Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provato Monster 796 ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provato Monster 796 ....

Quest'anno finlamente dopo anni riesco a farmi una vacanza e me ne vado in Corsica da un mio amico. Decido di andare in macchina per comodita', amica a bordo, e mille cazzate da portare, tipo chitarra violoncello violino pinne mute tavole da wake etc etc. Li mi aspettavano cmq due amici con Triumph street triple R e Ducati Monster 796.

Primi giorni si va in giro in moto in coppia, mi alterno spesso alla guida del monsterino con il mio amico sulle spalle. La moto ? bella. Bianca perlata con telaio rosso e forcellone. Scarichi arrow. Insomma gradevole alla vista. Mi ? sempre piaciuto il monster, questo restailing forse ha perso qualche cosa ma rimane graziosa. Di sicuro al bar fa un figurone.
    Una volta in movimento la moto ? divertente ? facile, mantenendo ritmi da passeggio. Mi risulta un po ostico il motore, batte in testa ai bassi, bisogna scannarlo e tenerlo abbastanza alto di giri per farlo andare bene. Ma mi dico che sara' il passeggero a sulle spalle. Mi devo abituare al manubrione alto, seguo i consigli di Kingixxi per portare il manubrio alto e le cose migliorano, la moto inizia a sembrarmi meno pesante e a girare abbastanza agevolmente. Sotto ha le pirelli Diablo.

Dopo qualche giorno passato a gironzolare in coppia, un giorno me ne vado con il ragazzo con la Triumph a fare un bel giro da soli. Inizio provando la Triumph. Motoretta di cui mi innamoro follemente. Quando mi fermo maledico un pochino il mio amico... ha la moto da sei mesi dopo secoli di scooter. non capisce un caxxo e va in giro con le sospensioni inchiodate. gli smollo di un quarto l'estensione e gliela' rido'. Lui ? felice come una pasqua, dice che ? un'altra moto... potenza del sentire l'anteriore.

Io salgo sul monster.

Motore: strappa, strappa e strappa. E batte in testa. La frizione attacca altissima e in Ducati gli hanno detto che non si puo regolare. Al massimo giochi con la rotellina sul manubrio, ma non mi ci trovo. Per strada la potenza ? bastante. Ma non ? che mi abbia fatto "volare". Ripenso al motore dell'SV e mi manca un pochino. Troppo scorbutico. Capisco perch? si dice che il Moster 1100 sia un cagnaccio da guidare.

Ciclistica: Mi sembra molto bassa, lunga. in curva arrivo ad un certo punto e non scende piu. Ma il problema vero ? che non ? comunicativa. La gomma anteriore non si sente, non si sa che succede li sotto. entri in curva e bhoooo. Ad un certo punto mi ha innescato pure un bel wooble, posteriore che pompava e io che pensavo "andiamo bene, stiamo passeggiando e gia' muove il culo come una *****".

se non si hanno velleita' sportive pero' non ? male. Una moto da passeggio, fatta per impressionare da ferma secondo me.

Sara' che sono abituato ad altre moto, e che scendevo da una triumph che ? una sportiva con il manubrio alto. Pero' quando il mio proprietario mi ha chiesto cosa si poteva fare per migliorarla gli ho risposto secco di cabiare moto. Non perch? la moto in se sia da buttare, ma perch? per l'uso che ne fa lui (prevalentemente cittadino) ? scomda da morire. E se ci vai a fare un giro devi passeggiare. Secondo me alzando un pelo l'anteriore e rifacendo le sopensioni si potrebbe migliorare, ma ne vale la pena?

Bho sono rimasto molto deluso, mi aspettavo una moto con velleita' piu' sportive. E dire che me la volevo pure fare l'anno scorso.

Gente che l'ha provata che dice qui dentro? Non c'ho capito niente io o mi confermate che ? una moto da passeggio?

• Font Size
    Dimenticavo. Abbiamo conosciuto un ragazzo Corso gestore di un locale a Calvi', con S1000RR, che mi voleva portare a tirare sulla sua "pista" personale (con vacche e buoi). Gli ho spiegato che non era proprio il caso visto il mezzo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by macicca View Post
      Io salgo sul monster.

Motore: strappa, strappa e strappa. E batte in testa. La frizione attacca altissima e in Ducati gli hanno detto che non si puo regolare. Al massimo giochi con la rotellina sul manubrio, ma non mi ci trovo. Per strada la potenza ? bastante. Ma non ? che mi abbia fatto "volare". Ripenso al motore dell'SV e mi manca un pochino. Troppo scorbutico. Capisco perch? si dice che il Moster 1100 sia un cagnaccio da guidare.

Ciclistica: Mi sembra molto bassa, lunga. in curva arrivo ad un certo punto e non scende piu. Ma il problema vero ? che non ? comunicativa. La gomma anteriore non si sente, non si sa che succede li sotto. entri in curva e bhoooo. Ad un certo punto mi ha innescato pure un bel wooble, posteriore che pompava e io che pensavo "andiamo bene, stiamo passeggiando e gia' muove il culo come una *****".

se non si hanno velleita' sportive pero' non ? male. Una moto da passeggio, fatta per impressionare da ferma secondo me.

Sara' che sono abituato ad altre moto, e che scendevo da una triumph che ? una sportiva con il manubrio alto. Pero' quando il mio proprietario mi ha chiesto cosa si poteva fare per migliorarla gli ho risposto secco di cabiare moto. Non perch? la moto in se sia da buttare, ma perch? per l'uso che ne fa lui (prevalentemente cittadino) ? scomda da morire. E se ci vai a fare un giro devi passeggiare. Secondo me alzando un pelo l'anteriore e rifacendo le sopensioni si potrebbe migliorare, ma ne vale la pena?

Bho sono rimasto molto deluso, mi aspettavo una moto con velleita' piu' sportive. E dire che me la volevo pure fare l'anno scorso.

Gente che l'ha provata che dice qui dentro? Non c'ho capito niente io o mi confermate che ? una moto da passeggio?

Ma come? l'arma totale per il misto?

MUAHAHAHAHAHHAHAHA!!!!!

ah? e che cazz t'aspettavi da quel cadavere?

come hai detto va bene al bar e stop
      Last edited by giuseppe_d; 03-09-11, 17:27.

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Ma come? l'arma totale per il misto?

MUAHAHAHAHAHHAHAHA!!!!!

ah? e che cazz t'aspettavi da quel cadavere?

come hai detto va bene al bar e stop
        Insensibile...

L'arma totale ? la triumph. quella moto va uno spettacolo. Poi quella che ho provato io aveva sotto due akra che erano da sbavo.

Per? sono curioso di sapere cosa ne dicono i ducatisti del monster. I non ducatisti gli darebbero foho, e questo lo sapevo. Ma magari l'ho presa male io ed effettivamente ? una moto tranquilla fatta per impressionare da ferma.

L'anno prossimo pero' in corsica ci vado con la mia moto e la tuta.

Primo: Mi diverto con la mia.

Secondo: Se il mio amico ancora non ? passato almeno al tre cilindri, gli chiudo la moto contro un muro. :gaen:

Comment

• Font Size
          Per? sono curioso di sapere cosa ne dicono i ducatisti del monster.
          e che te devono d??

osteee, com'? il vinooo?

Bonooooooo

Comment

• Font Size
            Insensibile...

L'arma totale ? la triumph. quella moto va uno spettacolo. Poi quella che ho provato io aveva sotto due akra che erano da sbavo.

Per? sono curioso di sapere cosa ne dicono i ducatisti del monster. I non ducatisti gli darebbero foho, e questo lo sapevo. Ma magari l'ho presa male io ed effettivamente ? una moto tranquilla fatta per impressionare da ferma.

L'anno prossimo pero' in corsica ci vado con la mia moto e la tuta.

Primo: Mi diverto con la mia.

Secondo: Se il mio amico ancora non ? passato almeno al tre cilindri, gli chiudo la moto contro un muro. :gaen:

...mai provato il 796, il vecchio monster per? di ciclistica v? bene...non saprei nemmeno per il motore ma probabilmente se provavi il 1100 era meglio

Comment

• Font Size
              Non l'ho provato, e mi fa cagare a estetica, ma ? un sentimento comune dire che quella moto non doveva chiamarsi monster perch? il vecchio era tutt'altra cosa, e avendo provato una Honda cbr600F posso dire che gi? il piccolo 600 a ciclistica ? meglio (mio feedback), poi messo in confronto col 999 ovviamente perde quanto a sospensioni ma era preciso quasi allo stesso modo.

Quindi c'? poco da perculare

Comment

• Font Size
                e che te devono d??

osteee, com'? il vinooo?

Bonooooooo

Ho avuto l'SZR. Di motore strappava come una cagna che ha fiutato la pisciata del maschio alpha... e in mezzo al traffico romano la odiavo profondamente... nel misto stretto pero' era una goduria quanto era precisa. Vedi, basta essere imparziali.

Comment

• Font Size
                  Ho avuto l'SZR. Di motore strappava come una cagna che ha fiutato la pisciata del maschio alpha... e in mezzo al traffico romano la odiavo profondamente... nel misto stretto pero' era una goduria quanto era precisa. Vedi, basta essere imparziali.
                  e io che ho avuto?

Aggiungi il fatto che la mia di motore andava come un 796 e il quadro del polmone rosso ? completo

poi, oh...mi devi far sempre ripetere le stesse cose?

Comment

• Font Size
                    e io che ho avuto?

Aggiungi il fatto che la mia di motore andava come un 796 e il quadro del polmone rosso ? completo

poi, oh...mi devi far sempre ripetere le stesse cose?
                    Citai apposta l'SZR

mo devo far provare al mio amico una 4 cilindri, o anche la stessa triumph. Poverino, ha avuto solo due monster e non ha mai guidato altro. Crede che tutte le moto siano cosi' di motore (sempre inteso al fatto che strappa come la cagna di cui sopra... )

Comment

• Font Size
                      se ti capita prova il cbr600f nuovo

Comment

• Font Size
                        se ti capita prova il cbr600f nuovo
                        Anche il vecchio, venerd? ho fatto un curvone con dietro una tipa e ho fatto le scintille di notte... naffigata, per? il 600 non impressiona come il 1000... infatti ? scesa dicendo: pensavo andassi molto piu' forte... volevo spararmi, ? solo che non prendeva giri come il 1000.
                        Last edited by Virgo; 04-09-11, 11:56.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Virgo View Post
                          volevo spararmi, ? solo che non prendeva giri come il 1000.
                          evvab? ? normale

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Virgo View Post
                            Anche il vecchio, venerd? ho fatto un curvone con dietro una tipa e ho fatto le scintille di notte... naffigata, per? il 600 non impressiona come il 1000... infatti ? scesa dicendo: pensavo andassi molto piu' forte... volevo spararmi, ? solo che non prendeva giri come il 1000.
                            lo dicevo io...

la prossima volta prendi l'R1 carbu e falle rifare lo stesso giro,ti faccio vedere che dopo le prime 3 marce di piena entrata in coppia le saranno venuti i vermi

fatte 'sta R1 Virgo,ascoltamm?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              lo dicevo io...

la prossima volta prendi l'R1 carbu e falle rifare lo stesso giro,ti faccio vedere che dopo le prime 3 marce di piena entrata in coppia le saranno venuti i vermi

fatte 'sta R1 Virgo,ascoltamm?
                              Nono, l'R1 la prender? tra almeno un annetto...ora devo vendere sta Buell e ho promesso che per 1 anno non cambier? moto.
                              Inoltre se devo essere sincero... mi sto divertendo come un matto con sto 600, ? anche poliedrico..cazz lo uso ogni tanto anche la sera per fare dei giretti

Ovvio che non sale forte come un 1000... ma a me piace piegare e curvare, magari in un futuro...ma non ora
                              Last edited by Virgo; 04-09-11, 12:44.

Comment

X
                              Working...
                              X