Quest'anno finlamente dopo anni riesco a farmi una vacanza e me ne vado in Corsica da un mio amico. Decido di andare in macchina per comodita', amica a bordo, e mille cazzate da portare, tipo chitarra violoncello violino pinne mute tavole da wake etc etc. Li mi aspettavano cmq due amici con Triumph street triple R e Ducati Monster 796.
Primi giorni si va in giro in moto in coppia, mi alterno spesso alla guida del monsterino con il mio amico sulle spalle. La moto ? bella. Bianca perlata con telaio rosso e forcellone. Scarichi arrow. Insomma gradevole alla vista. Mi ? sempre piaciuto il monster, questo restailing forse ha perso qualche cosa ma rimane graziosa. Di sicuro al bar fa un figurone.
Una volta in movimento la moto ? divertente ? facile, mantenendo ritmi da passeggio. Mi risulta un po ostico il motore, batte in testa ai bassi, bisogna scannarlo e tenerlo abbastanza alto di giri per farlo andare bene. Ma mi dico che sara' il passeggero a sulle spalle. Mi devo abituare al manubrione alto, seguo i consigli di Kingixxi per portare il manubrio alto e le cose migliorano, la moto inizia a sembrarmi meno pesante e a girare abbastanza agevolmente. Sotto ha le pirelli Diablo.
Dopo qualche giorno passato a gironzolare in coppia, un giorno me ne vado con il ragazzo con la Triumph a fare un bel giro da soli. Inizio provando la Triumph. Motoretta di cui mi innamoro follemente. Quando mi fermo maledico un pochino il mio amico... ha la moto da sei mesi dopo secoli di scooter. non capisce un caxxo e va in giro con le sospensioni inchiodate. gli smollo di un quarto l'estensione e gliela' rido'. Lui ? felice come una pasqua, dice che ? un'altra moto... potenza del sentire l'anteriore.
Io salgo sul monster.
Motore: strappa, strappa e strappa. E batte in testa. La frizione attacca altissima e in Ducati gli hanno detto che non si puo regolare. Al massimo giochi con la rotellina sul manubrio, ma non mi ci trovo. Per strada la potenza ? bastante. Ma non ? che mi abbia fatto "volare". Ripenso al motore dell'SV e mi manca un pochino. Troppo scorbutico. Capisco perch? si dice che il Moster 1100 sia un cagnaccio da guidare.
Ciclistica: Mi sembra molto bassa, lunga. in curva arrivo ad un certo punto e non scende piu. Ma il problema vero ? che non ? comunicativa. La gomma anteriore non si sente, non si sa che succede li sotto. entri in curva e bhoooo. Ad un certo punto mi ha innescato pure un bel wooble, posteriore che pompava e io che pensavo "andiamo bene, stiamo passeggiando e gia' muove il culo come una *****".
se non si hanno velleita' sportive pero' non ? male. Una moto da passeggio, fatta per impressionare da ferma secondo me.
Sara' che sono abituato ad altre moto, e che scendevo da una triumph che ? una sportiva con il manubrio alto. Pero' quando il mio proprietario mi ha chiesto cosa si poteva fare per migliorarla gli ho risposto secco di cabiare moto. Non perch? la moto in se sia da buttare, ma perch? per l'uso che ne fa lui (prevalentemente cittadino) ? scomda da morire. E se ci vai a fare un giro devi passeggiare. Secondo me alzando un pelo l'anteriore e rifacendo le sopensioni si potrebbe migliorare, ma ne vale la pena?
Bho sono rimasto molto deluso, mi aspettavo una moto con velleita' piu' sportive. E dire che me la volevo pure fare l'anno scorso.
Gente che l'ha provata che dice qui dentro? Non c'ho capito niente io o mi confermate che ? una moto da passeggio?
Primi giorni si va in giro in moto in coppia, mi alterno spesso alla guida del monsterino con il mio amico sulle spalle. La moto ? bella. Bianca perlata con telaio rosso e forcellone. Scarichi arrow. Insomma gradevole alla vista. Mi ? sempre piaciuto il monster, questo restailing forse ha perso qualche cosa ma rimane graziosa. Di sicuro al bar fa un figurone.
Una volta in movimento la moto ? divertente ? facile, mantenendo ritmi da passeggio. Mi risulta un po ostico il motore, batte in testa ai bassi, bisogna scannarlo e tenerlo abbastanza alto di giri per farlo andare bene. Ma mi dico che sara' il passeggero a sulle spalle. Mi devo abituare al manubrione alto, seguo i consigli di Kingixxi per portare il manubrio alto e le cose migliorano, la moto inizia a sembrarmi meno pesante e a girare abbastanza agevolmente. Sotto ha le pirelli Diablo.
Dopo qualche giorno passato a gironzolare in coppia, un giorno me ne vado con il ragazzo con la Triumph a fare un bel giro da soli. Inizio provando la Triumph. Motoretta di cui mi innamoro follemente. Quando mi fermo maledico un pochino il mio amico... ha la moto da sei mesi dopo secoli di scooter. non capisce un caxxo e va in giro con le sospensioni inchiodate. gli smollo di un quarto l'estensione e gliela' rido'. Lui ? felice come una pasqua, dice che ? un'altra moto... potenza del sentire l'anteriore.
Io salgo sul monster.
Motore: strappa, strappa e strappa. E batte in testa. La frizione attacca altissima e in Ducati gli hanno detto che non si puo regolare. Al massimo giochi con la rotellina sul manubrio, ma non mi ci trovo. Per strada la potenza ? bastante. Ma non ? che mi abbia fatto "volare". Ripenso al motore dell'SV e mi manca un pochino. Troppo scorbutico. Capisco perch? si dice che il Moster 1100 sia un cagnaccio da guidare.
Ciclistica: Mi sembra molto bassa, lunga. in curva arrivo ad un certo punto e non scende piu. Ma il problema vero ? che non ? comunicativa. La gomma anteriore non si sente, non si sa che succede li sotto. entri in curva e bhoooo. Ad un certo punto mi ha innescato pure un bel wooble, posteriore che pompava e io che pensavo "andiamo bene, stiamo passeggiando e gia' muove il culo come una *****".
se non si hanno velleita' sportive pero' non ? male. Una moto da passeggio, fatta per impressionare da ferma secondo me.
Sara' che sono abituato ad altre moto, e che scendevo da una triumph che ? una sportiva con il manubrio alto. Pero' quando il mio proprietario mi ha chiesto cosa si poteva fare per migliorarla gli ho risposto secco di cabiare moto. Non perch? la moto in se sia da buttare, ma perch? per l'uso che ne fa lui (prevalentemente cittadino) ? scomda da morire. E se ci vai a fare un giro devi passeggiare. Secondo me alzando un pelo l'anteriore e rifacendo le sopensioni si potrebbe migliorare, ma ne vale la pena?
Bho sono rimasto molto deluso, mi aspettavo una moto con velleita' piu' sportive. E dire che me la volevo pure fare l'anno scorso.
Gente che l'ha provata che dice qui dentro? Non c'ho capito niente io o mi confermate che ? una moto da passeggio?
Comment