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Originally posted by Nexz View PostIl problema ? che questi sono numeri da giornale e che come qualcuno ha suggerito le moto stk poi non sono esattamente di serie e il margine di miglioramento da moto a moto ? diverso, ti posso assicurare che vedendo un r1 stk di fianco ad un 1098r preparate stk sembrano un tmax di fianco ad una sbk e in ogni caso anche il punto di partenza almeno a livello ciclistico ? molto diverso. L'r1 con cui correvo faceva 162cv alla ruota, probabilmente non era tiratissima ma cmq qualche migliaio di euro di lavori sul motore li aveva, ma ad arrivare ai 180 delle 1098 ce ne passa!
Ma io non sto discutendo la politica aziendale io preferisco mille volte che venda e faccia buoni prodotti un'azienda italiana piuttosto che una giappo, e per cura e personalit? dei loro prodotti le case che hai tirato in ballo sono di eccellenza. Stavo solo dicendo la mia sul regolamento stk che ? evidentemente sbilanciato...
se paragoni nel WSTK (dove i controlli tecnici dell'ottimo ing. Fazi a fine gara sono decisamente pi? incisivi ) nel 2008 la migliore 1098R (ducati junior) alla migliore R1 (lorenzini) andavano ed avevano stessa potenza (la R1 ne aveva qualcuno in pi? per la verit?)
p.s. oggi stesso banco e stessa preparazione la 1098R fa 10cv meno della S1000RR
Originally posted by Nexz View Postperch? sono gare, ed ? normale cercare di sfruttare al meglio il potenziale di quello che si ha in mano e se questo vuol dire pesare 30 alberi motore e testare 30 iniettori, se ci sono i soldi i team lo fanno. Secondariamente anche perch? la torta la vogliono mangiare anche quelli che fanno scarichi, pedane,sospensioni,carene,pastiglie e chi pi? ne ha pi? ne metta
pi? soldi si anno, pi? si tira il motore (specie aumentando la compressione), pi? si fanno le revisioni etc
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Originally posted by Flaviano View PostAndare oltre questo tipo di verifica credo sia impossibile...non rimane altro che andare in concessionaria il giorno della gara e tirare gi? il motore da una moto nuova....
si smontava tutto (sulla nostra a misano pesarono tutto fino ai pistoni e la gara di imola, dove cadde il pilota, fazi ci disse in griglia che ci avrebbe fatto riaprire), si pesava tutto, si controllavano (con le fiches di omologazione alla mano che ti dicono TUTTO di una moto) i pezzi e le lavorazioni presenti sui pezzi e nel caso si controllava in azienda e si attendeva una risposta ufficiale dall'azienda
nel CIV le verifiche erano meno "profonde", specie per i team pi? grandi di tutte le marche
oggi non so
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Originally posted by Mario Il Polso View Postinfatti per questo esisteva il limite di prezzo di vendita della moto e non era possibile omologare cataloghi ricambi.
si dovrebbe tornare alle origini e fare in modo che una stock sia davvero una stock.
purtroppo oggi cos? non ?.
se la casa commercializza un cambio racing, pistoni AC, camme racing,etc etc li puoi montare ferma restando l'architettura base: se non hai antisaltellamento non lo puoi montare e comunque non sono ammesse riduzioni o aggiunte di materiale (lavorazioni e modifiche teste, telai, carter etc.)
dal 2006 o 2007 si ? anche potuto cambiare le centraline motore (prima venivano controllate, per quanto era possibile , anche esse)
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Originally posted by Maonise uno ? superiore ? superiore.... punto e basta
io dico che c'? qualcosa che non torna.
il prezzo di vendita poteva essere sicuraente pi? contenuto dei 35k? ma il motore della R non ? una roba stradale
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